Visualizzazione stampabile
-
TWRP Install (Requires TWRP 2.8.4 or higher already installed)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
Questo post
qui
Come recovery custom metti la twrp 2.8.5.0 scaricala da
qui e per quanto riguarda supersu ecco qui il
download.
ho provato con la 2.7.1.1, la 2.8.4.0 e la 2.8.5.0... nada...
il dispositivo lo vede comunque.
ERROR: could not get pipe properties
sending 'recovery' (11992 KB)...
OKAY [ 1.547s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 1.582s
MacBook-Pro:android pasqui$
-
Ho fatto il flash dell'unlock_code.bin e quindi sono UNLOCKED, ora devo flashare la recovery e fare SU.
Spero sia tutto giusto :)
-
Quote:
Pasqui1978
Ho fatto il flash dell'unlock_code.bin e quindi sono UNLOCKED, ora devo flashare la recovery e fare SU.
Spero sia tutto giusto :)
Si una volta che sei unlocked flash della recovery e supersu poi rimetti la stock quindi rimuovi le scritte e dopo s-on.
-
Quote:
AndreOC
Si una volta che sei unlocked flash della recovery e supersu poi rimetti la stock quindi rimuovi le scritte e dopo s-on.
un po' alla volta ci sono arrivato da solo rotfl grazie della pazienza AndreOC
-
Quote:
AndreOC
forse ho fatto un po' di confusione.... ho installato twrp 2.8.5.0 ed SU aggiornato... però ho rimosso Tampered e messo Locked... ora non mi installa la recovery stock 7.19.401.2... devo rifare tutto dall'unlock_code?? :'(
-
-
Quote:
AndreOC
Purtroppo si
che c-u-l-o... rotfl
-
vediamo se è giusto:
installata la guru
aggiornato fino all’ultima versione stock disponibile
riflashato unlock_code.bin
reinstallata la TWRP e SU
reinstallare la recovery stock
rimuovere Tampered e Unlocked
rimuovere SU
rimettere in S-ON
....................spero................
-
1 allegato(i)
-
SuperSU non si disinstalla!!! :bd: :bd: :bd:
-
Quote:
Pasqui1978
SuperSU non si disinstalla!!! :bd: :bd: :bd:
Rettifico, reinstallato da PlayStore e dsinstallato con successo.
Per cui ora è tutto a posto.
-
Vorrei iniziare a moddare questo smartphone ma ho ancora delle domande. Quali sono le limitazioni del telefono con s-on? Cosa bisogna fare per evitare di buttare il telefono?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SNoble6
Vorrei iniziare a moddare questo smartphone ma ho ancora delle domande. Quali sono le limitazioni del telefono con s-on? Cosa bisogna fare per evitare di buttare il telefono?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
in caso di spedizione in assistenza in garanzia dovrai togliere le varie scritte post-mod e ti occorrerà s-off...per flashare firmware differenti , hboot vari, sbrandizzare
-
Dopo anni di modding con il mio fedele (e sepolto ormai) s4, mi ritrovo di nuovo su questo forum, con un HTC m7.
Riprendo questa discussione per avere un vostro aiuto. Dopo aver letto di tutto e smanettato un po', mi trovo nel vicolo cieco delle RUU.
Per dirlo in parole povere, vorrei portarlo da TIM a no brand. Rimanere un po' così e, una volta che non vi siano più aggiornamenti ufficiali, procedere con una rom.
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-TIM__401
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.10.901.6
eMMC-BOOT 2048MB
Dec 12 2014, 19:08:42.0
Al momento il telefono si presenta così e, credo, sia completamente sbloccato.
Recovery TWRP ovviamente e SU installato.
Consigli ragazzi?
-
Quote:
sonnoralph
Dopo anni di modding con il mio fedele (e sepolto ormai) s4, mi ritrovo di nuovo su questo forum, con un HTC m7.
