Visualizzazione stampabile
-
Ecco la guida ufficiale,
sempre in inglese:
[GUIDE] Juopunutbear S-OFF (HBOOT 1.27.0000 with 3.32 ICS Firmware) - xda-developers
questa e' un'altra discussione con il link alla pagina di unlimited.io
Grazie a roby per aver trovato il link...grazie grazie grazie!!!
Provo a leggere con calma la guida ma sopratutto i post dove vengono segnalati problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettoruccio
Prego prego : D
Provo a leggermela con calma anchio, piu che altro é il Wire Trick che mi preoccupa un po'...
-
Quote:
roby2111
Prego prego : D
Provo a leggermela con calma anchio, piu che altro é il Wire Trick che mi preoccupa un po'...
Ma l'insulated wire che tipo di cavo é? Per esempio se taglio un cavo degli auricolari va bene?
-
ti linko un'altro forum dove hanno tradotto il tuo link( unlimited.io )
http://www.********.com/149634-%5Bgu...bear-tool.html
confrontare piu' traduzioni magari aiuta a prevenire i guai :-)
-
Ho dato una lettura veloce alla guda Juopunutbear...
Lasciamo stare che il telefono deve essere sbloccato con HTC Dev :o
Quello che più mi fa sorridere è il Wire Trick, mi sa un po' di Allegro Chirurgo. :-X :-X :-X
-
Quote:
RiboLucio
Ho dato una lettura veloce alla guda Juopunutbear...
Lasciamo stare che il telefono deve essere sbloccato con HTC Dev :o
Quello che più mi fa sorridere è il Wire Trick, mi sa un po' di Allegro Chirurgo. :-X :-X :-X
Ciao ribo,
come mai la frase 'lasciamo stare....con htc dev'?
Sul wire trick hai ragione, sa di allegro kirurgo, ma l'ho gia' fatto per altri cellulari bloccati dalla tre, quando un terminale umts era una kikka. Anche a quei tempi bisognava cortocircuitare( es motorola e770 ). E' piu' un blocco psicologico, di fatto e' nulla di ke.
Non ho ancora eseguito lo sblocco solo perche' non mi fido della parte software, aspetto maggiori feed da parte di altri utenti;
non ho voglia di brikkare il sensation e stare un mese senza il mio giocattolino preferito!
-
Quote:
ettoruccio
come mai la frase 'lasciamo stare....con htc dev'?
Perchè a differenza di altre procedure mi pare di aver letto che questa è permanente e quindi senza possibilità di riavere la garanzia (a differenza di Revolutionary)
Quote:
ettoruccio
Sul wire trick hai ragione, sa di allegro kirurgo, ma l'ho gia' fatto per altri cellulari bloccati dalla tre, quando un terminale umts era una kikka. Anche a quei tempi bisognava cortocircuitare( es motorola e770 ). E' piu' un blocco psicologico, di fatto e' nulla di ke.
Cortocircuitare? Il forum è pieno di telefoni brikkati anche per molto meno.
Sto scrivendo su di un forum dedicato al Modding e quindi capisco che ci siano delle procedure complesse e "rischiose" ; però cortocircuitare no, dai! :-X
Parliamo sempre di oggetti che costano centinaia di euro... capisco la voglia di "personalizzare" il proprio smartphone, però questo è troppo!
Quote:
ettoruccio
non ho voglia di brikkare il sensation e stare un mese senza il mio giocattolino preferito!
Qualcuno che ha brikkato, ha dovuto pagare una salatissima assistenza o ricomprarsi il telefono; non solo aspettare un mese.
Leggi qua
-
ma non c'è la guida per il debrand?
-
Quote:
ICSbart
ma non c'è la guida per il debrand?
Sei nella discussione giusta...
-
Non ho capito una cosa della procedura Juopunutbear su xda.
C'è scritto che bisogna sbloccare il bootloader con htcdev e che il telefono deve avere il root.
"Be rooted (have superuser and/or an unsecured boot image installed)"
Ma quest'ultimo (il root) come lo ottengo? Con htcdev o con qualche altra procedura??
Hanno aperto in htc-sensation-xe-modding un 3D apposta sulla Juopunutbear se può interessare.
-
Ho un Sensation XE Tim debrandizzato aggiornato via OTA a ICS dopo aver fatto l's-off e messo il supercid e messa la RUU ginger europa no brand,
quindi mi ritrovo in questa situazione:
LOCKED
Pyramid Pvt ship S-off RL
hboot-1.27.0000
eMMC-boot
Ora prima che scoprissi il post a pag 51, ho messo la recovery normale 5.0.2, si è installata, ora mi chiedo per fare il root, esiste un file zip da flashare da recovery, perchè il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" della prima pagina che ho installato (dopo mi sono accorto che andava bene solo per GB infatti pur avendolo installato non mi permette di ottenere i permessi di root).
-
Quote:
lostlostlost
Ho un Sensation XE Tim debrandizzato aggiornato via OTA a ICS dopo aver fatto l's-off e messo il supercid e messa la RUU ginger europa no brand,
quindi mi ritrovo in questa situazione:
LOCKED
Pyramid Pvt ship S-off RL
hboot-1.27.0000
eMMC-boot
Ora prima che scoprissi il post a pag 51, ho messo la recovery normale 5.0.2, si è installata, ora mi chiedo per fare il root, esiste un file zip da flashare da recovery, perchè il file "su-2.3.6.3-efgh-signed.zip" della prima pagina che ho installato (dopo mi sono accorto che andava bene solo per GB infatti pur avendolo installato non mi permette di ottenere i permessi di root).
Hai sbagliato sezione
-
Ciao ragazzi
un mio amico ha un htc sensation e mi ha chiesto se potevo dargli una mano con lo sblocco del cell....il terminale è tutto originale bootloader bloccato, S-ON, ecc ecc...lui ha installato ICS via OTA e leggendo nella discussione vedo che ancora l'S-OFF nn è ancora disponibile. Mi potete confermare questa notizia?
Da quello che ho capito cmq il "problema" è "solo" l'S-OFF giusto? per il resto: bootloader, CWM, SU ecc è tutto fattibile anche con ICS o mi sbaglio?
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ILBRE
Ciao ragazzi
un mio amico ha un htc sensation e mi ha chiesto se potevo dargli una mano con lo sblocco del cell....il terminale è tutto originale bootloader bloccato, S-ON, ecc ecc...lui ha installato ICS via OTA e leggendo nella discussione vedo che ancora l'S-OFF nn è ancora disponibile. Mi potete confermare questa notizia?
Da quello che ho capito cmq il "problema" è "solo" l'S-OFF giusto? per il resto: bootloader, CWM, SU ecc è tutto fattibile anche con ICS o mi sbaglio?
grazie :)
EDIT: lasciando stare il metodo di cortocircuitare con il cavetto ;) vorrei evitare di smanettare l'hardware visto che non parliamo di una calcolatrice da 5 € ma di un telefono ben più caro :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
salve a tutti potete indicarmi gentilmente dove si trova la guida per sbrandizzare il mio htc sensation ? è il modello normale senza estensioni xe o altre.
grazie in anticipo
-
Se vi interessa hanno fatto la guida per
sbloccare il bootloader,
cambiare recovery,
fare il root
e S-OFF
per hboot 1.27.000
joupunut-bear-s-off
-
Quote:
splatters
sbloccare il bootloader,
cambiare recovery,
fare il root
e S-OFF
per hboot 1.27.000
joupunut-bear-s-off
Grazie mille x la risposta.
Quindi x adesso l'unico metodo x avere l'S-OFF è fare il trucco con il cavetto.....(nn mi attira molto l'idea cmq) :)
-
Buon pomeriggio a tutti.
Ho aggiunto qui un mio post ma non ho ricevuto l'aiuto che speravo e mi hanno comunicato di chiedere qui.
Riassumendo molto brevemente queste sono le informazioni del mio bootloader dopo che ho inviato in assistenza il mio telefono (con Hboot 1.17):
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMC-boot
Sep 6 2011,19:13:20
Vi chiedo:
1) se posso Fare nuovamente lo S-OFF, magari con un downgrade, e come visto che seguendo la procedura del sito XDA ([Q] How to downgrade Sensation xe hboot 1.19 s-on) non mi è andata a buon fine?
2) posso installare ICS e come senza rischiare di brikkare?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Mi sto avvicinando ora al root per HTC Sensation XE (l'avevo fatto tempo fa su mio vecchio HTC WildFire).
Qualche domanda:
- E' originale, come l'ho acquistato, Europa, ed aggiornato via OTA ad ICS.
Più precisamente:
*** LOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.27.0000
eMMC-boot
Jan 13 2012,17:33:34
Qual'è la procedura che devo seguire per avere il root?
Devo fare S-OFF per forza o posso pure farlo mediante utility HTC?
- Una volta fatto il S-OFF, qualcuno di voi ha rilevato problemi che già rilevai su HTC WildFire, ovvero... invio/ricezione MMS non funzionante, wizard di configurazione sparito, sfondi originali HTC mancanti, etc....?
Grazie a tutti, e scusate magari la banalità di alcune domande...
Ciao... ;)
-
Dovrebbe essere uscito un nuovo metodo per il root(hboot 1.27)...se non erro... : [Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers
-
Quote:
Philips9
Perfetto!!!
Con Bootloader "Unlocked" ottenuto con HTCdev. Dopo aver installata CWM touch ho provato a rootare il mio Sensation flashando da recovery il file "su-3.0.7-efgh-signed.zip" come da guida di Campus. Il flash va a buon fine mi ritrovo installato come dovrebbe essere Superuser però in realtà non ho i diritti di root. Dopo alcuni tentativi ho rinunciato. Grazie alla segnalazione di Philips9, che ringrazio, provata la procedura con SuperSu ed adesso è tutto ok. Mi ha persino disinstallato e cancellato l'app Superuser che non riuscivo a disinstallare. Ora ho solo l'app SuperSu sviluppata da un collaboratore di xda, che equivale a Superuser. Ripeto il link su xda [Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers qui trovate tutto. Non serve una traduzione perché tutto è molto semplice ed intuitivo. Se ci sono riuscito io che sono un "cannibale".............
La procedura è quella utilizzata per i nuovi Sensation serie "One" ma va bene anche per i nostri Sensation ve lo assicuro.
Un saluto a tutti
-
ci sarebbe una buon anima che farebbe una guida in italiano , grazie
-
Qualcuno che riuppa il tool "All in one Kit One X" in un altro server? Su mediafire é estramamente lento...
-
pensi che possa funzionare anche con un sensation vodafone aggiornato ad ICS? ti ringrazio
-
ciao a tutti, mi serve una mano urgentemente se possibile.
ho provato adesso a flashare la nuova insert coin ics, purtroppo dopo aver flashato la rom il mio sensation non si riavviava, ho provato cosi a flashare una nuova rom per vedere se fosse quella particolare che mi creava problemi invece non funziona ancora dopo aver flashato l'android hd. Naturalmente il reboot in fastboot funziona ma solo quello, per il resto il telefono si blocca alla schermata dell'icona di beats audio. Help me Please...sono disperata D:
-
Quote:
Ika_C
ciao a tutti, mi serve una mano urgentemente se possibile.
ho provato adesso a flashare la nuova insert coin ics, purtroppo dopo aver flashato la rom il mio sensation non si riavviava, ho provato cosi a flashare una nuova rom per vedere se fosse quella particolare che mi creava problemi invece non funziona ancora dopo aver flashato l'android hd. Naturalmente il reboot in fastboot funziona ma solo quello, per il resto il telefono si blocca alla schermata dell'icona di beats audio. Help me Please...sono disperata D:
E' successo anche a me, ti manca l'S-OFF, comunque installa questa (che é stock): [ROM] HTC Sensation *STOCK* ROMs | 3.32.401.x | Ice Cream Sandwich | HTC Sense 3.6 - xda-developers
o questa che a me funziona: [ROM] Android Revolution HD 6.6.3 | ICS | High Quality & Performance | 3.32.401.105_R - xda-developers
-
Quote:
vademecum
Perfetto!!!
Con Bootloader "Unlocked" ottenuto con HTCdev. Dopo aver installata CWM touch ho provato a rootare il mio Sensation flashando da recovery il file "su-3.0.7-efgh-signed.zip" come da guida di Campus. Il flash va a buon fine mi ritrovo installato come dovrebbe essere Superuser però in realtà non ho i diritti di root. Dopo alcuni tentativi ho rinunciato. Grazie alla segnalazione di Philips9, che ringrazio, provata la procedura con SuperSu ed adesso è tutto ok. Mi ha persino disinstallato e cancellato l'app Superuser che non riuscivo a disinstallare. Ora ho solo l'app SuperSu sviluppata da un collaboratore di xda, che equivale a Superuser. Ripeto il link su xda
[Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers qui trovate tutto. Non serve una traduzione perché tutto è molto semplice ed intuitivo. Se ci sono riuscito io che sono un "cannibale".............
La procedura è quella utilizzata per i nuovi Sensation serie "One" ma va bene anche per i nostri Sensation ve lo assicuro.
Un saluto a tutti
potresti spiegarmi passo passo come installare (presumo flashando) la CWM? bisogna forse rinominarla? ti ringrazio molto
-
Quote:
splatters
sbloccare il bootloader,
cambiare recovery,
fare il root
e S-OFF
per hboot 1.27.000
joupunut-bear-s-off
Due domande:
- Quindi mi confermate che tramite Revolutionary chi ha ICS originale ed HBOOT 1.27.000 non può far nulla?
- Con questo metodo, dato che rimane in S-ON, anche se si ha root è possibile poi flashare qualunque tipo di ROM tipo InsertCoin, etc.?
Grazie!!!
Ciao... ;)
-
Con il sensation senza s-off ma avendo unlock, recovery e root( [Guide] Root Official ICS ROM HBoot 1.27.000 Easely without S-Off - xda-developers )
si puo mettere qualsiasi rom o come indicato da roby2111 solo la rom stock o la revolutionary?
-
Quote:
ettoruccio
e sui sensation vodafone? nessuna speranza a causa del CID?
-
se vai su e vai nella sezione modding -> htc -> sensation trovi la procedura di campus ma con la variante per modificare il cid e mettere il super cid.
-
non è facile trovare quello che segnali .... grazie comunque
-
Quote:
undertherain
Due domande:
- Quindi mi confermate che tramite Revolutionary chi ha ICS originale ed HBOOT 1.27.000 non può far nulla?
- Con questo metodo, dato che rimane in S-ON, anche se si ha root è possibile poi flashare qualunque tipo di ROM tipo InsertCoin, etc.?
Grazie!!!
Ciao... ;)
No se fai Joupunut non resti in S-ON, vai in S-OFF, ma il procedimento é un po rischioso.
-
Quote:
ettoruccio
Io non ho l'S-OFF e fino ad ora l'unica custom che mi va é la Revolutionary HD, penso che le altre non vanno perché c'é modifica di cpu ecc. e dunque non si hanno i diritti per modificarli e quando lo accendi rimane alla schermata di accensione.. non sono sicuro ma penso sia per questo..
-
Quote:
roby2111
No se fai Joupunut non resti in S-ON, vai in S-OFF, ma il procedimento é un po rischioso.
Cosa può succedere, brick?!?!?
-
Quote:
Originariamente inviato da undertherain
Esatto, poi bisogna essere precisi nel farlo altrimenti non funziona.. e provando svariate volte potrebbe succedere..
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
Quote:
roby2111
Esatto, poi bisogna essere precisi nel farlo altrimenti non funziona.. e provando svariate volte potrebbe succedere..
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
Ok, attendo altro metodo, va... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da roby2111
Quote:
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
Scusa ma lo hai letto da qualche parte o lo stai solo supponendo? Perche tutte le procedure sono rischiose e per ora sui vari forum non ho letto di brick, per ora. Poi che la procedura con il wiretrick spaventi un pò è vero.
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
ziopippo72
Buon pomeriggio a tutti.
Ho aggiunto qui un mio post ma non ho ricevuto l'aiuto che speravo e mi hanno comunicato di chiedere qui.
Riassumendo molto brevemente queste sono le informazioni del mio bootloader dopo che ho inviato in assistenza il mio telefono (con Hboot 1.17):
*** UNLOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMC-boot
Sep 6 2011,19:13:20
Vi chiedo:
1) se posso Fare nuovamente lo S-OFF, magari con un downgrade, e come visto che seguendo la procedura del sito XDA ([Q] How to downgrade Sensation xe hboot 1.19 s-on) non mi è andata a buon fine?
2) posso installare ICS e come senza rischiare di brikkare?
Grazie mille per l'aiuto.
Ragazzi scusate l'insistenza, ma è possibile che io sia l'unico sfigato ad avere l'1.19?
Inoltre come già chiesto, posso mettere ics senza rischi?
grazie.
-
Non capisco: che modello è il tuo Sensation?
Hai l'hboot unlocked ma S-ON, il che è strano: è stato sbloccato con HTCDev?