vorrei una precisazione, nella guida nel primo post c'è scritto di installare la recovery Clockwork Mod.
ma nel caso invece di questa si può installare la 4EXT Recovery Touch vero? e poi seguire il resto della guida no?
Visualizzazione stampabile
vorrei una precisazione, nella guida nel primo post c'è scritto di installare la recovery Clockwork Mod.
ma nel caso invece di questa si può installare la 4EXT Recovery Touch vero? e poi seguire il resto della guida no?
supercid
punto 7 vuole tempo mi esce <waiting for device>Quote:
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb rebootk@- bootloader " (non so perché ma continua a comparire con la sintassi errata, il comando é come quello visibile al punto 8 ma con scritto adb invece che fastboot)
7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111"
8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader
9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente
10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.
e non mi fare più niente
Hai dato i comandi giusti? ADB rileva il terminale? Hai installato i driver HTC?
Se dopo adb reboot bootloader non lo riconosce più è molto strano...
Allora, dopo adb reboot bootloader devi attendere che il terminale si riavvii in bootloader, e una volta che si è riavviato, dare il comando successivo; se il telefono in precedenza viene rilevato (il precedente comando adb devices serve proprio per assicurarsi che il terminale sia connesso) non capisco per quale motivo "sparisca" da adb.
...ma infatti è specificato che il comando è sbagliato.
È adb reboot - bootloader (senza spazi fra reboot, il - e bootloader), la @ è un errore che appare sul forum.
EDIT: ho modificato la guida, spero che così sia più chiara.