Visualizzazione stampabile
-
Overclock CPU Wildfire
Salve a tutti, sono nuovo di Android prima andavo con Windows Mobile... volevo sapere una cosa, qualcuno ha una guida precisa su come moddare il mio Wildfire?! una guida passo passo diciamo.. visto che coi telefoni sono un vero ebete.. non so proprio da dove cominciare. Vi dico fin da subito che non ho nessuna applicazione installata di mio e che ho fatto l'aggiornamento standard che mi diceva di fare il telefono.
grazie
-
Se hai fatto l'aggiornamento per ora, dico per ORA non puoi fare niente riguardo all' Overclock, dobbiamo attendere la nuova versione per fare il root.
Quindi non possiamo fare niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
nino90
Se hai fatto l'aggiornamento per ora, dico per ORA non puoi fare niente riguardo all' Overclock, dobbiamo attendere la nuova versione per fare il root.
Quindi non possiamo fare niente
ma resettare il cellulare? non varrebbe?
-
non credo proprio che resettare il cellulare serva a qualcosa, non so nemmeno se si possa fare xD cmq in rete o direttamente su XDA dovresti trovare una guida per fare il downgrade ;)
-
ecco la guida,direttamente da xda...
A Noobs Guide To Downgrade Wildfire/Buzz 2.2 - 2.1 - xda-developers
leggila e valuta se sia il caso di downgradare oppure aspettare il nuovo unrevoked...
ma sei sicuro di avere android 2.2???
-
Quote:
Daddi89
La guida lo usata io e non serve a niente perchè puoi solo passare alla 2.1 ma l'hboot rimane tale quindi non puoi fare il root, se guardate bene sta anche scritto.
Apparte tutto anche se fai il reset al cellulare non cambia niente rimane tale e quale
-
Quote:
nino90
La guida lo usata io e non serve a niente perchè puoi solo passare alla 2.1 ma l'hboot rimane tale quindi non puoi fare il root, se guardate bene sta anche scritto.
Apparte tutto anche se fai il reset al cellulare non cambia niente rimane tale e quale
quindi per dare un po di spinta al mio wildfire che devo fare? e come si fa a vedere se ho la froyo 2.2, sempre se si chiama così... grazie
-
Quote:
nino90
ops,non avevo letto tutto...
Quote:
raamps
quindi per dare un po di spinta al mio wildfire che devo fare? e come si fa a vedere se ho la froyo 2.2, sempre se si chiama così... grazie
aspetta l'unrevoked nuovo ;)
-
Quote:
Daddi89
ops,non avevo letto tutto...
aspetta l'unrevoked nuovo ;)
si sa qualcosa sulla presunta uscita?! e dove lo trovo l'unrevoked... qui sul forum?
grazie
-
Chiedo scusa a raamps se uso il suo post per fare una domanda, ma se avessi aperto una nuova discussione il titolo sarebbe stato lo stesso... :p
Grazie alla guida di Daddi89 ho fatto il root del mio wildfire, ora, avrei bisogno di sapere come poter incrementare un po' la "velocità" del processore.
Ci sono applicazioni specifiche oppure lo si puo' fare tramite comandi superuser? (scusate l'ignoranza ma sono sicuro che grazie ai vostri condsigli diventero' una "bestia" dell'android roftl).
Buona giornata a tuti!!
-
bix devi mettere una ROM ''cucinata'' ;)
-
Grazie cloud8!
Speravo si potesse fare installando solo una parte della Rom...
Ad esempio:
"per l'overclock installate l'overclock kernel della wildpuzzle:
http://rom.tat.tw/wildfire/wildpuzzl..._2.6.32_v1.zip"
Pero questo è un pezzo di una discussione di una rom...
-
Quote:
bix66
Grazie cloud8!
Speravo si potesse fare installando solo una parte della Rom...
Ad esempio:
"per l'overclock installate l'overclock kernel della wildpuzzle:
http://rom.tat.tw/wildfire/wildpuzzl..._2.6.32_v1.zip"
Pero questo è un pezzo di una discussione di una rom...
Ormai che ci sei ti consiglio di flashare direttamente una nuova rom,e non limitarti al solo kernel modificato...
Se vuoi qualcosa di stabile e sicuro prendi la hybrid e metti il kernel che ho linkato cosi da attivare l'oc tramite setcpu (se non lo trovi lo posto io)
Per installare il kernel,lo installi con lo stesso procedimento della rom,ma senza fare il wipe ovviamente...
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
-
Grazie Daddi89!
Allora mi prendo un po' di tempo per rileggere la tua guida (fantastica!!), mi cerco una rom "seria" (mi piacerebbe poter avere comunque l'htc sense...) e poi diamo nuova vita al wildfire.
Mi fai la cortesia di indicarmi dove posso trovare alcune indicazioni su setcpu, grazie!!
-
Quote:
bix66
Grazie Daddi89!
Allora mi prendo un po' di tempo per rileggere la tua guida (fantastica!!), mi cerco una rom "seria" (mi piacerebbe poter avere comunque l'htc sense...) e poi diamo nuova vita al wildfire.
