Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTConeRix
Cosa pensi di istallare? Sense 7?
Sto terminando. Preferisco dire le cose tutte insieme.
-
Quote:
ultrasound91
Sto terminando. Preferisco dire le cose tutte insieme.
...hahaha.... Ok. Buon flash..
-
1 allegato(i)
Quote:
HTConeRix
...hahaha.... Ok. Buon flash..
Ho fatto tutto.
Ho comprato HTC One M7 per il design e l'hardware, ma non sono particolarmente legato al software proprietario.
Sono quindi passato a una ROM di tipo AOSP based (precisamente la mia è CM based) perchè:
- usa la crittografia standard, quindi dalla twrp recovery posso decriptare la memoria
- riceverà l'aggiornamento successivo a Lollipop
- supporta F2FS per data e cache e successivamente anche per system
- è anche essa pienamente personalizzabile dal punto di vista dell'interfaccia
Nota : attualmente uso il kernel incluso nella rom ma passerò ad AGK Kernel appena quest'ultimo avrà il supporto ad F2FS.
Altra Nota: mi sto trovando bene e i consumi della batteria sono diminuiti.
ProjectERA non l'ho mai provata, sembra che tu te ne intenda più di me di audio mod e forse sei anche più appassionato.
Se riesci tu a dirmi quale è la migliore mi fai un favore.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
- che sia aggiornata
- che sblocchi un maggior intervallo di frequenze
- che sblocchi una maggiore risoluzione delle frequenze
Non ha invece importanza che abbia equalizzatore o effetti.
Il mio fine è quindi sbloccare le potenzialità delle casse audio, non di fare mixaggio audio.
Allegato 139441
-
Per chi utilizza usb otg, in che file system deve essere formattata la pendrive? La inserisco con il cellulare in android e poi riavvio in recovery o la inserisco quando sono già in recovery?
-
Quote:
AndreOC
Per chi utilizza usb otg, in che file system deve essere formattata la pendrive? La inserisco con il cellulare in android e poi riavvio in recovery o la inserisco quando sono già in recovery?
La puoi inserire tranquillamente quando sei in recovery, io la formatto in fat32,mai avuto problemi.
-
Quote:
AndreOC
Se devi farla leggere anche a Windows allora è meglio in FAT32.
Se devi farla leggere solo ad Android allora è meglio EXT4.
-
Salve a tutti, sono appena passato ad s-off e sono con stock lolly ed hb 1.61 . praticamente ora posso flashare senza problemi ogni ROM? Come la google plus edition o la nusense7?😁😁
-
Quote:
cannone
Salve a tutti, sono appena passato ad s-off e sono con stock lolly ed hb 1.61 . praticamente ora posso flashare senza problemi ogni ROM? Come la google plus edition o la nusense7?😁😁
Domanda...hai pagato per fare l's off?
Comunque devi sbloccare il bootloader e installare una custom recovery(ti consiglio la twrp). Fatto questo metti lo zip della rom scelta nella memoria del telefono, entra in recovery, install, selezioni lo zip e poi configuri le impostazioni da Aroma(quell'interfaccia che ti si apre durante l'installazione). Ti consiglio di resettare i dati da Aroma ad ogni cambio di rom per evitare incompatibilità. I file personali non vengono cancellati. Perdi solo le app, che puoi backuppare con titanium. Se dovesse andare il loop cambia anche il kernel anche se tecnicamente la maggior parte delle rom flasha anche un kernel(es.:la viperone ti fa scegliere tra quello stock e quello personalizzato)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
SNoble6
Domanda...hai pagato per fare l's off?
Comunque devi sbloccare il bootloader e installare una custom recovery(ti consiglio la twrp). Fatto questo metti lo zip della rom scelta nella memoria del telefono, entra in recovery, install, selezioni lo zip e poi configuri le impostazioni da Aroma(quell'interfaccia che ti si apre durante l'installazione). Ti consiglio di resettare i dati da Aroma ad ogni cambio di rom per evitare incompatibilità. I file personali non vengono cancellati. Perdi solo le app, che puoi backuppare con titanium. Se dovesse andare il loop cambia anche il kernel anche se tecnicamente la maggior parte delle rom flasha anche un kernel(es.:la viperone ti fa scegliere tra quello stock e quello personalizzato)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Si si, ho resistito una settimana ma poi ho pagato.. Vabbe non me ne pento 😁 cmq si sono già sbloccato con la twrp. Altra piccola info, le recovery le posso aggiornare direttamente flashando lo zip o devo usare sempre il PC? Ed hai provato una delle due ROM che ho citato sopra?[emoji5] [emoji5] [emoji5]
-
Quote:
cannone
[quote name="SNoble6" post=6727089]Domanda...hai pagato per fare l's off?
