CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 87 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 869
Discussione:

[GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Htc Sensation

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Proviene dall'Italia

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi servirebbe un aiuto....ho un sensation preso usato italiano ma il precedente proprietario aveva flashato una rom ics e relativo hboot versione 1.27 ora seguendo le guide ho provato tramite le ruu a riportarlo originale ma chiaramente nn sono compatibili per via della versione dell'hboot.
    Dato che cmq ho la cwm 5 entrando in recovery l'unica cosa che sono riuscito a flashare è una rom 2.3.4 ma il cell durante il caricamento si riavvia.
    Ora volevo chiedervi se qualcuno sa come cambiare hboot rimettere uno compatibile con le varie ruu europee.Ho gia provato a flesharne uno ma da errore nn riconosce il dispositivo.La rom di prima era una rom x sensation xl e credo che il precedente peoprietario abbia messo anche hboot dell'xl.
    Che posso fare x riportarlo stock?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    SAMSUNG GALAXY NOTE / GALAXY SII FLASHDIPENDENTE

Madden91
    Guest
    Predefinito

Ma la versione di hboot non c'entra nulla con il ripristino S-ON...devi fare tutto da pc...e poi che vuol dire "una ROM per XL"? Non sono mica compatibili ROM di Sensation e Sensation XL.

Senior Droid L'avatar di gerikoo

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SERFUSTA Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe un aiuto....ho un sensation preso usato italiano ma il precedente proprietario aveva flashato una rom ics e relativo hboot versione 1.27 ora seguendo le guide ho provato tramite le ruu a riportarlo originale ma chiaramente nn sono compatibili per via della versione dell'hboot.
    Dato che cmq ho la cwm 5 entrando in recovery l'unica cosa che sono riuscito a flashare è una rom 2.3.4 ma il cell durante il caricamento si riavvia.
    Ora volevo chiedervi se qualcuno sa come cambiare hboot rimettere uno compatibile con le varie ruu europee.Ho gia provato a flesharne uno ma da errore nn riconosce il dispositivo.La rom di prima era una rom x sensation xl e credo che il precedente peoprietario abbia messo anche hboot dell'xl.

se vuoi installare una ruu non far partire l'exe della ruu a telefono acceso ma mettilo in hboot e lanci l'exe della ruu, a me ha funzionato, ma scarica quella compatibile x il tuo tel.

Senior Droid L'avatar di djgeppo

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Hai 2 possibilità:
    - avendo l'hboot 1.27 significa che hai il firmware 3.24, quindi se vuoi puoi installare la ICS insert coin 4.5.2 (io ho la 4.5.0) che è una favola, è velocissima e senza alcun problema. L'ho installata da una settimana ed il device funziona decisamente meglio che con la stock, durata della batteria compresa (guarda la mia firma!!)
    - se invece vuoi proprio tornare stock (ahime' comunque non lo farei!!!) ma la ruu ti da errore puoi fare in quest'altro modo (ho già provato e se leggi uno dei miei post precedenti in questa discussione trovi i riferimenti): spegni il cel, ma siccome non puoi controllare se hai il "fastboot" disabilitato, togli anche la batteria per pochi secondi...rimetti la batteria e poi accendi il cel tenendo premuto contemporaneamente i tasti "vol- e power" fino alla comparsa del menu' hboot.
    Con i tasti "vol- oppure vol+" evidenzi fastboot e lo selezioni con il tasto "power".
    Ora colleghi con il cavo usb il cel al pc, accertandoti che sul display del cel compaia "fastboot usb" (significa comunicazione stabilita tra il cel ed il pc); ora esegui sul pc il file ruu della stock che vuoi installare (devi però essere certo di avere la versione corretta per il tuo cel!!!).
    Se la versione della RUU è corretta, la procedura ti installa rom, hboot e radio stock, ma il cel rimane s-off; devi solamente seguire la parte rimanente della guida di questa discussione.
    Ultima modifica di djgeppo; 14-02-12 alle 21:03
    LG G4..per ora

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91
    Ma la versione di hboot non c'entra nulla con il ripristino S-ON...devi fare tutto da pc...e poi che vuol dire "una ROM per XL"? Non sono mica compatibili ROM di Sensation e Sensation XL.

Dcusa ma nn ho mai scrito lo voglio riportare s-on.Poi se hai hboot 1.27 nn puoi rimettere le ruu stock xche sono compatibili solo con hboot precedenti.X quanto riguarda la rom nn so che dirti nn l'ho messa io come postato sopra ma il precedente proprietario nn so cosa e come l'abbia fatto.
    Grazie x gli altri consigli proverò e mi faccio risentire.
    Cmq ho capito che dovrei riprovare a flashare la ruu quando sono in fastboot giusto?

Madden91
    Guest
    Predefinito

Scusa, "ho provato tramite le ruu a riportarlo originale" a casa mia significa come appena uscito dalla scatola, non con RUU originale ma S-OFF.
    Comunque, che modello è? Liscio o XE? Brandizzato o no?

Senior Droid L'avatar di djgeppo

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

Dcusa ma nn ho mai scrito lo voglio riportare s-on.Poi se hai hboot 1.27 nn puoi rimettere le ruu stock xche sono compatibili solo con hboot precedenti.X quanto riguarda la rom nn so che dirti nn l'ho messa io come postato sopra ma il precedente proprietario nn so cosa e come l'abbia fatto.
    Cmq ho capito che dovrei riprovare a flashare la ruu quando sono in fastboot giusto?

Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.
    Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
    Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.
    LG G4..per ora

10. Il seguente Utente ha ringraziato djgeppo per il post:

Madden91
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djgeppo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
    Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.
    Precisamente!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djgeppo
    Originariamente inviato da SERFUSTA

Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.

Scusate per le abbreviazioni ma spesso nemmeno me ne accorgo comunque non credevo fosse così complicato capire quello che avevo scritto apparte gli errori di digitazione.Tornando al problema credo che per logica è inutile tornare s-off se non riesco a rimettere una ruu stock dato che con l'hboot che ho non lo posso fare!Magari una volta che riesco a rimettere una ruu stock poi faccio anche la procedura per s-off!Se sbaglio ditemelo pure ma nel mio primo post ho scritto che vorrei riportarlo stock ma il mio problema era per la ruu!
    Comunque ripeto grazie per le dritte ora le provo.Spero di non avere problemi per s-off.

Pagina 26 di 87 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio