Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
Giarx non mi funziona xda.. Nemmeno sul telefono, cosa cavolo è non lo so. Le pagine mi restano in caricamento o appaiono a metà... Non ne ho idea ci sto combattendo.
Da quello che vedo dal titolo è lollipop sense, nuovo fw e hboot... Ma allora perché la sense è 6? 😌
Edit: Ok.. È la mia Wi-Fi Vodafone. Con la rete mobile funonzia tutto.. Mmma!!
Quindi è la nuova versione del robottino 😃
Wow. Sono poco aggiornato ultimamente.
E quindi è sempre 6 la sense...
Vabe.. Mi aggiorno un po' su Google.
Ciao giarx
Edit edit: enorme delusione sense 6! Si parlava di 6.5 o 7...finirà che la 7 sul m7 non la metteranno ufficialmente! Se lo faranno HTC mi deluderà di brutto!
Lo facero anni fa col "desire" e altri modelli che aggiornarono solo la versione os e non la sense giustificandosi che fosse per motivi di ovvie prestazioni.... Ma tra m7 ed m 8 questo discorso non vale in quanto la ram è identica.
Mha!!
-
Quote:
HTConeRix
Giarx non mi funziona xda.. Nemmeno sul telefono, cosa cavolo è non lo so. Le pagine mi restano in caricamento o appaiono a metà... Non ne ho idea ci sto combattendo.
Da quello che vedo dal titolo è lollipop sense, nuovo fw e hboot... Ma allora perché la sense è 6?
Ps. Ok.. È la mia Wi-Fi Vodafone. Con la rete mobile funonzia tutto.. Mmma!!
Quindi è la nuova versione del robottino
Wow. Sono poco aggiornato ultimamente.
E quindi è sempre 6 la sense...
Vabe.. Mi aggiorno un po' su Google.
Ciao giarx
dicono pure che sia l'ultima sense che riceveremo....si vedrà ;)
-
Quote:
giarx72
dicono pure che sia l'ultima sense che riceveremo....si vedrà ;)
Non ti avevo letto...
Si infatti, niente 7. Cose dei pazzi.
Marketing e se ne fregano! Una volta si giustificavano con la differenza di prestazioni... E tra m7 ed m8 che cavolo diranno!?
Ps; comunque m8 adesso è a 400 e poco più dagli stockisti... E a breve HTC lancia un nuovo top di gamma. M8 ha avuto vita breve!
Il Vero Top è stato M7.
Dai qui in poi secondo me le prestazioni saliranno esponenzialmente, vedrai. Octa core e sta arrivando mamma Intel sul mobile 😉
Ma elementalx per lollipop?
-
Ciao a tutti, io con l'attuale configurazione del cell:
HBoot: 1.54.0000 DarkBoot v16/05/2014
Firmware: 5.11.401.10
Radio: 4T.27.3218.14
OpenDSP: v32.120.274.0909
Recovery: TWRP 2.7 v05/05/2014
ROM: InsertCoin 3.0.6 rev174
Kernel: ElementalX 14.12
Non riesco a far rilevare il devices da adb, ne su windows 8.1 ne su linux.
Ho provato a installare vari driver, ma nulla.
L'unica cosa strana che noto sul cellulare è che la spunta DEBUG USB viene disattivata ogniqualvolta esco dal menu Opzioni Sviluppo.
Qualcuno può darmi una mano?
-
buongiorno
ragazzi qualcuno sa perchè il download della 2.8.4 twrp mi si ferma al 99%? sempre!!!!
qualcuno sarebbe così gentile da postarmi un link alternativo..
Grazie
EDIT: risolto!
-
Quote:
Apidea
Ciao a tutti, io con l'attuale configurazione del cell:
HBoot: 1.54.0000 DarkBoot v16/05/2014
Firmware: 5.11.401.10
Radio: 4T.27.3218.14
OpenDSP: v32.120.274.0909
Recovery: TWRP 2.7 v05/05/2014
ROM: InsertCoin 3.0.6 rev174
Kernel: ElementalX 14.12
Non riesco a far rilevare il devices da adb, ne su windows 8.1 ne su linux.
Ho provato a installare vari driver, ma nulla.
