Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ma come faccio ad aprire le app recenti ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciro955
ragazzi ma come faccio ad aprire le app recenti ??
Non si aprono come al solito, l'ho notato anche io. Non so se c'è un altro modo.
Edit: allora volevo segnalare che sia xposedinstaller che sense6toolbox funzionano benissimo. Quindi questa ROM è personalizzabile come ad esempio la Revolution. Chi la usa lo sa.
Da una proporzione sui primi venti minuti d'uso, che faccio sempre e di solito ho verificato come attendibile, sembra davvero che la batteria duri tanto di più.
-
Aggiornamento OTA con il fix delle applicazioni recenti.
OTA v5.2
-fixed recent apps button
-fixed Prism gap issue (credits to @w00dstock)
-added message tweaked (aroma option, credits to @w00dstock)
-fixed some framework resources
-removed some apps
EDIT: mi correggo, non dovete usare per ora nessun modulo aggiuntivo se volete usare ART, altrimenti si reimposta di default Dalvik.
-
Art (runtime)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Art (acronimo di Android RunTime) è il nuovo runtime system software che è stato introdotto (in modalità preview) in Android 4.4 KitKat come sostituito dell'attuale Dalvik. Il progetto di Google è quello di sostituire nel tempo l'attuale virtual machine Dalvik con Art. Tuttavia, proprio per il fatto di essere ancora un progetto in fase di sviluppo, il runtime predefinito resta comunque la virtual machine Dalvik. Art dovrà quindi essere abilitata manualmente dall'utente in Settings > developer options.
Differenze, vantaggi e novità[modifica | modifica wikitesto]
La vecchia virtual machine Dalvik è basata su tecnologia JIT (just-in-time): ogni app quindi viene compilata solo in parte dallo sviluppatore e sarà poi di volta in volta compito di un interprete software (proprio la Dalvik) eseguire il codice e compilarlo definitivamente in linguaggio macchina in tempo reale, per ogni esecuzione dell'app stessa. Questo ovviamente incide sulle prestazioni anche se permette una maggiore versatilità nello sviluppo di applicazione che girano su più piattaforme.
Art invece è basata su tecnologia AOT (ahead-of-time) che esegue l'intera compilazione del codice durante l'installazione dell'app e non durante l'esecuzione stessa del software. Un vantaggio quindi in tema di prestazioni e gestione delle risorse. Tuttavia questo incremento di prestazioni e gestione delle risorse in fase di esecuzione incide con un maggior tempo per l'installazione di un app. Si tratta comunque di tempi quasi impercettibili, specie in vista di hardware sempre più potente.
-
Quote:
Senso41
OTA v5.2
-fixed Prism gap issue (credits to @
w00dstock)
-added message tweaked (aroma option, credits to @
w00dstock)
-removed some apps
EDIT: mi correggo, non dovete usare per ora nessun modulo aggiuntivo se volete usare ART, altrimenti si reimposta di default Dalvik.
Io ho ho gli xposed se aggiorno alla 5.2 si tolgono?? Kosi riesco ad usare ART
-
Quote:
Ciro955
Io ho ho gli xposed se aggiorno alla 5.2 si tolgono?? Kosi riesco ad usare ART
Purtroppo se hai messo Xposed, Art si disattiva e hai sempre e solo Dalvik. Ho provato a disinstallare Xposed, cancellare Data, ma Art non si riattiva più.
Ho dovuto reinstallare la rom dalla 5.1. L'unico modo che ho trovato.
Con Art ogni modulo aggiuntivo ancora non funziona.
-
sono tentato ma preferisco aspettare android 5 e il suo art
-
Quote:
Senso41
Purtroppo se hai messo Xposed, Art si disattiva e hai sempre e solo Dalvik. Ho provato a disinstallare Xposed, cancellare Data, ma Art non si riattiva più.
Ho dovuto reinstallare la rom dalla 5.1. L'unico modo che ho trovato.
Con Art ogni modulo aggiuntivo ancora non funziona.
Dimmi una cosa.. Io ieri ho deciso di provare qst rom e quindi ho ftt un backup di tt le app utente kn titanium.. Ho flashato la rom kn un full wipe.. Dopo il flash tu come faresti per ripristinare le app?? Le ripristini dal play store e poi carichi i dati da titanium,, oppure appena avviato il cell fai ripristino di app e dati da titanium?
-
La rom è la più veloce che abbia mai visto, ha praticamente zero lag. E sembra che abbia i consumi veramente bassissimi rispetto a quello che siamo abituati a vedere.
Impiega tanto più tempo ad ottimizzare le applicazioni al primo avvio di Art, ci mette tanto. Ma a regime è una scheggia questo nuovo runtime system.
Non è sicuramente per chi ama le personalizzazioni, perchè meno si modifica per adesso e meglio è.
-
Quote:
Senso41
OTA v5.2
-fixed Prism gap issue (credits to @
w00dstock)
-added message tweaked (aroma option, credits to @
w00dstock)
-removed some apps
Ma usano il sistema ota come quello di HTC o hanno una loro App ?
-
Quote:
DHD
Ma usano il sistema ota come quello di HTC o hanno una loro App ?
C'è questa applicazione per gli OTA, non c'è l'opzione fra le informazioni.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f3b4ba8aad.jpg
-
Quote:
Senso41
Senso l'utilità di questo screen è pari allo 0... Devi dire il nome della APP per fare gli update o al massimo mettere il link del programma.
-
Si chiama OTA Updates come applicazione, è scritto in alto. C'è ben poco da specificare penso. Non l'ho fatta io.
-
Quote:
nightcervant
Senso l'utilità di questo screen è pari allo 0... Devi dire il nome della APP per fare gli update o al massimo mettere il link del programma.
Veramente mi bastava sapere quello ;)
Quote:
Senso41
Si chiama OTA Updates come applicazione, è scritto in alto. C'è ben poco da specificare penso. Non l'ho fatta io.
C'è la possibilità di usare quello in stile HTC (come fanno con la Viper) con una semplicità incredibile, secondo voi se parlo un pò con il dev ci penserà :D ?
-
senso stai usando il kangaroo o il suo kernel?
-
Quote:
giarx72
senso stai usando il kangaroo o il suo kernel?
Quello di default. Meno si modifica meglio è per ora.
-
Quote:
DHD
C'è la possibilità di usare quello in stile HTC (come fanno con la Viper) con una semplicità incredibile, secondo voi se parlo un pò con il dev ci penserà :D ?
Secondo me potrebbe accettare, mi sembra uno dei pochi che ancora non si sia montato la testa. Risponde a tutto, è molto disponibile.
-
ho installato tramite ota la 5.2 senza fare un wipe tot.
ma dopo installazione mi è appare la scritta il HTC blikfeed si è bloccato..
HO dovuto rimettre la 4.5!! :(
-
Quote:
forziere
ho installato tramite ota la 5.2 senza fare un wipe tot.
ma dopo installazione mi è appare la scritta il HTC blikfeed si è bloccato..
HO dovuto rimettre la 4.5!! :(
Scusa ma avevi la 5.1 ?
Con l'ota non va fatto nessun wipe
-
Quote:
Senso41
Secondo me potrebbe accettare, mi sembra uno dei pochi che ancora non si sia montato la testa. Risponde a tutto, è molto disponibile.
Ha detto che lo farà in futuro ;)
-
Quote:
Senso41
Scusa ma avevi la 5.1 ?
Con l'ota non va fatto nessun wipe
no avevo la 4.5.. non potevo farlo?? :(( forse ho sbagliato.. per qs!
ma l'art a che serve???
-
Quote:
forziere
no avevo la 4.5.. non potevo farlo?? :(( forse ho sbagliato.. per qs!
No, è un OTA dalla 5.1.
Con la 4.5 devi per forza fare il flash della 5.1 con fullwipe. Poi scaricare e flashare l'ota 5.2.
E se vuoi art Non mettere niente con aroma della 5.1 altrimenti si mette ad ogni riavvio dalvik.
Mentre invece l'ota ha due mod che funzionano entrambe con art. Il menu apm e le notifiche a schermo acceso per gli sms
-
sarei curioso di provare questa rom, però essendo una rom con poche modifiche mi ricorda troppo la stock... E io amo troppo smanettare come con la Vipera
EDIT:
Va bene mi son deciso, faccio nandbackup della viper e testo questa rom.
-
Quote:
Senso41
No, è un OTA dalla 5.1.
Con la 4.5 devi per forza fare il flash della 5.1 con fullwipe. Poi scaricare e flashare l'ota 5.2.
E se vuoi art Non mettere niente con aroma della 5.1 altrimenti si mette ad ogni riavvio dalvik.
Mentre invece l'ota ha due mod che funzionano entrambe con art. Il menu apm e le notifiche a schermo acceso per gli sms
scusami .. mi dici a che serve l'art??
-
Quote:
forziere
scusami .. mi dici a che serve l'art??
