Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikkardo92
Ragazzi, attualmente ho Lollipop stock con kernel ElementalX (ultimo) e qualche xposed. Recovery ovviamente la 3 twrp. Mi consigliate di passare a questa rom? Ne trarrò benefici? Grazie :)
La s-rom è la rom sense più evoluta x m7, fluida, performante e ottima a consumi, la sense 7 è diversa dalla 6, poi ci sono alcune funzioni in più della sense cinese molto comode, puoi comunque scegliere se avere o no la china sense, per me ne vale la pena passare, anche x cambiare un po'..
-
Quote:
pasudag
La s-rom è la rom sense più evoluta x m7, fluida, performante e ottima a consumi, la sense 7 è diversa dalla 6, poi ci sono alcune funzioni in più della sense cinese molto comode, puoi comunque scegliere se avere o no la china sense, per me ne vale la pena passare, anche x cambiare un po'..
Grazie per la risposta!
Ho il telefono da circa Domenica. Mi fa 3 ore di schermo (nonostante sia un utilizzo stressante) ma leggendovi con questa dovrebbe durare un pelo di più, quindi perché no. Attualmente ho diversi tweek sopra, come doppio tap per accenderlo, per spegnerlo sulla lock, per spegnerlo ovunque tramite force touch emulato e altri tweak grazie al kernel e a xposed. Posso avere tutto questo con questa rom (+ xposed), giusto? Inoltre dopo averla flashata mi consigliate la ElementalX o un'altra? Sono abbastanza nuovo sull'M7. Inoltre pasudag dici che questa è la più evoluta, quindi è anche migliore della viper o venom che sia?
Come mai specificate sense cinese? Che differenza ha con la sense 7 dell'M9 internazionale? Chiedo scusa per tutte queste domande, ma sono dovute perché avendo una connessione a consumo devo scegliere bene prima di "buttare" un giga e mezzo di dati.
Grazie ancora per la risposta pasudag :)
-
Quote:
Rikkardo92
Grazie per la risposta!
Ho il telefono da circa Domenica. Mi fa 3 ore di schermo (nonostante sia un utilizzo stressante) ma leggendovi con questa dovrebbe durare un pelo di più, quindi perché no. Attualmente ho diversi tweek sopra, come doppio tap per accenderlo, per spegnerlo sulla lock, per spegnerlo ovunque tramite force touch emulato e altri tweak grazie al kernel e a xposed. Posso avere tutto questo con questa rom (+ xposed), giusto? Inoltre dopo averla flashata mi consigliate la ElementalX o un'altra? Sono abbastanza nuovo sull'M7. Inoltre pasudag dici che questa è la più evoluta, quindi è anche migliore della viper o venom che sia?
Come mai specificate sense cinese? Che differenza ha con la sense 7 dell'M9 internazionale? Chiedo scusa per tutte queste domande, ma sono dovute perché avendo una connessione a consumo devo scegliere bene prima di "buttare" un giga e mezzo di dati.
Grazie ancora per la risposta pasudag :)
Puoi tranquillamente installare xposed e i moduli che utilizzi attualmente, io con kernel kangaroo e tutto abilitato ci faccio 3 ore e mezza di schermo,la considero migliore delle altre perché è più evoluta e performante..ma non personalizzabile ovviamente come la viper..nelle impostazioni puoi scegliere di avere le varie funzioni della sense in cinese tra cui la visualizzazione del layout della galleria diverso, visualizzazione e chiusura delle app recenti diverso ecc..puoi scegliere di abilitarle o non dal menu impostazioni..
-
Quote:
pasudag
Puoi tranquillamente installare xposed e i moduli che utilizzi attualmente, io con kernel kangaroo e tutto abilitato ci faccio 3 ore e mezza di schermo,la considero migliore delle altre perché è più evoluta e performante..ma non personalizzabile ovviamente come la viper..nelle impostazioni puoi scegliere di avere le varie funzioni della sense in cinese tra cui la visualizzazione del layout della galleria diverso, visualizzazione e chiusura delle app recenti diverso ecc..puoi scegliere di abilitarle o non dal menu impostazioni..
Ciao grazie della risposta!
Ho proceduto e sembra uguale ma diversa dalla stock! Devo personalizzarla daccapo e ri-farla mia. Però con molto rammarico non posso fare ciò che potevo fare prima col kernel ElementalX, o almeno: utilizzo un xposed (per avviare la torcia a schermo spento premendo sul logo HTC) che mi chiede esclusivamente il kernel ElementalX. Con questo Kangaroo però ho notato che non ha il problema del wifi sempre attivo nel grafico dell'alimentazione.
La rom è veloce quanto la stock che avevo prima, o almeno da questa impressione. Quindi per me è promossa. Devo studiarmi la nuova personalizzazione della sense 7, però anche così sembra ok. L'app drawer addirittura più bello della sense 6. Ho apprezzato moltissimo il gioco Teeter, mi mancava dal mio vecchio Incredible S! Apprezzo anche le app Compass e Gestine Attività.
Se avrò qualche altra considerazione positiva o negativa aggiungerò :)
Ciao e grazie pasudag e al foro!
-
E' possibile installare gli apk della Sense 8 ?
-
ciao a tutti , oggi finalmente rimesso a posto il mio htc one m7 , grazie ai cinesi con 45€ e come nuovo ))) montavo la rom miui per htc one e adesso volevo passare a questa rom , installato la twrp 3.0.0.2 , faccio flash della rom "final" e va a buon fine . faccio wipe cache/dalvik ... riavvio il cellulare e rimane fisso sulla schermata htc one powered by android . e fisso da circa 15 minuti . qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio ? grazie
-
Quote:
ilrusso
ciao a tutti , oggi finalmente rimesso a posto il mio htc one m7 , grazie ai cinesi con 45€ e come nuovo ))) montavo la rom miui per htc one e adesso volevo passare a questa rom , installato la twrp 3.0.0.2 , faccio flash della rom "final" e va a buon fine . faccio wipe cache/dalvik ... riavvio il cellulare e rimane fisso sulla schermata htc one powered by android . e fisso da circa 15 minuti . qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio ? grazie
Che firmware hai? Sei s-off?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
si sono S-off , firmware intendi la ROM ?
-
No..il firmware lo visualizzi nel bootloader, ci accedi da telefono spento premendo power e volume down contemporaneamente, fai una foto o riporta tutto quello che c'e scritto..
-
-
Quote:
ilrusso
È illeggibile, non si riesce a vedere niente..
-
Quote:
pasudag
È illeggibile, non si riesce a vedere niente..
https://imageshack.com/i/pnxXTlJSj
scusa sto facendo il tutto dal cellulare
-
Quote:
ilrusso
Il firmware é quello che visualizzi sotto la voce OS ed é molto datato, è quello il problema, devi aggiornare prima all'ultimo firmware, lo prendi da qua https://www.google.com/url?q=https:/...jMDjE2bwI8IlcA, segui la guida che sta in rilievo per il flash del firmware da fastboot, seguila attentamente perché é un operazione delicata, dopo il flash ti ritrovi con la recovery twrp 2.8.7.0 la puoi anche lasciare che va bene su questa rom, fai un full wipe (data, system, boot,cache e dalvik) tranne internal storage, flasha la rom..facci sapere.
-
perfetto, provero stasera sul tardi appena finito di lavorare , ti ringrazio molto e vi aggiorno appena riesco a fare qualcosa )
-
Quote:
pasudag
Il firmware é quello che visualizzi sotto la voce OS ed é molto datato, è quello il problema, devi aggiornare prima all'ultimo firmware, lo prendi da qua
https://www.google.com/url?q=https:/...jMDjE2bwI8IlcA, segui la guida che sta in rilievo per il flash del firmware da fastboot, seguila attentamente perché é un operazione delicata, dopo il flash ti ritrovi con la recovery twrp 2.8.7.0 la puoi anche lasciare che va bene su questa rom, fai un full wipe (data, system, boot,cache e dalvik) tranne internal storage, flasha la rom..facci sapere.
buongiorno , ieri non ho fatto in tempo a fare niente , mi domandavo se è possibile flashare file da te postato con Terminal Emulator direttamente da htc ? perche non ho computer con adb sotto mano..
poi ho un problema : htc non va in bootloader !!!
ps: aggiornato alla rom revolution senza problemi.