L'unica cosa strana che noto sul cellulare è che la spunta DEBUG USB viene disattivata ogniqualvolta esco dal menu Opzioni Sviluppo.
Qualcuno può darmi una mano?
Su Windows se vai su pannello di controllo, dispositivi e stampanti clicca in un parte vuota/bianca col tasto destro e metti gestione dispositivi, ti esce un Android in alto ?
-
Quote:
DHD
Su Windows se vai su pannello di controllo, dispositivi e stampanti clicca in un parte vuota/bianca col tasto destro e metti gestione dispositivi, ti esce un Android in alto ?
No, nessuna voce Android.
Il device me lo ritrovo sotto "Dispositivi portatili", ti allego uno scrennshot per essere più chiaro:
https://www.dropbox.com/s/uhbu5jzzn2...16.05.png?dl=0
Preciso anche che poco fa ho disinstallato tutti i driver precedentemente installati, eseguito un ripristino delle impostazioni iniziali di windows ed installato gli "ultimate naked driver".
-
buongiorno
volevo provare la MaximumHD ma ho avuto noie per i permessi per il salvataggio su sd!
nel theard in OP danno un FIX "restorecon -FR /data/media/0" tramire app terminale da andfroid ma a me non fixa un bel niente!!!! quindi la rom col passare dei minuti impazisce in quanto credo nemmeno le app possono salvare i dati. scrive soltanto nella ROOT..li posso caricare qualunque cosa :(
se qualcuno ha possibili soluzioni sono ben accolte! su xda ancora niente ..
Grazie,ciao
-
HTCDriver_4.8.0.002_copia.exe
Quote:
Apidea
No, nessuna voce Android.
Il device me lo ritrovo sotto "Dispositivi portatili", ti allego uno scrennshot per essere più chiaro:
https://www.dropbox.com/s/uhbu5jzzn2...16.05.png?dl=0
Preciso anche che poco fa ho disinstallato tutti i driver precedentemente installati, eseguito un ripristino delle impostazioni iniziali di windows ed installato gli "ultimate naked driver".
ascolta,se sei su windows istalla "HTCDriver_4.8.0.002.exe" e gli "universal adb driver"...
con questi funziona sicuro!
-
ma hai fatto il reboot dopo aver dato il comando restorecon .....
-
Quote:
colroit
ma hai fatto il reboot dopo aver dato il comando restorecon .....
Grazie..
certo :) ..ho provato piu volte ma niente! credo sia un problema di lollipop...permessi etc
dopo ho rimesso la viper è funziona ! vacci a capire qualcosa....
-
con quale versione di twrp hai installato la rom ?
-
Quote:
colroit
con quale versione di twrp hai installato la rom ?
2.8.4...ho formattato TUTTO prima di istallare,anche l'SD..tramite 2.8.4 flashata apposta per la Maximum..
ho provato il fix restorecon una serie di volte ma nulla,dopo il comando mi ritorna la voce "root...:"..non esague nulla
-
mi viene un dubbio, ma prima di dare il comando restorecon hai dato su ? e quindi il prompt è così =====> root@m7:/ #
Guarda pure qui specie al secondo post alla voce busybox
http://forum.xda-developers.com/goog...-help-t2796217
-
Quote:
colroit
intanto grazie! ;)
si,avevo dato anche il su e l'accesso diventava "root"....
Ok,adesso leggo un po quel link..
grazie ancora!
-
Quote:
HTConeRix
HTCDriver_4.8.0.002_copia.exe
ascolta,se sei su windows istalla "HTCDriver_4.8.0.002.exe" e gli "universal adb driver"...
con questi funziona sicuro!
Ho installato gli HTCDriver_4.8.0.002, collegato il cell al pc con il debus usb attivo, ma quando lancio universal adb driver, questo rileva nulla...
Possibile che sia un problema della ROm che non fa funzionare al meglio il Debug USB?
-
Quote:
Apidea
Ho installato gli HTCDriver_4.8.0.002, collegato il cell al pc con il debus usb attivo, ma quando lancio universal adb driver, questo rileva nulla...
Possibile che sia un problema della ROm che non fa funzionare al meglio il Debug USB?
che vuol dire quandolancio universal adb drivernon rileva nulla?
universal driver è una istallazione come quella dei driver HTC! ...e soltanto dopo averli istallati tutti e due...RIAVVIII il PC e dopo connetti il cell!
