CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 81 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 809
Discussione:

[GUIDA] S-OFF, ClockWorkMod, Root e SuperCID + GUIDA PER IL DEBRAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e come tanti sono uno di quelli che ha approfittato per un motivo (primo cellulare Android) o per un altro (ottimo cellulare, a mio modesto parere, da affiancare a qualcos' altro) dell' offerta MW del Sensation Brandizzato Vodafone. Ora ho alcune cose in merito da chiedere a tutto questo modding perchè prima di partire vorrei essere informato di vantaggi, conseguenze etc di questo procedimento.

    Possiedo un Sensation che per ora ci ho solo ''giocherellato'' un po': scaricato qualche launcher da provare, app varie, comunque ci sto facendo esperienza essendo il primo Android. Sempre Nokia, Nokia, Nokia mi hanno fritto il cervello. Amici di altri forum mi hanno consigliato che la prima cosa da fare, addirittura prima di toglierlo dalla confezione, è moddarlo. Ora tramite queste guide molto ben fatte e/o tradotte ho capito quel che ho potuto capire da miscredente dell' argomento. Ecco qui alcune domande e/o dubbi che ho a riguardo di ciò che ho letto:

    1) Che vantaggi mi porta in sè questa guida? E' solo il primo passo per montarci una ROM giusto?
    2) Perchè montare una ROM?
    3) Android Revolution HD con Android Ice Cream Sandwich & HTC Sense 3.6: e' questa la miglior ROM che vale la pena essere montata?
    4) Rischio brick: in quale parte posso avere problemi? Sapete ho il cellulare da meno di una settimana, non cago 300 euro al giorno ...
    5) Ho tutte le carte in regola per seguire questa guida? Sensation brandizzato Vodafone, Versione Android 2.3.4, Sense 3.0. Cosa altro può servirvi per dire se posso o no procedere a moddare?

    Avrei altre decine di domande ma o me le sono scordate o ve le chiederò se mi verranno in mente. Intanto grazie ...

  2.  
  3. #392
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da And12345 Visualizza il messaggio
    1) Che vantaggi mi porta in sè questa guida? E' solo il primo passo per montarci una ROM giusto?
    2) Perchè montare una ROM?
    3) Android Revolution HD con Android Ice Cream Sandwich & HTC Sense 3.6: e' questa la miglior ROM che vale la pena essere montata?
    4) Rischio brick: in quale parte posso avere problemi? Sapete ho il cellulare da meno di una settimana, non cago 300 euro al giorno ...
    5) Ho tutte le carte in regola per seguire questa guida? Sensation brandizzato Vodafone, Versione Android 2.3.4, Sense 3.0. Cosa altro può servirvi per dire se posso o no procedere a moddare?
    Prima di tutto, se noti nella guida ci sono delle parole sottolineate due volte in blu: se ci metti sopra il mouse, ti escono le definizioni di ogni termine sottolineato.
    Detto questo:
    1) il vantaggio è ovviamente quello di avere un terminale con bootloader sbloccato, con la possibilità di installare custom ROM e applicazioni che richiedono permessi di root, come Titanium Backup; in sostanza, il root del terminale serve a renderlo molto più accessibile all'utente, guadagnando la possibilità di scrivere la NAND del terminale.

    2) Una custom ROM va a migliorare tutte le carenze lasciate da HTC; te ne cito solo alcune: possibilità di overclock del processore tramite kernel moddati (già inclusi nelle ROM stesse o flashabili a parte), possibilità di migliorare le performance della fotocamera tramite tweaks delle ROM o tramite pacchetti flashabili a parte, integrazione dei filtri Beats anche su Sensation liscio, possibilità di rimuovere applicazioni inutili (bloatware) che appesantiscono le RUU originali, e così via discorrendo. Una ROM custom è studiata apposta per ottenere il massimo dal terminale, e per sopperire alle ""mancanze"" della casa madre; ad esempio, una RUU ufficiale di HTC con Sense 3.5 non è mai uscita per HTC Sensation, ma essendo trapelata una RUU beta, questa è stata usata come base per creare custom ROM con Sense 3.5, anche se HTC non ha mai rilasciato l'aggiornamento.

    3) Leggi la risposta sotto la domanda 19 in questo thread.

    4) In tutta la guida; se sbagli un punto qualsiasi, anche se non bricki il terminale subito, il passo falso commesso subito dopo potrà bruciare il terminale in modo definitivo. È fondamentale seguire la guida passo passo, procurarsi PRIMA tutti i file e non procedere finché non si è più che sicuri di avere tutto perfetto.

    5) La guida vale per qualunque Sensation, brand o no brand, XE o liscio che sia. Devi scaricare dal Market Terminal Emulator e controllare il tuo CID (anche se essendo italiano brand Vodafone dovrebbe essere VODAP405) e inoltre controlla la versione della tua ROM attuale nelle info telefono (Impostazioni -> info sul telefono).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    And12345 (07-03-12)

  5. #393
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tempestività e la franchezza (domanda 4) nelle risposte. Ora ci penso un attimo. Grazie ancora.

  6. #394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel caso prima di procedere voglio assicurarmi se ho ben capito tutto dei punti delle fasi. Ecco i miei dubbi:

    Fase 1 (1): ''(È inoltre necessario interrompere qualsiasi processo che è legato al adb , sul task manager di Windows. )'' Cosa si intende per ADB? Ho googlato la sigla ma non credo che ''Asian Development Bank'' o ''Associazione Degustatori Birra'' siano rilevanti.

    Fase 2: ho letto ora che è necessaria solo se rispondiamo a NO all' installazione della recovery clockwork. Qui mi ero fatto i maggiori problemi.

    Fase 3 (1): ''Copiate il file “su-2.3.6.3-ef-signed.zip” nella root della scheda sd''. Questo passaggio come e dove? Dal PC?


    Altre domande in generale: quando l' HTC, se mai lo farà, rilascerà aggiornamenti vari, come bisogna comportarsi? Si ignorano semplicemente, si possono installare etc?

    Grazie ancora.

  7. #395
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    1) ADB.png

    3) Ovviamente dal pc.

    Se fai il root del terminale non potrai ricevere aggiornamenti ufficiali di HTC.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Madden91 per il post:

    And12345 (07-03-12)

  9. #396
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora.

  10. #397
    Androidiano L'avatar di Libanese


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ma mi sembrava di aver letto che mettendo la recovery Clockworkmod si veniva esclusi dagli aggiornamenti ufficiali htc, vero o no?
    Inoltre io adesso ho ics 4.0.3 con sense 3.6 ma non mi sembra che sia cambiato molto dalla versione originale dell' XE (a parte che avevo un brandizzato TIM e adesso no), sia in termini di grafica che di utilizzo; avevo anche letto che da ics in poi Google avrebbe fatto a meno dei tasti fisici: non vuol dire che sarebbero stati disabilitati in quei terminali che li hanno, giusto?

  11. #398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Libanese Visualizza il messaggio
    Scusate ma mi sembrava di aver letto che mettendo la recovery Clockworkmod si veniva esclusi dagli aggiornamenti ufficiali htc, vero o no?
    Guarda mi hanno risposto pochi post sopra. La risposta è si.

  12. #399
    Androidiano L'avatar di Libanese


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quella risposta si riferisce al root del telefono. Mi sbaglio io pensando che la recovery e il root sono due cose diverse?

  13. #400
    Androidiano L'avatar di Libanese


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Come non detto, ho appena installato titanium backup e ha ottenuto i permessi di root, quindi...
    Quasi quasi rimetto la recovery originale

Pagina 40 di 81 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy