come immaginavo.. io ora ho una rom che sembra froyo ufficiale.. htc sense con froyo velocissimo.. senza bug.
E' ottima, la tengo finchè non esce froyo ufficiale..
[ROM] 10/Dec 2.22.405.1 r1 - MoDaCo Custom ROM (Froyo 2.2.1) with Online Kitchen - xda-developers
Sono 2 giorni ormai che sto testando questa rom...
Non male come sistema ma ho riscontrato i seguenti bug..
- Errori nell'uso della fotocamera e videocamera ( molte volte succede un blocc)
- Errore nella visualizzazione della galleria, con video riprodotti con audio ma senza video.
- Disturbi audio molto disturbati, anche quando si risponde a una chiamata in entrata.
Buona alternativa allw 2.1 ma preferisco il sistema originale. Almeno per sfruttare a pieno le funzioni del dispositivo.
Ciao scusa una informazione su la Rom che stai utilizzando tu.
1. Funziona tutto (radio, sensori, fotocamera Blutooh ecc...)
2. Posso tornare indietro e reinstallare 1.37 da zero?
3. Come si installa (non ho mai fatto un root e ti sarei grado se mi dicessi come fare passo passo)
Grazie e ciao
funziona tutto e gira come la rom originale.. non è come la wildpuzzle che va a legna.. sembra la rom originale con froyo.. non ha niente in più.
Ora comunque apro un topic a parte e scrivo tutto.
Risulta anche a voi il buetooth non funzionante ? (ultimissiam vers di cyanogen. del 12 dec)
a me funziona tutto praticamente... Dopo qualche ora di uso di tethering wifi tutto si è sistemato e la lentezza iniziale è scomparsa! ho scoperto che non riesco a vedere il video dei video registrati ma poco importa perché non ne registro! detto questo il tethering usb non ho più controllato se va ma il BT mi funziona a bomba!
Comunque devo dire che questa è la rom definitiva, pian piano correggeranno i bug e tutto si sistemerà! devo dire che la velocità del sistema è aumentata a mio avviso di 10-20 punti percentuale e la cosa non guasta proprio per niente!
Ultima modifica di nicej3; 25-12-10 alle 17:02
HTC DesireArch Linux User
Linux Fan Boy
--------------------------------------------------------------------
Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
Rest In Peace
Per il flash , seguite mi raccomando le solite istruzioni :
Scaricate il File della Rom Sulla home della Sd Card
******* E qui nessun problema****
* avviate il telefono in Recovery
****Come si avvia il telefono in modalità recovery??****
* Eseguite per sicurezza un NAND Backup
*****Il NAND Backup cos'è e come si fa????******
* Eseguite il commando Install zip from SD Card
*****Questo comando da dare mi viene chiesto in automatico quando faccio il famoso avvio in modalità recovery??********
* Selezionate Il file Precedentemente scaricato
* Attendete il riavvio del Sistema
* Finito.
Vi ricordo , che Cyanogen non iinserisce le google Apps Nelle sue ROM , quindi Quelle Dovrete Ri-Flashare una volta teminata la ROM .
****Quindi essendo un file .zip uso la stessa procedura usata per la Cyanogen???***
Scusate le molte domande ma non vorrei si inchiappettasse il telefono![]()
Allora matt scaricati unrevoked e esegui il root.. questo ti installa clockwork e poi non fai altro che avviarlo in clockwork.. per fare ciò installati il programma ROM Manager sul telefono e senza tante rotture lo apri e fai riavvia in recovery.. ci pensa lui!
Una volta avviato in recovery ti si presenta un menu (se non ti presenta schiaccia il bottone di blocco che torna indietro di un passo e ti fa vedere il menu) e il dovrebbe esserci l'opzione nandorid backup. che fa il backup. Detto questo, qui non è scritto ma io per sicurezza l'ho fatto, fai un wipe, che è sempre un opzione da menu, poi colleghi il cell al pc con il cavo, come opzione di menu c'è monta sd card che ti fa apparire il cell come una chiavetta. Ci copi dentro lo zip della ROM smonti la sd dal pc e torni indietro al menu principale (sempre usando il bottone di blocco schermo). Qui c'è un opzione install zip from sdcard, selezioni quella e poi la installi.
Parte l'installazione, si installa poi sempre dal famoso menu lo riavvii (almeno io ho fatto così per vedere se partiva). Avviato (e ci mette un bel pò - intanto puoi gustarti la schermata di boot, a me è piaciuto molto!) lo fai ripartire in clockwork lo ricolleghi al pc ci copi dentro il secondo zip e di nuovo fai installa form sd card. Si installa, lo riavvi (ci mette un pò) e quando è avviato ti trovi di nuovo tutte le app di google.
Detto questo per esempio il market che troverai dentro è quello vecchio è lo puoi aggiornare con uno zip da installare nella medesima maniera.
Naturalmente la prima volta, quando installi la ROM devi collegarti al pc da clockwork, primo per copiare sulla sd lo zip e secondo per copiarti sul pc il backup fatto con nandroid. Dopo puoi copiarti gli zip con la cyano avviata, salvo poi riavviare in recovery mode per installare le patch.
P.s. Se per qualche motivo la procedura danneggia il telefono ne l'autore di questo post ne andoroidiani sono responsabili del danneggiamento.
Ultima modifica di nicej3; 30-12-10 alle 01:07
HTC DesireArch Linux User
Linux Fan Boy
--------------------------------------------------------------------
Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
Rest In Peace
Michelemigna (11-01-11)