@Valem79: ho 9 gb liberi....é una makumba....provo a salvare tutto sul pc e cancello foto e video.
Ps: quali sono le cartelle della rubrica , degli sms ?
Visualizzazione stampabile
@Valem79: ho 9 gb liberi....é una makumba....provo a salvare tutto sul pc e cancello foto e video.
Ps: quali sono le cartelle della rubrica , degli sms ?
Per rubrica e sms io non lo faccio cancello tutto,però in teoria dovresti salvarli con HTC sync in modo da ripristinare dopo.
Per foto e video copiarli direttamente su pc dalla cartella DCIM.
Ma tu lo scarichi su pc e poi lo passi nella cartella Download o lo scarichi da cellulare direttamente?
Perché da cellulare a me non le fa scaricare.
ragazzi ma che fate? quali sms e rubrica!!! :D se ci sono 9 giga liberi che c'entra!!!
probabilmente se ti appare una finestra appena sposti il file dentro l'sd è il file zip che non va....riscaricalo!!!
io le scarico anche col telefono ma scarica col pc e dopo la copi sul telefono..
la flashi col solito procedimento da recovery ed istalla il root e fai un full wipe come impostazioni della guru...ovviamente lascia la recovery custom.
al riavvio vai in questo link e fai la procedura...
devi disistallare QUALUNQUE software per cellulari dal pc..CHIUDERE L'ANTIVIRUS sul pc...disattivare fastboot in alimentazione sul telefono...e attivare il debug usb.anche se nella guru dovrebbe gia essere attivo!!!
comunque,li cè la guida!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html
Io dicevo di togliere tutto non per lo spazio,ma per sicurezza.9gb sono più che sufficienti.:-) Dicevo di farlo da pc perché ogni volta che ho provato a scaricare qualcosa da cellulare mi so e sempre bloccato.Eppure la connessione è veloce e il collegamento è lo stesso del pc.
si col pc è sempre meglio,soprattutto quando lo si ha disponibile.. :)
anche il backup di foto e documenti importanti...ci mancherebbe! non capivo il discorso associato al caricamento della rom..
comunque dipende,a volte non fa la minima differenza per scaricare ,tu in questi casi devi attivare la modalità desktop su chrome del cellulare,così ti appare il sito pari pari a quello che visualizzi sul pc ;) ..e scarichi esattamente come dal pc..
ma quando sono file che dopo potrebbero riservirci..conviene scaricarli comunque col pc.
Infatti li tengo li,visto che ultimamente smanetto parecchio.
RIASSUNTO DELLA GIORNATA:
fastboot FUNZIONA;
adb FUNZIONA in recovery;
sideload (per caricare la GURU) NON capisco se funziona...starting adb sideload feature...
NON riesco a caricare la GURU nel telefono tramite Windows.
vedo una marea di errori rossi relativi alla PARTIZIONE data.
file system : ext4
Come procedo ora?
Buon Sabato a tutti, mi trovo qui per chiedervi un grosso aiuto per lo sblocco di un HTC ONE della mia ragazza. UN po di tempo fa le cadde di mano e si ruppe lo schermo l assistenza voleva na cifra esorbitante, cosi un amico che ne capisce e me lo ha sostuito lui l unico problema è che essendo passato un bel po di tempo la mia lei non ricorda piu lo sblocco segno dello schermo... le abbiamo provate tutte ma nulla... come posso fare per bypassarlo...anche formattando tutto non mi interessa, giusto per non buttare il cell... Grazie tutti mi auguro possiate aiutarmi.. ps un piccolo problema non mi funzionano i tasti del volume laterali.. considerate anche questo. UN GRAZIE ANCORA ANTICIPATO! OVVIAMENTE MI TROVO NEL SETTORE MODDING PERCHE SO COSA COMPORTA.. OGNI AIUTO è UTILE!!
Usa adb, riavvia nel bootloader e fai un ripristino dati di fabbrica :)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=300043 qui trovi adb ;)
Grazie salvy931 stavo giusto leggendo la guida, io vengo dai galaxy che sono diametralmente diversi per il modding...spero solo che il fattore tasti volume non funzionanti non mi blocchi in qualche passaggio.. Ora ci provo.. Grazie mille!
La carica solo da Fastboot, ma da installazione fallita.
Sicuramente ci sono errori nel disco, si vedono una marea di errori data.
Salve ragazzi, è da stamattina che cerco di portare il mio HTC stock senza alcun successo. Allora, ho hboot 1.57 e sono S-ON quindi per andare S-OFF ho usato diversi metodi, tutti fallimentari. Prima con Firewater e mi fa questo errore:
Ho il kernel elementalx, ultima versione, inoltre ho anche provato con altri kernel ma niente da fare, sempre questo errore. Allora ho provato con rumrunner ma rimane bloccato su pouring (sono arrivato a pouring(11). Adesso non so proprio che fare, qualche soluzione?codice:The first bottle is open
chugging..........
ERROR: kernel contains HTC anti-firewater patch!
****** Try again with a different kernel ******
Devi flashare una ROM Sense 5.5, scarica la Viperone 5.8, tieni il kernel stock della ROM e riprova con il Firewater.
Perfetto, mettendo la Viper 5.8.0 sono riuscito a mettere S-OFF. Grazie mille per l'aiuto :D
EDIT: Riscontrato altro problema, quando vado a flashare la ruu mi da questo errore
Sono abbastanza sicuro che la RUU sia giusta, l'ho presa da qui in quanto ha il mio stesso CID, che faccio? D:codice:sending 'zip' (1010213 KB)...
OKAY [ 39.369s]
writing 'zip'...
(bootloader) rom parsing start ...
(bootloader) rom parsing finish ...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) Read zipped android_info fail
FAILED (status read failed (Too many links))
finished. total time: 45.608s
EDIT2: Provo ad usare questa RUU, vediamo D:
EDIT3: Con la RUU.exe sono fermo qui da una buona mezz'ora, che faccio?
http://i.imgur.com/tGXx02D.png
Scollega pure, non avrai conseguenze negative, tranquillo che da li non si schioda più :p
Secondo me ti sei dimenticato di riportare il bootloader allo stato "Locked" prima di avviare questa RUU.exe. Flasha da recovery TWRP questo tool, quindi usalo per settare il bootloader "Locked" e rimuovere, se ancora non lo hai fatto, la scritta "Tampered" (verifica se compare nel bootloader).
A questo riavvia nuovamente la RUU e vediamo se parte, altrimenti faremo un downgrade dell'hbbot alla versione 1.56.
Scusate ma il comando
Adb sideload file.zip
Per caricare la Guru non funziona.
Mi spiegate la sintassi ?
Tutti gli errori data come li correggo?
Nono ho bloccato il bootloader e tolto la scritta Tampered da quanto puoi vedere
http://i.imgur.com/vMq744F.png
Ma la RUU .exe e per tornare locked s-on e con tutto originale,per un eventuale garanzia?
Quando hai finito,mandami TUTTI i passaggi.😃😃😃😃😃
Prima o poi i problemi finiranno, adesso il telefono parte ma il wi-fi non funziona, salvo la rete ma non mi si connette, rimane su "Salvata, protetta con WEP". Ricordo che succedeva in alcune ROM e bastava flashare un file per risolvere, ma in stock come faccio? D:
EDIT: Risolto con questa guida fortunatamente.
se hai rinominato la ROM "file.zip" la sintassi che usi è corretta!!
dopo aver avviato sideload da twrp..dai" adb sideload NOME-ROM.zip
dovrebbe partire il caricamento...se non va prova ad usare: adb push nome-rom.zip /sdcard
PS: mi spieghi cosa ti dice o fa quando provi a caricare la rom dal pc?
Per evitare inutili trascinamenti... Metti la ROM nella cartella dove hai ADB E FASTBOOT e clicca sullo sfondo della cartella ADB e tieni MAIUSCOLO CLICCATO ..TENENDO PREMUTO fai tasto destro del mouse e dal menù scegli "apri finestra di comando da qui " ....così ti basterà dare uno dei 2 comandi... O sideload o push..... .
adb sideload {trascina lo zip} : errora di sintassi comando non riconosciuto
adb push {trascina lo zip} /data/media/0/
comando accettato ma non carica nulla .....lampeggia il cursone...ma resta la riga nera dopo l'invio.
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto e ora vi spiego che ho combinato.
Mente stavo provando ad installare la nuova Viper 7.0.1 con la twrp 2.8.0.1 (unofficial) la procedura si è bloccata quindi ho riavviato nuovamente in recovery ed ho fatto alcuni wipe (credo troppi) infatti quando sono andato su install ho trovato la sd vuota.
Il probema è il seguente:
- se avvio normalmente il tel mi si blocca in fase di boot, riesco a vederlo tramite USB ma non riesco a copiarci dentro alcuno custom rom
- se avvio il bootloader e entro in modalità fastboot utilizzando adb non riesco a far riconoscere il tel al pc anche se nella schermata del telefono vedo la scritta FASTBOOT USB.
Leggendo in giro ho capito che potrebbe essere un problema di driver quindi ne ho provati di ogni tipo ma non c'è niente da fare.
Per ora ho provato su win 8.1 64 e su windows XP.
Se avete qualche dritta da darmi sono ben accette :)
Saluti
Fabio
Entra in Recovery e vai su Advanced / Sideload... Da prompt dai ADB Sideload nomerom.zip
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Grazie 1000 EaglesGPC....è partita l'installazione!
Non so perchè ma dal notebook di casa e da notebook dell'ufficio non mi funzionava. Ora ho provato dal pc desktop dell'ufficio ed è andata!!
Grazie ancora del supporto!
Ciao
Fabio
Ottimo, hai risolto, e ora io ti spiego il perchè :P
Nei wipe hai fatto sicuramente il wipe dell'Internal Storage e System. Facendo ciò, si è bloccato al boot perchè non ha nulla da avviare, dato che System è vuota. Cancellando Internal Storage hai formattato la "sd virtuale" del tuo m7 e quindi non hai niente in memoria. Usando il Sideload, adb ha eseguito il "push" del file in memoria chiamandolo sideload.zip e la twrp, alla fine l'ha installato. Per "recuperare" un pò di memoria, una volta eseguito il sideload, puoi tranquillamente cancellare il file "sideload.zip" nella memoria del tuo One ;)
Figurati! Se fai la giusta domanda avrai SEMPRE la giusta risposta!!!
Ciao Raga, scusate l'assenza, dal sito di xda ho trovato questa e quella da installare da TWRP.. ma non me la lascia installare... WHY?
voi che ne sapete moooolto di più, mi potete dare indicazioni che possono essere capite anche da me? XD
D:\Users\Stefano\Desktop\ADB>fastboot flash zip VZW.M7.5.28.605.2.PN0731IMG.zip
target reported max download size of 1514139648 bytes
sending 'zip' (1445964 KB)...
OKAY [ 74.832s]
writing 'zip'...
FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 74.887s
Sei locked x caso?