Sai che credo proprio di no.. Dovresti fare un ripristino di fabbrica per riaverlo... Ma non sono sicuro al 100%
Visualizzazione stampabile
Devi solo estrarlo dalla rom stock, non c'è altro modo...
Cerca qui la tua: HTC1Guru » HTC One Downloads
Se non c'è, guarda qui: [Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forum
effettivamente se flasho la rom zippata non resetto tutto. Mo ci provo. Grazie ancora a tutti e due. Poi vi faccio sapere
EDit....ma se io anzichè installare la rom guru ripristino il backup fatto appena avevo installato la twrp prima di mettere il bulletproof dovrei essere apposto, no?
Fatta! Che dire? Grazie ancora a voi due, a tutti i moderatori e a chi si sbatte per aiutare chi a volte si perde in un bicchiere d'acqua.
Comunque non posso che ribadire il consiglio che viene dato sempre da tutti, modders, moderatori, utenti esperti, utenti meno esperti ma col sale in zucca, etc. Prima cosa da fare appena installate una recovery modificata... BACKUP DELLA ROM E METTERLO IN CASSAFORTE! :D
Mo vado a nanna col mio RIPARMIO ENERGETICO... :eek:
Allora piccolo aggiornamento... Premetto che vorrei ottenere il root con supersu perchè ha quella magnifica opzione di unroot completo di cui ho bisogno...
Dopo vari tentativi con zip flashabili da recovery di supersu,superuser e quant'altro l'unico che sembra funzionare è quello di superuser (quello col cancelletto # non quello con l'androide pirata) che effettivamente mi fa ottenere il root, dico sembra perchè succede una cosa stranissima che non riesco a spiegarmi...quando flasho il kernel elementalx 17 il root lo perdo...o_O
Prova a flashare da recovery TWRP (2.7.x) la ROM che trovi qua, è completamente stock (Android 4.4.3 build 6.09.401.5). Fai un full wipe prima del flash. Poi root con il SuperSu che ti ho passato prima ;)
Salve ragazzi ho un piccolo problema è vorrei risolverlo in questo modo. Praticamente il cellulare mi è caduto e si è rotta la cassa superiore vorrei abbassare il volume della solo cassa superiore del 50 per cento così da non sentire il ronzio : c'è qualche possibilità?
Ragazzi forse passo allo Z1Compact che cercavo già prima di prendere il One, volevo sapere in semplicissimi passaggi come fare a riportarlo tutto stock... Ora sono con tutto moddato e S-OFF ovviamente..
Siccome avevo scaricato la Guru reset del mio firmware e ce l'ho ancora, cosa devo fare? Grazie.
Ti serve un kernel custom, quindi se hai il telefono stock devi prima fare sblocco bootloader e flash custom recovery (TWRP) così che puoi flashare lo zip del kernel (ElementalX, etc...). Dovrebbero avere l'opzione per abbassare il volume, non posso verificare perché non ho più il One :)
Noo, già ci abbandoni?? :(
- Comunque devi prima flashare l'hboot stock (mi ricordo di averti passato quello custom), flasha questo con la solita guida (questa). Per quanto riguarda il firmware invece te ne avevo passato uno stock, se nel frattempo non ne hai flashato un altro tieni quello.
- Poi togli la scritta Tampered (se ancora non lo hai fatto) e setta il bootloader "Locked" con questo tool, flash da recovery (oppure usa l'apk di DHD) ;)
- Imposta il CID originale, se era il 405 con il comando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405".
- Flasha da recovery questa rom stock, prestando attenzione a fare un full wipe, ripristinare la recovery stock e non spuntare il root (non avevo letto, in alternativa usa quella che hai già scaricato, non cambia nulla).
Ok, dopo tutto questo posta una foto del bootloader così vediamo se è tutto ok per tornare s-on ;)
Grazie avevo già provato più volte anche con la mia rom pulita (full wipe subito dopo aver aggiornato OTA) comunque ci ho provato lo stesso: scaricato la rom dal tuo link, flashato twrp 2.7.1.1 (avevo 2.6.3.4), full wipe, installato lo zip della rom, installato zip superSU 2.02 e fin qui tutto bene come mi era già successo root funzionante, poi installo elementalx 17 e superSU non va più, appare la finestra dove dice che non può aggiornare i binari SU e addio root...o_Oo_Oo_O
Non sò forse HTC si è inventata qualcosa con questa rom per limitare il root...va bè mi sa che per il momento torno a 4.4.2 in attesa di novità, se qualcuno ha qualche altra idea è ben accetta...