Mi fai la cortesia di indicarmi dove posso trovare alcune indicazioni su setcpu, grazie!!
Ecco a te il link:
SetCPU for Root Users [2.1.0] It's over nine thousand 12/27/2010 - xda-developers
Se vuoi tenere il sense la rom che ti consiglio è la wildpuzzle...anche se mi sembra ci sia anche la leaf r2 con io sense...
Appena torno al PC te la posto :)
edit:di rom con htc sense non ce ne sono molte,le uniche sono la wildpuzzle,la sunaabh e la DK...
la wildpuzzle credo che sia la piu reattiva/veloce delle tre ;)
-
Quote:
Daddi89
Ecco a te il link:
SetCPU for Root Users [2.1.0] It's over nine thousand 12/27/2010 - xda-developers
Se vuoi tenere il sense la rom che ti consiglio è la wildpuzzle...anche se mi sembra ci sia anche la leaf r2 con io sense...
Appena torno al PC te la posto :)
edit:di rom con htc sense non ce ne sono molte,le uniche sono la wildpuzzle,la sunaabh e la DK...
la wildpuzzle credo che sia la piu reattiva/veloce delle tre ;)
nessun problema ad usare il mio post... basta che alla fine si trova la soluzione per uppare sto cavolo di wildfire che è lento come una lumaca!! :D
-
Grazie ancora raamps!!
Allora, con i mitici suggerimenti e guide di Daddi89 ho portato il wildfire all'OC!!
Adesso con SetCPU for Root Users ho creato un po' di profili in modo da non friggere il cellulare ed in utilizzo normale ho settato una frequenza di clock di 710Mhz (il massimo sono 768Mhz) ed il wildfire finalmente gira come deve!!roftl
Ho tenuto la rom originale ma ho flasshato il kernel in modo da avere a disposizione il massimo della velocità di clock.
Spero arrivi presto la nuova versione dell'unrevoked in modo che tutti abbiano la possibilità di eseguire questa pratica e facile operazione.
-
Lo spero vivamente che sia facile e pratica!!
-
L'ho trovato!! Sono riuscito a trovarlo... unrevocked per wildfire froyo!!
unrevoked
ver 3.21 per frogio!! speriamo adesso che questo frogio di froyo ci faccia funzionare il wildfire
-
Quote:
raamps
L'ho trovato!! Sono riuscito a trovarlo... unrevocked per wildfire froyo!!
unrevoked
ver 3.21 per frogio!! speriamo adesso che questo frogio di froyo ci faccia funzionare il wildfire
Raamps facci sapere se funziona! Sarebbe un bel passo avanti per tutti quelli che sono passati alla nuova versione di froyo....
-
wow bella storia nn vedo l ora di overcloccarlo anche io !! finalmente roftl
scusate un info ma io seguendo un thread qui su androidiani ho effetuato il root
che manteneva il boot menu vecchio quindi nn devo usare nuovamente unrevoked ??
allora e sufficiente che fleshi solo il kernel??i dati vanno persi con l nuovo kernel ?!
qualche link -guida per flashare il kernel esiste?
grazie mille androidiani! rispondete vi pregooo
-
Raga io ho bisogno di voi. Vorrei sapere dv trovo lo guide x caricare le immagini e cm si usa di preciso unrevoked. Perché proprio non so dv mettere le mani. Non vorrei rovinare qualcosa.
-
Quote:
raamps
Raga io ho bisogno di voi. Vorrei sapere dv trovo lo guide x caricare le immagini e cm si usa di preciso unrevoked. Perché proprio non so dv mettere le mani. Non vorrei rovinare qualcosa.
https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
questa è la piu semplice che puoi trovare... :p
-
Primo problema: fatta tutta la procedura arrivato ad aprire il programma unrevoked, riavviato più volte il cell, unrevoked mi dice: ERROR: FAILED TO GET ROOT. IS YOUR FIRMWARE too NEW? non è che il mio firmware è troppo nuovo?. ma come su unrevoked c'era scritto che era per froyo, io ho froyo 2.2.1 e mo?
-
Quote:
raamps
Primo problema: fatta tutta la procedura arrivato ad aprire il programma unrevoked, riavviato più volte il cell, unrevoked mi dice: ERROR: FAILED TO GET ROOT. IS YOUR FIRMWARE too NEW? non è che il mio firmware è troppo nuovo?. ma come su unrevoked c'era scritto che era per froyo, io ho froyo 2.2.1 e mo?
Che mortuorio eh raamps mi sa che abbiamo sbagliato posto per i nostri quesiti..
-
Quote:
dubwise
Che mortuorio eh raamps mi sa che abbiamo sbagliato posto per i nostri quesiti..
non penso... è solo che la sfiga mi perseguita... co sto benedetto wildfire.. mi viene voglia di romperlo.. va lento come una lumaca...