Riprendo questa discussione per avere un vostro aiuto. Dopo aver letto di tutto e smanettato un po', mi trovo nel vicolo cieco delle RUU.
Per dirlo in parole povere, vorrei portarlo da TIM a no brand. Rimanere un po' così e, una volta che non vi siano più aggiornamenti ufficiali, procedere con una rom.
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
CID-TIM__401
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.10.901.6
eMMC-BOOT 2048MB
Dec 12 2014, 19:08:42.0
Al momento il telefono si presenta così e, credo, sia completamente sbloccato.
Recovery TWRP ovviamente e SU installato.
Consigli ragazzi?
Inizia a scaricare l'ultimo firmware no brand: 7.19.401.2
-
Mi riporta un paio d'ore di download.
Magari, mi scrivi poi la procedura per tutto, così al completamento, continuo da me :)
-
Quote:
giarx72
[quote name="SNoble6" post=6708207]Vorrei iniziare a moddare questo smartphone ma ho ancora delle domande. Quali sono le limitazioni del telefono con s-on? Cosa bisogna fare per evitare di buttare il telefono?
Androidiani App
in caso di spedizione in assistenza in garanzia dovrai togliere le varie scritte post-mod e ti occorrerà s-off...per flashare firmware differenti , hboot vari, sbrandizzare[/QUOTE]
Quindi non avendo la garanzia andare in s-off è superfluo?
-
Quote:
giarx72
ciao rix,
per ora uso il kangaroo...questo non saprei a dire il vero
Quindi considerando che tempo fa lo stavi testando deduco che il kangaroo sia migliore dello exceed.
Del kangaroo ho letto bene anche su xda.. io oltre a EX e i kernel di santod040...gli altri li ho sempre tolti per intoppi vari.
Comunque considerando che ho di nuovo la viper provare il kangaroo credo sia d'obbligo.
Anche se devo dire che EX 20 non è male..
A questo proposito vorrei chiedervi se anche a voi ogni tanto fallisce il boot o reboot? Anche se secondo me è un problema di LL perché mi è successo con tutte le rom..
Ciao e grazie
-
Quote:
HTConeRix
Quindi considerando che tempo fa lo stavi testando deduco che il kangaroo sia migliore dello exceed.
Del kangaroo ho letto bene anche su xda.. io oltre a EX e i kernel di santod040...gli altri li ho sempre tolti per intoppi vari.
Comunque considerando che ho di nuovo la viper provare il kangaroo credo sia d'obbligo.
Anche se devo dire che EX 20 non è male..
A questo proposito vorrei chiedervi se anche a voi ogni tanto fallisce il boot o reboot? Anche se secondo me è un problema di LL perché mi è successo con tutte le rom..
Ciao e grazie
Non mi è mai fallito il reboot.
-
Quote:
SNoble6
in caso di spedizione in assistenza in garanzia dovrai togliere le varie scritte post-mod e ti occorrerà s-off...per flashare firmware differenti , hboot vari, sbrandizzare
Quindi non avendo la garanzia andare in s-off è superfluo?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, è superfluo.
-
Quote:
sonnoralph
Mi riporta un paio d'ore di download.
Magari, mi scrivi poi la procedura per tutto, così al completamento, continuo da me :)
1) Metti il superCID
2) La guida per installare il firmware la trovi qui.
Si tratta di 6 passaggi.
Se hai bisogno di istruzioni passo-passo sono disponibile.
-
Ho sbloccato il bootloader, messo una twrp e il root. Qual'è la migliore rom con sense 7?
-
Quote:
SNoble6
Ho sbloccato il bootloader, messo una twrp e il root. Qual'è la migliore rom con sense 7?
Androidiani App
per ora ,secondo me , la IC
-
Aiuto ragazzi...ho flashato la guru reset per tornare stock e ci sono riuscito...ho messo recovery e radio stock e non ho messo il root. Ho iniziato a fare gli aggiornamenti e dopo quello per android 4.3 ha iniziato a riavviarsi di continuo! Sono entrato in bootloader e ho fatto factory reset ma esce un triangolo rosso e si riavvia in continuazione....che faccio?
