Per due principali motivi che sono, questo però è un mio parere:
Secondo me comunque le Stock ROM sono sicuramente più stabili per via dello studio che c'è stato dietro e sono ODEX, che anche se ammetto che non ho capito bene quali siano le differenze, ho visto che quelle deodex ogni tanto si piantano e quindi finchè il telefono è supportato ufficialmente preferisco utilizzare le stock rom.
Altro motivo è che mi sono fatto, prima di eseguire ogni tipo di modding, un backup di tutto il sistema quindi stock rom e kernel.
A questo punto non devo installare tutto ogni volta che esce un aggiornamento, quando esce un aggiornamento ufficiale faccio un backup dello stato attuale, non si sa mai, e successivamente ripristino il solo System e Kernel originali non moddati con la relativa recovery stock (System tramite la Recovery 4EXT e HBOOT, Kernel e Recovery originale tramite il file PC58IMG.ZIP corrispondente alla ROM installata).
Finito l'aggiornamento reinstallo la recovery modificata e mi rifaccio un backup sopratutto del nuovo System e kernel e poi reinstallo i 5 file zip da 4 Mb l'uno e in 30 minuti ho il telefono aggiornato non resettato e con tutti i benefici che credo che ci siano.
Attenzione che per poter installare un kernel modificato devi prima installare un kernel che sblocca quella partizione, ho trovato su XDA il kernel stock per la 3.33 che sblocca la partizione permettendomi l'istallazione di nuovi kernel
In questo modo ho subito l'aggiornamento ufficiale senza aspettare gli sviluppi dei cuochi e senza soprattutto formattare il telefono
Dimenticavo... Si CID HTC__405 e la rom la puoi trovare quà anche se io con L'S-OFF fatto Juopunutbear e installando successivamente L'HBOOT Revolutionary non ho mai avuto problemi:
http://shipped-roms.com/index.php?ca...&model=Pyramid
Per la Gingerbread è questa:
http://shipped-roms.com/download.php...042_signed.exe