-
Ciao raamps. Mi spiace che sto froyo 2.2.1 ti faccia penare cosi' tanto...Hai provato a segnalare il problema sul sito di unrevoked? Magari loro possono darti qualche dritta seria...
Facci sapere!!
-
raamp cosa intendi per lento come una lumaca ? dove riscontri i maggiori rallentamenti ,con quali app hai problemi?
io sinceramnte nn ho grossi problemi con froyo a parte qualche giochino (tipo angry birds)che nn gira come dovrebbe ma per il resto tutto bene ...
-
dubwise...io da quando ho fatto il root ed ho eseguito OC il wildfire va come una scheggia!!! Senza è un bidoncino....roftl
-
Quote:
bix66
dubwise...io da quando ho fatto il root ed ho eseguito OC il wildfire va come una scheggia!!! Senza è un bidoncino....roftl
e porca eva.. se uscisse sto bendetto programmino per il root, perchè unrevoked è per frogio ma a me da errore firmware troppo nuovo! come si fa?
-
Quote:
raamps
e porca eva.. se uscisse sto bendetto programmino per il root, perchè unrevoked è per frogio ma a me da errore firmware troppo nuovo! come si fa?
Quote:
dubwise
raamp cosa intendi per lento come una lumaca ? dove riscontri i maggiori rallentamenti ,con quali app hai problemi?
io sinceramnte nn ho grossi problemi con froyo a parte qualche giochino (tipo angry birds)che nn gira come dovrebbe ma per il resto tutto bene ...
il mio è lento sempre, nel senso, come attacchi il wifi e cominci a navigare è lento, oppure scorri i nomi nella rubrica e si ferma, per gli sms pure. anche nel comporre i numeri sulla tastiera virtuale. boh!!sarà un bradipo e non un wildfire?!
-
chi ha detto che la 3.32 è adatta a frogio ha detto una cazzata, questa mattina sono andato sul sito unrevoked e la 3.32 è adatta a android 2.1. quindi niente froyo.... aspettiamo pazienti..
-
-
gente dopo 5 mesi sono riuscito ad overcloccare il wildfire, e datemi retta, fatelo il prima possibile che è un'altro telefono a confronto!!
-
Quote:
raamps
gente dopo 5 mesi sono riuscito ad overcloccare il wildfire, e datemi retta, fatelo il prima possibile che è un'altro telefono a confronto!!
ciao...
hai usato alpharev X per rootare il telefono?
-
Quote:
bix66
Chiedo scusa a raamps se uso il suo post per fare una domanda, ma se avessi aperto una nuova discussione il titolo sarebbe stato lo stesso... :p
Grazie alla guida di Daddi89 ho fatto il root del mio wildfire, ora, avrei bisogno di sapere come poter incrementare un po' la "velocità" del processore.
Ci sono applicazioni specifiche oppure lo si puo' fare tramite comandi superuser? (scusate l'ignoranza ma sono sicuro che grazie ai vostri condsigli diventero' una "bestia" dell'android roftl).
Buona giornata a tuti!!
potresti usare setcpu per impostare i valori della cpu,ma se hai installato la cyano basta che vai impostazioni-cyanogenmod-performance-impostazione cpu,dopo che hai settato la cpu metti la spunta su imposta all'avvio :D
-
Io voglio portare a conoscenza la mia esperienza per essere d'aiuto a chi volesse fare un overclock come il mio. Il mio wildfire aveva froyo dall'origine. Mi sono trovato sempre bene a parte i problemi di rallentamenti vari e di sense un pò pesante. Ma la sense mi piace troppo e quindi volevo riuscire a overclockare la sense originale. Sono riuscito con Alpharevx a metterlo in s-off e con superoneclick a rootarlo. Non sono riuscito a rootarlo tramite la guida per i Newbi :-) perchè non avevo capito che per muoversi tra i menù di recovery bisognava usare la trackball :-D. Per l'overclock mantenendo originale froyo con la sense ho utilizzato il kernel di xda per wildfire, ma la versione 4.1, mi raccomando non la 4.2. La 4.1 del kernel di xda imposta un valore di clock iniziale della cpu appena superiore a 500Mhz e poi la si può incrementare installando un programma come set cpu e và benissimo, la 4.2 imposta la cpu da subito al massimo della frequenza e a me come a tanti altri dava problemi di continui riavvii senza più riuscire ad aprire la sense. ora ho una sense decisamente spedita e sono veramente contento .... anche se conoscendomi tra poco dovrò assolutamente almeno provare una rom cucinata :-D
Ciao
-
Ballalex mi dai un link per scaricare quel kernel?
-
io ho risolto con un bel root, cambio di immagine, ho messo cyano e adesso la cpu sta a 700mhz. è una bomba!!
-
per ora voglio tenere ancora un po la sense, ecco perchè cercavo solo il kernel,e poi ovviamente mi servirà una mezza guida:p
Link trovato [KERNEL][OC/UV][BFQ][AUFS][FTW][GPL] HCDR.Kernel v4.2 || Flash to any ROM - xda-developers adesso manca solo la guida...