Originariamente inviato da
carlythebest
Allora io vi dico la mia: il mio non era brandizzato, ma d'istinto, probabilmente sbagliando, ho messo la vod ita e funziona cmq, ho su la cyano da 2 giorni

Ad ogni modo credo che la versione htc eu vada benissimo cmq per quelli sbrandizzati.
Per quelli brandizzati tim non saprei cosa consigliarvi, però penso che la eu possa funzionare, siccome a me non essendo brand vodafone ha funzionato cmq la RUU brandizzata, magari a voi puo funzionare la eu; anche perche mi sembra strano che HTC sblocchi il telefono solo per alcuni, di solito lo fa per tutti.
@scaletta93: per il root ho visto che supertool non andava, mi diceva rooted ma in realtà non lo era. Percio ho messo la recovery CWM (che ho postato nell'altro thread) e da lì ho flashato la cyanogen mod 7 postata su questo forum da Zingiest perche la cyano contiene gia di suo il root e ora va tutto alla grande (eccetto app2sd perche non riesco a partizionare l'sd, sarà che ho un'sd scadente).
@alfredo: ho installato la vodafone ita e poi ho proseguito con la guida.
@leodem: prova a riscaricare i driver htc manualmente:
HTCDriver3.0.0.007.exe
mi sa che uno dei brandizzati tim dovrà fare da pioniere con la RUU htc eu per vedere se funziona...
[EDIT: appena posso metto qua i 3 file da prende dall'sdk perche io personalmente ho avuto diversi problemi nel reperirli, prima non me li installava, poi me li ha spostati ecc..]