Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wicked77
Salve ragazzi, ho bisogno di un chiarimento, ho un wildfire s no brand, e ho eseguito la procedura su htcdev mettendo la vodafone it, pero entrando nel bootloader, vedo sopra in alto sempre locked, dopo l installazione della rom, poi devo seguire gli step con sdk manager o e sufficente solo mettere la voda it?cmq il cell mi funziona, ma forse devo mettere la htc eu ? Grazie
Da quel che ho capito leggendo dovresti mettere htc eu e seguire tutta la procedura!
Ragazzi ma HTC Sync è indispensabile per fare questa procedura o si può aggirare l'ostacolo perché io davvero non riesco a fargli capire che il wildfire s è connesso!! uffa uffa ....
help...
-
HTC sync è indispensabile perché ti installa i driver per far leggere al pc il cellulare...
-
Quote:
leodem
Da quel che ho capito leggendo dovresti mettere htc eu e seguire tutta la procedura!
Ragazzi ma HTC Sync è indispensabile per fare questa procedura o si può aggirare l'ostacolo perché io davvero non riesco a fargli capire che il wildfire s è connesso!! uffa uffa ....
help...
ma il computer il telefono lo legge o solo htc sync non lo trova?
-
HTC sync legge sempre i cellulari anche se poi viene disistallato. Infatti nell'istallazione, come ho detto prima, sono compresi i driver per leggere i vari modelli dell'HTC
-
Allora io vi dico la mia: il mio non era brandizzato, ma d'istinto, probabilmente sbagliando, ho messo la vod ita e funziona cmq, ho su la cyano da 2 giorni :) Ad ogni modo credo che la versione htc eu vada benissimo cmq per quelli sbrandizzati.
Per quelli brandizzati tim non saprei cosa consigliarvi, però penso che la eu possa funzionare, siccome a me non essendo brand vodafone ha funzionato cmq la RUU brandizzata, magari a voi puo funzionare la eu; anche perche mi sembra strano che HTC sblocchi il telefono solo per alcuni, di solito lo fa per tutti.
@scaletta93: per il root ho visto che supertool non andava, mi diceva rooted ma in realtà non lo era. Percio ho messo la recovery CWM (che ho postato nell'altro thread) e da lì ho flashato la cyanogen mod 7 postata su questo forum da Zingiest perche la cyano contiene gia di suo il root e ora va tutto alla grande (eccetto app2sd perche non riesco a partizionare l'sd, sarà che ho un'sd scadente).
@alfredo: ho installato la vodafone ita e poi ho proseguito con la guida.
@leodem: prova a riscaricare i driver htc manualmente: HTCDriver3.0.0.007.exe
mi sa che uno dei brandizzati tim dovrà fare da pioniere con la RUU htc eu per vedere se funziona...
[EDIT: appena posso metto qua i 3 file da prende dall'sdk perche io personalmente ho avuto diversi problemi nel reperirli, prima non me li installava, poi me li ha spostati ecc..]
-
Guardate io già l'ho fatto e non va con la ROM HTC EU anche perché le ROM brandizzate hanno un diverso codice e a sua gilda un diverso aggiornamento. Riprendendo il discorso a me con la ROM EU alla fine mi da un errore dicendo che non e ancora disponibile un ROM per il mio e dice dì aspettare un nuovo aggiornamento
-
Allora:
@mrdario95: i driver se li scarica da solo windows 7, anche con htc sync aperto (l'ho appena fatto perchè ho reinstallato l'ultima versione di htc sync e ho disinstallato i driver generici scaricati in precedenza....quando ho connesso il telefono con htc sync aperto windows update ha reinstallato il driver per "android phone" e il telefono non ha trovato htc sync installato)
@alfredo184: htc sync non lo trova: il pc installa in driver trovato da windows update e il telefono compare in "gestione disposotivi" sotto il nome di Android Phone-My Htc e quindi in un certo senso il telefono è riconosciuto
@carlythebest: ho scaricato l'eseguibile dei driver che mi hai mandato ma non parte sul mio win7 home premium 64 bit...(nemmeno con privilegi di amministrator) Ah antivirus, firewall e uac li ho tutti disabilitati.
BOH???
-
Quote:
mrdario95
Guarda quello UE dovrebbe andare benissimo comunque se vuoi essere più sicuro dal cell vai su: impostazioni > info sul telefono > informazioni software e vedi se il numero software corrisponde al numero ROM che è scritto nell'elenco dì htcdev
Grazie tante mrdario. Ho controllato però e sul mio telefono ho la versione1.33.401.2 che non c'è nell'elenco.....che devo fare secondo voi?
-
@leodem: quando connetti il telefono ti spunta fuori la notifica di installazione driver? perche se htc non lo vede ma ti spunta sotto la notifica "il dispositivo è installato correttamente, è possibile utilizzarlo" (o simile) allora sei a posto cmq.. ps: per l'exe mi spiace non vada, l'ho preso da xda e c'è solo quella versione, che temo sia per 32 bit a questo punto
EDIT: mi sa che htcsync te lo vede solo se nelle modalità di connessione dal telefono usi htc sync... ma per fare tutto lo sblocco devi averlo come "solo carica"
-
Quote:
carlythebest
@leodem: quando connetti il telefono ti spunta fuori la notifica di installazione driver? perche se htc non lo vede ma ti spunta sotto la notifica "il dispositivo è installato correttamente, è possibile utilizzarlo" (o simile) allora sei a posto cmq.. ps: per l'exe mi spiace non vada, l'ho preso da xda e c'è solo quella versione, che temo sia per 32 bit a questo punto
Sì Sì ...mi spunta la notifica e installa in driver generico correttamente....allora sono a posto!!
Sì è probabile che sia per i 32 bit...