Perchè blocchi il bootloader?
Visualizzazione stampabile
comunque la versione Alpha 2 xposed girà abbastanza bene e anche greenify beta 9 funzione egregiamente.
comunque si,resta una Alpha....
Adesso provo a non istallare Project ERA anche se è una MOD Audio davvero incredibile,cambia totalmente l'esperienza audio sul One. però l'ultima volta ho notato che dopo averla istallata il cell ha iniziato a fallire i boot.
Grazie ;)
Ho provato sia bloccato che sbloccato.... Il risultato non cambia. Va in bootloop. Forse l'unica soluzione è andare in s-off e flashare il firmware aggiornato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Hboot 1.56 cid 102
Il fatto che sia alpha non significa che non bisogna installarla; significia che l'uso normale non è garantito, inoltre è più destinata agli sviluppatori proprio per segnalare bug.
Io uso la mod Viper4Android FX. Apprezzo molto il fatto che permette di riprodurre i suoni in una più ampia banda di frequenze.
Scusami sono fuori casa e sono andato a memoria. Cmq ho messo la 2.24.401.8
Scarica la Guru Reset 5. Si tratta di android 4.4.2.
Dove vengo salvati i backup della rom stock fatti da twrp? Se flasho una rom si cancellano? Come faccio ad importarli nel pc?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Vengono salvati nella cartella twrp all'interno della internal sdcard. Sa fai il flash di una rom non di cancellano.
Ti basterà quindi copiare l'intera cartella twrp o più precisamente quella che si trova più all'interno identificata con data/ora del backup.
adesso ho ripristinato il backup della insertcoin...la guru reset 5 la flasho direttamente sopra? faccio sempre i wipe, recovery stock, radio stock e no root?
cmq questo è il mio bootloader
Allegato 138994
Grazie per l'aiuto! :)
Vengono salvati nella cartella twrp all'interno della internal sdcard. Sa fai il flash di una rom non di cancellano.
Ti basterà quindi copiare l'intera cartella twrp o più precisamente quella che si trova più all'interno identificata con data/ora del backup.[/QUOTE]
Come ci accedo dal pc? In alternativa un'app che mi permetta di copiare la cartella nella sd che viene vista dal pc?
Come ci accedo dal pc? In alternativa un'app che mi permetta di copiare la cartella nella sd che viene vista dal pc?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti basta collegare il cavo quando sei nella twrp.
per ora ,secondo me , la IC[/QUOTE]
Funziona bene con kernel stock o mi consigli di cambiarlo?
dicono che è ottimo quello stock....ma io uso il kangaroo per avere gli wake e sleep touch
dicono che è ottimo quello stock....ma io uso il kangaroo per avere gli wake e sleep touch[/QUOTE]
Quindi per avere le funzioni come quelle di M8 come il double tap per sbloccare devo cambiare kernel?
Scusa se ti tiro ancora in ballo AndreOC, ma l'HTC mi risulta ancora rootato. Ho fatto l'unroot da SuperSU e disinstallato, ma al riavvio successivo Root Check me lo vede ancora rootato... aiuto... :'(
dicono che è ottimo quello stock....ma io uso il kangaroo per avere gli wake e sleep touch[/QUOTE]
Quindi per avere le funzioni come quelle di M8 come il double tap per sbloccare devo cambiare kernel?
purtroppo si
purtroppo si[/QUOTE]
Ultima domanda e poi ti lascio quietare ;)
Quando flasho una rom o un kernel devo resettare ogni volta tutto? I backup fatti con titanium rimangono? È la prima volta che mi affaccio al modding su di un dispositivo che non ha microsd :)
purtroppo si[/QUOTE]
Ultima domanda e poi ti lascio quietare ;)
Quando flasho una rom o un kernel devo resettare ogni volta tutto? I backup fatti con titanium rimangono? È la prima volta che mi affaccio al modding su di un dispositivo che non ha microsd :)
figurati...da quello che ho letto puoi farlo tranquillamente...ma non dirmi come perché non li uso... ;) la memoria interna non viene toccata con il classico wipe cache,dalvik ,system e data
Ciao a tutti, ho un problema singolare.
