Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luque16
La rom che ho è quella originle il telefono ha solo il root... con titanium posso cancellare le app solo non vorrei cancellare anche dei processi o altro di utile, e per quello chiedevo se c era una lista con scritto tutto il cancellabile e cosa invece bisogna lasciare... spero di essermi spiegato bene...
scusa non per farmi i fatti tuoi ma cosa l'hai sbloccato a fare se lasci la rom originale??? ora puoi e DEVI flashare altre rom nettamente superiori all'originale;) e in particolare per avere kernel che permettono l'overclok del procio e una maggiore velocità di conseguenza....
-
ciao, sto seguendo adesso questa guida, sul sito di alpharev xò in basso c'è scritto che bisogna disinstallare HTC Sync e usare i driver che dicono loro.. voi come avete fatto? bisogna fare come dicono loro o basta fare come è scritto in questa guida cioè installare l'ultima HTC Sync??
grazie mille!!! :)
-
Quote:
davidedz
ciao, sto seguendo adesso questa guida, sul sito di alpharev xò in basso c'è scritto che bisogna disinstallare HTC Sync e usare i driver che dicono loro.. voi come avete fatto? bisogna fare come dicono loro o basta fare come è scritto in questa guida cioè installare l'ultima HTC Sync??
grazie mille!!! :)
dovrebbero bastare i drivers htc(a me sono bastati)...
-
ah quindi non serve fare come dicono loro...? bene! grazie! :)
-
Lo so ma per il momento a me va bene cosi volevo solo i permessi di root per poter togliere app native che non uso e er poter aumentare lo spazio di memoria del telefono...
-
Grazie mille a tutti quelli che hanno lavorato a questa guida!!! lo eseguita e tutto e andato bene!!!!! :)
-
Ho formattato in fat32 ma malgrado segua tutti i passaggi non mi chiede di fare l'update. Questa guida posso seguirla anche se possiedo il 2.2.1, giusto?
-------
Edit: risolto. Estraevo il primo file da mettere nella root della sd anzichè tenerlo compattato.
-------
Edit: Grandioso! Funziona!
-
Ieri pomeriggio ho eseguito questa guida. 20 minuti ed ho avuto al telefono rootato ^^ Grazie per averla postata.
-
Quote:
stefano93
Abbiamo controllato su XDA e bisogna dare il comando
e
non solo
Perche se no rimane bloccato sulla scritta Waiting for device.
Scusate la mia ignoranza :-[
Ma seguendo questa guida troverò l' applicazione Superuser e quindi otterrò il root?
O è valido solo per cambiare room? Grazie mille :)
-
Quote:
JakoWildfire
Scusate la mia ignoranza :-[
Ma seguendo questa guida troverò l' applicazione Superuser e quindi otterrò il root?
O è valido solo per cambiare room? Grazie mille :)
Una volta completato tutta la guida che trovi al 1° post avrai il ROOT del dispositivo, e potrei cambiare ROM a tuo piacimento. (Avrai anche il SUperUser una volta ottenuto il ROOT) :)
-
ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno aveva fatto la procedura di downgrade per essere compatibile con unrevoked. vi è andata bene?? ha funzionato?? k problemi avete riscontrato?? non vorrei fare una cosa che bricca il telefono!!
Sono davvero grato a tutti quelli che mi risponderanno!! :D
-
Quote:
davidedz
ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno aveva fatto la procedura di downgrade per essere compatibile con unrevoked. vi è andata bene?? ha funzionato?? k problemi avete riscontrato?? non vorrei fare una cosa che bricca il telefono!!
Sono davvero grato a tutti quelli che mi risponderanno!! :D
Eccomi qua, l'ho fatta io ed ora non ho più problemi!
Leggiti BENE tutto il thread "Tornare S-ON dopo Alpharevx"!
Con calma, eh... ;)
Ciao... ;)
-
Ragazzi, il mio problema persiste. Sto provando a flashare Jokerdroid 4.3, con la recovery 2.5.0.7, e si blocca così:
http://i1105.photobucket.com/albums/..._Grieco/44.jpg
Ho effettuato tutti i format (In ordine: System, Data, Cache, Boot) e lo Swipe cache/data factory prima di provare ad installare la Rom.
-
Quote:
Rey27
Ragazzi, il mio problema persiste. Sto provando a flashare Jokerdroid 4.3, con la recovery 2.5.0.7, e si blocca così:
http://i1105.photobucket.com/albums/..._Grieco/44.jpg
Ho effettuato tutti i format (In ordine: System, Data, Cache, Boot) e lo Swipe cache/data factory prima di provare ad installare la Rom.
