Visualizzazione stampabile
-
Come si aggiorna?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Penso via ora.... Altrimenti devi scaricare la rom full e fare la installazione...
-
Aggiornato topic principale con Download e Changelog della Maximus 45.0.0
-
Vorrei provare questa rom ho attualmente la revolution hd volevo sapere se questa rom ha l'ultimo firmware
-
Quote:
Originariamente inviato da
odonto77
Vorrei provare questa rom ho attualmente la revolution hd volevo sapere se questa rom ha l'ultimo firmware
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
in prima trovi tutte le info necessarie per la rom ;)
-
Installata subito mi ha trovato un piccolo aggiornamento molto fluida sono soddisfatto specialmente x la possibilità di aggiornare via ota
-
Io ho la vipera ma sono tentato di installarla
-
Quote:
Vincent981
Io ho la vipera ma sono tentato di installarla
Androidiani App
La Maximus è una ROM BASE, non avrai le personalizzazioni che hai ora con la Vipera ;)
-
Quote:
odonto77
Installata subito mi ha trovato un piccolo aggiornamento molto fluida sono soddisfatto specialmente x la possibilità di aggiornare via ota
Androidiani App
Esatto, molto comodi.
La sto flashando anche io, voglio vedere le differenze con la ARHD...
Che kernel hai messo.
-
Quote:
Senso41
Esatto, molto comodi.
La sto flashando anche io, voglio vedere le differenze con la ARHD...
Che kernel hai messo.
la provo anche io...soprattutto per usare la nuova TWRP....
-
Ok fammi sapere senso mi interessa la tua opinione .
-
Quote:
odonto77
Ok fammi sapere senso mi interessa la tua opinione .
Androidiani App
Aroma stupendo, il migliore che abbia mai visto. In italiano, e con tante opzioni. Molto curato, non improvvisato e funzionante in ogni parte.
Ho avuto subito una ottima impressione, come quando la provai diverse edizioni fa.
Si è installato ed aggiornato tutto senza fare un fiato.
Ad una primissima impressione mi sembra meglio della ARHD che invece installa di tutto di più, anche selezionandole, e che poi devo disinstallare a mano successivamente. Decine e decine di lingue inutili ad esempio. Anche widget che non mi servono.
Meno commerciale della ARHD che mike fa uscire per tanti terminali e ci vive con questo sistema, poi non cura i dettagli e non rilascia quasi mai modifiche e ottimizzazioni. Si è ancora di nuovo dimenticato i segnalibri, mentre qui ci sono, e vuol dire che la rom non è improvvisata.
Anche gli ota, tramite il sistema ufficiale HTC mi sembra il migliore, meno invasivo e più efficace.
Adesso bisogna vedere i consumi...
-
Anche a me il fatto che in aroma si può scegliere la lingua italiana la trovo molto utile
-
Quote:
odonto77
Anche a me il fatto che in aroma si può scegliere la lingua italiana la trovo molto utile
Androidiani App
Ma non solo la lingua. Puoi togliere anche tutto quello che non usi. E non è poco perché il telefono si alleggerisce molto. Applicazioni Google, HTC, widgets e quant'altro. Ottima veramente.
-
Quote:
Senso41
Ma non solo la lingua. Puoi togliere anche tutto quello che non usi. E non è poco perché il telefono si alleggerisce molto. Applicazioni Google, HTC, widgets e quant'altro. Ottima veramente.
stra quoto...sei kernel stock ?
-
Quote:
giarx72
stra quoto...sei kernel stock ?
Adesso ho messo il kangaroo 72. Che per me rimane il mio compromesso.
Rom ancora più fluida con lo sblocco. ;)
-
Quote:
Senso41
Adesso ho messo il kangaroo 72. Che per me rimane il mio compromesso.
Rom ancora più fluida con lo sblocco. ;)
avevo provato a togliere anche sense da aroma.....chiedendomi poi il launcher....ma all'avvio ha crashato...ora l'ho rimesso
-
Quote:
giarx72
avevo provato a togliere anche sense da aroma.....chiedendomi poi il launcher....ma all'avvio ha crashato...ora l'ho rimesso
Secondo me togliere la sense è un delitto :o
È un launcher imbattibile e inimitabile.
-
Quote:
Senso41
Secondo me togliere la sense è un delitto :o
È un launcher imbattibile e inimitabile.
si infatti...era una prova
-
Senso ciao io come kernel ho elementalx 18.0 x le gesture volevo sapere ma il kernel kangaroo72 posso usufruire delle gesture?
-
Quote:
odonto77
Senso ciao io come kernel ho elementalx 18.0 x le gesture volevo sapere ma il kernel kangaroo72 posso usufruire delle gesture?
Androidiani App
Che gestures intendi.
-
Il doppio tap x il risveglio del display e lo spegnimento
-
Quote:
odonto77
Il doppio tap x il risveglio del display e lo spegnimento
Androidiani App
Si, già è configurato in quella maniera. Funziona come elemental.
-
Ok allora voglio provarlo grazie
-
Quote:
odonto77
Ok allora voglio provarlo grazie
Androidiani App
Se lo cambi entra in system/etc/init.d
E cancella i file di configurazione di elemental dopo il flash. Che rimangono lì.