-
Quote:
pasudag
Il firmware é quello che visualizzi sotto la voce OS ed é molto datato, è quello il problema, devi aggiornare prima all'ultimo firmware, lo prendi da qua
https://www.google.com/url?q=https:/...jMDjE2bwI8IlcA, segui la guida che sta in rilievo per il flash del firmware da fastboot, seguila attentamente perché é un operazione delicata, dopo il flash ti ritrovi con la recovery twrp 2.8.7.0 la puoi anche lasciare che va bene su questa rom, fai un full wipe (data, system, boot,cache e dalvik) tranne internal storage, flasha la rom..facci sapere.
ciao sono riuscito ad ottenere lo sblocco e la recovery(la recovery pero è la twrp 2.6.3.3 perché quella postata in guida non me la faceva flashare)adesso ho messo lo zip su sd prima di flashare i wipe li devo fare da twrp o durante la fase di installazione con aroma se presente? grazie ..
la mia versione di recovery supporta questa rom?ultima cosa se volessi salvare il backup su pc in quale cartella lo trovo perché non riesco a trovarlo ..grazie ancora e buona serata
-
Quote:
javier46
ciao sono riuscito ad ottenere lo sblocco e la recovery(la recovery pero è la twrp 2.6.3.3 perché quella postata in guida non me la faceva flashare)adesso ho messo lo zip su sd prima di flashare i wipe li devo fare da twrp o durante la fase di installazione con aroma se presente? grazie ..
la mia versione di recovery supporta questa rom?ultima cosa se volessi salvare il backup su pc in quale cartella lo trovo perché non riesco a trovarlo ..grazie ancora e buona serata
No quella versione di twrp non va bene, metti questa https://dl.twrp.me/m7/twrp-3.0.0-2-m7.img.html, i wipe li fai da recovery (cache,dalvik,system e data) tranne internal storage che sarebbe la memoria interna dove hai anche lo zip della rom, il bk la twrp te lo crea sempre nella memoria interna dentro la cartella TWRP.
-
Ok grazie perché ho collegato il cellulare al pc ma la cartella backup non l'ho trovata...speriamo che quella che hai postato me la fa flashare..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
sono riuscito a fare tutto adesso sto provando la nusenseven solo che non riesco a capire come avere le impostazioni del doppio touch per accendere lo schermo..cosa devo installare da xposed?
Inoltre può essere che dopo i wipe e rimasta lo sfondo e sn presenti due browser?
-
Quote:
Senso41
Con la 2.8.7 deve funzionare. Forse è la recovery.
ciao senso, ho installato anche io questa fantastica rom vengo dalla maximusHD e la batteria nn durava nnt... mi sono convinto a passare a questa xkè ho visto che la usi tu quindi sono andato sul sicuro 😊
ti volevo chiedere come faccio a togliere le scritte in cinese quando ricevo una chiamata o quando la effettuo... dalle impostazioni della rom ho tolto la spunta su dialer cinese ma nn è cambiato nulla, pensi che lo devo riattivare?
-
Prova a rimetterla e a riavviare. Poi ci rivai, togli la spunta e riavvii di nuovo. Modifica un'opzione per volta.
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
ok, mi potresti scrivere le imopostazioni che hai lasciato tu, io non so quali disattivare... poi ho un'altro problema whatsapp non si sincronizza subito e nemmeno la mail, ma dalle impostazioni di sincronizzazione non c'è modo di modificare il tempo di sincro...
grazie sempre per la disponibilità :)
-
Non ho il telefono con me. Se mi elenchi le opzioni ti dico quelle che ho messo o tolto
-
ok grazie... invece per la sincronizzazione delle app tu hai tutto ok?? intal caso cosa posso fare??
screen
-
Io ho messo il system, il locker, il task.
Li ho tolti tutti, salvato e riavviato. Poi ho messo quei tre, salvato e riavviato.
Per la sincronizzazione ricordo che una volta aggiornato tutto dal play, comprese le applicazioni HTC, riavviato, si sincronizzava tutto perfettamente. Se non è avvenuto riavvia che deve sincronizzarsi sicuramente.
-
perfetto grazie come sempre .... ora sembra funzionare tutto meglio di prima :)
-
Poi se hai tempo e voglia, con titanium puoi togliere varie applicazioni di sistema che non usi. La rom diventa più snella e rimarrà così per molti e molti mesi senza problemi.
-
si qualcuna l'ho disattivata... se puoi mandami l'elenco di quelle che hai disattivato tu quelle preinstallate...
puoi aiutarmi ho un problema enorme mi succedeva anche con altre rom, in poche parole la batteria arrivata al 30% non regge e si spegne il telefono... come faccio a reimpostare bene la percentuale della batteria..
-
Devi scaricare Battery Calbration qui https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration
Caricare al 100% poi calibrare con l'applicazione. Riavviare eppoi staccare il cavo del caricatore una volta che si è riavviato il tel.
