CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 349
Discussione:

[Guida] [HTC U11] Sblocco bootloader, Recovery, Root, S-Off, Cambio Cid, S-on

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dimenticavo, il telefono è la versione dual sim europea.

  2.  
  3. #312
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astani77 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    riporto su questa discussione perché penso qualcuno mi possa dare una mano.
    Oggi sul mio htc u11 è arrivata la notifica dell'aggiornamento ad Android 9. Mi sono ben guardato dal scaricarlo in quanto il telefono si trova in questa situazione

    s-on
    boot loader sbloccato
    twrp installata
    root con magisk

    A naso non avendo la recovery stock l'aggiornamento via ota dovrebbe fallire.

    Come posso procedere?
    Ho cercato in rete la recovery stock 2.33.401.19 ma non trovo nulla, neanche nel famoso Google spreadsheet.
    Trovo solo la 2.33.401.10 ma essendo il telefono in s-on non credo possa downgradare.

    Qualcuno ha idea di come posso risolvere e aggiornare ad Android 9?
    Grazie.
    Devi ripristinare il sistema senza root e con recovery stock...

    Scarica questo backup

    https://androidfilehost.com/?fid=1322778262904011693

    Estrailo e copialo nella cartella twrp , fai un format data , format cache , format sistem e ripristina il sistema stock senza root

    Poi scarichi da qui la recovery stock e rimettila da fastboot

    https://mega.nz/#!DggClYrb!Rl1D73XV8...-1L0gwAWAg_hRw

    In fine procedi con update ad Pie
    Ultima modifica di sirioo; 10-08-19 alle 05:40
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  4. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Devi ripristinare il sistema senza root e con recovery stock...

    Scarica questo backup

    https://androidfilehost.com/?fid=1322778262904011693

    Estrailo e copialo nella cartella twrp , fai un format data , format cache , format sistem e ripristina il sistema stock senza root

    Poi scarichi da qui la recovery stock e rimettila da fastboot

    https://mega.nz/#!DggClYrb!Rl1D73XV8...-1L0gwAWAg_hRw

    In fine procedi con update ad Pie
    Grazie Sirioo,
    ho seguito alla lettera la tua mini guida e ho risolto tutti i problemi in meno di mezzora.
    Grazie ancora.
    Ora vado a giocare con Android P

  5. #314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    E niente, iniziano subito subito i problemi.
    Ho installato l'ultima twrp disponibile.
    Avviando in la recovery mi viene chiesta la password per "decrypt data".
    Non ho inserito alcuna password nel telefono da digitare all'avvio.
    Come se ne esce? Anche perché vorrei fare un backup prima di smanettarci meglio.

  6. #315
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astani77 Visualizza il messaggio
    E niente, iniziano subito subito i problemi.
    Ho installato l'ultima twrp disponibile.
    Avviando in la recovery mi viene chiesta la password per "decrypt data".
    Non ho inserito alcuna password nel telefono da digitare all'avvio.
    Come se ne esce? Anche perché vorrei fare un backup prima di smanettarci meglio.
    Fai un format data per decriptare il tutto , riavvia in recovery e dai lo slide verso destra per attivare la modalità scrittura , riavvia rifai il primo accesso alla rom e sei apposto. Dopo puoi rimettere Magisk per il root riavviando di nuovo in recovery. Segui alla lettere i passaggi con i vari riavvii .
    Ultima modifica di sirioo; 10-08-19 alle 13:23
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  7. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Fai un format data per decriptare il tutto , riavvia in recovery e dai lo slide verso destra per attivare la modalità scrittura , riavvia rifai il primo accesso alla rom e sei apposto. Dopo puoi rimettere Magisk per il root riavviando di nuovo in recovery. Segui alla lettere i passaggi con i vari riavvii .
    Ciao Sirioo, grazie ancora per le dritte.
    Ho fatto tutto come dici tu facendo attenzione ai vari riavvi ma stavolta non c'è stato verso.
    Ho usato il comando format data ma al riavvio mi continua a chiedere sta maledetta password che teoricamente dovrebbe coincidere con quella impostata per lo sblocco dello schermo e invece nulla. Inoltre non mi compare lo slide da far scorrere verso destra per attivare la modalità scrittura.
    Va detto che comunque tramite twrp sono riuscito ad installare ugualmente lo zip con magisk root. Tutto sembra funzionare; le app che necessitano del root funzionano regolarmente.
    L'unica anomalia che ho rilevato rispetto a prima è che una volta avviato il telefono ed inserito il codice per decrittarlo lo schermo diventa nero per circa un minuto e poi torna a funzionare come prima mostrando il logo HTC che ruota (ma magari questo dipende solo dalla nuova versione di Android e non dal problema con la twrp).
    Se hai in mente qualche altra prova che posso fare la eseguo tanto ho visto che facendo i wipe e i format data al riavvio il telefono è sempre ripristinato e non si corre il rischio di cancellare cose importanti.
    Altrimenti lo tengo così anche perché leggevo che dovrebbe essere un bug proprio della twrp a non far riconoscere la password.
    Alla fine mi manca solo il backup della rom stock ma nel mio caso non è fondamentale perché non devo sostituire la rom con una di quelle cucinate.
    Del resto al ritmo con cui HTC rilascia gli aggiornamenti passeranno altri due anni prima di avere Android 10 e preoccuparsi quindi di ritornare full stock per aggiornare.
    Ultima modifica di astani77; 10-08-19 alle 14:46