-
Quote:
HTConeRix
che vuol dire quandolancio universal adb drivernon rileva nulla?
universal driver è una istallazione come quella dei driver HTC! ...e soltanto dopo averli istallati tutti e due...RIAVVIII il PC e dopo connetti il cell!
Ops allora forse non stiamo parlando dello stesso file.
Io cercando in rete universal adb driver ho trovato un exe in adbdriver . com,ma probabilmnete non è lo stesso file che intendi tu.
Dove posso scaricare gli universal driver?
-
Quote:
Apidea
Ops allora forse non stiamo parlando dello stesso file.
Io cercando in rete universal adb driver ho trovato un exe in adbdriver . com,ma probabilmnete non è lo stesso file che intendi tu.
Dove posso scaricare gli universal driver?
se aspetti un attimo te lo passo io..
-
-
Quote:
HTConeRix
Purtroppo non va.
Ho installato tutto, riavviato collecato il device al pc (in gestione dispisitivi lo trovo sotto "Dispositivi portatili" -> HTC One), ma da dos adb devices non da nessun risultato.
@edit: Ho provveduto ad installare l'ultima versione disponibile della insert Coin per il mio firmware ed ora sembra funzionare correttamente.
Grazie per l'aiuto
-
salve a tutti volevo un chiarimento ho un m7 con bootloader sbloccato recovery twpr con s-on e rom stock 4.4.3 con root,siccome vengo da hd2, note 2, lg g2,sempre moddati senza difficolta con questo htc one ho piu di qualche dubbio perche pensavo che una volta installata la recovery potevo flashare qualsiasi custom rom non mi pare proprio cosi o sbaglio?prima dovevo solo stare attento alla versione android 4.4.2 o 4.4.3 etc ma ora ho letto anche alla base firmware hboot radio ho un po di confusione prima di flashare una custom rom non vorrei fare danni.grazie a chi vorra aiutarmi
-
Salve di nuovo ragazzi, ritorno dopo un paio di settimane con la smania di cambiare rom rotfl. Ho visto che è arrivata la maximusHD 50.0.0 e vorrei installare quella adesso. Solo che ho ancora un pò di confusione con il fatto dell'aggiornare il firmware :-[. La mia situazione è questa:
***UNLOCKED***
S-OFF
cid HTC__032
Hboot 1.57
Radio 4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
TWRP 2.8.3.0
Come rom adesso ho la ViperOne 7.0.2.
So che per installare la maximusHD conviene flashare il firmware 7.15.401.1 ma io sto ancora al 6.09.401.11. So che prima di quello c'e' il6.09.401.12 ma devo flasharli uno per volta oppure posso flashare direttamente il 7.15? E posso fare il flash direttamente con la ViperOne o meglio ripristinare il nandroid backup con la rom stock e senza root e poi flashare? Poi visto la mia situazione ditemi se la procedura da fare è questa:
1-installo la TWRP 2.8.4.0
2- Metto supercid
3-(Ripristino backup?) e flash firmware nuovo
4-Installo rom
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
Salve a tutti, mi hanno regalato un htc one m7
***TAMPARED***
***UNLOCKED***
S-ON
Hboot 1.57
Radio 4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.12.161.9
E' un vodafone, ho provato tutte le procedure ma non riesco a fare s-off
-
Ciao. ho un htc one con hboot 1.54 con su una rom lollipop. volevo fare S-off con il tool di sunshine a pagamento ma mi da come warming il fatto che ho un boot.img non-debuging. come devo procedere? Grazie
-
con quel hboot hai provato firewater?
-
Quote:
ferdinando75
salve a tutti volevo un chiarimento ho un m7 con bootloader sbloccato recovery twpr con s-on e rom stock 4.4.3 con root,siccome vengo da hd2, note 2, lg g2,sempre moddati senza difficolta con questo htc one ho piu di qualche dubbio perche pensavo che una volta installata la recovery potevo flashare qualsiasi custom rom non mi pare proprio cosi o sbaglio?prima dovevo solo stare attento alla versione android 4.4.2 o 4.4.3 etc ma ora ho letto anche alla base firmware hboot radio ho un po di confusione prima di flashare una custom rom non vorrei fare danni.grazie a chi vorra aiutarmi
In generale per come sei messo tu ovvero s-on, bootloader sbloccato e custom recovery puoi flashare qualsiasi rom sense mettendo nella memoria interna la rom e flashandola tramite recovery (con la nuova versione di android 5.0.2 per installare una custom rom che ha come base quella versione di android devi flashare il nuovo firmware) discorso diverso invece per le rom GPE dove devi prima flashare il boot.img via ADB e poi fare l'installazione da recovery dello zip della rom. Riguardo il flash del firmware non è necessario ma è comunque consigliato (soprattutto con la v5.0.2 di android) solo che per effettuarlo devi essere in s-off e avere superCID per aggirare i limiti regionali.
Quote:
MariuxStig91
Salve di nuovo ragazzi, ritorno dopo un paio di settimane con la smania di cambiare rom rotfl. Ho visto che è arrivata la maximusHD 50.0.0 e vorrei installare quella adesso. Solo che ho ancora un pò di confusione con il fatto dell'aggiornare il firmware :-[. La mia situazione è questa:
***UNLOCKED***
S-OFF
cid HTC__032
Hboot 1.57
Radio 4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
TWRP 2.8.3.0
Come rom adesso ho la ViperOne 7.0.2.
So che per installare la maximusHD conviene flashare il firmware 7.15.401.1 ma io sto ancora al 6.09.401.11. So che prima di quello c'e' il6.09.401.12 ma devo flasharli uno per volta oppure posso flashare direttamente il 7.15? E posso fare il flash direttamente con la ViperOne o meglio ripristinare il nandroid backup con la rom stock e senza root e poi flashare? Poi visto la mia situazione ditemi se la procedura da fare è questa:
1-installo la TWRP 2.8.4.0
2- Metto supercid
3-(Ripristino backup?) e flash firmware nuovo
4-Installo rom
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Metti supercid, flasha la twrp 2.8.4.0, flash firmware 7.15 e flash della rom
Riguardo se ripristinare o meno il backup della stock non ti saprei dire se è meglio farlo o meno, io l'ho fatto avendo fatto il restore della stock nell'altro non ho provato.
Quote:
frasham
Salve a tutti, mi hanno regalato un htc one m7
***TAMPARED***
***UNLOCKED***
S-ON
Hboot 1.57
Radio 4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.12.161.9
E' un vodafone, ho provato tutte le procedure ma non riesco a fare s-off
Hai provato con firewater? Che errore ti viene fuori sul cmd?
Quote:
claudioslo
Ciao. ho un htc one con hboot 1.54 con su una rom lollipop. volevo fare S-off con il tool di sunshine a pagamento ma mi da come warming il fatto che ho un boot.img non-debuging. come devo procedere? Grazie
Devi attivare la modalità debug.
-
Quote:
AndreOC
Riguardo se ripristinare o meno il backup della stock non ti saprei dire se è meglio farlo o meno, io l'ho fatto avendo fatto il restore della stock nell'altro non ho provato.
Si ma i firmware sono due. Li devo flashare uno per volta o posso flashare direttamente il 7.15?
Per il backup invece lo ripristino per sicurezza (ma devo fare wipe prima di ripristinarlo?)
-
Quote:
MariuxStig91
Si ma i firmware sono due. Li devo flashare uno per volta o posso flashare direttamente il 7.15?
Per il backup invece lo ripristino per sicurezza (ma devo fare wipe prima di ripristinarlo?)
Per sicurezza ti direi di fare prima il 401.12 e poi l'altro, per i wipe io non li ho fatti.
-
Quote:
AndreOC
riguardo i wipe i soliti necessari
sarebbero quali? data,cache, dalvick e basta? o anche system?
-
Quote:
MariuxStig91
sarebbero quali? data,cache, dalvick e basta? o anche system?
Avevo confuso, per questo ho editato il messaggio.
Comunque io non li ho fatti i wipe
-
Quote:
AndreOC
Avevo confuso, per questo ho editato il messaggio.
Comunque io non li ho fatti i wipe
Di wipe faccio solo i primi 3 visto che tu non li hai fatti, cosi sono sicuro di non eliminare qualcosa che non devo. Comunque grazie per la pazienza. Apenna carica la batteria procedo :).
