Visualizzazione stampabile
-
Io non uso lo smartphone per giocare.
Nè lo uso per fare calcolo parallelo.
Lo uso per email, chat, news, leggere documenti office, controllo remoto del pc, vedere film.
Fai un esempio di qualcosa che non potrei fare con 2 GB di RAM.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Io non uso lo smartphone per giocare.
Nè lo uso per fare calcolo parallelo.
Lo uso per email, chat, news, leggere documenti office, controllo remoto del pc, vedere film.
Fai un esempio di qualcosa che non potrei fare con 2 GB di RAM.
Tutto insieme... [emoji23] non ho detto di non prenderlo perché 2 GB sono pochi, ho solo detto che potrebbero aver alzato il tiro. Faccio ancora tanto con l'M7 anch'io e lo reputo ancora un ottimo telefono per avere 2 anni, ma a volte le esigenze mi portano a volere di più. Ecco che le soluzioni odierne sono tante, soprattutto sul fronte cinese. Rimane un buon marchio, ma HTC sta sbagliando a parer mio...
-
In realtà X9 sarà il device HTC di fascia media per l'anno 2016, poi M10 uscirà ad aprile.
Passare da un device con 2GB di RAM del 2013 (HTC One M7) a un device con 2GB di RAM del 2016 (HTC One X9) è una cosa discutibile.
Ti dico perchè questo passaggio lo farei comunque.
Perchè riceverebbe aggiornamenti fino ad android 8 e perchè dovrebbe durare di più nel senso dell'autonomia.
-
Quote:
ultrasound91
In realtà X9 sarà il device HTC di fascia media per l'anno 2016, poi M10 uscirà ad aprile.
Passare da un device con 2GB di RAM del 2013 (HTC One M7) a un device con 2GB di RAM del 2016 (HTC One X9) è una cosa discutibile.
Ti dico perchè questo passaggio lo farei comunque.
Perchè riceverebbe aggiornamenti fino ad android 8 e perchè dovrebbe durare di più nel senso dell'autonomia.
Su questo sono pienamente d'accordo con te, soprattutto sul fatto degli aggiornamenti [emoji106]
-
Buonasera, sono in possesso di un HTC One M7 S-ON, unlocked, con recovery TWRP, ROM ViperOne 9.0.0, kernel stock. Sarei interessato al flash del kernel ElementalX, guardando nella guida ufficiale di questo forum viene detto solo di copiare il file .zip nella memoria del telefono e di flasharlo da recovery. Non devo fare nessun altra operazione prima, per esempio un backup della ROM o un full wipe? Se sì, in che ordine vanno fatte le eventuali operazioni preliminari?
-
Quote:
Giovus
Buonasera, sono in possesso di un HTC One M7 S-ON, unlocked, con recovery TWRP, ROM ViperOne 9.0.0, kernel stock. Sarei interessato al flash del kernel ElementalX, guardando nella guida ufficiale di questo forum viene detto solo di copiare il file .zip nella memoria del telefono e di flasharlo da recovery. Non devo fare nessun altra operazione prima, per esempio un backup della ROM o un full wipe? Se sì, in che ordine vanno fatte le eventuali operazioni preliminari?
Si, il backup fallo sempre, una sicurezza in più. Fai il flash del kernel da recovery, i wipe li fa già durante l'installazione. Ti raccomando, una volta avviato Android di riavvialo di nuovo (ti verrà mostrato anche a fine installazione).
-
Quote:
pasudag
Qual'è lo smartphone che ti consumava di meno? Comunque ci sono rom che ti permettono di arrivare alle 4 ore come consigliava @
Pasqui1978, sono rom aosp senza persoalizzazioni, se vuoi fare a meno della sense puoi provare, io con la rom che ho in firma riesco a sfiorare anche le 3 ore e mezza.
Lg g2 mini, con Lollipop è migliorato tantissimo (interfaccia stock).
Da stamattina alle 8,30 sono al 60%. ok l'ho usato poco, sono andato al cinema e l'ho spento per un paio d'ore ma è acceso da 15 ore.
-
ok grazie anche Pasqui1978 del suggerimento, ci penserò
-
Ragazzi, mi è comparso il seguente aggiornamento, ma quando prova a installarlo, si riavvia in recovery TWRP e da lì devo fare il reboot del sistema. Forse devo rilockare il BL? Basterà?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...0c5b1130e7.jpg
-
Quote:
Shikaiya
devi avere anche la recovery stock
-
Quote:
giarx72
devi avere anche la recovery stock
... che non ho per cui non posso farlo in alcun modo? [emoji20]
-
Quote:
Shikaiya
... che non ho per cui non posso farlo in alcun modo? [emoji20]
è un dual sim?
che cid hai? sein in s-off?
-
Quote:
giarx72
è un dual sim?
che cid hai? sein in s-off?
Si dual sim
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...7ec508804a.jpg
-
Quote:
Shikaiya
potresti passare la ruu ( ti pialla tutto ) e poi fare gli aggiornamenti
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347778476
-
Si, era quello che non volevo fare 😀 anche perché l'ultima RUU è la 4.4.3 e... vabbé, lo farò... Sic
Edit: quella RUU non va bene, già provata in passato
-
Quote:
Shikaiya
Si, era quello che non volevo fare �� anche perché l'ultima RUU è la 4.4.3 e... vabbé, lo farò... Sic
Edit: quella RUU non va bene, già provata in passato
la ruu che ti ho linkato è lollipop
ok ora ho letto ...strano
-
Quote:
giarx72
la ruu che ti ho linkato è lollipop
E infatti non va [emoji6]
-
Quote:
Shikaiya
E infatti non va [emoji6]
va flashata con un altro fastboot htc già fatto?
-
Se scompattata, manca la recovery pure... credimi non va...
Edit: Perdonami @giarx72, ci voglio provare, tanto che vuoi che succeda? Anche se nello zip della RUU Lollipop che hai linkato pare mancare la recovery, forse in qualche modo è "nascosta". Esattamente i passi per flasare la RUU? E devo essere in Reloked per flasharla?
Edit: Flashata la RUU Lollipop, adesso re-locko il BL e vi tengo aggiornati :-)
Edit2: OK, ANDATA ;-) Grazie mille
-
Quote:
Pasqui1978
Si, il backup fallo sempre, una sicurezza in più. Fai il flash del kernel da recovery, i wipe li fa già durante l'installazione. Ti raccomando, una volta avviato Android di riavvialo di nuovo (ti verrà mostrato anche a fine installazione).
Dopodiché, finita l'installazione del kernel, devo flashare nuovamente la ROM ViperOne, giusto?
-
Quote:
Giovus
Dopodiché, finita l'installazione del kernel, devo flashare nuovamente la ROM ViperOne, giusto?
No, solo il kernel. La ROM resta come prima.
-
Quote:
Pasqui1978
No, solo il kernel. La ROM resta come prima.
Ottimo! Ultimissima domanda, dopodiché non rompo più: dato che vorrei ridurre il voltaggio della CPU, se non dovesse funzionare e il telefono non si dovesse avviare oppure dovesse spegnersi mentre lo uso, e quindi dovessi riflashare il kernel e impostare un voltaggio maggiore, è necessario ripetere il full wipe (credo mi verrà richiesto durante l'installazione del kernel)?
-
Fallo, non costa nulla e nulla ti cancella. Se vuoi un consiglio, impostalo a 825 mV. Puoi fare tutto con EX Kernel manager.
-
@Pasqui1978 se ti interessa, l'm8s sta a 309 su Stockisti 😁
-
Quote:
Shikaiya
@
Pasqui1978 se ti interessa, l'm8s sta a 309 su Stockisti 😁
Certo... ora che ho preso un Nexus 6P... [emoji16]
-
Quote:
Pasqui1978
Certo... ora che ho preso un Nexus 6P... [emoji16]
Beh... il prezzo non è affatto male [emoji16]
-
-
Quote:
giarx72
Multirom pronto e ROM in download!! [emoji16] [emoji106] strano che siano solo 360 MB..... [emoji15]
-
Quote:
Pasqui1978
Multirom pronto e ROM in download!! [emoji16] [emoji106] strano che siano solo 360 MB..... [emoji15]
c'è solo il playstore delle gapps....molto leggera ma nessun bug per ora
-
Quote:
giarx72
Giarx la stai usando? Prime impressioni? Consumi fino adesso?