Grazie mille, oggi non ho tempo, ma domani sera credo di dover far tutto.. Siccome ho cambiato proprio tutto, domani posto i dettagli della configurazione prima di metterci le mani su, e quelli invece attuali sul One, perché credo di dover scaricare un'altra gurureset in quanto ho aggiornato il firmware e l'Hboot, domani sarò più preciso... Grazie nel frattempo e buona domenica a tutti... ;)
Ciao.Come si installa in firmware su HTC One?Scusate ma non me lo ricordo.
È un'operazione delicata ma comunque sicura se eseguita prestando molta attenzione.
I firmware stock (e hboot) li puoi trovare qua (sono tutti no wipe mi pare), mentre la guida che devi seguire è questa, richiede l's-off.
Essendo firmware stock hanno il red warning (scritte rosse all'avvio), se ti interessano quelli no red la cosa migliore da fare è cercare il thread nella sezione modding su XDA (click), ad esempio in prima pagina c'è il più recente 6.09.401.5 No red ;)
Allora ragazzi, ecco com'era prima che ci mettessi le mani io (premetto di averlo comprato usato ed il proprietario precedente aveva già fatto qualcosa, infatti i dati erano questi quando ho guardato la schermata del Bootloader:
Tampered
Unlocked
S-ON
Hboot 1.54.0000
Radio 4A.17.3250.14
OS 2.24.401.8
CID HTC_Y13
E questi sono i dati attuali:
Unlocked
S-OFF
Hboot 1.57.0000
Radio 4T.29.3218.08
OS 6.09.401.5
CID 11111111 (SuperCid)
Ecco, ho bisogno di sapere quale Guru Reset scaricare, e con quale ordine eseguire le varie operazioni per portarlo tutto completamente Stock...
Grazie :)
Ok perfetto, la guida che ti avevo postato ieri (qua) rimane valida. Cambia solo al punto 3, visto che il CID originario era Y13, devi dare il comando "fastboot oem writecid HTC__Y13", per il resto segui tranquillo e in ordine quei punti li.
Edit: usa pure la Guru Reset che hai già, all'ultima versione software ci arrivi comunque con gli OTA.
Grazie mille, è che non so bene nemmeno io se passare allo Z1C o tenere ancora un po' il One è cambiarlo più in là... Resta il fatto che devo comunque mandarlo in assistenza per il problema degli aloni rosa, che sul mio terminale sono mooolto evidenti... Il problema principale sarebbe che in quelle 2 settimane resterei senza telefono, e stavo anche valutando l'idea di prendere un mulettino da tenere poi comunque... Non so, stasera mi vedo col ragazzo dello Z1C, poi decido il da farsi... :|
sideload permette di caricare la rom in quanto il cell dopo format resta totalkmente vuoto.
scrivi "istallazione sideload" sul cerca e facciamo prima,comunque cè una funzione nella recovery che si chiama sideload
mentre nel CMD di windows,col tel collegato e con la funzione attiva sulla recovery..si da il comando: "adb sideload nome-della-rom.zip" (la rom devi metterla dentro la cartella dove hai adb e fastboot!)
..in parole povere.
comunque vai sulla huida e vedrai che è semplicissimo.
ovviamente prima formatta la Qualunque sul telefono...spunta TUTTO in advanced..e fallo in procedimenti separati. prima sistem..poi data..etc etc..
e poi sideload
Ragazzi scusate la domanda scontata e banale, ma precisamente a cosa serve fare l' S-OFF ? Ho capito che ti da più accesso ai contenuti di sistema, ma praticamente che vantaggio ne trarrei nel farlo ?
