xalfax per la cm10 e una rom e se non hai la 4ext e super cid non la puoi mettere,cambiare il cid e semplicissimo basta seguire la guida
Visualizzazione stampabile
xalfax per la cm10 e una rom e se non hai la 4ext e super cid non la puoi mettere,cambiare il cid e semplicissimo basta seguire la guida
Quote:
Originariamente inviato da paoloc67
Ma che differenza c'è tra clockwork e la 4ext? Inoltre ho visto due versioni nella prima pagina devo scaricare la touch?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
la differenza e che la clockword no ti fa flashare tutte le rom in poche parole la recovery con alcune rom e incompatibile,la 4ext insieme al supercid ti permette di flashare tutto le rom e cmq si devi scegliere quella touch e de piu stabile se la risposta e stata utile cliccate su thanks
ma visto che ancora devo fare nessun tipo di modding perderò tutte le app che ho ??
Una volta installata la nuova rom le scarichi di nuovo e le installi oppure puoi usare titanium backup o mybackup
Salve ragazzi, ho seguito questa guida ma non è andato tutto a buon fine.
Sono arrivato al punto 10 ed è filato tutto liscio, ma il telefono è entrato in un bootloop, si riavvia e si spegne, si riavvia e si spegne. In questo modo non viene nemmeno riconosciuto dal pc. Ho capito qual'è il problema: ho usato una versione di Controlbear sbagliata, relativa al Gingerbread, mentre quella che serviva a me era la ICS. Quindi ora ho la versione di HBOOT sbagliata! 1.17 invece che 1.27. Come posso fare per sistemare le cose? Posso semplicemente rifare la procedura partendo dal temp_root.bat oppure c'è un altro metodo? Grazie
ma il device ce l hai unloked con s-off? il tuo hboot e cambiato ora?
A me il cavo non lo riconosce proprio!! mi dice sempre Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web però non dice instructions at web ma unlimited.Uso una versione di controlbear 0.5 e poi lo lancio pure come amministratore..Non mi dà nessuna scritta di quando ho sbagliato o fatto bene ma sempre do not move...
ho usato questi due cavi ma lo stesso :( http://db.tt/oRLWyaKY
come devo fare??
si i cavi vanno bene magari se cacci un po di piu i fili di rame ma a quale buco inserisci il cavo? l altra estremità deve andare sulla slot sd se nn ti funziona controlbear prova un altra versione io ho usato un altra mi pare se la risposta e stata utile cliccate su thanks
devi togliere la spunta al fastboot che trovi in alimentazione e poi il device deve essere unloked ce l hai loked percaso?
Scusate per la banalità della domanda..
Sensation XE, Hboot 1.29. Ho eseguito alla lettera tutta la procedura e tutto è filato liscio. Cambiato Hboot, clockwork recovery
e CID 1111111.
Perchè Titanium backup dice che non ho i permessi di root ? Perchè la rom è ancora quella Stock e quindi non roottata ?
A questo punto devo semplicemente installare un'altra rom giusto ?
Grazie e scusate ancora la banalità..
Grazie undertherain ! Come pensavo..
Sotto tuo consiglio ho già provveduto ad installare la ViperS ... Che dire una bomba ! Davvero
fulminea rispetto alla situazione stock in cui ero.. Il motivo per cui ho deciso di cambiar
rom, infatti, è che il telefono era ormai inchiodato e andava a scatti..
Unica cosa che non riesco ancora a fare.. voi come li avete ripristinati gli SMS ?? IO avevo installato
SMS Backup+ e confidavo in lui. Ma nonostante dica di portare a termine con successo il ripristino
degli sms, non vedo nulla se entro nei messaggi ! ;-)
Aveva sempre funzionato alla grande ! Peccato..
Con Titanium backup (free) non sono riuscito a far nulla.. Idee ?
Grazie !
Boh, strano perchè mi sono ricollegato al mio account, e lavora per una buona mezzora per
ripristinare quasi 5000 sms.. PErò sia durante il processo, sia alla fine, nella cartella
sms non vedo proprio nulla..
Ma possibile che non ne fili liscia una !? Ehhhehe ;-)
Ho riavviato il telefono: adesso mi dice che il backup è di quasi 9000 elementi tra sms e registro chiamate e li sta
salvando correttamente !
Si in effetti sono tanti ma non posso cancellarli la maggior parte sono per lavoro ! Meglio conservarli !
Adesso mi resta solo da capire come ripristinare i dati di Fuellog, quel maledetto ha perso tutto .. ;-)
Ho paura che dovrò acquistare la versione PRO che consente i backup/ripristino .
Intanto mi godo un terminale finalmente veloce !