Ho appena preso un HTC One M7, volevo sbloccarlo tramite HTCDev.
Il telefono è stock già aggiornato a Lollipop, brand Tim, HBoot 1.61.0000
Faccio la procedura descritta sul sito di HTCDev per sbloccare il bootloader, però questo non viene sbloccato ed ottengo questa risposta:
>fastboot flash unlocktocken Unlock_code.bin
sending 'unlocktocken' (0 KB)...
OKAY [ 0.142s]
writing 'unlocktocken'...
(bootloader) signature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)
finished. total time: 0.150s
Perché non mi sblocca il bootloader? Ne avete un idea?
Hai modo di rifare l'unroot?[/QUOTE]
L'ho rifatto tre o quattro volte. Installato SuperSU e fatto l'unroot, ma al riavvio su risiede ancora nella cartella /system/xbin. Infatti Root Check me lo vede e vede anche che è rootato.
Prova ad eliminare la cartella..
Già provato, occorrono i permessi per farlo. E anche se l'ho eliminata, al riavvio si ripresenta :'(
@ultrasound91 sapresti risolvere sto problema? Io sinceramente non ne ho idea... :(
Grazie comunque AndreOC :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_g9sSj.jpg
Dopo aver fatto l'unroot e riavviato, ecco la situazione...
Vedo che ha il telefono S-OFF. Il CID quale è?
Deve mandare in garanzia con lollipop? Se si il difetto hardware quale è?
Un metodo per l'unroot ce l'ho già in mente.[/QUOTE]
Salve Ultrasound, il telefono è stato rimesso stock ieri con s-on, cid HTC__Y13. Devo mandarlo in assistenza per un altoparlante che è andato.
Ok, do la procedura.
1) Scarica la guru reset 5
2) Copiala nella memoria interna
3) Porta il bootloader in unlocked
4) Fai il flash della twrp 2.8.5.0
5) Dalla twrp usando il debug usb togli la scritta tampered e rimetti la scritta locked
6) Installa la guru con le seguenti impostazioni:
radio: no, root:no, wipe data: si, recovery stock: si, e supersu alla fine no
7) Ti ritroverai con android 4.4.2 completamente stock, quindi devi aggiornare al 4.4.3 e poi al 5.0.2
8) Se non lo hai già fatto rimetti S-ON
9) Cancelli la memoria interna
10) Ripristini i dati di fabbrica
Ok, do la procedura.
1) Scarica la guru reset 5
2) Copiala nella memoria interna
3) Porta il bootloader in unlocked
4) Fai il flash della twrp 2.8.5.0
5) Dalla twrp usando il debug usb togli la scritta tampered e rimetti la scritta locked
6) Installa la guru con le seguenti impostazioni:
radio: no, root:no, wipe data: si, recovery stock: si, e supersu alla fine no
7) Ti ritroverai con android 4.4.2 completamente stock, quindi devi aggiornare al 4.4.3 e poi al 5.0.2
8) Se non lo hai già fatto rimetti S-ON
9) Cancelli la memoria interna
10) Ripristini i dati di fabbrica[/QUOTE]
La stessa procedura... però prima devo reinstallare la RevolutionHD per passare s-off con Sunshine... dopo il flash della Guru devo rimettere il bootloader stock vero?
Scusa, intendevo la recovery ma è già compresa nella Guru...
Ho sbagliato nel settare locked e rimuovete tampered. Lo facevo dopo l'installazione della Guru, per cui per farlo ho dovuto rimettere la twrp e su. Poi riflashato la recovery stock e qui non riuscivo a rimuovere il root.
Non è quello il motivo per il quale non se ne va il root.[/QUOTE]
Scusa Ultrasound, hai scritto che tampered e unlock li tolgo da twrp tramite debug... questo passaggio mi manca... io lo facevo da ADB ma con root.