CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 87 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 869
Discussione:

[GUIDA] Guida al ripristino S-ON e rom originale HTC Sensation

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SERFUSTA
    Anzitutto vorrei pregarti di scrivere normale senza abbreviare, perchè almeno nei forum ci si capisce meglio, non essendoci il limite degli sms.
    Per quanto riguarda s-off, hai scritto tu "..come devo fare per riportarlo stock": questo significa, rom orginale, no-root ed s-on!!!!.
    Comunque indipendentemente dalla rom che hai installato, se esegui una RUU con il cel in fastboot-usb riporti il tutto alla stock, tranne s-on ed eventuale CID da eseguire dopo il primo riavvio.

Scusate per le abbreviazioni ma spesso nemmeno me ne accorgo comunque non credevo fosse così complicato capire quello che avevo scritto apparte gli errori di digitazione.Tornando al problema credo che per logica è inutile tornare s-off se non riesco a rimettere una ruu stock dato che con l'hboot che ho non lo posso fare!Magari una volta che riesco a rimettere una ruu stock poi faccio anche la procedura per s-off!Se sbaglio ditemelo pure ma nel mio primo post ho scritto che vorrei riportarlo stock ma il mio problema era per la ruu!
    Comunque ripeto grazie per le dritte ora le provo.Spero di non avere problemi per s-off.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Per s-off intendevo tornare s-on...scusate ma il sonno è arrivato!

SAMSUNG GALAXY NOTE / GALAXY SII FLASHDIPENDENTE

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi ho provato e sembra tutto ok adesso nn mi rimane che fare la procedura per tornare s-on.

SAMSUNG GALAXY NOTE / GALAXY SII FLASHDIPENDENTE

Senior Droid L'avatar di Pigelot

Smartphone
    Sto perdendo il conto O_O

Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 69 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho trovato un'occasione con un ragazzo del mio paese con il quale fare scambio di telefoni.
    L'unico problema è che devo rimetterlo con la RUU originale,con S-ON e via dicendo.
    Attualmente monto l'ultima Revolution HD con versione firmware 3.24.
    Leggevo nelle pagine precedenti che ci sono problemi a riportare il telefono in stato originale per via del 'HBoot 1.23.
    Devo fare qualcosa di particolare prima di usare la guida in prima pagina oppure no e la seguo pari passo?

Il mio è un HTC Sensation XE brand TIM
    Ultima modifica di Pigelot; 15-02-12 alle 13:05
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

Madden91
    Guest
    Predefinito

Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.

Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
    Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.

Smartphone

Ringraziamenti
    263
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Allora, il primo passo per rimettere una RUU con telefono rootato è ottenere il superCID. Quindi, se tu non hai il superCID, e hai un firmware con comandi fastboot non abilitati, non lo potrai fare in quanto il superCID è scrivibile tramite ADB. Come risolvi? Semplicemente (se non si ha mai eseguito la procedura del superCID) tentando di farlo: se si riscontrano problemi come mancata rilevazione del terminale, o in hboot in alto si legge la dicitura ***LOCKED***, i comandi fastboot non sono abilitati. Basta riaggiornare il firmware con uno che li abbia abilitati.

Se uno ha già eseguito il superCID, non c'è NESSUN, ripeto NESSUN, e ripeto ancora, NESSUN cavolo di problema di compatibilità con la versione di hboot. Perché?
    Semplicemente perché le RUU stock sono tutte basate su Gingerbread, quindi una volta flashata una RUU (e per farlo, ADB NON SERVE) la versione di hboot verrà automaticamente riportata a 1.17, così come la radio sarà cambiata con una più vecchia.
    Eseguito alla lettera la guida in prima pagina(ma proprio uguale sputata) e mi ritrovo che nel bootloader c'è la scritta:

*** Locked ***
    Pyramid PVT ship S-OFF RL
    HBOOT-1.18.0000
    RADIO-10.14.9035.02_2
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

Madden91
    Guest
    Predefinito

dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...

Smartphone

Ringraziamenti
    263
    Predefinito

dovrebbe esserci "S-ON", non OFF...

Infatti,ci sono rimasto di M###A quanto ho visto!!
    Ho controllato e tutto e tornato originale,anche il CID,l'unica è l'S-OFF ;(

Madden91
    Guest
    Predefinito

Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
    codice:
    fastboot reboot - bootloader (senza spazi prima e dopo il trattino)

Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?

Smartphone

Ringraziamenti
    263
    Predefinito

Non saprei, forse il comando era scritto male? Dovrebbe essere
    codice:
    fastboot reboot-bootloader

Ti è comparso qualche messaggio di errore su adb?
    No nessunissimo errore,è andato tutto liscio,cosa posso fare adesso?

Madden91
    Guest
    Predefinito

Il debug usb era attivo? Comunque prova a rileggere attentamente la guida e vedi se ti è sfuggito qualcosa!

Pagina 27 di 87 primaprima ... 1725262728293777 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio