CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

problema connessione wifi con ip statico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema connessione wifi con ip statico

    salve a tutti ho un problema con il mio htc sensation non riesco a navigare su internet..cioè il telefono risulta collegato poiche ho inserito tutti i parametri per il collegamento quelli ke risultano con il comando cdm con ipconfig/all, per quanto riguarda la maschera di rete ho dei dubbi su quale parametri inserire cioe quelli miei sono 255.255.255.0 xo leggendo nei vari forum mi sembra di aver capito ke nn sono questi ke vanno inseriti nel telefono sapete darmi informazioni. qualcuno ke ha collegato il telefono con il wifi con ip statico
    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con telefono non rootato (mai smanazzato) e appena aggiornato a ICS. Ho avuto modo questa mattina di provare a collegarlo a una wifi pubblica e con quella ha funzionato tutto a dovere. Nessun problema anche prima dell'update con Gingerbread.
    Per la subnet non devi inserire l'IP (255.255.255.0), ma il numero 24 in lunghezza prefisso di rete.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi ciao! ho lo stesso problema...sto impazzendo...
    mi potresti spiegare passo passo come hai fatto a risolvere edove andare?!
    Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    :asd:

    No, non mi sono spiegato. Per il momento non ho risolto un bel niente... Piccolo update però: quando sono arrivato a casa oggi pomeriggio (dopo che la mattina mi ero connesso a un WiFi pubblico), ho acceso il WiFi e come per miracolo, senza cambiare nessunissima opzione né sul telefono, né sul router, tutto funzionava a meraviglia. Per altri motivi ho dovuto fare poi un riavvio del Sensation e quando ha finito di caricare il tutto, il problema si è ripresentato assolutamente uguale: mi connetto alla rete di casa (raggiungo senza problemi l'IP del mio router), ma non c'è verso di uscire sul web.
    Mi sa di grosso enorme baco che la HTC ha piazzato nell'update. Spero risolvano quanto prima...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah capito...beh in questo modo è useless il sensation -.-'' che noia!
    Non ci resta che attendere e maari se qualcuno riesce a risolvere ci dia un aiuto qui! XD
    Buona giornata!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io comunque per adesso ho scritto una mail al supporto della HTC per vedere cosa mi dicono... Credo nulla di utile, ma magari non è detto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juroboy Visualizza il messaggio
    Io comunque per adesso ho scritto una mail al supporto della HTC per vedere cosa mi dicono... Credo nulla di utile, ma magari non è detto
    Uhm...io nell'area supporto sul sito htc ho chattato conun operatore e mi ha detto tutto quello che avevo già fatto, ovvero soft/factory reset, reset router/modem ecc...la sitazione ovviamente non è cambiata...e mi ha detto di portarlo in assistenza...ma non ci penso proprio chissà qnto se lo tengono ù.ù

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivata oggi la risposta di HTC alla mia domanda su questi problemi. Niente di utile: mi hanno detto di selezionare nelle opzioni del WiFi che sia sempre attivo, riavviare il router, eventualmente passarlo in DHCP (certo, come no... Mi rifaccio l'infrastruttura di rete perchè loro non sanno come risolvere il problema) e poi di provare con soft reset e in seguito hard reset.
    Boh, intanto per adesso molto empiricamente riesco a usare il WiFi anche a casa: dopo essermi collegato a una WiFi pubblica, mi si attacca senza problemi anche a quella di casa. Non riavvio mai e comunque per adesso ci ho messo una pezza. Decisamente insoddisfatto, però.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juroboy Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata oggi la risposta di HTC alla mia domanda su questi problemi. Niente di utile: mi hanno detto di selezionare nelle opzioni del WiFi che sia sempre attivo, riavviare il router, eventualmente passarlo in DHCP (certo, come no... Mi rifaccio l'infrastruttura di rete perchè loro non sanno come risolvere il problema) e poi di provare con soft reset e in seguito hard reset.
    Boh, intanto per adesso molto empiricamente riesco a usare il WiFi anche a casa: dopo essermi collegato a una WiFi pubblica, mi si attacca senza problemi anche a quella di casa. Non riavvio mai e comunque per adesso ci ho messo una pezza. Decisamente insoddisfatto, però.
    Uhm a me non si aggancia neanche a quelle pubbliche o di altri...-.-''
    Comunque anche a me il suporto ha detto le stesse cose come se poi nnon le avessi fatte io da solo ù.ù
    meno male che ho la rete mobile sennò sarebbe una tragedia!
    Appoggio e condivido la tua insoddisfazione e ci aggiungo anche un po' di incazzatura!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da circus89 Visualizza il messaggio
    Uhm a me non si aggancia neanche a quelle pubbliche o di altri...-.-''
    Comunque anche a me il suporto ha detto le stesse cose come se poi nnon le avessi fatte io da solo ù.ù
    meno male che ho la rete mobile sennò sarebbe una tragedia!
    Appoggio e condivido la tua insoddisfazione e ci aggiungo anche un po' di incazzatura!
    Giusto per curiosità, ma tu hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento a ICS? Perchè io non l'ho fatto e non so se possa essere utile. Avevo letto da qualche parte di gente con altri problemi che era riuscita a risolvere qualcosa facendo così...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy