Devi seguire tutti i punti perchè la ruu ripristina tutto compresi radio bootloader e recovery..il semplice backup no.
Salve ragazzi, sto in un bell guaio.
Ho seguito la configurazione sul mio Sensation XE ed è andato tutto liscio fino a qui:
Dopo il riavvio il telefono è completamente MORTO.D:\android>fastboot oem writesecureflag 3
...
(bootloader) pyramid_init_sd, SD card power on
(bootloader) sdcc_init_memory_device done
(bootloader) [FAT_ERROR] fat_open_file: can not find SMART_IO.CRD
(bootloader) [JAVACARD_ERR] SMART_IO.CRD cann't find
(bootloader) writesecureflag: Permission denied, value 1
OKAY [ 1.134s]
finished. total time: 1.135s
D:\android>fastboot reboot-bootloader
rebooting into bootloader...
OKAY [ 1.789s]
finished. total time: 1.789s
Ci tengo a precisare che la ROM che ho deciso di montare è questa:
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1326631
ed il CID inserito è HTC__203.
Ora come ora il telefono ha la batteria staccata, e la lascerò così per qualche ora per vedere se cambieà qualcosa.
Il telefono non si accende ne normalmente ne in bootloader, è talmente morto che anche se collego il caricabatterie la luce di ricarica rimane spenta.
AIUTOOO!!!
Aia ... c'è qualche metodo per sbrickarlo?, cllegandolo mi veniva riconosciuto come QHSUSB_DLOAD, mi viene da pensare che qualche speranza di ricovero c'è. Ho installato QPST ed i driver deldispositivo che ora viene riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008". So che da li si possono riflassare i dati necessari per il totale ripristino del telefono. Ora mi servirebbe soltanto un piccolo tutorial su quali file flashare e come![]()
Chiedi su xda.
Il Flash bypassando bootloader e affini è cosa da developer pro, e lì pullulano.
Qui sembrano parlare di un tablet morto, con SoC Qualcomm quindi dotato di questi driver QDloader. Magari non serve a nulla ma dacci un occhio.
Ultima modifica di jog21; 01-01-12 alle 19:18
HTC Sensation No brand S-ON
Android version: 4.0.3
Bootloader: 1.27.1100
Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
ROM: 3.32.401.5
ciao! come faccio a sapere qual'era la mia rom originale se adesso ne ho montata una diversa?? posso dirti che era brand vodafone e il telefono arrivava dalla germania.. (HTC sensation z710e) puoi aiutarmi?? tnx =)
scusate ho un problema nel ripristinare nelle condizioni di fabbrica il mio sensation xe brandizzato tim ma acquistato già con rom modificata con android revolucion hd 3.6.9..faccio tutti i passaggi ma al momento di aggiornare con la ruu pyramid le tim mi dice errore 155.come posso eliminare tale inconveniente?grazie
certo sullo scatolo sta scritto tim e chi me l'ha venduto mi ha detto che era brandizzato tim,per la ruu ho scaricato quella della tim posta nel forum nella pagina dove non ricordo bene si possono scaricare varie ruu