  8. #317
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astani77 Visualizza il messaggio
    Ciao Sirioo, grazie ancora per le dritte.
    Ho fatto tutto come dici tu facendo attenzione ai vari riavvi ma stavolta non c'è stato verso.
    Ho usato il comando format data ma al riavvio mi continua a chiedere sta maledetta password che teoricamente dovrebbe coincidere con quella impostata per lo sblocco dello schermo e invece nulla. Inoltre non mi compare lo slide da far scorrere verso destra per attivare la modalità scrittura.
    Va detto che comunque tramite twrp sono riuscito ad installare ugualmente lo zip con magisk root. Tutto sembra funzionare; le app che necessitano del root funzionano regolarmente.
    L'unica anomalia che ho rilevato rispetto a prima è che una volta avviato il telefono ed inserito il codice per decrittarlo lo schermo diventa nero per circa un minuto e poi torna a funzionare come prima mostrando il logo HTC che ruota (ma magari questo dipende solo dalla nuova versione di Android e non dal problema con la twrp).
    Se hai in mente qualche altra prova che posso fare la eseguo tanto ho visto che facendo i wipe e i format data al riavvio il telefono è sempre ripristinato e non si corre il rischio di cancellare cose importanti.
    Altrimenti lo tengo così anche perché leggevo che dovrebbe essere un bug proprio della twrp a non far riconoscere la password.
    Alla fine mi manca solo il backup della rom stock ma nel mio caso non è fondamentale perché non devo sostituire la rom con una di quelle cucinate.
    Del resto al ritmo con cui HTC rilascia gli aggiornamenti passeranno altri due anni prima di avere Android 10 e preoccuparsi quindi di ritornare full stock per aggiornare.
    Che versione della twrp stai usando? Perché se hai fatto il format data e continua a cripatare la partizione data vuol dire che la versione della twrp e obsoleta oppure ne deve uscire una nuova per pie.

    Pure perché con il format data dovrebbe al riavvio farti rifare tutto iter come al primo accesso.

    Altra prova , togli password e salvataggio impronte e rifai il format data. All'accesso non devi avere nessuna protezione e poi se riesce a decriptare la partizione li rimetti.
    Ultima modifica di sirioo; 10-08-19 alle 15:01
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  9. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, la versione è l'ultima disponibile sul sito twrp, ossia la 3.3.0.1
    Altre per htc u11 non ve ne sono sul sito.
    Ho provato a fare la procedura con l'ultima funzionante su Android 8 ossia la 3.2.3.0 e non si risolve. Ho usato quindi anche le successive fino ad arrivare all'ultima disponibile ma non c'è nulla da fare.
    Seguo la tua procedura alla lettera ma anche togliendo la password all'avvio e l'impronta comunque - dopo il format data - ogni twrp mi chiede la password.
    Annoto qua una cosa abbastanza strana cui ho fatto caso poco fa: ho tolto ogni password ed impronta possibile. Con l'ultima twrp installata ho rifatto la procedura da te suggerita e riavviato. Al solito la twrp ha richiesto la password.
    Sono quindi uscito dalla twrp e ho riavviato il telefono. Naturalmente è ripartita la configurazione da zero, come se lo avessi appena comprato con la differenza che in alto a sinistra sullo schermo ho notato un piccolo lucchetto chiuso. Durante i vari passaggi della configurazione di Android, all'incirca appena dopo l'inserimento della mail gmail e della password è comparso il seguente messaggio: "Il telefono è stato ripristinato. Per continuare ad usarlo inserire la precedente password".
    Fino a quando non ho rimesso l'ultima password usata per lo sblocco del telefono (nonostante l'avessi eliminata diversi formata data prima) non mi è stato possibile continuare con la configurazione di Android.
    Sinceramente credo ci sia un mix di bug tra twrp e Android, ma non importa perché comunque via twrp si riesce ad installare magisk e fare il root senza problemi.
    A questo punto me lo tengo così. Per funzionare funziona anche se al riavvio c'è quello strano rallentamento unito alla schermata nera.
    Se uscirà una nuova twrp riproverò a fare la procedura.

  10. #319
    Moderatore L'avatar di sirioo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Naples
    Messaggi
    3,680
    Smartphone
    Oneplus 11 16/256

    Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Beh allora il problema e la twrp...le abbiamo provate tutte.
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

    ****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

  11. #320
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si tranquillo. Me ne sono fatto una ragione
    Grazie ancora per le dritte.
    Non appena esce la nuova twrp faccio qualche altra prova e aggiorno la discussione.

Pagina 32 di 35 primaprima ... 223031323334 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy