Raga stavo pensando una cosa... Ho pensato ad una soluzione non proprio elegante, per passarci la clip a costo minimo. Cerco di spiegarla con un esempio. Poniamo che clip costi 50 e la spedizione 5, e che io prenda la clip. La compriamo in 5. quindi facciamo 15 € a testa. Voi date i soldi a me quindi voi 4 mi dareste un totale di 60€. Prendo la clip e ne restano 20. io sblocco e poi lo spedisco al successivo nella lista. Prendo 5€ di quei 20 per pagare la spedizione. i 15€ rimanenti li metto in una busta dentro il pacco. Chi viene dopo di me fa lo sblocco, prende 5€ dai 15 e mette i rimanenti nella busta e così via. Quando l'ultimo la riceve non ci sarnno soldi nella busta e decideremo cosa fare con la clip (o possiamo deciderlo anche prima!) In questo modo si eviteranno code alle poste o altrove per fare i pagamenti ed di pagare l'euro ad ogni ricarica.
Ditemi voi se vi potrebbe stare bene.
Ah magari ri potrebbe migliorare ancora la cosa se magari 2 persone vivono vicine! Io sono di Forlì (per chi non la conosce, Romagna)!