io ho seguito tutte le istruzioni su htcdev con successo, ora nel bootloader ho scritto
*** UNLOCKED ***
MARVEL PVT SHIP S-ON RL
ecc ecc
è da considerarsi sbloccato o se non leggo S-OFF la procedura non è andata a buon fine?
Visualizzazione stampabile
io ho seguito tutte le istruzioni su htcdev con successo, ora nel bootloader ho scritto
*** UNLOCKED ***
MARVEL PVT SHIP S-ON RL
ecc ecc
è da considerarsi sbloccato o se non leggo S-OFF la procedura non è andata a buon fine?
ciao :)
security off sarebbe S-Off
con lo sblocco tramite htcdev non ottieni l's-off ma sblocchi solo il bootloader, infatti una volta finita la procedura c'è scritto unlocked però rimane sempre s-on, puoi sempre ottenere i permessi di root e installare rom cucinate, però non hai il "totale" controllo del telefono...cioè modificare cambiare quello che vuoi...
Scusate ma sono ignorante in materia.. il mio problema principale è che se non sblocco il mio wildfire s con la clip, non ho libero accesso alla memoria della sd, bensì mi fa sfruttare soltanto i miseri 150 MB del telefono.. Io ho bisogno della memoria della sd perchè altrimenti questo cellulare è davvero inutile.. La mia domanda è... se sblocco soltanto il bootloader e non divento S-OFF, il mio problema si risolve?
guarda che quello dell'sd è un problema che puoi risolvere indipendentemente dalla clip o dal bootloader. Devi partizionare l'sd, creando una partizione di tipo ext3 da 1 o 2 giga massimo, e il resto in fat32 (entrambe primarie); una volta partizionata devi ottenere i diritti di root (che non acquisti automaticamente sbloccando il telefono) e scaricare superuser e link2sdQuote:
Scusate ma sono ignorante in materia.. il mio problema principale è che se non sblocco il mio wildfire s con la clip, non ho libero accesso alla memoria della sd, bensì mi fa sfruttare soltanto i miseri 150 MB del telefono.. Io ho bisogno della memoria della sd perchè altrimenti questo cellulare è davvero inutile.. La mia domanda è... se sblocco soltanto il bootloader e non divento S-OFF, il mio problema si risolve?
qui hai una giuda per il partizionamento: https://www.androidiani.com/forum/ht...-sd-noobs.html
Ok l'unica nozione arrivata al mio cervello è che ho trovato la soluzione al mio problema.. il nuovo problema è che non so cosa significhi tutto quello che mi hai appena scritto.. ti sarei grata se riuscissi a farmi capire come devo agire :)
immaginavo, ma purtroppo ho usato i termini piu semplici possibili :S "partizionare l'sd" significa dividere la memoria in due tipi; "ext3" e "fat32" sono le denominazioni dei tipi di memorie in cui devi partizionarla; i diritti di root li ottieni con unlockroot https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-root.html che ti installa superuser, un'app che darà il permesso a altre applicazioni (come per esempio link2sd) di agire su parti protette del telefono. A questo punto scarichi dal market link2sd che è l'applicazione in grado di riconoscere la "partizione ext3" che hai precedentemente effettuato, e di spostare le tue applicazioni direttamente su quella parte della tua sd.
Per partizionare l'sd c'è un'ottima guida, te l'ho linkata nella risposta di prima.
:)