Di sicuro devono esserci i driver e la suite della HTC...
PUrtroppo non posso provare il metodo del ruu appena posso do uno sguardo su xda...
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Dunque,prima di tutto dubito fortemente che esca gingerbread per il wf visto che tempo fa c'erano delle incertezze dull'uscita dell'aggiornamento per tel tipo desire o nexus....parlavano di scarse risorse hardware....figurati quindi per il wf...
Seconda cosa:un telefono,commercialmente parlando,dopo sei mesi è già vecchio...con il root e la varie rom puoi prolungare seriamente lo stato di aggiornamento del telefono....
Non credere che anche avendo gingerbread ufficiale per il wf ti cambia la vita....il telefono andrà sempre come adesso,avrai sempre problemi di memoria molto limitata per le applicazioni....avrai sempre un telefono poco reattivo vista la frequenza del processore....batteria che dura un niente ecc....
Pro del root:possibilità infinita di aggiornare il tel secondo i tuoi gusti,cambiando le varie rom....se non te ne piace una ne metti un'altra e via.
Le rom che metti sono sicuramente piu leggere di quelle ufficiali htc,quindi telefono piu reattivo e batteria che dura sicuramente di piu.
Possibilità di mettere vari script per usare la sd come memoria interna,capisci da solo cosa vuol dire.....maggior numero di applicazioni sul telefono.
Anche senza script molte rom occupano meno spazio di quella originale,ad esempio la cyano7 ti lascia 160 mb liberi.....fammi capire con una rom htc dove hai tutta questa memoria.
Possibilità di portare il processore a quasi 800mhz in tutta sicurezza e avere un wf che gira come un desire o nexus one stock....quindi sarà piu reattivo e veloce.....non lo riconoscerai piu.....
Non perdi mai la garanzia con il root visto che puoi ripristinare in ogni momento il tel alle condizioni di fabbrica con una ruu originale.
Durata maggiore della batteria....
Come contro.....sinceramente non ne vedo...è tutto. Favore.....e questo lo puoi vedere dalle tante persone che hanno il telefono e l'hanno rootato...io personalmente con il desire,non tornerei mai piu indietro al telefono originale.....avevo sempre problemi di memoria....adesso ho su quasi 100 app.....dimmi te dove le mettevo tutte ste app con il tel originale...la batteria mi dura un botto di piu....il telefono è molto piu reattivo di prima....non ho mai un rallentamento.....
Calcola poi che se mai uscirà la 2.3 ti potrai scordare del tutto il root visto che mano mano stanno facendo aggiornamenti sempre piu blindati.....vedi già con froyo....
Fatti bene i tuoi calcoli perché secondo me queste sono le classiche paranoie di chi non ha mai messo mani in un tel....paranoie e dubbi che avevo anche io e per fortuna c e stata gente che mi ha convinto a rootare il telefono.....
Pagamento effettuato!
Per chi fosse interessato come me a fare il backup di dati e applicazioni prima di installare una nuova ROM ho trovato un paio di guide che dovrebbero funzionare per ottenere il ROOT dopo il s-off.
In pratica:
1. Usate xtc-clip per ottenere il S-OFF
2. Riavviate il telefono e lo collegate via usb in modalità debug (solo carica)
3. Lanciate sul PC "SuperOneClickv1.7" (scaricabile qui o qui)
4. Cliccare su "shell root" e otterrete un root temporaneo
5. Cliccate su "root" e otterrete il root permanente
A questo punto potete installare e usare titanium per fare il backup.
Arrivati a questo punto potete scegliere se fare downgrade e installare clockworkmod recovery (necessaria per installare ROM) tramite unrevoked oppure usare l'sdk di android come descritto qui:
[GUIDE] All In One Noob Guide For 2.2.1 OFFICIAL - xda-developers
La prima parte è quella che vi ho descritto sopra mentre la seconda spiega come installare la recovery.
Ovviamente non ho potuto provare niente quindi non mi prendo nessuna responsabilità per qualsiasi cosa dovesse succedere ai vostri telefoni ;-)
Quote:
Originariamente inviato da alenyc
:)
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Ma met4ller si è visto oggi???
Ci avevo pensato anche io al fatto che con l'aggiornamento ufficiale mi dinenticavo il root... Bhe dai ragazzi ci sto :) Il pagamento lo faccio per stasera massimo domattina :)
aggiornata lista paganti con mistexxitalia e lithian
mancano blackdraco,raamps e wrangler
per blackdraco,se riesci oggi meglio!
raamps ha detto che lo faceva oggi,wrangler adesso lo ricontatto via pm....
se in serata non fanno il pagamento li tolgo dalla lista....
Ci provo! Non ti prometto niente però ho un pò di casini a lavoro!
Piuttosto, ho notato su xda che c'è gente che ha l'HBOOT v1.001 con la Clockwork Recovery 3 installata, non è che riusciamo anche noi nell'impresa?
Non sarebbe male, diciamo che partendo da 2.2.1 Stock vogliamo arrivare a:
HBOOT V1.01 S-OFF
ClockworkMod Recovery 3.0.0.5
Rom Cyanogen 7 RC2
Kernel HCDR v4.2b
Radio 13.55.55.24H 3.35.20.10
e magari un bel Framework cucinato per l'occasione :D
Con la guida cerchiamo di fare una bella noob-proof, ti do una mano io ;)