Non ho capito una cosa...facendo questa procedura otterrei solo S-OFF? Quindi il bootloader mi rimarrebbe bloccato? Cosa comporta questo?
Visualizzazione stampabile
Nel tuo caso penso che sia già con htcdev
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Cioè? scusa ma non riesco a capire...
Prima stavo aspettando un metodo che non utilizzasse htc dev per non "invalidare" la garanzia...ora hanno aggiornato la procedura Jbear per non usare htc dev(ma a questo punto ottengo l'S-OFF ma non lo sblocco del bootloader)...Quindi se voglio sbloccare il bootloader dovrò comunque in ogni caso usare htc dev giusto?
Se è così, a questo punto mi chiedevo a cosa serve sbloccare il bootloader se con l'S-OFF riesco tranquillamente a flashare rom, usare la recovery , cambiare kernel ecc.... il bootloader sbloccato servirebbe in caso solo per cambiare la radio?
Grazie ancora per il tuo interesse
EDIT: ragazzi ho avuto risposta ai miei dubbi...
In pratica una volta ottenuto l'S-OFF basta flashare il firmware 3.32 unlocked per avere il telefono completamente sbloccato...
Un'ultima precisazione....siccome provenendo da ICS ufficiale il firm 3.32 dovrei già averlo giusto? Quindi dovrei flasharlo "sopra" il 3.32 unlocked per sbloccare il bootloader giusto?
Siccome proverò a fare tutto ciò, dato che ci sono mi consigliate di fare anche il supercid oppure x ora posso anche tralasciarlo?(tanto servirebbe solamente per riportare il telefono S-ON flashando una RUU vero? per il firmware non ne ho bisogno se non erro?
Ragazzi ho fatto S-OFF ed è andato tutto a buon fine, ora xò non riesco a flashare la recovery:
ho scaricato il file PG58IMG.zip, l'ho messo nella root della sd e riavviato in bootloader, ma quando fa il check del file compare la scritta: "Model ID incorrect, press power to reboot".
Cosa devo fare?
Come posso fare per installare direttamente la recovery touch 4EXT?
grazie in anticipo
Scusate, mi serve il vostro aiuto.
Sono riuscito a flashare la CMW recovery, ora quando vado a fare il rot con il fil .zip mi dice che tutto è andato a buon fine, invece non ho il root(infatti non riesco ad utilizzare app come titanium backup) cosa dovrei fare? Inoltre non riesco neanche ad installare la recoveri 4EXT touch in quanto ho installato l'.apk updater ma una volta che mi si apre e vado su aggiornamenti online rimane selezionato e non va avanti (si blocca e sono costretto a terminare l'applicazione).
Attendo il vostro aiuto...grazie in anticipo
EDIT: Finalmente, dopo questo lungo "travaglio" tutto è andato a buon fine! Ho appena flashato la Android Revolutio 6.6.4! :)
ho letto tutto il post, vediamo se ho capito, ho il sensation xe ex tim con cid 405 e ruu europe, risulta s-off ma locked, quindi eseguo la procedura descritta da madden al post n 501 pagina 51, dopodichè eseguo la guida al post n2 pagina 1 dalla fase 2 in poi senza il supecid (non mi interessa) e flash dell ruu che voglio, è giusta come procedura???
grazie in anticipo
edit:dimenticavo, dopo posso installare la recovery touch? i dati che ho sul cell, liperdo tutti???