Salve ragazzi, kiedo scusa per il disturbo ma avrei bisogno di qualke dritta XD
Stò eseguendo la procedura, e sono riuscito ad ottenere esito positivo col wire trick avendo il mio sensation on s-off.
Ho seguito la procedura alla lettera sino al fatidico punto 12, dove praticamente mi sono perso del tutto.
Al punto di eseguire il prompt mi blocco: ho installato l'sdk tools, mi viene validato anche il percorso sino alla cartella tools, ma quando provo ad inserire l'ultimo comando, mi viene detto ke "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno...leggendo in giro mi pare di aver letto ke nella cartella tools debba essere prensete il relativo file "fastboot.exe",ma nè cercando a mano nella cartella, nè eseguendo il comando dir nel prompt nel percorso "tools" mi risulta esserci.
Penso a qst punto di aver sbagliato sicuramente qlks nell'installare l'sdk, secondo voi posso rimediare incollando direttamente il file mancante nel percorso (ammesso ke ci sia da scaricare in singolo) oppure farei di peggio e mi conviene disinstallare e rifare tutto da capo? (oppure nn ci ho capito proprio niente)
Scusate se faccio la figura del nabbo ma... sono l'unico che non riesce a trovare il download di ControlBear? O.o
@undertherain ma alla rom vipers la batteria del device dura di piu? vedete miglioramenti? a voi la durate della batteria autonomia di quant giorni vi dura
ma usi qualke programma tu per l autonomia della batteria?
un info a tutti i possessori di htc sensation la vostra batteria del device quanto tempo vi dura? chiedo venia se ho postato qui il messaggio ma non trovvavo altro se volete rispondete perche mi tocca capire se il mio device e partito(morto) oppure e normale che la batteria mi duri cosi poco :)
Con la stock rom con cui usciva di fabbrica il mio XE facevo un giorno pieno abbondante. Dopo gli ultimi aggiornamenti un giorno a stento e il cellulare era lentissimo e inchiodato.
Con la ViperS appena montata è un fulmine in ogni cosa e sono arrivato a due giorni pieni. Non ci speravo !
mmm mi potete linkare questa rom vipers? ma ci sono bug?
salve sto impazzendo dove download di ControlBear
nel primo posto di questo trhead lo trovi
uààà ma sta vipers e piena di bug :o mi tenko l energy a questo punto thx lo stesso
Si esatto, ho seguito questa guida passo passo e poi la prima rom che ho messo su
è stata la Viper. Confermo: due giorni di utilizzo.
Certo non è che sto tutto il giorno al telefono, se cominci a giocarci, scaricare ecc
dura un giorno ma nell'utilizzo normale, quindi qualche chiamata, messaggi, posta
elettronica ecc vado sui due giorni.
Ciao ragazzi!
Ok premessa...
Sono nuovo da queste parti quindi siate clementi :)
Una domandina, all'inizio della guida nei "cosa serve" vengono menzionati i driver fastboot e i driver ADB...
I primi sono i classici driver che si installano anche con htcsync e che permettono a windows di riconoscere il cel giusto?
I secondi invece mi giungono estranei, però una volta installati e inserendoci qualche comando, mi hanno riconosciuto il tel sottoforma di codice...
Ora...
Spulciando qua e la ho sentito parlare di un fantomatico Android SDK e JDK JAVA...
Ma devo installare anche quest'ultimi?
Grazie!
Ps Lo sò che sono un caso disperato...
@sbav3 a me mi hanno linkato la viper quella li con sense 4 tu quale tieni? se tieni quella i bug ci sono scritti camera frontale inesistente uscita hdmi non funzionante ed altro
@maxc88 adb e sdk sono le stesse cose tu segui la guida cosi comm e i driver che devi installare non sono quelli li di htc sync anzi quello li lo devi disinstallare quel programma ti servono altri driver che le trovi seguendo la guida oppure cercando sul web devi vedere anche che versione hai tu del firmware se la risposta e stata utile cliccate su thanks
Aaaaaa ecco... Grande DjPazz!!!
No ok il fatto che HTCSync vada disinstallato era chiaro, l'ho installato solo perchè così in allegato mi ha caricato anche i Driver aggiornati...
Nel senso che se scarico i driver dal link iniziale mi ritrovo i Driver HTC 3.0.0.007...
Mentre scaricando HTCSync e poi disinstallandolo mi rimangono i Driver HTC 3.0.0.023...
Ho fatto nà boiata e devo installare per forza quelli vecchi?
Grazie!
Salve a tutti.
vorrei flashare la 4ext al posto della cwm.
Ho ottenuto l's-off ma ancora non ho il root.
quindi mi chiedo:
1) posso flashare la 4ext senza avere i permessi di root?
2) se si, dove trovo l'img aggiornato della 4ext, dato che non posso installarla tramite l'apk?
grazie dell'attenzione.