Dovresti avere solo questi tre http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...098dd845e4.jpg
-
salve, per installare questa rom provenendo da un ARHD devo prima fare full wipe, poi rom, firmware ed infine kernel. corretto?
mi confermate please?
-
Quote:
almor81
salve, per installare questa rom provenendo da un ARHD devo prima fare full wipe, poi rom, firmware ed infine kernel. corretto?
mi confermate please?
Il firmware è una cosa diversa e non c'entra la rom. Che firmware hai.
Il resto è tutto giusto.
-
finalmente con l'ultima twrp.....quindi da recovery posso collegarmi al pc
-
Quote:
Senso41
Il firmware è una cosa diversa e non c'entra la rom. Che firmware hai.
Il resto è tutto giusto.
In prima pagina c'era il link per la Rom e per il firmware (scaricati entrambi), per questo chiedevo.
Il firmware che ho ora è il 6.09.401.5.
Che faccio?
-
Quote:
almor81
In prima pagina c'era il link per la Rom e per il firmware (scaricati entrambi), per questo chiedevo.
Il firmware che ho ora è il 6.09.401.5.
Che faccio?
Ah ok. Aggiornalo secondo me.
Ma non quello della prima pagina che è 1...
Devi prendere un 10 mi raccomando.
-
hai ragione, me ne son reso conto vedendo la tua firma senso41 :)
ps. mi sai indicare dove trovare l'ultimo uscito?
-
Quote:
almor81
ovviamente devi essere in s-off...
-
Quote:
almor81
ps. mi sai indicare dove trovare l'ultimo uscito?
Posso dire su quello flashato da me, con scritta red e twrp, però. Altri non saprei e non voglio darti link fasulli vista la delicatezza della cosa. Se vuoi questo fammi sapere.
Altrimenti ho letto di uno nored che sembra sia ok qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2927160
-
Quote:
Senso41
si, grazie!
ps. mentre ti rispondevo devi averlo modificato...provo il nored allora.
ciao :)
-
Senso te l'ho detto più di una volta non linkare le cose su XDA se sono presenti su Androidiani... Ecco a te i FW NO RED TEXT: https://www.androidiani.com/forum/mo...-red-text.html
-
Mi sa che da vipera passerò a questa rom.
poi si dice che lo sviluppatire lavori in HTC, tanto'è che è lui a dare spesso notizie di aggiornmeti e rumors.. Quindi gli aggiornamenti sono sempre puntuali e prima di tutti...
Ho sistemato il messaggio dato che il t9 spesso mi frega
-
Quote:
Vincent981
Mi sa che da vipera passerò a questo poi lo sviluppare si dica lavori in HTC... Quindi gli aggiornamenti sempre puntuali e prima di tutti...
Androidiani App
È ?! :eek:
-
Quote:
Senso41
È ?! :eek:
è niente... ho modificato il mio post precedente ..... a volte il dizionario del telefono fa di testa sua rotfl
-
Rom appena installata stamattina.... tutto ok ma volevo non capisco una cosa..
venivo da una viper... da impostazioni faccio riprisino con cancellazione della memoria sd....
al primo riavvio salvo lo zip della rom sulla memoria e vado in recovery.....
qui prima di installare faccio fare il wipe, e poi faccio installazione con full wipe....
Ora riavviando trovo tutte le mie foto e tutte le vecchie cartelle dei programmi installati sulla viper compresi i file della traduzione della viper....
Non capisco una cosa con il mio one x riuscivo a fare da recovery full wipe e full format poi montavo sempre da recovery il one come memoria esterna e copiavo la rom da installare .... qui con il One non è possibile....
Se volesi fare una installazione full wipe e full format come dovrei fare?
-
Quote:
Vincent981
Rom appena installata stamattina.... tutto ok ma volevo non capisco una cosa..
venivo da una viper... da impostazioni faccio riprisino con cancellazione della memoria sd....
al primo riavvio salvo lo zip della rom sulla memoria e vado in recovery.....
qui prima di installare faccio fare il wipe, e poi faccio installazione con full wipe....
Ora riavviando trovo tutte le mie foto e tutte le vecchie cartelle dei programmi installati sulla viper compresi i file della traduzione della viper....
Non capisco una cosa con il mio one x riuscivo a fare da recovery full wipe e full format poi montavo sempre da recovery il one come memoria esterna e copiavo la rom da installare .... qui con il One non è possibile....
Se volesi fare una installazione full wipe e full format come dovrei fare?
Potresti adesso entrare in recovery e fare il format della memoria. Al riavvio devi configurare la rom di nuovo.
Altrimenti lo fai prima del flash, insieme a fullwipe, ma poi devi ricaricare lo zip dentro tramite un cavetto otg o tramite pc ed adb sideload. Due metodi che non mi danno per niente affidabilità. Perché dipendono essenzialmente dalla recovery e se la recovery ha qualche bug, sei buggerato. Comunque questi sono i modi non avendo una sd rimovibile.
Io ho sempre solo fatto il primo modo, perché rimanere senza rom, senza backup e senza zip non mi fa impazzire come idea. Il telefono è andato sempre bene.