CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 313
Discussione:

Guida ROOT+FLASH htc wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EsSe Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovissimo nella sezione wildfire quindi non so benissimo come muovermi, vi dico il mio problema: ho da un mesetto moddato il mio desire a causa della poca memoria interna, ora un mio amico col wildfire mi ha chiesto di fargli lo stesso, ho visto che unrevoked e revolutionary (che ho usato per il desire) supportano il wildfire quindi ho pensato di usare quelli per root ed s-off.
    La cosa che cerco di capire è che cosa si usa per il wildfire per liberare la memoria: sul desire ho cambiato tavola hboot, partizionato la sd con una fat32 e una ext3 e flashato la miui con script a2sd+, per il wildfire non c'è bisogno di fare tutto ciò? faccio root, s-off, flash rom e basta? niente tavole partizioni alternative per recuperare memoria? niente partizioni della sd per gli script delle rom?
    Se installi una rom che ha già lo script di darktremor installato tipo la CM7 (dalla tua firma dovresti avere familiarità) non serve fare altro, nella gestione applicazioni ti permette già di selezionare le app e di spostarle sulla sd.
    Se come per il tuo desire crei una partizione ext3 e installi l'apk dal market a2sd o s2ext(io uso questa) non sono altro che delle interfacce per gestire lo script darktremor, entri nella app e gli dici di spostare in automatico tutto sulla sd quando le scarichi e installi
    Tra le impostazioni della cm7 c'e' la possibilita di selezionare dove vuoi che vengano installate le app (telefono, sd, gestione automatica) nel caso non vuoi installare s2ext :-P
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  2. Il seguente Utente ha ringraziato khayn per il post:

    EsSe (01-02-12)

  3.  
  4. #292
    Androidiano L'avatar di EsSe


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    194
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie mille =) a dire il vero la rom cm7 l'ho usata una settimana e ho usato s2e sul mio, ma (almeno sul desire) per le altre rom che vantano l'a2sd+ l'ext3 ci vuole per forza no?

    in pratica ti chiedo se il mio amico vuole la cm7 (non credo) pensavo di fare root, s-off, partizione ext3 (ero convinto servisse sempre, è da fare?), flash rom e s2e

    se il mio amico vuole una rom sense (credo proprio di si) pensavo di fare la stessa cosa senza l's2e

    consigli qualche altro procedimento?
    ah per le tavole delle partizioni ne sai qualcosa? ti spiego: col desire si può (dopo aver installato e configurato l'SDK) cambiare tavola delle partizioni che arrivano a raddoppiare la memoria interna (si può passare da 150mb a 300), per l'appunto la cm7r2 ha 287mb di memoria interna e 5 di cache se non ricordo male, esistono chicchette del genere anche per il wf?
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1
    • Root-----> UnrEVOked3
    • S-Off----> Revolutionary
    • Recovery: ClockWorkMod 4
    • Partition Table: CM7r2
    • Micro SD: Sandisk Mobile Ultra 8GB
    • Ext: Ext3 1GB
    • Rom: CyanogenMod 7.1 Stable
    • Script: S2E


  5. #293
    Androidiano L'avatar di khayn


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire cavolate che non me ne intendo ma dato che un telefono ha x memoria divisa in memoria per la rom e memoria interna telefono.
    Mettiamo che il telefono esce con 300Mb per la rom e 200 di memoria interna, cambiando la tavola tu fai si che abbia 100Mb di rom e 400 di memoria interna, tutto fila fino a che hai delle rom cucinate che sono relativamente più piccole rispetto alla rom stok... questo ipotizzo io magari qualcuno di più esperto ci può delucidare...

    Per il wildfire non ne ho mai sentito di riallocare la memoria con le nuove tavole forse perchè essendo già esigua la memoria non ne vale la pena :-P

    Resta di fatto che se la rom supporta lo script di darktremor puoi usare s2ext e a2sd come gui(sono solo interfacce grafiche per non dover lanciare gli script a mano dalla shell)
    Se la tua rom non lo ha ci sono applicazione come app2sd e link2ext che servono a spostare sempre le app sulla sd.

    Presumo comunque che chiunque cucini un rom per il povero wildfire che ha solo 160Mb di memoria interna preveda per forza una soluzione per le app...
    Nel caso non sei sicuro se la rom supporti lo script darktremor inserisci tranquillamente una partizione da 1Gb ext3 come seconda partizione primaria lanciando s2ext vedi subito dopo il riavvio(richiesto quando configuri app) se funziona o meno. nel caso non va disintalla e installa link2ext :-)

    Io stasera ho appena cambiato la sd con una da 16Gb di classe 10 :-) e sto provando la cm7 nightly 256 decisamente più fluida della 7.0.1 la sense tranquillo che la scordi subito, l'unica cosa che mi mancava era il calendario sulla home ma installando fancy widget ormai e' morta sepolta :-)
    LG Nexus 4
    Recovery: NN
    Versione Android: 5.0.1
    Versione banda di base: 2.0.1701.05
    Versione Kernel: 3.4.0
    Build: LRX22C

  6. #294
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi.....oggi un mio amico mi ha dato il suo wildfire con android 2.2.1 originale per rootarlo.... vorrei sapere se fosse possibile farlo

  7. #295
    Androidiano L'avatar di Mariner


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Certo. Al massimo devi informarti sulla versione dell'HBOOT per capire come farlo, ma si può fare tutto
    Avvia con power+volume giù e dimmi cosa c'è scritto.
    HTC WILDFIRE
    Versione Mod: [ROM][NIGHTLY]CyanogenMod 7 Nightly Builds
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.55.55.24H_3.35.20.10.
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Overclock CPU: Min 352 - Max 719 MHz

  8. #296
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespabonvi Visualizza il messaggio
    salve ragazzi.....oggi un mio amico mi ha dato il suo wildfire con android 2.2.1 originale per rootarlo.... vorrei sapere se fosse possibile farlo
    Usa lo sblocco ufficiale HTCdev - Unlock Bootloader

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  9. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    innanzitutto complimenti x il servizio: mi è bastato smanettare x il forum x aver imparato un milione di cose

    Vi spiego qual'è il mio problema:
    vorrei flashare la rom Cyanogenmod e overclockare un po il processore del mio Wildfire (versione di Android Froyo 2.2.1) e volevo avere la conferma di un esperto prima di procedere. Se ho capito bene,devo:

    0) attivare la modalità Debug
    1) fare il backup dei miei dati (MyBackupPro sembra un ottimo tool)
    2) rootare il mio cell (si dice che con unlock root basta un click e inoltre supporta tra i device il wildfire con froyo 2.2.1)
    3) installare ROM Manager
    4) flashare ClockWork Mod Recovery
    5) da recovery, fare il backup della ROM originale (che in teoria fa il backup anke della recovery originale) e rebootare il cell
    6) da recovery, partizionare la SD (uso quella di default da 2 Gb) scegliendo 512Mb per la partizione ext (di default me la crea in ext4) e 0mb per la swap e fare il reboot
    7) da recovery,fare un full wipe e fare il reboot
    8) da Rom Manager scaricare l'ultima versione di Cyanogenmod per il mio cell (update-cm-7.1.0.1-buzz-signed) oppure scaricarla dal pc portarla sulla SD a mano
    9) flashare Cyanogenmod (penso sia indifferente se farlo da ROM Manager o dal recovery direttamente)
    10) usare qualche app per overclockare il processore (tipo setCpu)

    PS: se faccio il restore della ROM originale, del recovery originale e stesso con unlock root faccio l'unroot del cellulare, ipoteticamente lo smartphone ritorna "originale" e quindi conserva la garanzia?

    Qualche anima pia potrebbe confermare e magari correggere anke il minimo errore ke ho commesso nel descrivere l'iter da fare?

    Grazie 1000
    Ultima modifica di comixo; 29-02-12 alle 18:53

  10. #298
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo scaricare l'applicazione?il mio non è ancora sbloccato

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho un wildfire con android 2.2.1. Vorrei rootare il cell per ovvi motivi che già sapete.. visto il modello.
    Volevo sapere se questa guida è ancora valida o ci sono contenuti più aggiornati.
    E soprattutto una mano su come fare...
    Facendo l'Hboot il mio dispositivo cita:

    BUZZ PVT SHIP S-ON
    HBOOT-1.01.0001
    MICROP- 0622
    RADIO- 3.35.20.10
    17 nov 2010.


    Insomma volevo un aiuto da parte vostra e/o consigli visto che sicuramente siete molto più esperti di me in ste cose. Grazie!

    Ps: ho letto di z4root che è un prog io lo chiamerei "plug&play" che fa tutta la root da solo. Ma è attendibile?
    Ultima modifica di Cisco; 06-03-12 alle 12:06

  12. #300
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere quell app che hai citato prova lo sblocco ufficiale HTCdev - Unlock Bootloader oppure questa qui https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

Pagina 30 di 32 primaprima ... 202829303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy