Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessieddu92
Ok dopo come.torno a casa faccio tutto e speriamo bene comunque per ora un grazie a tutti per la.pazienza.
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Disinstalla i drivers che hai compreso HTC sync, riavvia e installa questi https://www.dropbox.com/s/wmot0k42rj...0.001.exe?dl=0
-
Quote:
ste22032
La recovery TWRP, a partire dalla v2.8.3.0, integra il supporto all'MTP, una funzione consente di trasferire file (lo zip della Guru ad esempio) in memoria interna con il telefono collegato al PC in recovery mode (che verrà riconosciuto come se fosse acceso in Android).
Quindi.. scarichi la ROM e la salvi su PC, esegui un full wipe, riavvii il telefono in recovery mode e lo colleghi al PC, dalla sezione Mount della TWRP premi Mount USB Storage, trasferisci la ROM, flashi.
In alternativa puoi usare il cavetto OTG + chiavetta USB. Con telefono in recovery mode colleghi il tutto, monti USB-OTG dalla sezione Mount della TWRP, selezioni lo zip della ROM e lo flashi. Preventivamente porta sempre a termine un full wipe.
Vale lo stesso discorso, segui gli step per trasferire e flashare la Viper.
Sono riuscito a mettere la Guru tramite l'MTP ed a flasharla. Tutto ok.
Ora però devo rifare tutto per rimettere s-off (ripristinare un backup di RevolutionHD per andarci di nuovo con Sunshine) e poi rifare tutto da capo per tampered e unlock....
MA ALMENO AVETE RISOLTO!!!! Siete grandi.
Un grazie di cuore ad AndreOC, Ultrasound91 ed a Ste22032 (che già mi ha salvato il cul* in altre occasioni!)
-
Penso di esserci riuscito tramite adb sideload..ho provato ciò che mi avete detto ma non ha funzionato e ho fatto di testa e fortunatamente ha funzionato. Vi ringrazio tantissimo per il supporto e la pazienza che avete dimostrato perchè ero super demoralizzato . A Cagliari c'è una vostra statua all'ingresso della città, in vostro onore, fatta costruire per ringraziarvi :D .. Grazie ancora vi voglio bene <3
-
Altro problema ........Ho installato la viper 8.0 ma non ho più barra notifiche ,il tasto home non funge, mi appare un messaggio appena accendo system ui si è bloccato . Cosa faccio ? Ho già riflashato ma nada
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
alessieddu92
Altro problema ........Ho installato la viper 8.0 ma non ho più barra notifiche ,il tasto home non funge, mi appare un messaggio appena accendo system ui si è bloccato . Cosa faccio ? Ho già riflashato ma nada
Androidiani App
Sembra il mio stesso problema, pare che manchino le cartelle di sistema. Guarda da TWRP se hai le cartelle download/DCIM ecc...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Pasqui1978
[quote name="alessieddu92" post=6717851]Altro problema ........Ho installato la viper 8.0 ma non ho più barra notifiche ,il tasto home non funge, mi appare un messaggio appena accendo system ui si è bloccato . Cosa faccio ? Ho già riflashato ma nada
Androidiani App
Sembra il mio stesso problema, pare che manchino le cartelle di sistema. Guarda da TWRP se hai le cartelle download/DCIM ecc...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Dcim mi manca ma.il resto c è
-
Penso di.avete.una versione twrp antiquata che è la 2.8.0.2 e ho visto.che c è la 2.8.6 come.ultima uscita mi pare..provo a cambiare recovery e vedo dopo
-
Nessun suggerimento/aiuto?
-
Quote:
alessieddu92
Hai fatto il flash dell'ultima TWRP?
-
Quote:
alessieddu92
Se vuoi il mio aiuto devi dirmi quale è il problema e tutto l'hboot attuale.
-
Ciao a tutti, non so se questa è la discussione giusta, comunque vi vorrei sottoporre un problema hardware, con tanta pazienza sono riuscito a recuperare un M7 con vetro rotto, purtroppo mi sono rimasti due problemini:
1) la cassa inferiore (quella lato microfono) non funziona, forse va attivata via software ?
2) la cassa superiore invece a volume elevato gracchia, probabilmente manda in vibrazione qualcosa, forse la scheda madre ...
Mi consigliati di riaprire e fare qualche verifica ? Ho paura che una seconda forzatura per aprirlo passa essere fatale...
Grazie a tutti e buone smanettate !
Massi
-
Quote:
ultrasound91
Se vuoi il mio aiuto devi dirmi quale è il problema e tutto l'hboot attuale.
Ho flashato la viper versione 8.0 e non ho più la status bar,non mi fa mettere nessuna immagine come sfondo (è nero) e mi dice "unfortunately system ui has stopped"
Hboot :
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OPENDSP - V35.120.274.0718
OS-7.19.401.2
eMMC-BOOT 2048MB
feb 12 2015, 15:22:10
Aiutatemi.
-
Quote:
alessieddu92
Ho flashato la viper versione 8.0 e non ho più la status bar,non mi fa mettere nessuna immagine come sfondo (è nero) e mi dice "unfortunately system ui has stopped"
Hboot :
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OS-7.19.401.2
eMMC-BOOT 2048MB
Aiutatemi.
Installa la twrp 2.8.6.0, durante l'installazione fai il wipe dei dati, al termine fai il wipe di cache e dalvik cache.
-
Quote:
ultrasound91
[quote name="alessieddu92" post=6719896]Ho flashato la viper versione 8.0 e non ho più la status bar,non mi fa mettere nessuna immagine come sfondo (è nero) e mi dice "unfortunately system ui has stopped"
Hboot :
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT - 1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OS-7.19.401.2
eMMC-BOOT 2048MB
Aiutatemi.
Installa la twrp 2.8.6.0, durante l'installazione fai il wipe dei dati, al termine fai il wipe di cache e dalvik cache.[/QUOTE]
Già.installata prima di riflashare
-
Quote:
ultrasound91
Dato che c'è un pò di confusione e non riesco a capire i problemi di ogni utente,
invito ogni utente che ha un problema a quotare questo messaggio specificando il problema,
e io darò la soluzione.
Sono ancora qua rotfl
Ora mi trovo in questa situazione:
S-OFF con OS-7.19.401.2 e CID HTC__Y!3, Tampered e unlocked, con TWRP 2.8.6.0 e rom stock dal flash della Guru.
Questa era la sequenza come me l'avevi postata:
1) Scarica la guru reset 5
2) Copiala nella memoria interna
3) Porta il bootloader in unlocked
4) Fai il flash della twrp 2.8.5.0
5) Dalla twrp usando il debug usb togli la scritta tampered e rimetti la scritta locked
6) Installa la guru con le seguenti impostazioni:
radio: no, root:no, wipe data: si, recovery stock: si, e supersu alla fine no
7) Ti ritroverai con android 4.4.2 completamente stock, quindi devi aggiornare al 4.4.3 e poi al 5.0.2
8) Se non lo hai già fatto rimetti S-ON
9) Cancelli la memoria interna
10) Ripristini i dati di fabbrica
Fino al punto 4 ci sono... ma come faccio a rimuovere Tampered e a rimettere Locked da recovery se non ho root? (se possibile non lo voglio reinstallare SU visto i casini che mi ha combinato l'ultima volta!)
-----------------------------------------------------------
IN TWRP
MacBook-Pro:android pasqui$ ./adb devices
List of devices attached
SH3BTW903176 device
MacBook-Pro:android pasqui$ ./adb shell
~ # su
/sbin/sh: su: not found
~ # ./echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
/sbin/sh: ./echo: not found
0+0 records in
0+0 records out
0 bytes (0B) copied, 0.000335 seconds, 0B/s
~ # MacBook-Pro:android pasqui$
---------------------------------------------------------------
Poi, come rifaccio il flash della Guru se la recovery sarà Locked??
Non ci capisco più niente... aiutatemi... :'(
-
Quote:
Pasqui1978
Fino al punto 4 ci sono... ma come faccio a rimuovere Tampered e a rimettere Locked da recovery se non ho root? (se possibile non lo voglio reinstallare SU visto i casini che mi ha combinato l'ultima volta!)
-----------------------------------------------------------
IN TWRP
MacBook-Pro:android pasqui$ ./adb devices
List of devices attached
SH3BTW903176 device
MacBook-Pro:android pasqui$ ./adb shell
~ # su
/sbin/sh: su: not found
~ # ./echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
/sbin/sh: ./echo: not found
0+0 records in
0+0 records out
0 bytes (0B) copied, 0.000335 seconds, 0B/s
~ # MacBook-Pro:android pasqui$
---------------------------------------------------------------
Poi, come rifaccio il flash della Guru se la recovery sarà Locked??
Non ci capisco più niente... aiutatemi... :'(
Nella twrp il root è già abilitato.
In pratica esistono due root; uno per la twrp e uno per la rom.
Quello della twrp è inserito di default e non si può togliere perchè i creatori hanno voluto così.
Quello della rom si può mettere e togliere a piacimento.
Quindi quando colleghi il cavo mentre sei nella twrp ottieni in automatico debug e root.
Quando torni locked il bootloader rifiuterà il flash di una nuova recovery, stock o modded che sia, ma non altererà quella già presente.
Il flash della rom è controllato dalla recovery, non dal bootloader.
-
Quote:
ultrasound91
Nella twrp il root è già abilitato.
In pratica esistono due root; uno per la twrp e uno per la rom.
Quello della twrp è inserito di default e non si può togliere perchè i creatori hanno voluto così.
Quello della rom si può mettere e togliere a piacimento.
Quindi quando colleghi il cavo mentre sei nella twrp ottieni in automatico debug e root.
Quando torni locked il bootloader rifiuterà il flash di una nuova recovery, stock o modded che sia, ma non altererà quella già presente.
Il flash della rom è controllato dalla recovery, non dal bootloader.
Grazie Ultrasound ma come vedi, quando lancio la shell e poi SU, mi rimanda "su not found" e non mi fa fare niente...
-
Quote:
ultrasound91
Installa la
twrp 2.8.6.0, durante l'installazione fai il wipe dei dati, al termine fai il wipe di cache e dalvik cache.
finiti i suggerimenti ? :(
-
Quote:
Pasqui1978
Grazie Ultrasound ma come vedi, quando lancio la shell e poi SU, mi rimanda "su not found" e non mi fa fare niente...
Non devi scrivere SU. Il root c'è di default. Se noti c'è un # alla fine del nome utente.
-
Quote:
alessieddu92
finiti i suggerimenti ? :(
Sono a disposizione. Hai reinstallato?
-
Quote:
ultrasound91
Sono a disposizione. Hai reinstallato?
installato recovery nuova, flashato rom stesso problema
-
Quote:
alessieddu92
installato recovery nuova, flashato rom stesso problema
Nella twrp vai in wipe -> advanced wipe, metti la spunta su system, data e cache, quindi reinstalla.
-
Quote:
ultrasound91
Non devi scrivere SU. Il root c'è di default. Se noti c'è un # alla fine del nome utente.
Bene, Tampered rimosso.
Per cui, una volta che io metto Locked, tornerà stock la recovery?
-
Quote:
Pasqui1978
Bene, Tampered rimosso.
Per cui, una volta che io metto Locked, tornerà stock la recovery?
No, rimarrà la twrp.
-
Quote:
ultrasound91
No, rimarrà la twrp.
e qui mi perdo.... come faccio a rimettere stock pure quella dopo aver messo in Locked?
-
Quote:
Pasqui1978
e qui mi perdo.... come faccio a rimettere stock pure quella dopo aver messo in Locked?
Leggi attentamente il prossimo passo, cioè il 6.
-
Quote:
ultrasound91
Nella twrp vai in wipe -> advanced wipe, metti la spunta su system, data e cache, quindi reinstalla.
sto installando ma mi viene un dubbio che secondo me è banale e stupido...Non ho inserito la sim non cambia nulla vero?
-
Quote:
ultrasound91
Leggi attentamente il prossimo passo, cioè il 6.
Non hai capito che mi son perso prima... rotfl ora ho rimosso Tampered e fin qui ok. Ora, se metto in Locked, come faccio poi a fare il flash della Guru se la TWRP sarà bloccata?
Imposto Locked senza riavviare il telefono e poi faccio il flash?
-
@alessieddu92
La sim non influisce.
@Pasqui1978
La scritta locked indica il blocco del bootloader, non della recovery.
Il riavvio è indifferente.
-
Quote:
ultrasound91
@
alessieddu92
La sim non influisce.
@
Pasqui1978
Scusami... sono proprio esploso... mea cupla... merito 100 frustate! Fatto tutto, ora flash della Guru e, quando sarà il momento di mandarlo in assistenza, resetterò tutto e metterò S-ON.
Grazie :*
-
Quote:
ultrasound91
@
alessieddu92
La sim non influisce.
@
Pasqui1978
Sempre solita roba ..system usi has stopped. ..sto impazzendo
-
Quote:
ultrasound91
@
alessieddu92
La sim non influisce.
@
Pasqui1978
E' riapparso tutto dopo che ho installato la 7.0.2 anziché la 8.0.0 quindi suppongo sia andata a buon fine visto che c'è anche la barra notifiche ..installerò prossimamente la 8.0.0 ..che wipe mi consigli di fare nel caso per il passaggio dalla 7 alla 8?
Edit : Si, confermo che è tutto ok adesso con la 7.0.2
-
Quote:
alessieddu92
E' riapparso tutto dopo che ho installato la 7.0.2 anziché la 8.0.0 quindi suppongo sia andata a buon fine visto che c'è anche la barra notifiche ..installerò prossimamente la 8.0.0 ..che wipe mi consigli di fare nel caso per il passaggio dalla 7 alla 8?
System, data, cache, dalvik cache dalla twrp, nel menu advanced wipe.
Durante l'installazione della 8, quando chiede di rifare il wipe, non lo fare.
-
Quote:
ultrasound91
[quote name="alessieddu92" post=6720336]E' riapparso tutto dopo che ho installato la 7.0.2 anziché la 8.0.0 quindi suppongo sia andata a buon fine visto che c'è anche la barra notifiche ..installerò prossimamente la 8.0.0 ..che wipe mi consigli di fare nel caso per il passaggio dalla 7 alla 8?
System, data, cache, dalvik cache dalla twrp, nel menu advanced wipe.
Durante l'installazione della 8, quando chiede di rifare il wipe, non lo fare.[/QUOTE]
Fatto tutto e funziona..grazie ancora
-
Quote:
ultrasound91
Il fatto che sia alpha non significa che non bisogna installarla; significia che l'uso normale non è garantito, inoltre è più destinata agli sviluppatori proprio per segnalare bug.
Io uso la mod Viper4Android FX. Apprezzo molto il fatto che permette di riprodurre i suoni in una più ampia banda di frequenze.
scusa ma non sei stato tu a dire che non la usi perchè non è stabile? e poi è destinata a tutti quelli che vogliono dare unaq mano nello sviluppo ;)
e comunque,se non si istallano moduli non perfettamente supportati girà benissimo questa alpha 2. rovo già alla experimental1 garantiva un funzionamento abbastanza buono (ma io ho preferito aspettare!!), io la uso soltanto per greenify e non da nessunissimo problema.
Riguardo all'audio e alla V4A ti consiglio di istallare anche V4A XHiFi...così otterrai un uotput a 24 bit....con soltanto FX è a 16 bit.
per quanto riguarda Project ERA...io uso soltanto la mod volume e non quella del Beats sound....ma insieme istalla l'app DOLBY che è spettacolare a mio parere.comunque si puo attivare o no.
Tutto cio lo tengo greenefizzato comunque.
PS: gente per chi usa Nova Launcher vi do una chicca: su Apk Mirror cè la versione beta arrivata alla 24esima (ormai praticamente final) che gira benissimo,ovviamente compatibile con Nova Prime.
E' fantastica,nuove opzioni,testo ridimensionabile individualmente (dock,home,cartelle,app drawer) ...label multilinea..a altre varie cose. Bellissima.
-
Quote:
HTConeRix
scusa ma non sei stato tu a dire che non la usi perchè non è stabile? e poi è destinata a tutti quelli che vogliono dare unaq mano nello sviluppo ;)
e comunque,se non si istallano moduli non perfettamente supportati girà benissimo questa alpha 2. rovo già alla experimental1 garantiva un funzionamento abbastanza buono (ma io ho preferito aspettare!!), io la uso soltanto per greenify e non da nessunissimo problema.
Riguardo all'audio e alla V4A ti consiglio di istallare anche V4A XHiFi...così otterrai un uotput a 24 bit....con soltanto FX è a 16 bit.
per quanto riguarda Project ERA...io uso soltanto la mod volume e non quella del Beats sound....ma insieme istalla l'app DOLBY che è spettacolare a mio parere.comunque si puo attivare o no.
Tutto cio lo tengo greenefizzato comunque.
PS: gente per chi usa Nova Launcher vi do una chicca: su Apk Mirror cè la versione beta arrivata alla 24esima (ormai praticamente final) che gira benissimo,ovviamente compatibile con Nova Prime.
E' fantastica,nuove opzioni,testo ridimensionabile individualmente (dock,home,cartelle,app drawer) ...label multilinea..a altre varie cose. Bellissima.
Per quanto riguarda il discorso sulle mod audio, non ho mai approfondito più di tanto, quindi ti dico grazie perchè non sapevo che si potesse arrivare a 24bit.
Per quanto riguarda xposed si, è un framework che uso ma attualmente no perchè è alpha e non ho tempo per contribuire.
Confermo che non lo consiglio agli utenti comuni ma ai più esperti che vogliano segnalare bug, che sappiano analizzare il logcat, ecc...
-
@HTConeRix
Quote:
Ora ricordo. Quando ho fatto la scelta della mod audio la XHiFi l'ho lasciata perdere perchè non viene più aggiornata.
Quindi rimango con la FX.
-
Quote:
ultrasound91
@
HTConeRix
Ora ricordo. Quando ho fatto la scelta della mod audio la XHiFi l'ho lasciata perdere perchè non viene più aggiornata.
Quindi rimango con la FX.
Io anche, non l'avevo mai usata... Ultimamente girando si xda per approfondire ho trovato questa info...
Lo so.. è "stopped" ma l'app è compatibile anche con LL.. te lo confermano anche sul theard V4A ;)
e testato ovviamente anche io.
Vai tranquillo..
Devo istallare sia fx che xhifi... Driver etc...
-
Quote:
HTConeRix
Io anche, non l'avevo mai usata... Ultimamente girando si xda per approfondire ho trovato questa info...
Lo so.. è "stopped" ma l'app è compatibile anche con LL.. te lo confermano anche sul theard V4A ;)
e testato ovviamente anche io.
Vai tranquillo..
Devo istallare sia fx che xhifi... Driver etc...
Sinceramente oggi è una giornata particolare perchè sto cambiando ROM e varie MOD.
Quando finisco aggiorno la firma, eventualmente ti faccio sapere, magari ti piacerà la mia nuova configurazione.
-
Quote:
ultrasound91
Sinceramente oggi è una giornata particolare perchè sto cambiando ROM e varie MOD.
Quando finisco aggiorno la firma, eventualmente ti faccio sapere, magari ti piacerà la mia nuova configurazione.
Cosa pensi di istallare? Sense 7?
Ps.. Project ERA l'hai mai provata?