Inviato dal mio GT-N8013 usando Androidiani App
-
Quote:
antdf87
Aiuto ragazzi...ho flashato la guru reset per tornare stock e ci sono riuscito...ho messo recovery e radio stock e non ho messo il root. Ho iniziato a fare gli aggiornamenti e dopo quello per android 4.3 ha iniziato a riavviarsi di continuo! Sono entrato in bootloader e ho fatto factory reset ma esce un triangolo rosso e si riavvia in continuazione....che faccio?
Inviato dal mio GT-N8013 usando
Androidiani App
Sei andato in bootlop, prova con fastboot erase cache.
Il bootloader era bloccato o sbloccato?
-
Ok..domani ci provo...sono riuscito almeno a spegnerlo....ho paura che non si riprenderà con la sfiga che mi porto addosso!
Bootloader sbloccato
Inviato dal mio GT-N8013 usando Androidiani App
-
Quote:
pasudag
Sei andato in bootlop, prova con fastboot erase cache.
Il bootloader era bloccato o sbloccato?
ci ho provato ma mi dice waiting for devices
EDIT ci sono riuscito ma dopo quel comando continua a riavviarsi!
Ho riflashato la twrp e riprovo con guru reset ma questa volta blocco il bootloader prima di aggiornare??
-
Quote:
ultrasound91
1) Metti il superCID
2) La guida per installare il firmware la trovi.
Si tratta di 6 passaggi.
Se hai bisogno di istruzioni passo-passo sono disponibile.
Ho cancellato la URL poiché, io, non posso postarla (ne quotarla) a quanto pare.
Installato tutto secondo la guida. Ogni risultato positivo ovviamente.
Tutti i numeri del firmware in fastboot sono cambiati.
Avvio il telefono normalmente e mi ritrovo ancora il logo e le app TIM (parlo da superCID ovviamente).
Trovo l'aggiornamento di lollipop, lo scarico e lo installo.
Nel momento dell'istallazione mi si blocca a un quarto, con il device con triangolo rosso.
Devo installare la recovey stock? Soluzioni?
-
Quote:
sonnoralph
Ho cancellato la URL poiché, io, non posso postarla (ne quotarla) a quanto pare.
Installato tutto secondo la guida. Ogni risultato positivo ovviamente.
Tutti i numeri del firmware in fastboot sono cambiati.
Avvio il telefono normalmente e mi ritrovo ancora il logo e le app TIM (parlo da superCID ovviamente).
Trovo l'aggiornamento di lollipop, lo scarico e lo installo.
Nel momento dell'istallazione mi si blocca a un quarto, con il device con triangolo rosso.
Devo installare la recovey stock? Soluzioni?
Mi puoi far vedere l'hboot?
Comunque il flash del firmware non cambia la rom. Significa che se per esempio avevi android 4.2.2, allora è rimasto quello.
Fammi quindi vedere l'hboot e ti do la recovery stock adatta.
-
-
Quote:
sonnoralph
Hboot1.61.0000
Se ti interessa fare modding puoi già usare le ROM basate su Lollipop.
Se vuoi la rom stock, la trovi quasi aggiornata qui.
-
Ho trovato la rom stock 7.19.401.2.
Quindi non considerare il link nel post precedente a questo.
-
Quote:
ultrasound91
Se ti interessa fare modding puoi già usare le ROM basate su Lollipop.
Se vuoi la rom stock, la trovi quasi aggiornata
qui.
Purtroppo ieri installati questa e mi misi a letto a provare. L'installazione anche in questo caso partiva ma si bloccava ad un certo punto con il device con triangolo rosso. Poi ho gettato la spugna e mi sono addormentato…
Ultima cosa, ho notato che l'ota di lollipop che scarico resta comunque marchiato TIM. Magari, gentilmente, mi potresti postare l'ota no brand da flashare o in recovery o via PC? Perché comunque vorrei togliere le app preinstallate e l'orribile bootscreen.
