OK, ma quella che ho linkato io è una Guru Reset, non una RUU. Non richiede un particolare hboot per essere avviata, né lo va a modificare.
Visualizzazione stampabile
OK, grazie per l'info ;).
@Pasqui1978 non sapevo dell'esistenza delle RUU Lollipop, quello che ti avevo postato resta valido, ma se vuoi che indichi come installare una build più aggiornata posta invece la versione del tuo hboot.
[quote name="ste22032" post=6810868][quote name="ultrasound91" post=6810850]Ti ho quotato perchè hai detto "le RUU sono ancora più datate".
Quindi solo per informarti che le RUU Lollipop based ci sono.
Poi valuta tu come è meglio aiutare quest'utente.[/QUOTE]
OK, grazie per l'info ;).
@Pasqui1978 non sapevo dell'esistenza delle RUU Lollipop, quello che ti avevo postato resta valido, ma se vuoi che indichi come installare una build più aggiornata posta invece la versione del tuo hboot.[/QUOTE]
Grazie ragazzi, non preoccupatevi se capita di fare un po' di confusione, a me succede tutti i giorni :D il mio hboot è la 1.61.0000
Inviato dal mio Space Shuttle usando Androidiani App
Credo che non ci sia niente di più aggiornato di hboot 1.61 e os 7.19.401.2 rotfl[/QUOTE]
Ciao AndreOC, grazie ma vorrei capire il motivo di questa risposta.... a me serve una rom pulita per un ripristino a stock... non va bene una RUU? Su XDA ho visto la HTC_Europe_7.19.401.2 (m7_ul edition) MID:PN0710000....
Ciao AndreOC, grazie ma vorrei capire il motivo di questa risposta.... a me serve una rom pulita per un ripristino a stock... non va bene una RUU? Su XDA ho visto la HTC_Europe_7.19.401.2 (m7_ul edition) MID:PN0710000....
Inviato dal mio Space Shuttle usando Androidiani App[/QUOTE]
Non dare conto a quello che hai letto, ho scritto una cosa per un altra rotfl pensavo dovessi aggiornare :(
Perfetto, procedi in questo modo:
1) Scarica la RUU 7.19.401.2 (Lollipop);
2) Scarica il tool Guru Bootloader Reset 1.1;
3) Flasha da recovery TWRP il tool del punto precedente e dall'Aroma Installer setta il bootloader "Locked" e, se ancora non lo avessi fatto, rimuovi la scritta "Tampered";
4) Rinomina la RUU scaricata al punto 1 in "RUU.zip" e posizionala nella cartella adb-fastboot;
5) Apri il prompt dei comandi e spostati nella cartella adb-fastboot. Occorre digitare cd, fare uno spazio e trascinare la cartella nella finestra del terminale. In alternativa usa Shift + Tasto destro del mouse -> Apri finestra di comando qui (cliccando sulla cartella);
6) Collega il telefono al PC in modalità fastboot;
7) Inserisci il seguente comando (riavvio in modalità RUU): fastboot oem rebootRUU;
8) Inserisci il seguente comando (flash della RUU): fastboot flash zip RUU.zip;
9) Ripeti il punto precedente, la prima volta darà errore;
10) Se tutto ok, inserisci il seguente comando (riavvio in modalità bootloader): fastboot reboot-bootloader.
A questo punto riavvia normalmente il telefono, sarà completamente stock (ROM, recovery, firmware e hboot) e aggiornato all'ultima build ufficiale di HTC, la 7.19.401.2 Lollipop. Ovviamente rimarrà in S-OFF :).
No no, mi serve solo una rom pulita e non vorrei essere troppo avventato e scaricarne una non adeguata. Non so di cosa bisogna tener conto... del CID, dell'hboot, del firmware...
Perfetto! Grazie mille Ste :)
salve a tutti da poco ho preso un m7 e ne sono felicissimo vorrei montare una rom sense 7 quale mi consigiate? ho visto che ce ne sono varie in giro sono indeciso tra a InsertCoin e a S.Rom
Grazie
siamo messi cosi male con i consumi?quanto di media?
Quindi ricapitolando se ci ho capito qualcosa...io stavo scaricando a s.rom la insert e a phonix adesso ho messo a scaricare la art e la provo mi fido del tuo consigio...come kernel mi consigli quello stock ma posso utilizzare gli swipe e il doppio tap?
nel caso quale kernel mi consiglieresti?
un ultima cosa io vengo da un lg g2 quindi non so che passaggi devo fare su questo terminale per arrivare ad istallare una rom?
I passaggi da fare in primis devi sbloccare il bootloader, poi devi mettere recovery twrp, dopo messo la twrp copi lo zip della rom nell'sd e la flashi da recovery, segui la guida che c'è in rilievo che è fatta bene, suppongo che tu già sei aggiornato a Lollipop quindi dovresti avere l'ultimo firmware, non so per lg ma sul one il firmware va messo a parte, ma se sei già aggiornato all'ultima release lollipop non ne hai bisogno, per accertarti basta entrare nel bootloader e vedere affianco alla scritta os che firmware ti porta, se sei no brand ti dovresti trovare il 7.19.401.2.
Sei un brand tim, ecco perché ti trovi quel firmware, comunque si tratta di firmware brand tim aggiornato, quindi non necessiti di aggiornamento, poi per aggiornare il firmware hai bisogno dell's-off e per ottenerlo adesso lo puoi fare solo a pagamento con l'app sunshine, 20 dollari, ma adesso non ne hai bisogno.
Io stavo seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html per aggiornalo mi devo fermare allora?
qualche altro chiarimento scusami se ti sfrutto ma hboot a cosa serve?mi conviene aggiornarlo? nel botmode mi compare un 1.61 e buono?
per il kernel quale mi consigli con la roma che mi hai consigliato?
quello stock supporta gli swipe e il tap to wake?
L'hboot fa parte del firmware e l'1.61 è il più aggiornato, quella guida su l's-off funziona solo per hboot più datati, per il tuo serve solo l'app sunshine ma ti ripeto che x il momento ne puoi fare anche a meno, come kernel quello stock non supporta le gesture doppio tap, se installi la artomod vedi che da aroma puoi selezionare sia lo stock che il kangaroo, scegli il secondo che supporta anche le gesture.
Grazieee e andato tutto liscio il mio m7 va che e una bomba solo che non so perché da triskster mod ho lo swipe e il doppio tap attivati ma non mi funzionano qualche consiglio?
IL kernel e IL kangaro IL numerous ho lasciato quelling che ho trovato cioe 1
Ooooook grazieeeee
Hai mica qlualche link di profili per IL kernel?
Up
IL doppio tap per sbloccare VA ma non quelli per bloccare e nemmeno le gesture mi sa ....che vadano attivate?
Salve ragazzi anche io dovrei tornare stock, ma per mandarlo in assistenza. La mia situazione è questa: Allegato 142171
Posso usare la stessa RUU del post che ho quotato considerando che il cid originario è HTC__032? Il resto del procedimento va bene per la mia situazione?
E un'altra cosa, potete postarmi anche la guida per rimettere s-on alla fine di tutto? Non riesco a trovarla...
So che la mia è l'ennesima richiesta di aiuto per tornare stock, Ma magari qualche anima pia può aiutarmi? :)
Certo, puoi utilizzare la stessa guida, hai solo un passaggio in più da fare, ovvero impostare il cid originario. Dopo il punto 6 e prima del punto 7 dai il comando seguente: fastboot oem writecid HTC__032
...poi riavvia con il comando: fastboot reboot-bootloader
...e procedi con i punti successivi.
Il comando per tornare s-on è: fastboot oem writesecureflag 3
Sarebbe meglio che postassi una foto del bootloader una volta completata la guida, così ti diamo l'ok definitivo per tornare in s-on ;)
Posso impostarlo prima di tutto il vecchio cid? Sai ho paura che poi lo dimentico rotfl.
Comunque faccio tutto domani con la calma e poi posto la foto prima di mettere s-on. Dovrei essere capace di fare tutto... vediamo:'(
Ho provato a flashare la RUU ma mi da questo errore:Allegato 142222
Ma non credo il problema sia quello, perche in modalità RUU il telefono ci va tranquillamente. Mi da questo messaggio durante il flash:
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot flash zip RUU.zip
target reported max download size of 1514139648 bytes
Invalid sparse file format at header magi
error: write_sparse_skip_chunk: don't care size 162706427 is not a multiple of t
he block size 4096
sending sparse 'zip' (1478648 KB)...
error: write_sparse_skip_chunk: don't care size 162706427 is not a multiple of t
he block size 4096
he block size 4096
OKAY [114.550s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) shift signature_size for header checking...
FAILED (remote: 32 header error)
finished. total time: 114.800s
ma io ho dato il comando a telefono acceso, mica in fastboot. Poi ho anche provato col tuo comando in modalità fastboot e si riavvia come si deve. Poi l'ho messo in modalità RUU con fastboot oem rebootRUU e funziona anche quello. E' al momento del flash che non va perchè dice quel messaggio...
Dallo screen non si leggeva molto, ho visto ora il log che hai riportato. L'errore 32 identifica un problema con lo zip, quindi con la RUU.
Verifica che l'md5 del file coincida con quello fornito dall'uploader della RUU, ovvero con questo: f4ed4d3370e84ca8bbe6ad840676d52d
Se non dovesse coincidere significa che ci sono stati degli errori durante il download, in questo caso devi ripetere il download del file.