Apri rom manager, se sotto la voce "installa clockworkmod recovery"
c'è scritto "Recovery attuale: Clockworkmod x.x.x.x ( per esempio ) Non c'è bisogno ... se non dice niente lo devi fare! :)
Visualizzazione stampabile
ok, la joker non ha i livewallpapers vero? se così fosse credo di andare con la cyanogen, anche per quella serve partizioanre?
mm forse ci ho ripensato, vado con la joker, mi sembra molto più pratica, bada più all'essenziale
Sinceramente non so ma credo di no...Io ho adesso installato la Cyano
Ecco come ho fatto
1) scaricata la rom
2a) (opzionale) da rom manager -> backup rom attuale
2b) da rom manager -> installa ROM da scheda sd -> selezionata
3) Spuntato dalla nuova finestrella tutto tranne Backup ( quindi davilcache e un altra cosa)
4) Dato conferma e...
3) in 5-10 min l' avevo già installata
4) dal pc ho cancellato tutto (tranne musica e immagini) dall' SD ( perchè aveva i file vecchi di android originale ( in modo da avere più spazio )
5) rimessa nel cell ( non ti preoccupare se cancelli i file di sistema android dal sd perchè quando la inserisci si ricreano)
(quindi non serve partizionare)
Guida By me rotfl rotfl
La partizione sulla Cyano non è neccessariamente importante, diciamo che puoi fare a meno :)
La differenza fondamentale tra le due ROM è la sense e la versione Android alla fine, una ha Android nudo e crudo (Cyano con Android 2.3.5 ), l'altra ha la Sense di HTC (Joker con Android 2.2 ), se ti piace giocare con giochi tipo Angry birds ecc, molti suggeriscono la Cyano, se invece non ti interessano molto e ti piace la Sense la joker è fatta veramente bene sia in fluidità che in generale :)
ultima cosa ragazzi, poi non vi scoccio più, ma questa partizione a cosa serve? la rom andrà installata sulla memoria del wildfire no? serve per le app?
credo che questa mattina andrò a comprare una 4GB
ho comprato una san disk 4gb classe 4 e ho avviato il partizionamento delle dimensioni consigliate, il telefono si è riavviato ed ora c'è già da 35 minuti sullo schermo il drone con un cartello e un punto esclamativo senza alcuna barra, comincio a preoccuparmi, voi che dite è normale?
all'inizio è comparsa una striscia che si è caricata subito e dopodichè ho questa schermata fissa
Il drone col cartello significa che si è bloccato...bisognerebbe togliere la batteria per farlo ripartire :-[
La striscia che si è caricata è normale ma non capisco perchè si è bloccata! Non sarà compatibile l' SD???
Apetta la risposta di Stefano ahahahh rotfl
che razza di sfortuna, eppure le foto me le salva..., e se la formatto da ubuntu?
hai partizionato con rom manager? se si prova con il pc ;) potrebbe essere un problema di rom manager
grazie ancora dell'aiuto, che tipo di partizioni devo creare? solo la ext? ne essitono più tipi vero? 1/2/3? per la joker di che tipo servirebbe?
edit
è andata raga, ho riprovato con rom manager dopo aver formattato in fat 32 con gparted e l'ha completata, ora mi manca solo da metter su la rom, speriamo bene :)
ancora problemi :( con la joker mi dà installation aborted, eppure avevo controllato di avere la 2.5.7 :( provando con la cyano dite che risolvo?
La cyano si puo flashare liberamente con la recovery 3.x e 4.x indifferentemente.
Sicuro di avere la 2.5.0.7?? Prova a fare cosi, in questo 3d di XDA alla fine del primo post, c'è l'update per passare temporaneamente alla recovery 2.5.0.7 mi sembra, prova ad applicare quella recovery e dopo flashare la ROM, io l'ho fatto ieri su un WF di un mio amico (che aveva la 4.x e non supportava la joker) ed è funzionato a meraviglia :)
ho messo la cyano alla fine, onde evitari ulteriori guai, ed è partita rotfl
il punto è che non mi ha fatto fare la prima configurazione! ed ora non sò come associare l'account google!
:( impossibile completare l'impostazione, impossibile aprire connessione al server, premetto che non ho le gapps e il wifi funziona, ma per mettere le gapps si copiano sulla sd e pi? si entra in recovery e si seleziona install zip from sd card come per le rom?
Certo è semplice, le metti sulla SD e poi fai come per una ROM normalissima, install zip from SD e una volta finito fai il reboot, una volta avviato ti ritrovi il Market e le altre applicazioni Google.
Prova a istallare quel pacchetto e poi a mettere l'account :)
messe le gapps e ora tutto và, appena le ho messe mi è comparsa la configurazione, inutile dire che sarò grato a vita a tutti coloro che mi hanno aiutato!
ragazzi sono arrivato al punto di installare la rom da scheda sd. a un certo punto mi dice 3 voci da poter selezionare :
backup rom esistente
elimina data e cache
wipe dalvik cache..
quale di queste devo selezionare oltre a elimina data e cache?
fai il wipe con il superwipe di jocker, mettilo sulla sd, lancialo e poi carica la rom che vuoi
nella guida stava scritto che si deve selezionare elimina cache e data ma appena mi sono comparse le 3 voci l ultima gia era selezionata. devo lasciare cosi come sta e selezionare anche elimina cache e data o solo elimina cache e data devo far rimanere selezionato?
io ti direi elimina tutto, ma non metto la mano sul fuoco rotfl
stafano mi dici come faccio a mettere le gapps? mi dai un link dove poter scaricare? adesso ho la cianogen 7 stable ma non posso scaricare applicazioni
grazie...=) come le installo adesso? mi dai indicazioni?
lo installi come si installano le rom. vai in recovery e lo installi, poi riavvii e ti chiede cosa vuoi mettere di tutto il pacchetto ;)
cioe da rom manager metto installa rom da sd? in pratica come ho fatto prima?
esattamente
grazie infinite...=) non so se ci sono riuscito aspetto che il telefono si sta riavviando...=) ti faro sapere tra poco =)
figurati, ci sono passato pure io :D
Nel serial number dovrete inserire il codice S/N che ho detto prima, premete generate key e vi apparira come per magia e incanto il SACRO CODICE lo copiate e dopo lo inserirete quando aprirete alpharev X.
La procedura con Alpharev non la posso elencare dato che già lo effettuata, vi dico solo collegare il telefono in modalità debug e modalità ricarica, non toccate niente farà tutto ALPHAREV X.
bando alle ciance, dopo avere concluso l'operazione dovrebbe apparire premere qualsiasi bottone per concludere(in inglese eh) premete un bottone a caso sulla tastiera del PC.
Dovrebbe avere sul display del cellulare il tanto amato S-OFF
io ho il codice e poi dove lo metto perchè a me non esce nulla di cio che li è scritto!!!!! ciao a tutti
si si ho fattto tutto !ma non parte nessun prgramma per mettere la password veramente non so che fare...
hai ragione ho sbagliato non l ho avevo scompattato nella cartella per farlo partire ,adesso ho un altro problema metto la chiave dice che non è giusta...