-
Quote:
pasudag
Giarx la stai usando? Prime impressioni? Consumi fino adesso?
messa oggi , con xposed ed elementalx...per i consumi aspetto prima di dire per il resto tutto ok..nessun messaggio servizi arrestati etc...ora sto mettendo l'ultima crdroid come terza rom...marshmallow...su xda dicono che va bene
-
Quote:
giarx72
Immaginavo. Ottimo, fra un po' installo e poi la metto sotto torchio [emoji16]
-
per la crdroid 6.0 non ci siamo....problemi con le gapps( sia 6.0 che 5.1) , poi è andata..ma non aveva il root...flashato supersu da recovery si pianta sul logo...l'interfaccia non era male e aveva molte impostazione in più in setting..aspettiamo tempi migliori
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...873b15de25.jpg
Al primo impatto è buona per un uso normale ma non è per niente configurabile senza Xposed. Manca l'ambient display, nelle opzioni sviluppatore manca la possibilità delle opzioni di spegnimento (premendo il tasto spegnimento appare solo "spegni"..... almeno aggiungere il " riavvia"!) ma non so se questo dipenda perché è la versione 5.1 e non la 5.1.1
Se devo appesantire il sistema con Xposed preferisco rimanere su AICP che fin'ora reputo la migliore (non GPE comunque).
-
Quote:
Pasqui1978
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...873b15de25.jpg
Al primo impatto è buona per un uso normale ma non è per niente configurabile senza Xposed. Manca l'ambient display, nelle opzioni sviluppatore manca la possibilità delle opzioni di spegnimento (premendo il tasto spegnimento appare solo "spegni"..... almeno aggiungere il " riavvia"!) ma non so se questo dipenda perché è la versione 5.1 e non la 5.1.1
Se devo appesantire il sistema con Xposed preferisco rimanere su AICP che fin'ora reputo la migliore (non GPE comunque).
perché non provi la crdroid 6.0 ? vedi se da te va...
-
Quote:
giarx72
perché non provi la crdroid 6.0 ? vedi se da te va...
Siamo ancora a sistemi troppo crudi per provarle. Ho provato anche la CM 13, non più di una mezz'ora...
Se mi avanza tempo la provo.
Intendi questa @giarx72 ?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2779714
Per le gapps proverò le open, magari la mini/micro/nano che causano meno problemi delle altre.
-
Quote:
Pasqui1978
Siamo ancora a sistemi troppo crudi per provarle. Ho provato anche la CM 13, non più di una mezz'ora...
Se mi avanza tempo la provo.
Intendi questa @
giarx72 ?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2779714
Per le gapps proverò le open, magari la mini/micro/nano che causano meno problemi delle altre.
si quella...facci sapere ;)
-
Ho messo da poco la crdroid per provarla, per quanto riguarda il root no problem, lo si deve andare ad abilitare nelle opzioni sviluppo, la ROM è veloce e rispetto ad altre aosp ha molte funzioni in più, unico problema riscontrato per il momento è che va in crash l'app telefono quando faccio una chiamata, vorrei capire perché su xda dicono che va...
-
Quote:
pasudag
Ho messo da poco la crdroid per provarla, per quanto riguarda il root no problem, lo si deve andare ad abilitare nelle opzioni sviluppo, la ROM è veloce e rispetto ad altre aosp ha molte funzioni in più, unico problema riscontrato per il momento è che va in crash l'app telefono quando faccio una chiamata, vorrei capire perché su xda dicono che va...
quali gapps hai messo?
da me le chiamate le fa ma non ho ancora messo le gapps...
-
Quote:
giarx72
quali gapps hai messo?
da me le chiamate le fa ma non ho ancora messo le gapps...
Ho messo solo le pico che alla fine sarebbe il play store, poi ho scaricato tutto dal play e non ho avuto problemi, facebook va in crash, le chiamate vanno ma mi da sempre il messaggio che l'app telefono si è arrestata in modo anomalo...
Anche l'APM lo si può abilitare dalle opzioni sviluppo..