Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kekkointer22
Infatti ho sbagliato a scrivere XD comunque non ho eclair perché l'ho aggiornato e ora l'hboot è 1.00.002 e non è compatibile con alpharevx perché legge solo quelli con hboot 1.00.001 o inferiore... cmq z4root ha funzionato e mi ha portato comunque il cell in s-off... il problema è che tutti i file che si devono scaricare per mandare avanti la procedura sono compatibili sono con in hboot 1.00.001 o inferiore... dove posso trovare dei file compatibili con il mio hboot?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
ma come ha fatto z4root che serve per il root e non per sbloccare il bootloader a farti avere il cosi tanto atteso s-off?? sai di essere il primo caso al mondo??...alpharev è compatibile anche con il tuo boot...avvia il cell in bootloader e scrivimi le informazioni che ti da...il s off devi farlo tramite alpharev in quanto alpharev non solo ti sblocchrà il bootloader ma te lo cambierà con uno compatibile anche per milanisti:D
-
Mi da BUZZ PVT SHOP S-OFF
HBOOT-1.01.0002
-
Quote:
Kekkointer22
Mi da BUZZ PVT SHOP S-OFF
HBOOT-1.01.0002
come prima?? al max ship;):D....scusa ma chi ti ha detto di usare z4root?? mi dici dove hai trovato la guida?? spiegami che hai fatto di preciso quando hai lanciato z4root...lo sai che ora forse sei nella cacca??? cerchiamo di risolvere questa situazione...
-
Mi esce BUZZ PVT SHIP S-OFF
-
Quote:
Kekkointer22
ho capito...ma hai provato a installare la recovery da bootloader(sarebbe il file PC49IMG.zip)?? che guida hai seguito che ti diceva di usare z4root??
-
Quote:
Kekkointer22
MMMh, ho letto ciò che hai svolto con Z4root, e sono rimasto molto perplesso, in quanto io l'avevo usato tempo fa (2-3 mesi) e non ha funzionato per nulla, poi in quanto doveva dare il ROOT, non l'S-Off :o
Cmq chi ti aveva detto di usare quello??
-
Una guida su un forum non so dove... cmq ho provato ad installare quel file ma mi dice che non è compatibile con il mio hboot!
-
Quote:
Kekkointer22
Una guida su un forum non so dove... cmq ho provato ad installare quel file ma mi dice che non è compatibile con il mio hboot!
come si dice?? mo so cazzi...prova ad utilizzare alpharev mettendo il tuo hboot dato che è compreso...mi posti la guida che ti diceva di usare z4root...
-
La cerco!
-
Raga io sono rimasto un pò indietro.....ma si può rootare con unrevoked avendo 2.2.1 ?
-
Quote:
tonyfrancis
Raga io sono rimasto un pò indietro.....ma si può rootare con unrevoked avendo 2.2.1 ?
con unrevoked ancora no rotfl
puoi utilizzare alpharevx per metterlo S-OFF e poi root ;)
-
Mogepa innanzi tutto grazie mille per la risposta....mi spieghi meglio cosa significa mettere in S-OFF ? Ciao
-
Umm...ho trovato un topic che Lo spiega bene...grazie mille
-
Quote:
tonyfrancis
Umm...ho trovato un topic che Lo spiega bene...grazie mille
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
Perfetto, grazie a te ;)
-
Senti mogepa visto che mi ci trovo voglio chiderti ma il wildfire di suo quanto spazio interno ha? Io non capisco come rimango sempre a 20mb pur non avendo chissa quanti programmi....io non vorrei che quando ho sincronizzato con i contatti di Facebook mi si è succhiato tutto Lo spazio....
-
Quote:
tonyfrancis
Senti mogepa visto che mi ci trovo voglio chiderti ma il wildfire di suo quanto spazio interno ha? Io non capisco come rimango sempre a 20mb pur non avendo chissa quanti programmi....io non vorrei che quando ho sincronizzato con i contatti di Facebook mi si è succhiato tutto Lo spazio....
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
ora di preciso non ricordo bene quanto spazio abbia, però sicuramente l'installazione e disistallazione delle applicazioni, l'utilizzo di facebook, maps, ricerche google ecc.. insomma tutti quei programmi che generano cache, contribuiscono a succhiarti spazio... le soluzioni??? scarichi dal market un pulitore di cache, poi app2sd (che ti permette di spostare alcune applicazioni nella sd, oppure installi la rom jocker 4.3 che di default installa tutto esternamente ;)
-
Come pulitore di cache che programma mi consigli? (apro una piccola parentesi : tipo su facebook se pulisco la cache perdo i dati miei salvati quali user e pass ecc?) app2sd gia c'è l'ho installata...logicamente per la rom joker devo prima fare il root giusto?