Androidiani App
Si si, ho resistito una settimana ma poi ho pagato.. Vabbe non me ne pento 😁 cmq si sono già sbloccato con la twrp. Altra piccola info, le recovery le posso aggiornare direttamente flashando lo zip o devo usare sempre il PC? Ed hai provato una delle due ROM che ho citato sopra?[emoji5] [emoji5] [emoji5][/QUOTE]
Da quel che ho capito c'è anche l'app sul play store per aggiornare la twrp. Io per paura la aggiorno dal pc.
Ho provato la nusense7, ma devo dire che a mio parere la insert coin funziona meglio
-
Quote:
cannone
Salve a tutti, sono appena passato ad s-off e sono con stock lolly ed hb 1.61 . praticamente ora posso flashare senza problemi ogni ROM? Come la google plus edition o la nusense7?����
Come ti hanno già detto l'importante è avere bootloader unlocked e una twrp, possibilmente sempre l'ultima.
I dati che non perdi da cambio a cambio sono quelli della partizione internal sdcard, che è quella che vedi quando ti colleghi al pc.
Ogni ROM ha sempre un kernel, se la ROM non parte non andare a tentativi mettendo kernel a caso, il motivo va approfondito quindi vieni qui a chiedere.
Riguaro all'S-OFF non pentirti di averlo fatto, puoi fare tante cose, per esempio puoi riparare il telefono da un brick (non tutti i tipi di brick) entrando in qualcomm mode.
E' indifferente aggiornare la twrp da pc o con l'app dedicata.
Ti consiglio di imparare subito a farlo da pc, non possiamo installare un programma per ogni cosa su telefono.
Per essere precisi, se sai usare il comando "fastboot flash recovery nomefile.img" puoi vantare di avere una conoscenza tecnica, ma premere due pulsanti su un'app è una cosa comune.
Riguardo alla ROM, prima decidi che tipo di base vuoi, cioè AOSP o SENSE, poi scegli fra quelle disponibili.
Se non sai la differenza ti consiglio di informarti.
-
Quote:
ultrasound91
Come ti hanno già detto l'importante è avere bootloader unlocked e una twrp, possibilmente sempre l'ultima.
I dati che non perdi da cambio a cambio sono quelli della partizione internal sdcard, che è quella che vedi quando ti colleghi al pc.
Ogni ROM ha sempre un kernel, se la ROM non parte non andare a tentativi mettendo kernel a caso, il motivo va approfondito quindi vieni qui a chiedere.
Riguaro all'S-OFF non pentirti di averlo fatto, puoi fare tante cose, per esempio puoi riparare il telefono da un brick (non tutti i tipi di brick) entrando in qualcomm mode.
E' indifferente aggiornare la twrp da pc o con l'app dedicata.
Ti consiglio di imparare subito a farlo da pc, non possiamo installare un programma per ogni cosa su telefono.
Per essere precisi, se sai usare il comando "fastboot flash recovery nomefile.img" puoi vantare di avere una conoscenza tecnica, ma premere due pulsanti su un'app è una cosa comune.
Riguardo alla ROM, prima decidi che tipo di base vuoi, cioè AOSP o SENSE, poi scegli fra quelle disponibili.
Se non sai la differenza ti consiglio di informarti.
Io so flashare da PC ma mi viene scomodo accenderlo [emoji16] la base ora come ora è indifferente (so la differenza) anche perche della sense apprezzo solo la qualità audio. Quindi mi interessa solo una ROM veloce con batteria ecco perche ho citato quelle due [emoji6]
-
Quote:
cannone
Io so flashare da PC ma mi viene scomodo accenderlo [emoji16] la base ora come ora è indifferente (so la differenza) anche perche della sense apprezzo solo la qualità audio. Quindi mi interessa solo una ROM veloce con batteria ecco perche ho citato quelle due [emoji6]
Sinceramente credo di essere sulla buona strada per quanto riguada consumi/prestazioni/qualità audio.
La mia configurazione attuale la trovi nella mia firma.
-
Quote:
Rulid
Salve! Qualcuno sa cos'è e come funziona l'opzione F2FS? C'è una guida che spiega come attivarla nella rom AICP.. Mi sembra di aver capito che è una cosa introdotta da Samsung che va ad aumentare la velocità di lettura e scrittura della memoria.. Però non so se può essere utile, se ci sono rischi nell'attivarla e se poi cambiando rom bisogna fare qualche procedura particolare.. Insomma se qualcuno sa come funziona o se l'ha già attivata mi farebbe piacere conoscere la sua opinione :)
Androidiani App
Di recente ho cambiato tutta la configurazione sul mio telefono (la trovi nella mia firma) e dispongo di F2FS per parte della memoria.
Se ti interessa sapere come stanno le cose attualmente, sono a disposizione.
-
Quote:
ultrasound91
Di recente ho cambiato tutta la configurazione sul mio telefono (la trovi nella mia firma) e dispongo di F2FS per parte della memoria.
Se ti interessa sapere come stanno le cose attualmente, sono a disposizione.
Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?
-
Quote:
cannone
Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?
Serve: un kernel che supporta F2FS, una twrp recovery che possa formattare in F2FS, una ROM compatibile con F2FS.
Per la ROM il supporto però va verificato. Per esempio la mia supporta Data e Cache al momento, la partizione System verrà implementata in futuro.
-
Quote:
cannone
Comunque credo che al momento supporta soltanto ROM su base AOSP.. tipo CM e altre.
Sense o gpe non sono supportate dal F2FS
-
Quote:
HTConeRix
Comunque credo che al momento supporta soltanto ROM su base AOSP.. tipo CM e altre.
Sense o gpe non sono supportate dal F2FS
E non lo saranno mai.
-
Quote:
cannone
Comunque se vuoi un consiglio scegli tra sense, gpe o cyanogenmod.
F2FS è un progetto nuovo, appena iniziato.. ancora in fase di sviluppo.
Il consumo va ottimizzato su tutte le rom e dipende molto anche dal kernel che si sceglie. Considera che se hai uso soltanto stock con una rom custom il consumo è certamente minore a prescindere.
Anche la sense 7 è appena iniziata però dicino che è abbastanza stabile.
Vai su xda e scegli quella che preferisci.
Mie dritte:
GPe Plus+ 👍👍👍 by santod040.. ROM eccellente e bellissima.
ViperOne ...un nome una garanzia!
CM 12... Da provare almeno una volta.
Sense 7: NuSense 7 o InsertCoin (io preferisco la prima)
Per il kernel scegli ElementalX.. per me comunque il più stabile. Ma ci sono anche altre ottime scelte.
-
Quote:
Non mi risulta.
-
[quote name="HTConeRix" post=6735103][quote name="cannone" post=6730670]Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?[/QUOTE]
Il consumo va ottimizzato su tutte le rom e dipende molto anche dal kernel che si sceglie. Considera che se hai uso soltanto stock con una rom custom il consumo è certamente minore a prescindere.
Mie dritte:
GPe Plus+ 👍👍👍 by santod040.. ROM eccellente e bellissima.
Per il kernel scegli ElementalX.. per me comunque il più stabile. Ma ci sono anche altre ottime scelte.[/QUOTE]
L'elemental x fa scaldare il telefono
-
Quote:
SNoble6
[quote name="HTConeRix" post=6735103][quote name="cannone" post=6730670]Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?
Mie dritte:
GPe Plus+ by santod040.. ROM eccellente e bellissima.
Per il kernel scegli ElementalX.. per me comunque il più stabile. Ma ci sono anche altre ottime scelte.[/QUOTE]
L'elemental x fa scaldare il telefono[/QUOTE]
Può dipendere dalla particolare combinazione Governor/Scheduler.
-
1 allegato(i)
Allegato 139787
Stavo installando una RUU e ora è più di 10 minuti che è così! Che posso fare??
-
Quote:
crazychester
Allegato 139787
Stavo installando una RUU e ora è più di 10 minuti che è così! Che posso fare??