Guarda... a me al primo ravvio s'è bloccato, ho rimesso ROM che avevo con backup, ho rifatto wipe, ho rimesso JokerDroid 4.3... c'ha messo un po' (non spaventarti se poi quando carica sembra bloccato!!!) ed è andata.
Non vedo, però, dal tuo screenshot, l'errore.
Rimane "bloccato" così, senza errori?
-
Salve ho il telefono rootato ma non ho messo ancora nesuna rom, e mi sta bene cosi, ce possibilità di portarlo a 768Mhz senza una rom diversa?
-
Quote:
undertherain
Guarda... a me al primo ravvio s'è bloccato, ho rimesso ROM che avevo con backup, ho rifatto wipe, ho rimesso JokerDroid 4.3... c'ha messo un po' (non spaventarti se poi quando carica sembra bloccato!!!) ed è andata.
Non vedo, però, dal tuo screenshot, l'errore.
Rimane "bloccato" così, senza errori?
Si, è rimasto così per più di 30 minuti.
-
Quote:
luque16
Salve ho il telefono rootato ma non ho messo ancora nesuna rom, e mi sta bene cosi, ce possibilità di portarlo a 768Mhz senza una rom diversa?
768MHz non regge, max 710MHz, per essere stabile.
Se hai Stock ROM, ovvero la ROM originale, basta che flashi un kernel che ti permette OC, e poi utilizzi un'applicazione che lo gestisca.
Comunque se metti la meravigliosa ROM di Joker, la 4.3, è già OC di default a 710MHz... ;)
@Rey27: per più di 30 min.... mmm... e se flashi, sempre nello stesso modo, da recovery, altra ROM che so... tipo la DK funziona?
-
Ho seguito la guida passo passo, ho trovato l' applicazione superuser e quindi il root. Funziona tutto perfettamente tranne che non chiama e non riesce a ricevere chiamate! Come mai?? Aiuto!! E' come se la sim non prendesse! Prima funzionava!! Aiutoooooooooo :'(:'(:'(
-
Quote:
JakoWildfire
Ho seguito la guida passo passo, ho trovato l' applicazione superuser e quindi il root. Funziona tutto perfettamente tranne che non chiama e non riesce a ricevere chiamate! Come mai?? Aiuto!! E' come se la sim non prendesse! Prima funzionava!! Aiutoooooooooo :'(:'(:'(
Prova a flashare l'ultima RADIO, potrebbe risolvere il problema..
-
Quote:
luque16
Certo, basta sostituire (flashando) un kernel diverso che permette OC, e una volta fatto, scarichi un programma dal Market che permetta di gestire la Cpu come ad esempio "SetCpu" e cambi i valori :), ti consiglio massimo 710Mhz, perchè dopo diventa instabile :)
-
Grazie domani provo di sicuro....
-
hey rega', ci sto uscendo pazzo. ho un pc con ubuntu 11.04, ho collegato il cello come da guida, fatto quello che dovevo fare, ma ogni volta vedo non vado oltre questo:
sudo ./alpharevx
=============================
| AlphaRev-X HBOOT S-OFF tool |
Waiting for device...
Found your device: HTC Desire (bravo-0.93.0001, Android: 2.3.4)
This is a beta release and requires a beta release key.
Please visit: AlphaRev X - Make it your phone for more information.
Enter beta key [serial: HT078PL00729]: 4Vvjrtbfx8ovxPyv
Invalid beta key, aborting...
cosa mi sono perso?
-
Quote:
ferlo
hey rega', ci sto uscendo pazzo. ho un pc con ubuntu 11.04, ho collegato il cello come da guida, fatto quello che dovevo fare, ma ogni volta vedo non vado oltre questo:
sudo ./alpharevx
| AlphaRev-X HBOOT S-OFF tool |
Waiting for device...
Found your device: HTC Desire (bravo-0.93.0001, Android: 2.3.4)
This is a beta release and requires a beta release key.
Please visit:
AlphaRev X - Make it your phone for more information.
Enter beta key [serial: HT078PL00729]: 4Vvjrtbfx8ovxPyv
Invalid beta key, aborting...
cosa mi sono perso?
mhmhm potresti provare a installare i driver oppure controlla maiuscole/minuscole del seriale che hai inserito!
-
Quote:
mhmhm potresti provare a installare i driver oppure controlla maiuscole/minuscole del seriale che hai inserito!
intanto mi sa che forse ho sbagliato forum. il mio e' un desire... usando il search non avevo poi fatto caso alla sezione.
cmq, per quanto riguarda il codice, l'ho copiato dalla schermata del terminale, non l'ho inserito a mano. copincollato...
-
Vi prego spero che qualcuno mi aiuti, ho il wildfire rootato ma senza nessuna rom, ho cancellato a sbaglio il markt e non riuscendo piu a farloa ndare sono stato costratto al ripsristino. Il problema è che adesso ho il cell alle impostazioni di fabbrica rootato ma senza le applicazioni google, market compreso. Vi prego aiutatemi non so cosa devo fare...
-
Quote:
luque16
Vi prego spero che qualcuno mi aiuti, ho il wildfire rootato ma senza nessuna rom, ho cancellato a sbaglio il markt e non riuscendo piu a farloa ndare sono stato costratto al ripsristino. Il problema è che adesso ho il cell alle impostazioni di fabbrica rootato ma senza le applicazioni google, market compreso. Vi prego aiutatemi non so cosa devo fare...
hai provato a reinstallarlo?? scaricalo facendo una ricerca su google dell'apk...altrimenti flasha un'altra rom(scelta straconsigliata)...non preoccuparti è facilmente risolvibile, non hai provocato alcun danno serio al tuo piccolo buzz;)
Sent from my HTC Desire HD using Tapatalk
-
Ho il file apk ma non so come emtterlo non ho nesuna app installata, ho provato flashare una rom ma mi dice che ce un file scipt che non va bene... come devo fare ce una guida semplice da seguire?
-
Quote:
luque16
Ho il file apk ma non so come emtterlo non ho nesuna app installata, ho provato flashare una rom ma mi dice che ce un file scipt che non va bene... come devo fare ce una guida semplice da seguire?
Beh se hai il ROOT, non ci sono grandi problemi per flashare una ROM Custom, per eseguire la procedura segui questa GUIDA
-
Quote:
luque16
se hai la recovery 3.0.0.6 puoi flashare la cyano con relative gapps...clicca sull'apk del market e ti dovra richiedere l'installazione...
-
Alla fine sono riuscito a scendere di recovery e ho cambiato rom...
-
salve a tutti, questa mattina ho effettuato l's-off sul mio wildfire, ed è andata a buon fine, ora mi accingevo ad eseguire il secondo passaggio, cioè quello di copiare il file sulla sd e effettuare l'aggiornamento dal menù di boot, il fatto è che non mi viene chiesto di effettuare nessun aggiornamento, ne mettendo il file zip nella sd ne decomprimendolo prima, sarò grato a chiunque mi risponderà
-
Quote:
federale994
salve a tutti, questa mattina ho effettuato l's-off sul mio wildfire, ed è andata a buon fine, ora mi accingevo ad eseguire il secondo passaggio, cioè quello di copiare il file sulla sd e effettuare l'aggiornamento dal menù di boot, il fatto è che non mi viene chiesto di effettuare nessun aggiornamento, ne mettendo il file zip nella sd ne decomprimendolo prima, sarò grato a chiunque mi risponderà
Il file devi metterlo compresso quindi in formato zip, l'unica idea che mi viene in mente è che non hai formattato la scheda sd in fat32 come richiesto!
-
Quote:
federale994
FAI COSì
1) inserisci scheda sd nel pc.
2) aprila e copia tutto in una cartella del pc ( es. "backup sd" magari sul desktop)
3) computer-> tasto destro su sd-> formatta.
4) dal menù a tendina scegli "fat32" ( non toccare nient'altro )
5) al termine ricopia il contenuto nella sd
Così dovrebbe andare! :):)
-
grazie mille a entrambi, ho risolto come detto da JakoWildfire, prima che mi riportasse la procedura, cmq siete gentilissimi, ora mi manca solo l'ultima parte, quella dell'installazione della rom, ora vedo quella che più mi aggrada e poi procedo
-
Quote:
federale994
grazie mille a entrambi, ho risolto come detto da JakoWildfire, prima che mi riportasse la procedura, cmq siete gentilissimi, ora mi manca solo l'ultima parte, quella dell'installazione della rom, ora vedo quella che più mi aggrada e poi procedo
Se ti interessa qui c'è una guida! Installazione semplificata di una Rom - Androidiani
-
grazie ancora per l'aiuto, ora però un altro dubbio mi assale, volevo provare ad installare la wildpuzzle con la procedura da te linkata, il problema è che la procedura nel link non corrisponde a quella riportata nella guida della rom, per esempio per il partizionamento come si fa? nella guida semplificata si passa direttamente al flash della rom, tra quali passaggi la dovrei interporre e da dove và fatta? da android avviato con rom manager?
-
Quote:
federale994
grazie ancora per l'aiuto, ora però un altro dubbio mi assale, volevo provare ad installare la wildpuzzle con la procedura da te linkata, il problema è che la procedura nel link non corrisponde a quella riportata nella guida della rom, per esempio per il partizionamento come si fa? nella guida semplificata si passa direttamente al flash della rom, tra quali passaggi la dovrei interporre e da dove và fatta? da android avviato con rom manager?
[Premettendo che a quella, se ti piace la sense, preferisco la JokerDroid..]
[Preso dal Thread ufficiale]
Quote:
Come si installa?
* Avviare il telefono in Clockwork Recovery [-> quindi accensione + vol downl e poi recovery ( con accensione confermi )
* Eseguire un bel Backup con "backup and restore" in menu e un Nandroid backup
* Inserire una sdcard formattata senza ext-partition, e fare un bel WIPE del dispositivo. ( quindi formattata normalmente )
* Flashare 0001, il gioco è fatto. ( instal zip from sd card -> selezioni e flashi )
* Avviare successivamente Rom Manager e scegliere Partition SDcard
* Installare clockwork recovery e selezionare il modello di wildfire quando richiesto.
* Selezionare la dimensione della partizione EXT, Consigliati 512mb
* Selezionare la dimenssione di SWAP, Consiglio 0mb!!!
* Il telefono si riavvierà in Clockwork recovery e poi formatterà la sd-card e le partizioni dopo il riavvio di sistema.
* Quandio tutto questo è fatto , collegare la SD card al computer e trasferci sopra la ROM e tutte le parti aggiuntive (patches) che si desideranno installare!
* Scollegare la SD Card dal computer e avviare in Rom Manager con "Reboot into recovery" per le installazioni manuali!
* Iniziare a fare il Flash (vi ricordo che si installano i file dal piu piccolo al piu grande cioè 130, poi 910 ecc) dei file desiderati e non dimenticarsi di riavviare il dispositivo alla fine di ogni flash ! Questo riavvio rende il dispositivo molto piu' stabile!!.
le parti tra parentesi sono mie piccole spiegazioni.. hai scelto la più complessa da installare ( si chiama puzzle perchè puoi fleshare altre cose inerenti la rom (( come tessere di un puzzle)) ) Ma se segui bene la guida puoi farcela...
Altrimenti la JokerDroid : Link + Guida -> Clicca qui!
Oppure la CyanogenMod 7 ( ti consiglio la nightly ) -> ( questa si installa dal link che ti avevo dato prima -> Clicca qui!
-
Quote:
federale994
Per partizionare l'SD intendi? Io la SD non la ho partizionata, ma credo che si faccia con Rom Manager comunque, apri Rom Manager-Istalla ClockWorkMOD-seleziona Wildfire-Partiziona SD e i valori da mettere dicono tutti che siano 512Mb di Ext e 0 si Swap, infine flashi la ROM :)
NB. Quando partizioni l'SD perdi tutto quello che c'è all'interno in quanto prima la formatta poi la partiziona, quindi ti consiglio di spostare le foto, musica ecc. sul pc prima, se non vuoi perdere tutto :)
-
si, grazie ancora a tutti, ne ero a conoscenza della perdita dei dati, ma bisogna selezionare anche da rom manager installa clockwork? perchè io credo già di averla installata seguendo la procedura al primo post!
-
Quote:
stefano93
Per partizionare l'SD intendi? Io la SD non la ho partizionata, ma credo che si faccia con Rom Manager comunque, apri Rom Manager-Istalla ClockWorkMOD-seleziona Wildfire-Partiziona SD e i valori da mettere dicono tutti che siano 512Mb di Ext e 0 si Swap, infine flashi la ROM :)
NB. Quando partizioni l'SD perdi tutto quello che c'è all'interno in quanto prima la formatta poi la partiziona, quindi ti consiglio di spostare le foto, musica ecc. sul pc prima, se non vuoi perdere tutto :)
Si, da rom manager è quella la procedura..
Comunque la wildpuzzle consiglia 512Mb di ext e 0 di swap ( come puoi leggere sotto ) !
Quote:
* Selezionare la dimensione della partizione EXT, Consigliati 512mb
* Selezionare la dimenssione di SWAP, Consiglio 0mb!!!
(preso dal thead ufficiale :) )