Non è Problema di overclock!
Visualizzazione stampabile
Confermo, il problema lo avevo sull'Iq701 senza alcun overclock.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
Occorre che la SD sia sempre in ordine.
Potreste usare <questo>
E' un software gratuito per uso domestico che consente di 'gestire' le partizioni (anche quelle linux ext2,3 e 4).
Inserendo la vostra amata SD su un lettore, effettuate una scansione della superficie e successivamente anche del file system.
Se non ci sono grossi danni, tutto dovrebbe andare a posto.
CONSIGLIO CALDAMENTE UN BEL BACKUP PRIMA DI FARE L'OPERAZIONE.
PER BACKUP S'INTENDE COPIA INTEGRALE DEL CONTENUTO DELLE CARTELLE.
LA COPIA DELLA PARTIZIONE EXTn LA POTETE FARE DA UNA MACCHINA VIRTUALE LINUX
Addendum: a volte il problema è causato dal db dei contatti che si è sputtanato. Capita
Basta andare nella gestione applicativi e fare la pulizia della cache dei contatti.
FATE SEMPRE ATTENZIONE PERCHE' SE NON USATE LA SINCRONIZZAZIONE DEI CONTATTI CON LA CASELLA DI POSTA GMAIL, VI RITROVATE SENZA CONTATTI IN RUBRICA. PER CUI, SI SUGGERISCE UN BELL'EXPORT DEGLI STESSI IN FORMATO VCF
joker ho notato un problemino...quando ricevo gli sms la suoneria si sente a malapena e mi rendo conto che mi è arrivato sms dalla vibrazione mentre quando mi chiamano la suoneria è normale! come posso risolvere?
ti ringrazio del consiglio...però tra circa 40 anni!:) piuttosto tu magari fai qualche provino per zelig...hai trovato il momento giusto per fare la tua battuta giornaliera...il che farà ridere tutti quelli che leggeranno...forse!!! cmq a parte gli scherzi nn sono così stupido da dire cavolate...si è notevolmente ridotta la suoneria degli sms in arrivo! cosa che prima nn avveniva!!!
Uh, uh, uh. Siamo "pemmalosetti". Su, su era una battutina innocente.
Non volevo offenderti, scusa.
BTW Non faccio battute giornaliere ma non credo che qui siamo in aula innanzi alla corte.
Per quanto concerne il tuo 'problema' ti consiglio di guardare con attenzione le impostazioni>Suono>Volume
Una volta all'interno di questa schermata, puoi cercare di regolare l'audio come più ti aggrada.
Ah, nota che la schermata in questione (quella che contiene gli slider per la regolazione del volume) scorre nel caso in cui non sia selezionata la voce "Usa volume chiamate in entrata per le notifiche", magari non ci si fa caso ma c'è un ulteriore slider in basso.
Per tutto il resto c'è Amplifon! (bastardissimo)
Ciao "MOSTRO":D novità per la 4.3?
consiglio utile (non so se è stato già dato,di sti tempi sono sempre meno attivo sul forum)
se notate una certa lentezza generale,fatte un wipe della dalvik cache ed il telefono tornerà a volare :)
Edit:al riavvio il telefono ci metterà i soliti 5 10 minuti per ricostruire la dalvik...non vi allarmate ;)
Ogni tanto mi succede una cosa strana,il telefono mi chiede di impostare il fuso orario e quello attualmente in uso è il GMT +2 ma sbaglio o in Italia siamo al GMT +1?perchè se cosi fosse non lo modifica e mi esce spesso questa notifica,so che è una cosa non rilevante ma è abbastanza seccante
Non sò perchè....tutti quelli che hanno utilizzato AlpharevX per rootare hanno problemi molto strani :o
No io usai unrevoked,il mio era ancora eclair :)
con format SD-EXT intendi la partizione vero?a proposito usando gparted su linux per fare partizioni ovviamente la più grande in FAT 32 ma l'altra sia essa EXT2 o EXT3 non riesco ad impostare lo swap a 0 o lo fa direttamente il programma?e nel forum ho sentito dirre che la joker installa direttamente ciò che può sulla SD eppure se non lo faccio con APP2SD non fa niente in automatico,grazie per la pazienza e comunque ottima rom,forse anche meglio della cyano se magari la porti alla 2.3 ;)
Allora ecco perchè i problemi...Fai così:
-Installa ROM MANAGER
-Clicca su Installa ClockworkMOD
-Clicca Partizione SD
-Valori 512 MB e 0 Swap ( L'SD verrà formattata e dopo Partizionata)
-Il telefono si riavvia ed esegue il Partizionamento
-Esegui tutti Wipe e Riflasha la ROM ;)
Grazie mille appena ho un'attimo di tempo lo faccio ;)
ah e per le app poi?dopo questa operazione le sposta in automatico?comunque non mi installa nemmeno flash player e youtube :(
Ma il wipe della dalvik cache a che serve? cioè cosa comporta...
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
Cmq a me mai dato problemi di configurazioni all'avvio. Me l'ha fatta normalmente tutte e tre le volte che ho flashato la ROM di emiliano. I problemi al fuso orario non credo dipendano dalla joker. infatti mi dava quel problema anche quando avevo la stock ROM. Mi dava quel problema quando il cell non prendeva la linea per 1/2 minuti...
In parole povere, quando si esegue un'applicazione ne viene generata un'immagine compilata per l'esecuzione successiva.
Ecco, quell'immagine viene conservata nella cache della dalvik (che è la macchina virtuale che esegue i programmi)
Per cui, cancellando la cache della dalvik, si cancellano i dump creati e si riparte da zero.
Elucubran, elucubrando.
Anche se personalmente ritengo che sia più probabile un problema di frammentazione, piuttosto che di 'anomalie' nei dump.
Siccome 'siamo' degli smanettoni, installiamo e rimuoviamo in continuazione. Questo probabilmente (sempre in parole povere), a lungo andare, crea dei 'buchi' di varie misure che vengono 'colmati' da dump più grossi che colmano i 'buchi' più piccoli per poi andare ad occupare le parti disponibili successivamente.
Ciò causa lentezza nella lettura del dump, in fase di esecuzione.
Sarebbe interessante sapere se esiste la possibilità di far caricare questa cache in memoria ram (sempre più veloce della nand)...
O di faRe una deframmentazione...Ahahah...cmq ok ho capito...venendo da Linux le cose non mi sono nuove però i nomi non mi tornano..:p grazie...
Ci puoi giurare...ho visto che sono riusciti a far girare anche ubuntu sui tablet...a mio parere l'unica cosa che manca ai tablet è la mancanza di applicativi professionali adattati per la mobilità...non che lì sostituisca, ma che affianchi i pc normali. Allora sarebbe il boom finale...la tecnologia del touch e la mobilitq uniti al mondo del lavoro...Top
Ciao joker, io ho il wildfire rootato con il metodo alpharevx, quando provo a installare la tua rom, mi scrive amend scripting was deprecated.. ecc, e di passare a edify scripting per creare lo zip di installazione dato che dalla versione 3 di clockworkmod non è piu supportato il vecchio script.
Io dovrei avere la clockworkmod 3, devo passare ad una versione piu vecchia per potere installare la tua rom ?