[INFO][SXL] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!
Come da titolo, al fine di mantenere ordinata la sezione, vorrei racchiudere in questo thread tutte le domande per le risoluzioni di problemi riguardanti domande sul MODDING HTC Sensation XL.
Per le domande generiche utilizzare la sezione principale
Provvederò ad inserire in prima pagina le domande e risposte più frequenti.
Aggiornatemi sulle cosa da fare in sezione che non sono state fatte fino ad oggi. Confido nella partecipazione di tutti.
Grazie per la collaborazione
Rootare il sensation xl senza perdere i dati delle app
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di una mano. Visto l'abbandono da parte di HTC di questo smartphone, ho deciso di rootare quello della mia ragazza ed installare un rom custom aggiornata. L'unico grande problema è quello dei dati delle app: lei infatti gioca molto con lo smartphone e non vorrebbe perdere i progressi fatti in tutti questi giochi. Io vorrei fare quindi un backup con titanium, ma purtroppo funziona solo con il root. Volevo quindi sapere se esiste un metodo per rootare il telefono lasciando tutti i dati intatti e la rom originale, per poter fare un backup con titanium e successivamente installare la nuova custom rom. Se si, come si fa? Grazie mille!
Tastiera dell'htc one e sfondo meteo su Sensation XL con ROM cooked
Ciao a tutti, ho appena installato una rom sul mio sensation xl (la rom è la XL 4.0).Volevo sapere se c'è la possibilità di installare la tastiera che ho sul mio Htc One, vale a dire quella con la possibilità in inserire le frecce per spostarsi tra le parole e la modalità per scrivere senza staccare il dito.
Inoltre volevo sapere se esiste lo sfondo con il meteo che ho sia sul HTC one che sul HTC one x...grazie!
Problemi dopo la sostituzione della Mainboard
Ciao a tutti.
Come anticipato nel titolo sto cercando di riparare un Sensation XL che l'assistenza mi aveva detto di buttare perchè, dopo una caduta, si era danneggiata irreparabilmente la mainboard. Siccome la risposta non mi aveva soddisfatto molto appena ho trovato un'asta su ebay di pezzi sparsi, inclusa mainboard apparentemente nuova (l'alloggiamento della SIM non era nemmeno attaccato), ne ho approfittato ed ho riassemblato il telefono. I problemi, però, sono arrivati a questo punto. Infatti, dopo un primo avvio, più o meno laborioso
il tel. ha snocciolato, in simpatica quanto casuale alternanza, quasi tutti i problemi elencati nei vostri forum: Scheda SD non visibile, bootloop, stop su HTC logo, intervallati da ripartenze a seguito di flash di nuove ROM, fix SD ecc.
In particolare, mi sembra di poter dire che, appena il livello della batteria scende verso il 50% il tel va in bootloop, quasi come se perdesse tutte le impostazioni (ma c'è una sorta di batteria tampone??).
Attualmente c'è installata la ROM paranoidAndroid 3.15 ed al fastboot il tel. risulta Unlocked con S-ON e HBOOT-1.28.006; la recovery è CWM 6.0.2.7.
Cosa mi consigliate di fare? Così, chiaramente, il tel risulta inutilizzabile, perchè dopo 3 o 4 ore di uso si resetta e, bene che vada, va riconfigurato da capo; altrimenti si deve riformattare la scheda SD da recovery, riflashare fix, rom, gapps ecc. e ricominciare da capo.
Attendo fiducioso tutti i consigli che vorrete darmi.
Grazie
Luca
aiuto problema htc sensation xl
salve a tutti sono nuova nel forum,spero di non aver sbagliato sezione,vi spiego il mio problema...mio figlio non so cosa abbia combinato al telefono,nel momento che lo accendo mi rimane la schermata bianca con la scritta htc e poi si riavvia,ho letto un po di discussioni su questo fatto diciamo che le ho provate tutte ma il risultato non cambia,ho già provato a resettare con il factory reset ma nulla rimane uguale,clicco recovery e mi da sempre la schermata bianca(seguendo varie guide qui postate per ripristinare la recovery ma nessun risultato),non so più come risolver il problema qualcuno può darmi delle idee o consigli?nel frattempo già ringrazio
Problema installazione ROM su HTC sensation XL
Salve ragazzi, ho riscontrato un problema nell'installazione di una ROM sul mio HTC sensation XL.
La ROM in questione è JellyBam (ho provato l'ultima versione,cioè la 8.0 e quella precedente)
In entrambi i casi mi son visto scrivere "Installation aborted" dopo uno due secondi dall'avvio.
Mi aiutereste a fare chiarezza e a risolvere il problema?
Grazie in anticipo.