Visualizzazione stampabile
-
Ok...ora ci sono...
Io ho provato a scaricare la Ruu dal sito indicato, mi sorge una domanda...
Android è multilingua ?? e quindi la Ruu è singola ?
Oppure per averlo in italiano è un pò come per windows ?.
Sei supergentile.... pochi forum hanno persone che rispondono davvero.... GRAZIE.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chicco550
Ok...ora ci sono...
Io ho provato a scaricare la Ruu dal sito indicato, mi sorge una domanda...
Android è multilingua ?? e quindi la Ruu è singola ?
Oppure per averlo in italiano è un pò come per windows ?.
Sei supergentile.... pochi forum hanno persone che rispondono davvero.... GRAZIE.
Grazie per me è sempre un piacere poter dare una mano.
Dunque la ruu come ti dicevo ti carica la rom iniziale, quindi ti carica anche tutte le lingue di defoult..stai attento a scaricare la ruu giusta però mi raccomando.
Poi mi dici anche perchè vuoi tornare S-ONN?
-
Bè immagino che la Rom da scaricare sia l'ultima nel mio caso..
ed esattamente questa..
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.9035 .00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed
Visti i dati del mio telefono.
Caro skanky, non voglio tornare a S-ON per ora... ma sono una persona curiosa e desiderosa di imparare un pò tutto...
Lavoro nell'informatica da quasi 20 anni, ma il mondo android non lo conosco per nulla.
Sono passato da Iphone ad android perchè amo la liberta, volevo avere la possibilità di "fotografare" lo schermo del mio phone e quindi sono passato a S-OFF.
Ma voglio avere le idee molto chiare su come e cosa devo fare in caso di ritorno..
Anche perchè ho visto che ci sono una valanga di sistemi per passare S-OFF, questo del revolutionary è solo uno.
Su iphone per ricaricare il SO era forse un pò piu semplice, o meglio, un po meno pericoloso, anche se sinceramente non vedo, o forse non capisco, la pericolosità di questa operazione.
Stiamo parlando di software su un hardware, a meno che non overklocco la cpu, che pericolo esiste ??????
Ripeto scusa la mia ignoranza ma sto cercando di capire....
-
Quote:
Chicco550
Bè immagino che la Rom da scaricare sia l'ultima nel mio caso..
ed esattamente questa..
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.2_Radio_10.56.9035 .00U_10.14.9035.01_M_release_208857_signed
Visti i dati del mio telefono.
Caro skanky, non voglio tornare a S-ON per ora... ma sono una persona curiosa e desiderosa di imparare un pò tutto...
Lavoro nell'informatica da quasi 20 anni, ma il mondo android non lo conosco per nulla.
Sono passato da Iphone ad android perchè amo la liberta, volevo avere la possibilità di "fotografare" lo schermo del mio phone e quindi sono passato a S-OFF.
Ma voglio avere le idee molto chiare su come e cosa devo fare in caso di ritorno..
Anche perchè ho visto che ci sono una valanga di sistemi per passare S-OFF, questo del revolutionary è solo uno.
Su iphone per ricaricare il SO era forse un pò piu semplice, o meglio, un po meno pericoloso, anche se sinceramente non vedo, o forse non capisco, la pericolosità di questa operazione.
Stiamo parlando di software su un hardware, a meno che non overklocco la cpu, che pericolo esiste ??????
Ripeto scusa la mia ignoranza ma sto cercando di capire....
A ho capito, fai bene ad informarti, daltronde più cose si sanno meglio è. Per quanto riguarda la ruu va caricata quella che c'era in principio..nel mio caso era questa RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1, credo che anche tu avessi questa se hai comprato il sensation da un negozio italiano. Il pericolo nell'utlizzare la ruu non è diciamo "fisico" nel senso che non rischi di rovinare materialmente il terminale, ma sta nel software che usi..sai bene che quando usi certi tipi di programmi che interagiscono con periferiche, tipo smartphone nel nostro caso, ci possono essere 1001 imprevisti: salta la corrente, salta l'adsl, il programma o il pc si pianta, può non esserci un flusso di dati coerente e di conseguenza la rom caricata può risultare imperfetta e incompleta. Se ciò si verificasse ci ritroveremmo con un costosissimo ferma carte.
Edit: dimenticavo non serve che ti scusi, nessuno è nato maestro e soprattutto non si ha mai finito di imparare.
-
Io ho questo problema: Se in revolutionary digito il codice S/N non mi genera niente,mi genera dei codici solo con l'imei e con il codice P/N.
Quale dei due è giusto? O nessuno dei due?
Perchè anche a me continua a dire che il codice non è valido,ma prima di riprovare con ste maledette maiuscole e minuscole voglio capire qual'è il codice giusto.
Grazie.
-
Io ho avuto questo problema: durante l installazione e dopo avermi effettuato OS off permanente ( ce l ho tuttora nonostante vari riiavvii ) invece di chiedermi di installare la clockworkmod mi dice che il collegamento col Tel. È stato interrotto e di scrivere "almost" per uscire.
Cosa devo fare secondo voi? Riprovare tutto da capo?
Nel frattempo l h boot è passato dalla 008 alla 111 (immagino dovuto Alltel s off.) Attendo speranzoso..... Grazie.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
cerico76
Io ho avuto questo problema: durante l installazione e dopo avermi effettuato OS off permanente ( ce l ho tuttora nonostante vari riiavvii ) invece di chiedermi di installare la clockworkmod mi dice che il collegamento col Tel. È stato interrotto e di scrivere "almost" per uscire.
Cosa devo fare secondo voi? Riprovare tutto da capo?
Nel frattempo l h boot è passato dalla 008 alla 111 (immagino dovuto Alltel s off.) Attendo speranzoso..... Grazie.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Allora se come versione hboot hai qualla che ho io in firma cioè 1.17.1111 sei aposto e puoi scaricare questo file metterlo nella sd (nella root principale non dentro altre cartelle altrimenti non funzionerà) e riavviare in bootloader; ti chiederà di installare l'upadate confermi con tasto volume su e quando ha finito riavvi con tasto power, poi cancella il file dalla sd mi raccomando. Se invece non hai qualla versione riprova con il toll revoluniotary...anche io hi dovuto fare la procedura un paio di volte...poi fammi sapere.
-
Quote:
skanky80
Allora se come versione hboot hai qualla che ho io in firma cioè 1.17.1111 sei aposto e puoi scaricare
questo file metterlo nella sd (nella root principale non dentro altre cartelle altrimenti non funzionerà) e riavviare in bootloader; ti chiederà di installare l'upadate confermi con tasto volume su e quando ha finito riavvi con tasto power, poi cancella il file dalla sd mi raccomando. Se invece non hai qualla versione riprova con il toll revoluniotary...anche io hi dovuto fare la procedura un paio di volte...poi fammi sapere.
OK! Fatto tutto e Recovery funzionante perfettamente grazie!
Adesso per fare il root però vado avanti seguendo la stessa guida? (ovviamente saltando i passaggi dell?s off e della Recovery.)?
-
Ho fatto anche il root e ho root permanente in quanto superuser è presente anche dopo spento.
Però alla fine del root mi ha detto che l'installazione non era andata a buon fine,però riaccendendolo avevo Superuser....
Che dite???
-
Quote:
cerico76
Ho fatto anche il root e ho root permanente in quanto superuser è presente anche dopo spento.
Però alla fine del root mi ha detto che l'installazione non era andata a buon fine,però riaccendendolo avevo Superuser....
Che dite???
Si può succedere ma se hai superuser sei ok.
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
-
Idem, flashando il fle prelevato da Megaupload mi dà ERROR, vuol dire che è andato tutto bene lo stesso?
Ho anche installato BusyBox e riprovato, stesso errore.
Non vorrei che flasho la prima ROM e... "fu così che il Pyramid si brickò"....
-
Quote:
vysus
Idem, flashando il fle prelevato da Megaupload mi dà ERROR, vuol dire che è andato tutto bene lo stesso?
Ho anche installato BusyBox e riprovato, stesso errore.
Non vorrei che flasho la prima ROM e... "fu così che il Pyramid si brickò"....
Se l'app super user è presente allora non ci sono problemi. Non ricordo su quale delle due guide ma è scritto che il flash di quello zip può dare errore, basta flasharlo 3 volte per essere sicuri. Questa procedura serve per avere i permessi di root permanenti, se non li avessi non potresti flashare nulla.
-
Perfetto, come hai postato tu, al 3° tentativo si è regolarmente installato lo zip, grande! Thanx :)
-
Quote:
vysus
Perfetto, come hai postato tu, al 3° tentativo si è regolarmente installato lo zip, grande! Thanx :)
Figurati..se hai bisogno chiedi pure.
-
Solo una curiosità: dopo aver applicato questa guida, è perfettamente inutile eseguire lo sblocco del bootloader tramite HTC Dev, o no?
-
Siccome non ha senso tenere due thread che parlano dello stesso argomento ho unito la discussione alla precedente già aperta [Guide]Guide to S-off, Installing ClockWorkMod, Permanent Root & Flashing (noobproof)
Tutti i nuovi messaggi da qui in poi verranno automaticamente dirottati la.
-
Salve a tutti
Sono ancora poco pratica riguardo queste procedure, tant'è che sono ferma già all'inizio -.- Non riesco a lanciare “Revolutionary.exe” (per poter inserire la chiave beta) perchè mi dice "Impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma".
