Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Prima cosa togli quella recovery che ti blocca tutto.
Metti la twrp, meglio la 2.6.3.3 che è compatibile con tutto.
io ho usato l' all' in one by hasoon2000
Ci stanno queste due
TWRP gsm only
TWRP Sprint only
quale uso?
-
Quote:
giovann194
io ho usato l' all' in one by hasoon2000
Ci stanno queste due
TWRP gsm only
TWRP Sprint only
quale uso?
Non so neanche che sia quel sistema che usi. Devi cominciare a smanettare un pò con i comandi adb e fastboot.
Collega il telefono al pc, riavvialo in bootloader e dà li devi fare il flash della recovery giusta. nessuna di quelle due fa al caso tuo, sono per due telefoni diversi dalla versione internazionale che abbiamo.
Conosci un pò quei comandi?
Devi prima vedere se hai nel pc adb e fastboot.
Per avere la gestione completa del telefono, dovresti metterlo in s-off, ma è la cosa più complicata che ci sia, e rischiosa anche. Per adesso lascia perdere...
-
Quote:
Senso41
Non so neanche che sia quel sistema che usi. Devi cominciare a smanettare un pò con i comandi adb e fastboot.
Collega il telefono al pc, riavvialo in bootloader e dà li devi fare il flash della recovery giusta. nessuna di quelle due fa al caso tuo, sono per due telefoni diversi dalla versione internazionale che abbiamo.
Conosci un pò quei comandi?
Devi prima vedere se hai nel pc adb e fastboot.
Per avere la gestione completa del telefono, dovresti metterlo in s-off, ma è la cosa più complicata che ci sia, e rischiosa anche. Per adesso lascia perdere...
Recovery messa, ora come procedo?
Apposto controllato e ci sta..
-
Quote:
giovann194
Recovery messa, ora come procedo?
Apposto controllato e ci sta..
Quale hai messo.
Non è un dettaglio, perchè se non è quella esatta, il flash si blocca poi rimani senza rom e il telefono bloccato.
-
Quote:
Senso41
Quale hai messo
Quella che mi hai suggerito tu 2.6.3.3
-
Quote:
giovann194
Quella che mi hai suggerito tu 2.6.3.3
Perfetto, colleghi il telefono, metti lo zip della rom dentro.
Poi avvia in recovery. Fa un backup di quella che hai prima...
-
Quote:
Senso41
Perfetto, colleghi il telefono, metti lo zip della rom dentro.
Poi avvia in recovery. Fa un backup di quella che hai prima...
Backup fatto
Quindi non devo fare s-off?
-
Quote:
giovann194
Backup fatto
Quindi non devo fare s-off?
Se vuoi fare s-off anche. Non è obbligatorio. Dobbiamo parlarne sulla discussione apposita.
Poi tornare sulla rom.
-
Quote:
Senso41
Se vuoi fare s-off anche. Non è obbligatorio. Dobbiamo parlarne sulla discussione apposita.
Poi tornare sulla rom.
A cosa mi serve l' s-off?
mi torna utile??
Oppure se voglio procedere con la rom che devo fare?
-
Quote:
giovann194
A cosa mi serve l' s-off?
mi torna utile??
Oppure se voglio procedere con la rom che devo fare?
Per la rom. Se hai messo lo zip, prima devi andare in wipe. Lascia l'opzione di default. Che ti cancella tutto tranne la sdcard.
Poi in install ti cerchi lo zip della rom. Lo fai partire, e segui aroma dell'installazione.
Selezionando sempre full wipe. Fondamentale . Poi guarda bene le opzioni per le varie applicazioni. E aspetti il flash. Ci mette un po', non lo bloccare a metà. Mai. Ad un certo punto sembra bloccato. Ma tu aspetta che poi riparte. All'avvio configuri la rom.
S-off ti permette di fare il flash del firmware con hboot e radio. Quelli che leggi nel bootloader che hai scritto prima. Quindi avresti il telefono più performante. Il tuo telefono sarebbe identico alla base della rom.
Così invece hai una radio e un firmware differenti da quelli con cui è progettata la rom. Potrebbe anche andare comunque bene, non è detto. Come potresti avere problemi di segnale, consumi maggiori.
-
Quote:
Senso41
Per la rom. Se hai messo lo zip, prima devi andare in wipe. Lascia l'opzione di default. Che ti cancella tutto tranne la sdcard.
Poi in install ti cerchi lo zip della rom. Lo fai partire, e segui aroma dell'installazione.
Selezionando sempre full wipe. Poi guarda bene le opzioni per le varie applicazioni. E aspetti il flash. Ci mette un po', non lo bloccare a metà. Mai.
S-off ti permette di fare il flash del firmware con hboot e radio. Quindi hai il telefono più performante. Sarebbe identico alla base della rom.
Quali mod mi consigli di installare?? tra quelle riportate
-
Quote:
giovann194
Quali mod mi consigli di installare?? tra quelle riportate
Solo xposed installer. Tutto il resto rischi che è vecchio e non è compatibile o che ti va a rallentare la rom.
Aroma è lo stesso da varie versioni, è pur essendo stupendo, certe cose non sono perfettamente aggiornate.
