Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
momitex
Avendo l'XE brandato TIM devo installare anche il CID? e soprattutto, ho fatto il backup dell'attuale rom brandata tim, in caso di guasto e conseguente assistenza, posso ripristinarla?
Ciao la ruu brand tim per l'XE la trovi nel thread per l'S-ONN alla fine della guida però controlla che sia la stessa che monti tu.
-
Quote:
skanky80
Ciao la ruu brand tim per l'XE la trovi nel
thread per l'S-ONN alla fine della guida però controlla che sia la stessa che monti tu.
Ok. E invece il CID è necessario perchè altrimententi potrebbe non caricarmi alcune rom?
-
Quote:
momitex
Ok. E invece il CID è necessario perchè altrimententi potrebbe non caricarmi alcune rom?
No, il superCID serve in caso tu voglia installare una rom ufficiale diversa dalla tua (quindi non moddata), ad esempio non della TIM ma della Vodafone o no brand...
Per installare le custom rom non è necessario...
-
Vero in parte,con le nuove rom i.c.s e' consigliato il flash della ruu prima della rom e quello non lo installi se non hai il supercid
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Quote:
maurides
Vero in parte,con le nuove rom i.c.s e' consigliato il flash della ruu prima della rom e quello non lo installi se non hai il supercid
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando
Androidiani App
Ok, io ora ho eseguito anche la procedura per il CID. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per flashare la ruu prima della rom? Io non posso caricare una nuova semplicemente mettendola nella sd e caricandola dalla recovery? grazie mille a tutti per la disponibilità ;)
-
Quote:
momitex
Ok, io ora ho eseguito anche la procedura per il CID. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per flashare la ruu prima della rom? Io non posso caricare una nuova semplicemente mettendola nella sd e caricandola dalla recovery? grazie mille a tutti per la disponibilità ;)
Stava parlando delle rom ICS che per funzionare bene hanno bisogno di un firmware (detto ruu) che modifica l'hboot la radio e altro ancora per adattare il terminale a ICS.
Le ruu per azzerare il telefono e portarlo S-ONN sono eseguibili come quello che ti ho indicato. Per installare una semplice rom basta mettere lo zip nella sd e flashare.
-
Quote:
skanky80
Stava parlando delle rom ICS che per funzionare bene hanno bisogno di un firmware (detto ruu) che modifica l'hboot la radio e altro ancora per adattare il terminale a ICS.
Le ruu per azzerare il telefono e portarlo S-ONN sono eseguibili come quello che ti ho indicato. Per installare una semplice rom basta mettere lo zip nella sd e flashare.
Anche quelle non ufficiali ma basate su ICS, ho letto sul blog che una di revolutionary è già pronta. Dovrei quindi prima flashare poi installare tale rom? e la radio viene modificata automaticamente o c'è da fare la procedura a parte?
-
Quote:
momitex
Anche quelle non ufficiali ma basate su ICS, ho letto sul blog che una di revolutionary è già pronta. Dovrei quindi prima flashare poi installare tale rom? e la radio viene modificata automaticamente o c'è da fare la procedura a parte?
Di firmware ce n'è più di qualcuno a disposizione, non saprei dirti quale sia meglio, Madden91 ha segnalato questo che credo sia l'ultimo uscito ma se guardi un pò su xda ne trovi altri. Prima flashi quello poi la rom. La radio si modifica automaticamente con il firmware.
-
non ho ancora capito se una volta modificato il firmware si può tornare alla ROM stock senza eccessivi giri, perché quando uscirà la ROM ufficiale di ics vorrei rimettere quella...
Inviato da HTC sensation
-
Quote:
Originariamente inviato da skanky80
Quote:
Originariamente inviato da momitex
Di firmware ce n'è più di qualcuno a disposizione, non saprei dirti quale sia meglio, Madden91 ha segnalato
questo che credo sia l'ultimo uscito ma se guardi un pò su xda ne trovi altri. Prima flashi quello poi la rom. La radio si modifica automaticamente con il firmware.
S-on quando si flasha il firmware?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App