Si ricrea il file batterystats e dovrebbe tornare calibrata.
-
grazie :)
l'ho messo a caricare tutta la notte questa mattina arrivato al 100% ho cliccato calibrate e ho riavviato il tel e staccato il filo del caricab. speriamo che ho risolto definitivamente il problema... ;)
come dici tu è meglio che disattivo tramite titanium molte applicazioni inutili, se hai tempo dimmi qualcuna da disattivare così lo faccio subito....
-
Dovremmo fare il contrario perché non ricordo i nomi anche se il discorso è molto personale. Ad esempio gran parte dei widgets io non li uso. Poi molte applicazioni Google anche.
-
ho disattivato molte app inutili anche questa: plurk, htc sense sina weibo, comunità htc e quasi tutti i widget.. dimmi se ho sbagliato qualcosa...
invece per quanto riguarda la batteria pensavo di avere risolto con l'app che mi hai scritto tu, ma dopo 1 giorno si è ripresentato lo stesso problema .... la batteria arriva al 35-30% e si spegne il telefono... ho scaricato advanced battery calibratior spero che funzioni....
P.S. stavo pensando di cambiare telefono ma non riesco a separarmi dal mio fedele htc one m7 :) tu sai consigliarmi un altro mostro di smartphone?????
-
Le applicazioni che hai tolte vanno bene. Più ne togli e meglio è.
Per la batteria mi sento di dirti che forse è arrivata al capolinea se non hai risolto in quel modo. Quel sistema è super collaudato.
Per il telefono dipende tutto dal tuo budget. Sono un po' cambiate le cose adesso. Forse conviene più spendere cifre non assurde con telefoni che comunque non hanno niente di meno nell'uso quotidiano, e sostituirlo anche una volta l'anno piuttosto che doverlo tenere due o tre anni spendendo settecento euro. L'invecchiamento è molto veloce e non vengono più supportati dopo sei mesi.
-
Ciao ragazzi, la versione di questa Rom è sempre la stessa vecchia "famosa" che dopo un po' di tempo la tastiera comincia a laggare?
-
Quote:
Iryon
Ciao ragazzi, la versione di questa Rom è sempre la stessa vecchia "famosa" che dopo un po' di tempo la tastiera comincia a laggare?
Si, purtroppo é sempre quella..
-
Ciao ragazzi, gentilmente potreste riattivare i l link della versione S.ROM-M7-Sense7-8.1.5.8-ROM-X3.zip ??
Grazie =)
-
Quote:
Stella
Ciao ragazzi, gentilmente potreste riattivare i l link della versione S.ROM-M7-Sense7-8.1.5.8-ROM-X3.zip ??
Grazie =)
S.ROM-M7-Sense7-8.1.5.8-ROM-X3.zip https://docs.google.com/uc?id=0Bw_uV...xport=download
-
Quote:
Senso41
Grazie! Quindi questa rom e' quella eurpea che hai in firma giusto? Ha il kernel stock?
-
ragazzi per questa ROM consigliate il Kangaroo o l'elementalX?
io ho da tempo il Kangaroo e mi ci trovo bene anche come consumi ma ho visto che è uscita nuova versione dell'elemental. qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
lostinyou85
ragazzi per questa ROM consigliate il Kangaroo o l'elementalX?
io ho da tempo il Kangaroo e mi ci trovo bene anche come consumi ma ho visto che è uscita nuova versione dell'elemental. qualcuno l'ha provata?
Non ti so dire x quanto riguarda il nuovo elementalx, ma ti posso garantire che ho avuto questa rom insieme al kangaroo x tanto tempo e non ho mai avuto problemi, con elementalx ogni tanto qualche problemino di stabilità la s-rom lo dava, il kangaroo invece è perfetto.
-
Buongiorno
Dopo aver provato la cyanogenmod (ricca di bug) ho deciso di installare questa S-Rom
Mi piace molto , ma un dubbio che ho sempre avuto sulle custom rom è :
SONO SICURE?
Posso fidarmi ad utilizzare app bancarie, password, account privati e quant'altro?
Ho sempre avuto la paranoia che sviluppatori terzi possano inserire app o servizi per carpire informazioni.
A questo proposito consigliereste di disattivare servizi in particolare da questa ROM?
ESEMPIO:
Vedo che ci sono alcune impostazioni e alcune app in CINESE, a parte che non riesco a capirle, a cosa servono?
Potrei volendo eliminare in qualche modo?