Visualizzazione stampabile
-
Raga stavo pensando una cosa... Ho pensato ad una soluzione non proprio elegante, per passarci la clip a costo minimo. Cerco di spiegarla con un esempio. Poniamo che clip costi 50 e la spedizione 5, e che io prenda la clip. La compriamo in 5. quindi facciamo 15 € a testa. Voi date i soldi a me quindi voi 4 mi dareste un totale di 60€. Prendo la clip e ne restano 20. io sblocco e poi lo spedisco al successivo nella lista. Prendo 5€ di quei 20 per pagare la spedizione. i 15€ rimanenti li metto in una busta dentro il pacco. Chi viene dopo di me fa lo sblocco, prende 5€ dai 15 e mette i rimanenti nella busta e così via. Quando l'ultimo la riceve non ci sarnno soldi nella busta e decideremo cosa fare con la clip (o possiamo deciderlo anche prima!) In questo modo si eviteranno code alle poste o altrove per fare i pagamenti ed di pagare l'euro ad ogni ricarica.
Ditemi voi se vi potrebbe stare bene.
Ah magari ri potrebbe migliorare ancora la cosa se magari 2 persone vivono vicine! Io sono di Forlì (per chi non la conosce, Romagna)!
-
come volete! non voglio fare quello che si lamenta, ma non facciamo prima che diamo a te solo i soldi della clip e poi ognuno spende 5 euro(ipotetici) per spedirla al successivo?? i soldi spesi sono sempre gli stessi.. logicamente l'ultimo che nn spende i 5 alla fine deve spenderli ugualmente per restituirci i soldi dalla vendita! ci potrà essere differenza al massimo di uno o due euro riguardo a quello che spende x ultimo rispetto agli altri... ditemi voi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoM95
Io anche mi tiro fuori, stavamo mettendo molto tempo così sono andato a casa del venditore di subito.it e mi sono fatto rootare il wildfire s da lui
Ottimo, ma ci puoi dire come si fa la procedura? Credo sarebbe di aiuto all'intera operazione.. :)
-
dies3l, tu cosa proponi riguardo alla producedura di acquisto e passaggio?? attendiamo la risposta anche di Zio_kento e scimmiotto!
-
Io penso che dobbiamo darci un termine, altrimenti non se ne fa niente.
La mia proposta: chiusura della lista nella notte tra lunedì e martedì, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è.
Questo significa che alle 8 di martedì mattina si divide il totale per il numero di persone che sono nella lista e martedì mattina stesso si mandano le quote.
Se scimmiotto avesse già risolto per conto suo, e passassi io primo in lista, potete mandarmi i soldi o con postepay o con bonifico su conto corrente, i dettagli li avranno gli iscritti alla lista.
Io personalmente ho il conto dove non pago i bonifici (fineco), quindi sono più propenso a spedire così i soldi, piuttosto che spendere il 10% di commissione (1 euro per spedire 10 euro è follia, ma queste sono le poste).
Il dado è tratto, chi deve giocare si aggiunga alla lista! :)
Correggetemi se sbaglio, ma mi sa che sia rimasta:
1 - Scimmiotto
2 - Dies3l
giusto?
-
io ho confermato!
da quanto ho capito Zio_kento ha confermato su, così come peg1987??
fammi sapere a chi e come spedire la mia parte!
a proposito, chi si prende l'incarico di rivenderla?? io non l'ho mai fatto, ma non mi tiro nemmeno dietro se c'è bisogno!!
-
perfetto tommy, quindi la lista attuale è:
1 - Scimmiotto
2 - Dies3l
3 - tommyg
Credo che l'ideale sarebbe che l'ultimo utilizzatore facesse la vendita, altrimenti se me la rispedite a fine "mandato" me ne occupo io, su subito.it compro e vendo abitualmente! ;)
-
Ok, io sono d'accordo... Attendiamo dmn sera x gli ultimi aggiornamenti.. ma più o meno sapete quanto costa spedircelo tra di noi??
-
ci sono anche io, abbiamo anche parlato del modo di spedirci le cose!
-
Scusate ma ho risolto in modo diverso. Me ne tiro fuori...