-
Quote:
tonyfrancis
Come pulitore di cache che programma mi consigli? (apro una piccola parentesi : tipo su facebook se pulisco la cache perdo i dati miei salvati quali user e pass ecc?) app2sd gia c'è l'ho installata...logicamente per la rom joker devo prima fare il root giusto?
per la cache:
https://market.android.com/details?i...=search_result
oppure
https://market.android.com/details?i...=search_result
non ti cancellano i dati del login e/o pass ;)
per app2sd ci sarebbe una modifica da fare, segui questo tutorial: [TUTORIAL] Guadagnare memoria su Android spostando le applicazioni installate nella SD Card con App2SD Tool|Htc – Italian Weblog
per la jocker occorre il root ;)
-
Quote:
mogepa
Ok scaricato cachecleaner e ho riguadagnato una 30mb stasera seguirò la guida per spostare i programmi in app2sd ! come al solito grazie mille!
-
Quote:
tonyfrancis
Ok scaricato cachecleaner e ho riguadagnato una 30mb stasera seguirò la guida per spostare i programmi in app2sd ! come al solito grazie mille!
è sempre un piacere esser d'aiuto ;)
Buona giornata :)
-
Mogepa sto provando la guida per app2sd però mi si impalla su connessione in corso proprio sul finire....cambiando discorso secondo te è meglio installare il recovery clockwork o fare il downgrade di froyo prima di ottenere il root con unrevoked ? (sto leggendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...lpharev-x.html)
-
Quote:
tonyfrancis
Mogepa sto provando la guida per app2sd però mi si impalla su connessione in corso proprio sul finire....cambiando discorso secondo te è meglio installare il recovery clockwork o fare il downgrade di froyo prima di ottenere il root con unrevoked ? (sto leggendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...lpharev-x.html)
strano che ti si impalli o_O io riuscii a farlo al primo colpo...
comunque se non vuoi problemi di nessun tipo, fai come stanno facendo quasi tutti e come ho fatto io... il downgrade con le 2 guide che trovi in sezione, vedrai che non te ne pentirai ;)
-
Ok allora S-OFF, downgrade di froyo e root con revoked giusto?
-
Quote:
tonyfrancis
Ok allora S-OFF, downgrade di froyo e root con revoked giusto?
;) PERFETTO
alpharevx guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...lpharev-x.html
downgrade guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-revo.html
poi scaricati anche il superwipe di jocker: https://www.androidiani.com/forum/mo...superwipe.html
Buon lavoro ;)
-
Moge allora sto seguendo passo passo la guida alpharevx...quindi sono andato su sito ho scaricato l'exe...ho inserito i vari parametri windows/wildfire/hboot/seriale che ho sulla scatola ed ho generato il beta serial.
Ho aperto htcSync (non so se serviva cmq) ho attaccato il cell tramite usb,ho attivato il debug usb ed ho lasciato "solo carica", sono andato nella cartella del alpharevx e ho lanciato l'exe.........mi ha riconosciuto il cell, mi ha chiesto il beta key.....l'ho inserito....mi ha scrito beta key acepted poi sotto è uscito :
Acquiring Root (method 1).....
_rawadb_handle_msg: unknown command 69766564
_rawadb_handle_msg: unexpected CLSE
_ (trattino lampeggiante)
e niente non fa più niente....cosa non è andato?
-
Quote:
tonyfrancis
Moge allora sto seguendo passo passo la guida alpharevx...quindi sono andato su sito ho scaricato l'exe...ho inserito i vari parametri windows/wildfire/hboot/seriale che ho sulla scatola ed ho generato il beta serial.
Ho aperto htcSync (non so se serviva cmq) ho attaccato il cell tramite usb,ho attivato il debug usb ed ho lasciato "solo carica", sono andato nella cartella del alpharevx e ho lanciato l'exe.........mi ha riconosciuto il cell, mi ha chiesto il beta key.....l'ho inserito....mi ha scrito beta key acepted poi sotto è uscito :
Acquiring Root (method 1).....
_rawadb_handle_msg: unknown command 69766564
_rawadb_handle_msg: unexpected CLSE
_ (trattino lampeggiante)
e niente non fa più niente....cosa non è andato?
dovresti disinstallare htc sync SOLO quello, e devi eseguire .exe come amministratore ;)
-
perfetto! disinstallato htc sync e avviato come amministratore..è andata a buon fine.....ora passo 2 :)
-
Quote:
tonyfrancis
perfetto! disinstallato htc sync e avviato come amministratore..è andata a buon fine.....ora passo 2 :)
:D segui bene le guide e NON avere furia... ;) vedrai che tutto andrà per il meglio :cool:
-
Salve ragazzi...
vi scrivo per avere un po di delucidazioni in quanto abbastanza confuso sulla questione,
Vorrei overckloccare il mio wildfire senza però (per adesso) mettere nessuna rom.
