Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Quella che uso io.
Se mi posti un link con download e anche la guida per il flash mi fai un favore..
-
Quote:
spikkio
Se mi posti un link con download e anche la guida per il flash mi fai un favore..
[ROM] [ m7 ][ 09 Feb ] AICP - 8.0 - LP 5.0.2_r1 | OFFICIAL NIGHTLIES
-
Quote:
ultrasound91
Ma con questa rom le app tipo Htc sense tv le hai ancora?
-
Quote:
MrBlake
Ma con questa rom le app tipo Htc sense tv le hai ancora?
No, e non si possono installare.
-
Quote:
ultrasound91
No, e non si possono installare.
Qualche app come alternativa?
-
Quote:
MrBlake
Qualche app come alternativa?
Twinone IR Remote.
Faccio presente che io l'avevo sostituita già quando ero su Rom Sense Based, perchè volevo qualcosa di più semplice da utilizzare e più bella graficamente.
-
Quote:
ultrasound91
Twinone IR Remote.
Faccio presente che io l'avevo sostituita già quando ero su Rom Sense Based, perchè volevo qualcosa di più semplice da utilizzare e più bella graficamente.
Grazie mille, stavo pensando di passare anche io ad una rom come la tua.. In termini prestazionali c'è qualche miglioramento rispetto alla sense?
-
Quote:
MrBlake
Grazie mille, stavo pensando di passare anche io ad una rom come la tua.. In termini prestazionali c'è qualche miglioramento rispetto alla sense?
Per il momento non ci sono particolari differenze.
Ti do qualche buon motivo per passare:
- ha il supporto a F2FS per le partizioni data e cache e in futuro anche per system
- supporta tutti i temi CyanogenMod, puoi vederli qui
- attualmente è alla versione 5.0.2 ma la 5.1 è in lavorazione ed è disponibile la beta
- riceverà l'aggiornamento al sistema successivo a lollipop
-
In questa rom sono previsti i gesti per lo sblocco del display (doppio tap, swipe in su ecc..)? In alternativa è compatibile il Kernel elementalx che permette queste funzioni?
-
Quote:
spikkio
In questa rom sono previsti i gesti per lo sblocco del display (doppio tap, swipe in su ecc..)? In alternativa è compatibile il Kernel elementalx che permette queste funzioni?
Il kernel ElementalX non è compatibile con ROM AOSP Based.
Il kernel incluso nella ROM non permette i gesti che richiedi.
Il kernel AGK permette di attivare i gesti, sarebbe l'equivalente di ElementalX.
Però la versione attuale di AGK non ha il supporto a F2FS.
Quindi puoi decidere di installare la ROM con il file system EXT4 e puoi usare AGK per ottenere i gesti.
Oppure puoi fare come ho fatto io, cioè formatti in F2FS, installi la ROM e aspetti che su AGK ci sia il supporto ai gesti.
-
Ciao
Ragazzi ho istallato per la prima volta una rom con base diversa dalla mia.per la precisione la nusense 7...
Mi chiedevo se dovessi istallare il relativo fw? ...e se si,non essendo una baseband internazionale i relativi software..radio,dsp,etc...poi mi danno problemi tipo ricezione etc...?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
HTConeRix
Ciao
Ragazzi ho istallato per la prima volta una rom con base diversa dalla mia.per la precisione la nusense 7...
Mi chiedevo se dovessi istallare il relativo fw? ...e se si,non essendo una baseband internazionale i relativi software..radio,dsp,etc...poi mi danno problemi tipo ricezione etc...?
Grazie in anticipo.
Non ho capito cosa avevi di diverso prima.
Su HTC le possibilità sono due: AOSP based e Sense Based.
La ROM Stock è Sense Based.
Il firmware è uno. Precisamente esistono delle varianti a seconda del brand, oppure può essere simlocked.
Quindi non avrai alcun problema di ricezione.
-
La base della nusense 7 è 1.33.605.415....
Per ottimizzarla dovrei mettere la stesso firmware o sbaglio?
Di conseguenza mi chiedevo se flashando quel firmware avrei problemi con i pacchetti relativi....radio,dsp...etc
Mi ero spiegato male.scusami
-
Quote:
HTConeRix
La base della nusense 7 è 1.33.605.415....
Per ottimizzarla dovrei mettere la stesso firmware o sbaglio?
Di conseguenza mi chiedevo se flashando quel firmware avrei problemi con i pacchetti relativi....radio,dsp...etc
Mi ero spiegato male.scusami
La nusenseven è un porting dell'm9, quella è la base ufficiale di HTC su cui è stata fatta la rom, non puoi caricare il firmware dell'm9 su m7, basta avere l'ultimo firmware disponibile per m7 e basta e sarebbe il 7.19.401.2
-
Quote:
pasudag
La nusenseven è un porting dell'm9, quella è la base ufficiale di HTC su cui è stata fatta la rom, non puoi caricare il firmware dell'm9 su m7, basta avere l'ultimo firmware disponibile per m7 e basta e sarebbe il 7.19.401.2
Giusto è un porting [emoji1] ..non ci avevo pensato!
Perfetto,allora sono apposto..
Grazie
-
Buona Pasqua a tutti!!!
Quando ho messo la nusense 7 in contemporanea ho avuto l'aggiornamento di HTC Sync (versione 3.1.44.5) sul pc ma da quel giorno non sono più riuscito a far riconoscere il telefono da Sync. Per le foto tanto via ma le canzoni non riesco a stare senza le playlist :(
Ho disinstallato e reinstallato HTC Sync ma niente cambiato ROM eccetera ma niente, qualcuno sa come posso risolvere?
-
Cosa bisogna fare per migliorare l'audio delle casse? Come rom ho la IC7.0.7 con kernel stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SNoble6
Cosa bisogna fare per migliorare l'audio delle casse? Come rom ho la IC7.0.7 con kernel stock
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Up
-
Quote:
SNoble6
Androidiani App
Puoi installare una MOD Audio.
Esempio: Viper4Android FX.
-
Ciao, chiedo a voi in quanto non riesco a capire come funziona S-OFF sul ONE m7 , ho visto che cè ne sono diversi ma quello compatibile e il firewater che adesso si chiama Sunshine . Come funziona questo? Si può fare s-off senza avere il telefono unlocked?
-
Quote:
marik2292
Ciao, chiedo a voi in quanto non riesco a capire come funziona S-OFF sul ONE m7 , ho visto che cè ne sono diversi ma quello compatibile e il firewater che adesso si chiama Sunshine . Come funziona questo? Si può fare s-off senza avere il telefono unlocked?
Se devi fare s-off per garanzia ok se no visto che hai già il firmware aggiornato ha poco senso al momento spendere quei soldi, se vuoi mettere rom custom basta sbloccare il bootloader e mettere una recovery, l's-off ti serve nel caso tu voglia ritornare stock per invio assistenza visto che in s-on non avrai mai la scritta locked come ora ma la potrai ottenere solo con s-off.
-
Quote:
AndreOC
Se devi fare s-off per garanzia ok se no visto che hai già il firmware aggiornato ha poco senso al momento spendere quei soldi, se vuoi mettere rom custom basta sbloccare il bootloader e mettere una recovery, l's-off ti serve nel caso tu voglia ritornare stock per invio assistenza visto che in s-on non avrai mai la scritta locked come ora ma la potrai ottenere solo con s-off.
Ovviamente per garanzia serve, ma la guida per Sunshine dove si trova?
-
Quote:
marik2292
Ovviamente per garanzia serve, ma la guida per Sunshine dove si trova?
Per adesso il cellulare in che condizioni è? Locked come leggo in firma?
-
Quote:
AndreOC
Per adesso il cellulare in che condizioni è? Locked come leggo in firma?
Si locked e s-on come in firma, aggiornato all ultimo firmware.
-
Quote:
marik2292
Si locked e s-on come in firma, aggiornato all ultimo firmware.
E allora non ti serve avere l's-off.
L's-off ti serve qualora tu abbia sbloccato il bootloader per mettere una custom rom per ritornare completamente stock con la scritta locked ;)
-
Quote:
SNoble6
Androidiani App
Puoi provare anche DRAGON Fi..ex Project ERA...