Lo ha scritto bene giarx qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6147756
-
ad un primo approccio sembra tutto + veloce ( tranne le istallazioni...ovvio)
-
Quote:
giarx72
ad un primo approccio sembra tutto + veloce ( tranne le istallazioni...ovvio)
Le ottimizzazioni delle applicazioni sono esasperanti. Ma dopo viaggia bene. E soprattutto i consumi dovrebbero essere la più bella notizia.
Solo un app mi dà errore. Amazon. Tutte quelle che uso sono perfettamente compatibili per ora.
-
peccato non poter usare greenify donate ( richiese xposed ) giusto? per ibernare app di sistema ora cerco alternativa va...
-
Quasi quasi la provo di nuovo...
A che versione siamo @Senso41
-
Quote:
Senso41
Le ottimizzazioni delle applicazioni sono esasperanti. Ma dopo viaggia bene. E soprattutto i consumi dovrebbero essere la più bella notizia.
Solo un app mi dà errore. Amazon. Tutte quelle che uso sono perfettamente compatibili per ora.
amazon me lo apre....( app intendo )
-
Quote:
giarx72
amazon me lo apre....
A me dopo il login con l'account Amazon, dà problemi. Senza login funziona bene invece.
-
Quote:
Senso41
A me dopo il login con l'account Amazon, dà problemi. Senza login funziona bene invece.
ok allora non ho provato ( non ho account )
-
Quote:
EaglesGPC
Quasi quasi la provo di nuovo...
A che versione siamo @
Senso41
Eagles è stock, non fa ancora per te...;):rolleyes:
C'è la full 5.1 in prima pagina. Poi l'ota che la porta a 5.2
-
ma se provo ora ad installare exposed Framework??
-
Quote:
giarx72
ma se provo ora ad installare exposed Framework??
Ti passa in automatico su Dalvik e non puoi più attivare art se non reinstallando da zero.
Hai attivato art? Ti conviene non installare niente di diverso. Altrimenti è inutile.
-
Quote:
Senso41
Ti passa in automatico su Dalvik e non puoi più attivare art se non reinstallando da zero.
Hai attivato art? Ti conviene non toccare niente.
si infatti..pensavo bastasse disinstallare invece.....lascio perdere...uso titanium pro +clean master... me li faccio andar bene
-
Io ieri ho deciso di provare qst rom e quindi ho ftt un backup di tt le app utente kn titanium.. Ho flashato la rom kn un full wipe.. Dopo il flash tu come faresti per ripristinare le app?? Le ripristini dal play store e poi carichi i dati da titanium,, oppure appena avviato il cell fai ripristino di app e dati da titanium?
Quote:
Senso41
Hai attivato art? Ti conviene non installare niente di diverso. Altrimenti è inutile.
-
Quote:
Ciro955
Io ieri ho deciso di provare qst rom e quindi ho ftt un backup di tt le app utente kn titanium.. Ho flashato la rom kn un full wipe.. Dopo il flash tu come faresti per ripristinare le app?? Le ripristini dal play store e poi carichi i dati da titanium,, oppure appena avviato il cell fai ripristino di app e dati da titanium?
Ciro io sinceramente non ripristino mai niente, soprattutto fra rom diverse. Faccio fare dal play tutte le installazioni. Senza ripristinare niente.
Tra le due ipotesi è comunque meglio che fai scaricare le applicazioni dal play, poi togli quelle che eventualmente sono di troppo. e poi se ti serve ripristini solo i dati, di quelle in cui ti serve. Ma meno ne ripristini meglio è.
-
Quote:
Senso41
Ciro io sinceramente non ripristino mai niente, soprattutto fra rom diverse. Faccio fare dal play tutte le installazioni. Senza ripristinare niente.
Tra le due ipotesi è comunque meglio che fai scaricare le applicazioni dal play, poi togli quelle che eventualmente sono di troppo. e poi se ti serve ripristini solo i dati, di quelle in cui ti serve. Ma meno ne ripristini meglio è.
quoto.....
-
Escono degli errori stranissimi a volte. Non ti escono le notifiche ad esempio su tapatalk. Anche BlinkFeed certe volte non va bene. La sincronizzazione degli account salta. Oppure la localizzazione e il riconoscimento del telefono. Sono piccole differenze che fanno la differenza spesso.
Per esempio questa è l'unica rom che ho provato in cui c'è l'icona esatta in gestione dei dispositivi di Android. Tutte le altre mi hanno sempre dato un simbolo anonimo anche se riconoscono il telefono e la posizione. Non so se dipende dall'applicazione o dalla rom.
Questa icona così definita io non l'ho mai avuta http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5d940b7654.jpg