Fai il punto della situazione.
Sei S-ON o S-OFF? Vuoi aggiornare, vuoi tornare stock o cosa?
Poi ti do una mano.
-
Quote:
ultrasound91
Fai il punto della situazione.
Sei S-ON o S-OFF? Vuoi aggiornare, vuoi tornare stock o cosa?
Poi ti do una mano.
Sono S-OFF, volevo mettere la RUU per resettare tutto perchè da quando ho messo la nusenseven non sono più riuscito ad utilizzare htc sync per mettere foto e canzoni neanche cambiando ROM. Quindi volevo fare RUU, aggiornamento software e poi fullwipe da recovery e poi installare Viperone 8 da OTG
-
Quote:
crazychester
Sono S-OFF, volevo mettere la RUU per resettare tutto perchè da quando ho messo la nusenseven non sono più riuscito ad utilizzare htc sync per mettere foto e canzoni neanche cambiando ROM. Quindi volevo fare RUU, aggiornamento software e poi fullwipe da recovery e poi installare Viperone 8 da OTG
Stai facendo operazioni inutili. Dimmi quale ROM ti piace e vediamo di installarla direttamente.
-
puntavo alla ViperOne 8.0.0 ma ora ho il telofono con schermo nero con la scritta htc argento
-
Quote:
crazychester
puntavo alla ViperOne 8.0.0 ma ora ho il telofono con schermo nero con la scritta htc argento
Mi puoi dire tutto l'hboot e cid?
-
Quote:
ultrasound91
Mi puoi dire tutto l'hboot e cid?
Allora se nn sbaglio
Hboot: 1.60 o qualcosa del genere mi ricordo un 6
Cid: supercid 11111111
Firmware: 7.19.401.2
-
Quote:
crazychester
Allora se nn sbaglio
Hboot: 1.60 o qualcosa del genere mi ricordo un 6
Cid: supercid 11111111
Firmware: 7.19.401.2
Vai a controllare.
Tutte le informazioni fino a data/ora.
-
Quote:
ultrasound91
Vai a controllare.
Tutte le informazioni fino a data/ora.
Ma posso resettarlo, staccarlo e togliere la finestra CMD sul pc?
Perchè la mia paura era quella
-
Quote:
crazychester
Ma posso resettarlo, staccarlo e togliere la finestra CMD sul pc?
Perchè la mia paura era quella
Ottima domanda. Ho guardato bene la finestra che hai caricato.
Stai fermo. Sei in una brutta situazione. Dammi tempo per riflettere.
-
@crazychester
Fai una foto dello schermo.
-
1 allegato(i)
Quote:
ultrasound91
Non so come farla comunque questa è la mia situazione attuale.
Allegato 139791
-
Quote:
crazychester
Non so come farla comunque questa è la mia situazione attuale.
Allegato 139791
Scarica il firmware 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE.
Sul prompt è cambiata qualcosa?
-
Quote:
ultrasound91
messo in download, ma no niente sul prompt è rimasto così sempre su sending
EDIT
Download terminato!
-
Quote:
crazychester
messo in download, ma no niente sul prompt è rimasto così sempre su sending
EDIT
Download terminato!
Ti dico cosa farei io adesso.
Senza staccare il cavo, chiuderei e riaprirei il prompt, poi darei il comando "fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE.zip".
-
Quote:
ultrasound91
Ti dico cosa farei io adesso.
Senza staccare il cavo, chiuderei e riaprirei il prompt, poi darei il comando "fastboot flash zip 7.19.401.2-FULL_STOCK_WIPE.zip".
quello che stavo per fare, cercando anche su google ho letto qualcosa di simile!
GRAZIE
EDIT
Ho risolto rebootando il telefono tenendo premuto il tasto di accensione. Domani riprovo!
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere quale ROM senza sense posso installare considerando che ho la revolution hd 84 con kitkat e il telefono s-on. Vorrei una ROM stabile e che non consumi tanta batteria, ovviamente Lollipop.
-
Quote:
spikkio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, vorrei sapere quale ROM senza sense posso installare considerando che ho la revolution hd 84 con kitkat e il telefono s-on. Vorrei una ROM stabile e che non consumi tanta batteria, ovviamente Lollipop.
Quella che uso io.