Metti il minimo.
Poi con l'installer ti carichi sense 6 toolbox e secondo me già li hai tante modifiche senza appesantire inutilmente la rom.
-
Quote:
Senso41
Solo xposed installer. Tutto il resto rischi che è vecchio e non è compatibile o che ti va a rallentare la rom.
Aroma è lo stesso da varie versioni, è pur essendo stupendo, certe cose non sono perfettamente aggiornate.
Metti il minimo.
Poi con l'installer ti carichi sense 6 toolbox e secondo me già li hai tante modifiche senza appesantire inutilmente la rom.
ma ora potrei l s-off??
O poi ridevo formattare tutto?
-
Quote:
giovann194
ma ora potrei l s-off??
O poi ridevo formattare tutto?
No s-off non ti formatta. Non vedi differenze. È solo una protezione HTC.
Serve firewater mi sembra per quell'hboot che hai tu. Vedi la discussione...
-
Quote:
Senso41
Grazie del supporto ;)
-
Quote:
Senso41
Mi dicono che posso usare solo sunshine?? è così?
vedo che tu hai il mio stesso boot
-
Quote:
giovann194
Mi dicono che posso usare solo sunshine?? è così?
vedo che tu hai il mio stesso boot
Credo proprio che sia giusto. È l'ultimo hboot e senza quel programma non riesci a togliere la protezione. Guarda meglio su Internet se nel frattempo è uscito qualcos'altro. Sono cose che cambiano velocemente.
Quando ho fatto off io, un anno fa, avevo hboot 1.44. Poi cambiando vari firmware sino arrivato a questo.
Il tuo hboot è l'ultimo adesso...
Anche se ho letto che installando la Cyanogenmod11 m5 più il kernel seven Team v57 (cm11 cpuquiet back home menu). sono riusciti con firewater ad andare in off. Dovresti approfondire l'argomento secondo me...
È un post del 18 novembre su xda, di uno che ha il tuo stesso hboot.
-
Non mi funziona più il tasto back....a qualcuno è successo ? Cosa posso fare?
-
Quote:
Senso41
Credo proprio che sia giusto. È l'ultimo hboot e senza quel programma non riesci a togliere la protezione. Guarda meglio su Internet se nel frattempo è uscito qualcos'altro. Sono cose che cambiano velocemente.
Quando ho fatto off io, un anno fa, avevo hboot 1.44. Poi cambiando vari firmware sino arrivato a questo.
Il tuo hboot è l'ultimo adesso...
Anche se ho letto che installando la Cyanogenmod11 m5 più il kernel seven Team v57 (cm11 cpuquiet back home menu). sono riusciti con firewater ad andare in off. Dovresti approfondire l'argomento secondo me...
È un post del 18 novembre su xda, di uno che ha il tuo stesso hboot.
Io sono riuscito ad andare in s-off con firewater hboot 1.57 flashando rom stock no brand 4.3 che trovi nell'indice, con sock tim non ne voleva sapere.
-
Quote:
pasudag
Io sono riuscito ad andare in s-off con firewater hboot 1.57 flashando rom stock no brand 4.3 che trovi nell'indice, con sock tim non ne voleva sapere.
Però che firmware avevi...
-
Quote:
Senso41
Però che firmware avevi...
Non me lo ricordo, ma il firmware non cambia con il flash della rom? Questa cosa non mi è tanto chiara.
-
Quote:
pasudag
Non me lo ricordo, ma il firmware non cambia con il flash della rom? Questa cosa non mi è tanto chiara.
Il firmware del telefono no. Rimane sempre lo stesso a prescindere dalla rom. Ogni rom ha la sua base firmware su cui è creata. Ma rimangono due cose distinte e separate.
Il firmware del telefono puoi aggiornarlo solo se sei in s-off tramite il flash di uno zip dal bootloader. Se telefono e rom su equivalgono hai sicuramente il massimo delle prestazioni.
-
Quote:
Senso41
Il firmware del telefono no. Rimane sempre lo stesso a prescindere dalla rom. Ogni rom ha la sua base firmware su cui è creata. Ma rimangono due cose distinte e separate.
Il firmware del telefono puoi aggiornarlo solo se sei in s-off tramite il flash di uno zip dal bootloader. Se telefono e rom su equivalgono hai sicuramente il massimo delle prestazioni.
Adesso è tutto chiaro, infatti io ho la maximushd 45 con la stessa base firmware del telefono con kernel elemental impostato tutto stock tranne per la frequenza della cpu impostato appena sopra il parametro stock come impostato da Aurora in poche parole e devo dire che il cell non perde un colpo x non parlare Poi del consumo di batteria dalle 7:00 stamattina fino adesso ore 22:40 ho ancora il 41% di batteria con un uso diciamo "medio" e illuminazione impostata su automatico, mai vista una cosa del genere nemmeno quando era nuovo e tutto stock.Ritornando al discorso di prima purtroppo non ricordo che firmware avevo ma vi posso garantire che con rom stock 4.3 e hboot 1.57 con firewater ho fatto l's-off al primo colpo. Grazie della delucidazione Senso,buona serata.
-
2 allegato(i)
Quote:
Senso41
Il firmware del telefono no. Rimane sempre lo stesso a prescindere........
Ciao Senso41, ho installato questa rom perfetta... l'unico fastidioso problema che ho è non poter installare adaway.
nell'installazione della rom lo avevo inserito e funzionava, ma dopo quando ho reinstallato tutte le applicazioni con titanium backup e volevo ripristinare il mio adaway ho avuto problemi e l'ho disinstallato.... ma adesso non posso più installarlo, guarada gli Screenshot Allegato 128581 Allegato 128582
Ho risolto installando adfree
-
ragazzi ho installato questa rom per provarla un pò.
come mai nelle modalità della fotocamera autoritratto/fotocamera/video/fotocamera zoe non mi compare anche panoramica?
-
Quote:
legolas
ragazzi ho installato questa rom per provarla un pò.
come mai nelle modalità della fotocamera autoritratto/fotocamera/video/fotocamera zoe non mi compare anche panoramica?
hai ragione ...non l'avevo notato ( non la uso )
-
-
guarda ho provato anche a mettere un apk camera di altra rom ( hd revolution ) ma non funge lo stesso...ora provo un app dal play
edit...ho messo camera di google e funge
-
Quote:
giarx72
guarda ho provato anche a mettere un apk camera di altra rom ( hd revolution ) ma non funge lo stesso...ora provo un app dal play
edit...ho messo camera di google e funge
È vero, ma come mai non funziona con quella originale...
-
Ci deve essere qualche problema nella ROM perché prima avevo la viper e c'era
-
Quote:
pasudag
Adesso è tutto chiaro, infatti io ho la maximushd 45 con la stessa base firmware del telefono con kernel elemental impostato tutto stock tranne per la frequenza della cpu impostato appena sopra il parametro stock come impostato da Aurora in poche parole e devo dire che il cell non perde un colpo x non parlare Poi del consumo di batteria dalle 7:00 stamattina fino adesso ore 22:40 ho ancora il 41% di batteria con un uso diciamo "medio" e illuminazione impostata su automatico, mai vista una cosa del genere nemmeno quando era nuovo e tutto stock.Ritornando al discorso di prima purtroppo non ricordo che firmware avevo ma vi posso garantire che con rom stock 4.3 e hboot 1.57 con firewater ho fatto l's-off al primo colpo. Grazie della delucidazione Senso,buona serata.
che driver hai utilizzato ?mi passi il link della rom
-
Quote:
anto1902
che driver hai utilizzato ?mi passi il link della rom
i DRIVER sono sempre quelli HTC, per quanto riguarda il link della rom lo puoi trovare in OP
-
Domanda da un milione di dollari:
il mio firmware è 6.09.401.10
Ho installato la maximum HD che da a corredo il firmware 6.06.401.1
Devo comunque flashare anche il firmware o visto che il mio sembra più recente lo lascio così ?
-
Quote:
marcick
Domanda da un milione di dollari:
il mio firmware è 6.09.401.10
Ho installato la maximum HD che da a corredo il firmware 6.06.401.1
Devo comunque flashare anche il firmware o visto che il mio sembra più recente lo lascio così ?
è un errore di battitura...hai il firmware giusto
-
è uscito un nuovo aggiornamanto 1.26gb maximus 46
-
Quote:
giarx72
è un errore di battitura...hai il firmware giusto
c'è un 06 invece di 09 e un 1 invece di un 10
Anche il nome del file è "HTC_One_M7_Firmware_6.06.401.1.zip"
Sono due errori di battitura sul sito di Maximus e anche sul nome file ?
Poco fa ho installato l'ultimo update OTA appena uscito e ora il firmware risulta 6.09.401.11.
Non credevo che la ROM contenesse anche il firmware, forse sto facendo confusione ma allora non capisco perchè vengono forniti separatamente dal momento che flashando la ROM già uno si trova il firmware aggiornato.
-
hanno messo la eye experience ma non funzionano i video :bd:
-
Quote:
marcick
c'è un 06 invece di 09 e un 1 invece di un 10
Anche il nome del file è "HTC_One_M7_Firmware_6.06.401.1.zip"
Sono due errori di battitura sul sito di Maximus e anche sul nome file ?
Poco fa ho installato l'ultimo update OTA appena uscito e ora il firmware risulta 6.09.401.11.
Non credevo che la ROM contenesse anche il firmware, forse sto facendo confusione ma allora non capisco perchè vengono forniti separatamente dal momento che flashando la ROM già uno si trova il firmware aggiornato.
la rom non contiene il firmware...gli ota invece si
-
scusatemi ma installando la rom perderò tutto ciò che ho installato? che tipo di installazione devo fare...
-
Quote:
Vincent981
scusatemi ma installando la rom perderò tutto ciò che ho installato? che tipo di installazione devo fare...
io ho fatto update ma ho perso htc mail , sense toolboox....e non da meno il kernel...ho dovuto rimetterli...in fotocamera non c'è panoramica ( nemmeno prima però ) ed hanno aggiunto doppia registrazione e foto in sequenza