Una mod che ti cambia completamente l'esperienza audio sul One..completamente!!! il volume al massimo non lo userai più! ;)
-
Quote:
HTConeRix
[quote name="SNoble6" post=6746888]Cosa bisogna fare per migliorare l'audio delle casse? Come rom ho la IC7.0.7 con kernel stock
Androidiani App
Puoi provare anche DRAGON Fi..ex Project ERA...
Una mod che ti cambia completamente l'esperienza audio sul One..completamente!!! il volume al massimo non lo userai più! ;)[/QUOTE]
Sembra interessante. Però non so come configurarlo. Puoi dirmi le opzioni che hai messo?
-
Quote:
davide97
Sapete dove posso trovare il link della rom stock lollipop per l'M7? (non quella gpe) Mi servirebbe proprio quella originale e non custom.
Cosa devi fare esattamente? Devi aggiornare? Quale versione di hboot hai attualmente?
Perchè eventualmente potresti usare il metodo RUU.
-
Come va la cm11 sull'm7? Perché lolly più lo uso e meno mi piace... 😩😩😩
-
Quote:
cannone
Come va la cm11 sull'm7? Perché lolly più lo uso e meno mi piace...
Va benissimo. Consiglio comunque di provare la mia configurazione.
-
Quote:
ultrasound91
Va benissimo. Consiglio comunque di provare la mia configurazione.
Non la provo per il semplice motivo che non tutte le ROM supportano quella formattazione quindi questo mi fa storcere il naso :D
-
Quote:
cannone
Non la provo per il semplice motivo che non tutte le ROM supportano quella formattazione quindi questo mi fa storcere il naso :D
E' supportata dalla cyanogen e tutte quelle cyanogen based.
-
Quote:
ultrasound91
E' supportata dalla cyanogen e tutte quelle cyanogen based.
(Anche dalla 11?) si ma se per esempio volessi tornare ad una sense based o alla gpe dovrei rifare tutto (copiare i dati sul PC, formattare la memoria, ripassarli) quindi è scomodo per me che non ho il PC sempre a portata di mano
-
Quote:
cannone
(Anche dalla 11?) si ma se per esempio volessi tornare ad una sense based o alla gpe dovrei rifare tutto (copiare i dati sul PC, formattare la memoria, ripassarli) quindi è scomodo per me che non ho il PC sempre a portata di mano
Dalla cm11 no. Ovvio che se devi fare cambi di questo tipo allora devi rifare tutto.
Però il cambio di ROM non deve essere una cosa così frequente. Cioè bisogna scegliere una e seguirla almeno 3-4 mesi.
Secondo me l'ideale è valutare tutte le ROM disponibili ogni 3 mesi.
-
Quote:
ultrasound91
Dalla cm11 no. Ovvio che se devi fare cambi di questo tipo allora devi rifare tutto.
Però il cambio di ROM non deve essere una cosa così frequente. Cioè bisogna scegliere una e seguirla almeno 3-4 mesi.
Secondo me l'ideale è valutare tutte le ROM disponibili ogni 3 mesi.
Io sono un tipo che prova tante ROM, se durante il ripristino delle app mi accorgo che la ROM appena flashata va più lenta/non mi piacciono le sue opzioni ecc piallo tutto e carico il restore della ROM precedente. Se dovessi usare quel tipo di partizione tutto questo non potrei farlo nell'immediato ma dovrei perdere più tempo ecc
Edit : qualcuno ha una delle ultime release della cm11 + le KK gapps?
Ri-Edit : trovata sotto snapshot sul sito [emoji6]
-
quale ruu devo scaricare htc one m7
C:\Windows\root>fastboot getvar version-main
version-main: 6.09.401.5
finished. total time: 0.004s
-
Quote:
andry1999
quale ruu devo scaricare htc one m7
C:\Windows\root>fastboot getvar version-main
version-main: 6.09.401.5
finished. total time: 0.004s
Ci serve sapere anche se sei s-off o s-on,per quale motivo devi mettere la ruu?
-
s-off con sunshine, e metto la ruu per sostituire la batteria in garanzia
-
Quote:
andry1999
s-off con sunshine, e metto la ruu per sostituire la batteria in garanzia
Ok, che cid hai?
-