Cosa devo fare, aiutatemi :(
-
Quote:
melyssa93
Sono ancora poco pratica riguardo queste procedure, tant'è che sono ferma già all'inizio -.- Non riesco a lanciare “Revolutionary.exe” (per poter inserire la chiave beta) perchè mi dice "Impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma".
Cosa devo fare, aiutatemi :(
Perdonami ma sei sicura di lanciare l'eseguibile giusto? Quando scarichi lo zip revolutionary lo scompatti ti viene fuori una cartella con diverse icone, le prime 5 non ti interessano, per ultimo c'è un eseguibile denominato revolutionary.exe ed è quello che devi lanciare.
Edit: il problema potrebbe essere ache con lo scompattatore di windows...prova ad installare questo se vuoi che va molto meglio
Edit2: ho capito perchè ti ha dato quel messaggio: quando scompatti lo zip che scarichi dal sito revolutionary e vai per l'anciare l'eseguibile tutto quello che c'è in quella cartella devi lasciarlo li...tu probabilmente avevi tolto revolutionary.exe e spostato sul desktop credo o da qualche altra parte giusto???
-
Quote:
skanky80
Perdonami ma sei sicura di lanciare l'eseguibile giusto? Quando scarichi lo zip revolutionary lo scompatti ti viene fuori una cartella con diverse icone, le prime 5 non ti interessano, per ultimo c'è un eseguibile denominato revolutionary.exe ed è quello che devi lanciare.
Edit: il problema potrebbe essere ache con lo scompattatore di windows...prova ad
installare questo se vuoi che va molto meglio
Edit2: ho capito perchè ti ha dato quel messaggio: quando scompatti lo zip che scarichi dal sito revolutionary e vai per l'anciare l'eseguibile tutto quello che c'è in quella cartella devi lasciarlo li...tu probabilmente avevi tolto revolutionary.exe e spostato sul desktop credo o da qualche altra parte giusto???
Esattamente, avevo spostato l'.exe in un'altra cartella per tenere tutto il materiale dello sblocco insieme.. Ti ringrazio moltissimo, ora va :) Domani proverò lo sblocco, sperando fili tutto liscio! Grazie ancora
-
Quote:
melyssa93
Esattamente, avevo spostato l'.exe in un'altra cartella per tenere tutto il materiale dello sblocco insieme.. Ti ringrazio moltissimo, ora va :) Domani proverò lo sblocco, sperando fili tutto liscio! Grazie ancora
Niente figurati ricordati di mantenere maiuscole e minuscole sempre altrimenti non funzionerà e se hai bisogno chiedi pure.
-
FATTA!
S-OFF, HBOOT 1.17.1111
evvai cavolo :D
-
Quote:
jog21
Ora carico il telefono poi provo. Se tutto va bene lo sblocco ufficiale mica è male, non invalida neanche la garanzia. Dice solo che se ci sono danni derivanti dallo sblocco pago io. Se si fotte il digitizer ad esempio però lo riparano. :)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando
Androidiani App
Guarda io ho a che fare con i centri assistenza (non solo di cellulari) tutti i giorni e credimi che il peggior girone dell'inferno è riservato a loro!!! Si appellano a qualsiasi cosa anche la più sciocca quindi spera veramente di non dover mai aver a che fare direttamente con loro.
-
Quote:
jog21
FATTA!
S-OFF, HBOOT 1.17.1111
evvai cavolo :D
Ottimo adesso un bel beckup della rom e poi dacci dentro con i flash a tutta manetta!!!!
-
Quote:
skanky80
ottimo adesso un bel beckup della rom e poi dacci dentro con i flash a tutta manetta!!!!
aaaaaaargh rom arrivooooooooooooooooooo
P.S. Ritiro tutte le ingiurie ad HTC per lo sblocco. rotfl
ah comunque, bAckup :P
-
Ma se io ho la versione di Android originale 2.3.4 posso fare lo sblocco?
Se non potessi con Revolutionary, ci sono altri metodi?
-
Al terminale sei libero di fare quello che vuoi!!
Lo sblocco puoi eseguirlo o attraverso questa procedura....
Oppure con la procedura fatta uscire da Htc.
Ti avviso che in entrambi i casi, dal punto che sblocchi il terminale, perdi la garanzia!
-
Quote:
Originariamente inviato da shot84
Ti avviso che in entrambi i casi, dal punto che sblocchi il terminale, perdi la garanzia!
Non é proprio esatto... La garanzia è persa per eventuali danni causati da flash e riflash, praticamente se brikki non ti pagano la riparazione. Per lo sblocco, puoi sbloccarlo senza problemi, ma attento ad una cosa: lo sblocco ufficiale va a rimuovere solo i blocchi su rom e system, non puoi flashare né radio né kernel. Per sbloccare il restante hai bisogno di revolutionary, e quindi sei daccapo. Il mio consiglio è sblocca da revolutionary così quelli di HTC non sanno che l'hai sbloccato. ;)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
-
Quote:
HastaSiempre
Ma se io ho la versione di Android originale 2.3.4 posso fare lo sblocco?
Se non potessi con Revolutionary, ci sono altri metodi?
Non esistono versioni di android originali o taroccate. Tu ora sei S-ONN se vuoi essere S-OFF ed essere libero di flashare tutto quello che ti passa per la testa usa revolutionary e lascia perdere lo sblocco di htc che poi hai solo casini e non puoi flashare niente.
Quote:
shot84
Se sblocchi con revolutionary non perdi nessuna garanzia!!! Perchè se dovessi avere un problema lo riporti S-ONN in 10 minuti ed è come se non avessi fatto nulla. Se per un motivo X brikki e non riesci più ad accenderlo lo porti in assistenza non riescono ad accenderlo neanche loro quindi te lo cambiano (questo io però non l'ho mai sperimentato quindi non garantisco).
-
Fatto!
Ma adesso non posso più instellare aggiornamenti ufficiali?
-
Quote:
HastaSiempre
Fatto!
Ma adesso non posso più instellare aggiornamenti ufficiali?
ASSOLUTAMENTE NO ! ! ! A parte che sulle ultime rom non c'è neanche il menu per vedere se ci sono aggiornamenti ota comunque quando e se htc rilascia un aggiornamento i vari dev lo applicano sempre alle loro rom quindi non c'è da preoccuparsi.
-
ragazzi ho un problema...ho eseguito la guida alla lettera ma almomento di inserimento del codice gererato da revolutionary mi dice invalid key...(passo 1 s-off...)ho tentato varie volte stando attento a scrivere tutto correttamente,maiuscole minuscole...ma nulla da fare..il mio sensation monta android 2.3.4 e h boot 1.18.000,ma posso fare s-off o al momento ancora no???
-
Quote:
ploz18
ragazzi ho un problema...ho eseguito la guida alla lettera ma almomento di inserimento del codice gererato da revolutionary mi dice invalid key...(passo 1 s-off...)ho tentato varie volte stando attento a scrivere tutto correttamente,maiuscole minuscole...ma nulla da fare..il mio sensation monta android 2.3.4 e h boot 1.18.000,ma posso fare s-off o al momento ancora no???
Stai attento a non confondere le "o" con gli "0"
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk
-
le ho provate tutte ma nulla...mi dice sempre invalid key.....ho rifatto tutto mille volte.....a qualcuno e' successo???
-
Quote:
ploz18
le ho provate tutte ma nulla...mi dice sempre invalid key.....ho rifatto tutto mille volte.....a qualcuno e' successo???
Guarda se ti dice invalid key vuoldire che con i driver sei aposto ed è già un buon punto di partenza...stai solo sbagliando qualcosa nell'inserimento dei dati
o su revolutionary non riporti correttamente l' S/N o la versione del'hboot
o nel tool non riporti esattamente maiuscole, minuscole, numeri, consonanti e vocali.
Non ci sono altre spiegazioni deve funzionare perforza altrimenti non partirebbe neanche fidati.
-
s off fatto!!!!!!!era un mioerrore di interpretazione di lettere!!!!!grazie ragazzi..ora comincia il bello!!!
-
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.3_Radio_10.56.9035 .00U_10.14.9035.01_M_release_219990_signed va bene per il mio htc sensation italiano no brand? super cid già l'ho..
-
Quote:
thebig
RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.45.401.3_Radio_10.56.9035 .00U_10.14.9035.01_M_release_219990_signed va bene per il mio htc sensation italiano no brand? super cid già l'ho..
A aprte che qua si parla di S-OFF non di S-ONN quindi sei OT poi io non lo posso sapere!!! Dipende da che ruu aveva il tuo terminale appena comprato...ad occhio e croce quella è troppo recente.
-
scusatemi del OT ALLORA! ok quindi devo mettere la ruu appena l'ho acceso? la 2.3.3 è giusta què? RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1_Radio_10.39.9007 .00P_10.11.9007.09_M2_release_190934_signed? SCUSATEMI ANCORA OT!
-
Quote:
thebig
scusatemi del OT ALLORA! ok quindi devo mettere la ruu appena l'ho acceso? la 2.3.3 è giusta què? RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.24.401.1_Radio_10.39.9007 .00P_10.11.9007.09_M2_release_190934_signed? SCUSATEMI ANCORA OT!
Ripeto qui sei OT la discussione giusta e quella per l' S-ONN POSTA LI !!!
-
mi scuso ancora con tutti scrivo di li! :)