*edit
Ho notato solo ora che mi hai postato una rom e non una recovery :(. In download. Se riesco a scaricarla per pranzo, vorrei anche flashare il tutto.
Essendo una rom, cambia qualcosa o vale lo stesso metodo?
-
Quote:
sonnoralph
Purtroppo ieri installati questa e mi misi a letto a provare. L'installazione anche in questo caso partiva ma si bloccava ad un certo punto con il device con triangolo rosso. Poi ho gettato la spugna e mi sono addormentato…
Ultima cosa, ho notato che l'ota di lollipop che scarico resta comunque marchiato TIM. Magari, gentilmente, mi potresti postare l'ota no brand da flashare o in recovery o via PC? Perché comunque vorrei togliere le app preinstallate e l'orribile bootscreen.
*edit
Ho notato solo ora che mi hai postato una rom e non una recovery :(. In download. Se riesco a scaricarla per pranzo, vorrei anche flashare il tutto.
Essendo una rom, cambia qualcosa o vale lo stesso metodo?
Si tratta di un backup che devi ripristinare da twrp.
-
3 allegato(i)
Quote:
ultrasound91
Si tratta di un backup che devi ripristinare da twrp.
Installato l'ultima versione di TWRP.
Wipe del telefono, installazione della rom.
Non si presenta più alcun segno TIM, ne anomalie strane (tranne per il quarto d'ora per la configurazione delle app)
Allegato 138957
Allegato 138960
Allegato 138961
Credo di aver fatto tutto bene e di avere tutti gli aggiornamenti attualmente stock. Mi resta solo di installare SU.
Ultimo consiglio. Xposed installer è ancora in beta. Consigli di installare oppure di aspettare ancora?
-
Quote:
sonnoralph
Installato l'ultima versione di TWRP.
Wipe del telefono, installazione della rom.
Non si presenta più alcun segno TIM, ne anomalie strane (tranne per il quarto d'ora per la configurazione delle app)
Allegato 138957
Allegato 138960
Allegato 138961
Credo di aver fatto tutto bene e di avere tutti gli aggiornamenti attualmente stock. Mi resta solo di installare SU.
Ultimo consiglio. Xposed installer è ancora in beta. Consigli di installare oppure di aspettare ancora?
Consiglio di non installare xposed finchè non diventa stable.
-
Buongiorno, ho riprovato con la guru reset, bloccando il bootloader, ma va in bootloop dopo l'aggiornamento di android 4.3....soluzioni?
volevo arrivare con gli aggiornamenti a lollipop per aggiornare il firmware!
-
Quote:
ultrasound91
Non mi è mai fallito il reboot.
mai? a me capita che riavvio e si ferma allo splash...poi forzo il reboot con HOLD POWER e riavvia normalmente! e mi è successo con TUTTE le rom LL,TUTTE.
A questo punto io non vorrei ma forse è il Project ERA..è l'unico software che istallo sempre,al secondo riavvio!!!
Tu usi Xposed?
PS: una curiosità.. ma hboot Dark 1.61 è editato per scrivere 1.61? :)
Ciao e grazie
-
Quote:
HTConeRix
mai? a me capita che riavvio e si ferma allo splash...poi forzo il reboot con HOLD POWER e riavvia normalmente! e mi è successo con TUTTE le rom LL,TUTTE.
A questo punto io non vorrei ma forse è il Project ERA..è l'unico software che istallo sempre,al secondo riavvio!!!
Tu usi Xposed?
PS: una curiosità.. ma hboot Dark 1.61 è editato per scrivere 1.61? :)
Ciao e grazie
Confermo, niente mai nessun blocco.
Non uso xposed in quanto per lollipop non esiste la versione stabile.
Dark hboot è stato creato prendendo l'hboot originale e cambiando in colori. Le funzioni sono le stesse.