-
Quote:
claudioslo
Hboot 1.54 e lollipop? 😆 e come gira il sistema? E se sei on praticamente hai radio, os... Del 2 avanti cristo!! Quindi se installi una rom appropriata puoi usare altri tool free.
-
Quote:
claudioslo
Quote:
HTConeRix
Hboot 1.54 e lollipop? e come gira il sistema? E se sei on praticamente hai radio, os... Del 2 avanti cristo!! Quindi se installi una rom appropriata puoi usare altri tool free.
Io ti consiglio di fare un restore della rom stock, provare a fare s-off con firewater ne caso non vada lo fai con sunshine, supercid, flashare l'ultimo firmware e per ultimo flash della rom.
-
OK,grazie per il consiglio
-
Non ho piu il backup della stock, devo averlo cancellato. Se scarico un nandroid backup va bene lo stesso? il cid del mio One e ' e11, versione tedesca comprata dagli stockisti.
News...ho messo su una rom con kitkat, provato il tool rumrunner ed ora sono in S-off :-)
Vorrei installare una rom Sense 6 lollipoop tipo la maximunhd, come aggiorno firmware , io non ho windows ma il mac.grazie
Un ultima info, ho scaricato il firmware per la maximushd, quando andrò a flasharlo lo devo rinominare in firmware.zip come da guide che ho letto oppure lo lascio così come e' scritto?
-
[QUOTE=AndreOC;6532589]In generale per come sei messo tu ovvero s-on, bootloader sbloccato e custom recovery puoi flashare qualsiasi rom sense mettendo nella memoria interna la rom e flashandola tramite recovery (con la nuova versione di android 5.0.2 per installare una custom rom che ha come base quella versione di android devi flashare il nuovo firmware) discorso diverso invece per le rom GPE dove devi prima flashare il boot.img via ADB e poi fare l'installazione da recovery dello zip della rom. Riguardo il flash del firmware non è necessario ma è comunque consigliato (soprattutto con la v5.0.2 di android) solo che per effettuarlo devi essere in s-off e avere superCID per aggirare i limiti regionali.
Hai provato con firewater? Che errore ti viene fuori sul cmd?
syntax error:
'(' unexpected
1|InsertCoin/#
-
Quote:
claudioslo
Non ho piu il backup della stock, devo averlo cancellato. Se scarico un nandroid backup va bene lo stesso? il cid del mio One e ' e11, versione tedesca comprata dagli stockisti.
News...ho messo su una rom con kitkat, provato il tool rumrunner ed ora sono in S-off :-)
Vorrei installare una rom Sense 6 lollipoop tipo la maximunhd, come aggiorno firmware , io non ho windows ma il mac.grazie
Un ultima info, ho scaricato il firmware per la maximushd, quando andrò a flasharlo lo devo rinominare in firmware.zip come da guide che ho letto oppure lo lascio così come e' scritto?
Riguardo il fatto che tu abbia mac invece di windows non è un problea devi anteporre "./" prima di ogni comando.
Bene adesso che sei in s-off, prima cambia il cid in supercid.
Accendi il cellulare in bootloader e collegalo in fastboot, apri il prompt dei comandi e dai
fastboot oem writecid 11111111
Quando hai fatto, riavvia il cellulare in bootloader e verifica che il cid sia cambiato, il supercid serve per aggirare i limiti regionali imposti dal proprio cid
Appena fatto ciò effettui l'aggiornamento del firmware stai attento è un operazione delicata, rischi il brick del cellulare.
Ti lascio il link della guida, è il primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
Leggila bene e appena sei sicuro effettua l'aggiornamento ;)
Quote:
frasham
syntax error:
'(' unexpected
1|InsertCoin/#
Anche a me risultava lo stesso errore, ho risolto facendo s-off con sunshine, 25$ ed cellulare in s-off. Ti linko la guida così da renderti conto https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html
-
fatto tutto :-) messo supercid, aggiornato firmware, aggiornata twpr ed ora sto scaricando la maximushd. Grazie per l'aiuto ;-)
-
Quote:
claudioslo
fatto tutto :-) messo supercid, aggiornato firmware, aggiornata twpr ed ora sto scaricando la maximushd. Grazie per l'aiuto ;-)
Perfetto ;)