Vorrei metterci qualche kernel evoluto per cercare di accelereare un pochino il terminale.. leggendo la guida sulla prima pagina di questo thread arrivo fino a fare il root del cell.. e fin qui tutto ok
siccome il kernel originale non si può overcloccare che kernel mi consigliate?? i passaggi successivi per fare questo quali sarebbero perchè non li ho trovati (o sicuramente ci sono e io non li ho letti)
Grazie in anticipo
-
Per effettuare il downgrade come apro il prompt di dos?
-
ciao ragazzi!
scusate, forse tra poco mi appresto a fare il root+flash rom, volevo chiedervi se la guida del primo post di qs 3d è ancora valida, o se ci sono altre procedure da seguire?
il mio wildfire ha ancora la 2.1 originale, con brandizzazione fastweb.
grazie e ciao,
ale
-
Quote:
alepav
ciao ragazzi!
scusate, forse tra poco mi appresto a fare il root+flash rom, volevo chiedervi se la guida del primo post di qs 3d è ancora valida, o se ci sono altre procedure da seguire?
il mio wildfire ha ancora la 2.1 originale, con brandizzazione fastweb.
grazie e ciao,
ale
Se hai Android 2.1 originale, quindi non hai mai aggiornato alla 2.2 questa è la guida che dovrebbe fare al caso tuo :)
-
Quote:
stefano93
Se hai Android 2.1 originale, quindi non hai mai aggiornato alla 2.2 questa è la guida che dovrebbe fare al caso tuo :)
confermo, MAI aggiornato!
nel w.end spero di riuscire a trovare il tempo per fare il lavoretto!
grazie e ciao,
ale
-
Quote:
alepav
confermo, MAI aggiornato!
nel w.end spero di riuscire a trovare il tempo per fare il lavoretto!
grazie e ciao,
ale
Okok, allora è quella che fa al caso tuo :)
Si ci metti poco tempo, l'importante e andare piano e seguira la guida passo a passo..:)
-
Quote:
stefano93
Okok, allora è quella che fa al caso tuo :)
Si ci metti poco tempo, l'importante e andare piano e seguira la guida passo a passo..:)
ottimo!
sapresti anche darmi una dritta su una rom prestante, da flashare in seguito?
l'importante che sia STABILE e FLUIDA...
grazie ancora,
ciao,
ale
-
Quote:
alepav
ottimo!
sapresti anche darmi una dritta su una rom prestante, da flashare in seguito?
l'importante che sia STABILE e FLUIDA...
grazie ancora,
ciao,
ale
Se vuoi l'interfaccia SENSE di HTC (come quella che hai adesso) ti consiglio la JokerDroid molto bella e molto fluida con Android 2.2, mentre se invece vuoi provare qualcosa di diverso dalla SENSE ti consiglio la CyanogenMod 7.1 con Android 2.3.5 nudo e crudo quindi senza SENSE e senza le applicazioni pre-istallate dell'HTC.
-
avevo pensato anch'io alla CGM7, però non capisco bene le differenze...non trovo un sito in cui mostrino per bene in cosa differisce dalla sense...
inoltre, con la CGM7 funzionano tutte le periferiche, intendo wifi, gps e fotocamera, almeno?
ultima cosa: con le rom cucinate, si possono ancora installare programmini scritti ad hoc? lo chiedo xk mi capita di sviluppare dei programmini con eclipse, che vorrei poter continuare a far girare sul WF.
grazie,
ciao,
ale
-
grazie all'ottima guida ho appena fatto il root!
ora flasho la CM7.1!
speriamo bene!
-
flashata la cyanogen 7!
bene, cominciamo con le domande:
all'avvio compare sempre il logo fastweb...com'è possibile? dove si trova il logo? io avevo capito dal forum che flashando una rom me ne sarei liberato...invece NO!
all'avvio ora mi sembra però più veloce, forse xk al momento è VUOTO, senza alcun prog installato.
a tal proposito, mi conviene installare le google apps indicate nel primo post, oppure faccio semplicemente il restore del backup fatto con titanium?
prima devo re-installare il titanium, suppongo...
insomma ho le idee un pochino confuse!
sarà l'ora...vado a nanna!
ciao,
grazie,
ale
-
MI DITE PER FAVORE UNA ROM STABILE CON LA SENSE?
prima che butto il wildfire nel cesso con la CM7...
Grazie.