Con l'SOFF puoi tornare TOTALMENTE STOCK, quindi in caso di problemi (garanzia) potrai rimettere il device come se fosse appena uscito dalla casa e visto che più si va avanti con gli aggiornamenti e le modifiche e più poi è difficile farlo è sempre meglio farlo come prima cosa (naturalmente dopo aver sbloccato il bootloader e fatto un backup della ROM Stock e poi il root alla stessa)
Inoltre visto che noi moddati non riceviamo gli aggiornamenti ufficiali ci permette di aggiornare la parte firmware/radio del device con le ultime (a volte anche prima) uscite
Volendo riportare stock il One, avevo scaricato una guru reset con firmware un Po' datato.. poi manualmente ho l'ultimo firmware 6.09.401.5 mi pare, ora dopo aver flashato hboot stock e ripristinato le varie scritte, posso flashare comunque quella guru reset vecchiotta o devo prenderne un'altra più recente?
No vai tranquillo, usa pure quella senza stare li a scaricare apposta una più recente ;)
Non cambia niente perchè anche se flashi una ROM con una versione build più datata, facendo gli OTA ti si aggiornerà build e firmware (che in queso caso è già aggiornato) all'ultima versione disponibile. In pratica build e firmware coincideranno alla stessa versione 6.09.401.5
Chiunque su questo forum che mi possa dare una mano con la carbon rom 4.3 che mi contatti in privato , grazie in anticipo..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi, tutto fatto, One riportato 100% stock senza nessun tipo di intoppo...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nelle varie operazioni, e vi saluto dicendo che stasera passerò da un gran terminale che è il One ad un altro gran terminale che è lo Z1C.
Sono stato felice di aver contribuito e partecilato seppur per poco tempo in questa sezione, e per quanto sia stato un breve periodo, posso dire tranquillamente che questa è frequentata da molti utenti gentili e capaci e col vero spirito modding.
Un grazie a tutti e spero di ritrovarvi ancora nelle varie sezioni.
Raffaele.
Grazie a te!! Adesso con lo Z1C devi fare nuovamente lo sblocco del bootloader se vuoi moddare ahaha :) :)
Per noi è stato un piacere, a presto in altre sezioni! ;)
Grazie a voi!
Si lo so, ma ovviamente lo proverò per un po' stock (1/2 settimane rotfl), poi mi darò al modding.. e so già che mi mancheranno alcune caratteristiche del One :/ ma la voglia di provare lo Z1C era ed è tanta..
PS: il modding sugli HTC resta sempre quello che da maggiori soddisfazioni.. :)
l'operazione che ti ho fatto fare da comunque la certezza che non ci siano errori vari nell'SD,cosa che spesso accade quando si flashano piu rom, come qualunque OS...con questa certezza,come ti hanno già consigliato..chiedi su XDA in ElementalX (e fai presente che vieni da un FULL WIPE e SIDELOAD.... ;)
magari poi dicci quale era il problema..puo servire in futuro per noi o altri utenti.
Allora ho fatto ancora alcune prove e non credo dipenda dall'elementalx ma proprio dalla procedura di rooting che non sò perchè su questa rom stock 4.4.3 sembra non funzionare bene... Unico root che sembra funzionare è lo zip superuser di kousha (# cwm) ma poi si fanculizza quando installo elementalx...
superSU mi crasha o non aggiorna neanche i binari SU ma la cosa strana è che dopo venir installato da recovery non mi appare nell'elenco delle app cosa che mi accadeva con tutte le altre rom stock...devo installarlo manualmente anche dal market però poi ho i problemi di cui sopra perchè chiaramente c'è qualcosa che non va... poi per provare ho scaricato la ARHD 81 e su quella il root con superSU funziona perfettamente, ho anche installato elementalx e anche con lui nessun problema... a questo punto ho pensato di essermi rincretinito io e di sbagliare la procedura di rooting quindi siccome ho dei backup di rom completamente stock non rootate sia 4.4.2 che 4.3 le ho messe sù e su quelle il root lo ottengo senza nessun problema quindi a questo punto io proprio non riesco a capire...o_O
Ora torno 4.4.2 stock e quando deciderò di passare definitivamente a 4.4.3 metterò una rom custom e buonanotte.
Comunque il fatto di non riuscire a capire perchè sta cosa non mi funziona devo confessare che mi ha fatto veramente inczre... anche perchè ci ho sbattuto la testa per una settimana praticamente giorno e notte...bp2