il problema è che quando inserisco nel prompt il codice che ricavo da alpharev X mi dici che è invalido anche scrivendolo correttamente....quindi non so come andare avanti....
Visualizzazione stampabile
mi sembra strano, mi manderesti via mp il tuo seriale?
thanks.
Anche a me era capitata la stessa cosa all'inizio.
Ho risolto installando HTCSync (Pertanto installando indirettamente correttamente i driver).
Una volta installato il sync dal sito originale HTC rimuovilo dai programmi di esecuzione automatica e riavvia PC e Smartphone(Oppure killa HTCSync da taskmanager comunque dopo aver riavviato).
A questo punto riprova la procedura, dovrebbe accettarti il codice.
Se ciò non accadesse Assicurati di aver scaricato la versione corretta proposta dal sito(che è cambiato un pò da quando è stata redatta la guida) :cool:
si questo ho risolto...sto cercando di montare una rom in particolare la joker4.3 e dopo aver dato l'ok da rom manager sul telefono mi è comparso un triangolo bianco con un punto esclamativo e sotto il pupetto android blu(è fermo da più di 15 minuti)...sai cosa posso fare? grazie
Premi il tasto di accensione in alto.
Dovrebbe riapparirti il menu di prima.
D'ora in poi utilizza il tastino a forma di cerchio della trackpad ottica in basso per selezionare le opzioni. Perchè quello in alto non seleziona le opzioni correttamente.
Dimmi se è corretto ;)
Dipende da cosa devi fare!!! ;) Se sei arrivato al punto di installare la ROM devi selezionare install from zip file , quindi selezionare il file dalla SD e confermare scegliendo YES... Una volta installato Scegli reboot... Se invece sei più indietro specifica meglio nei messaggi lo step a cui sei arrivato ;)
Ti consiglio comunque di non installare la JokerDroid 4.3 se sei in S-OFF con Alpharev, da problemi segnalati nel topic della Joker4.3. Ma di rootare in S-ON. C'è una specifica guida che ho utilizzato personalmente per Tornare S-ON e per rootare, eccola QUI.
Con questi accorgimenti la Joker fila che è una meraviglia ;)
scusate ma quanto ci mette a caricare la rom??? sto montando la cyanogen 7.1 rc1 e ho il telefono con il pupetto blu e la freccia che gira da più di 15 minuti...
Ottimo :cool: anch'io ho provato prima la Cyanogen, ma è ancora troppo grezza per i miei gusti, la sense alleggerita di Joker per ora soddisfa appieno le mie esigenze :) Buon lavoro ;)
Per quanto riguarda il loading della Cyano devi essere paziente, ma se ci mette ancora altri 5-10 minuti spegni, re-flasha la ROM , facendo il wipe, e fai il reboot. A volte cicca qualche tentativo (a me a suo tempo è partita al terzo D: )
Per quanto riguarda il loading della Cyano devi essere paziente, ma se ci mette ancora altri 5-10 minuti spegni, re-flasha la ROM , facendo il wipe, e fai il reboot. A volte "cicca" qualche tentativo (a me a suo tempo è partita al terzo D: )
perchè avendo fatto l'S-OFF unrevoked mi fa"hai la versione firmware troppo nuova"?
devo utilizzare l'unrevoked che avete messo a inizio topic??
grazie..mi sto snervando con sto wildfire
Grazie mille,il mio Wildfire e rootato grazie a questa guida precisa,ora o installato un ROM migliore yehhhhhhhhhhhhh non lo cambio ne anche con Iphone:D
grazie
Ho fatto tutto come da guida ma REVOLUTIONARY mi dice "invalid beta key"
ho messo il telefono in modalità DEBUG e solo carica, ho collegato al pc e ho inserito nel sito revolutionary.io tutti i dati che mi sono usciti nel momento in cui ho collegato il telefono, mi ha generato la beta key ma quando la inserisco nel programma mi dice che è invalida.. qualcuno mi può aiutare? sono stato attento a tutte le maiuscole e minuscole.. ho rifatto la procedura almeno dieci volte ma niente
Adesso ho una ROM 2.21 con S-ON
Scusami ma il hboot e' 1.01.0002 come devo fare in questo caso?Alpharevx non supporta il mio bootloder?Ho aperto anche un post , se puoi tu che ne capisci piu di me ,me la daresti na mano?
Grazie mille in anticipo attendo tue notizie ciauzzz
Marco
Ciao sono nuovo ma ho letto tutti i post e le guide,sono diversi giorni che provo ad ottenere i permessi di root ma senza alcun risultato.Ho wildfire fastweb boot 002 2.2.1 provato con xp e seven,non posso usare alpharev x il boot(ci ho anche provato),ho utilizzato ruu ma niente mi da errore id ed il telefono si riavvia,ho provato ad usare la guida ed il file "buzzdowngrage" per creare la golcard ma allo step 2 mi si chiude la finestra di dos ed il cell si riavvia sul boot senza che nulla sia cambiato.Chi accetta la sfida?Grazie a tutti
Devi seguire per forza questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html
sto seguendo la guida da te indicata ma ho dei problemi con il dos su xp:quando arrivo sul penultimo comando (...cd platform-tools) mi dice percorso inesistente e li mi blocco.Ho letto,sempre nella guida,che Adb deve essere installato e funzionante sul pc,così ho pensato che dipendesse da quello ma,non trovando link sulla guida,ho provato a reperire in rete le info su come installare ADB ma ho concluso con pugno di mosche.Sto per mollare aiutooooooooooooo!Grazie
sto riprovando con il dos: la cartella platform-tools non la trova,l'ho dovuta creare io.....ma quando do il comando adb mi dice "adb" non e' riconosciuto come comando interno o esterno" bo?????? dal link in evidenza dove si scarica "sdk" nel file zip c'è una nota "lo strumento adb e' spostato al platform-tools. se non vedi questa directory nel vostro SDK lancio del SDK e AVD manager (seguire lo strumento android) e installare "Android SDK platform-tools" (tradotto con google) cosa vuole dire?Il mio ADB funziona,l'ho testato in DOS e mi rileva il device.Come posso andare avanti????
Rispondi in questo post. https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html
Comque prova ora a scaricare SDk
Grazie alla guida di nino90 ho rootato perfettamente il mio wildfire. Grazie
ecco la differenza tra i due e' il brand il mio e' marchiato h3g(3) quindi una volta aggiornato a froyo ha preso l'Hboot xxxxxx002 diverso dal resto degli Hboot che sono 001 il tuo molto probabilmente era cosi essendo solo htc
Cmq c'e solo da attendere i big del forum su questa cosa oppure uno che mi traduca quella guida di XDA
grazie ignatius
Salve mi accodo alla discussione:
sono possessore di un wildfire fastweb che ho aggiornato ad android 2.2.
ho controllato e risulta Hboot .0002
Avrei alcune info da chiedervi essenziali per non creare danni
La procedura corretta (nel mio caso,)per ottenere i permessi root e flashare una nuova rom?
da quel che ho capito per prima cosa devo eseguire il debrand attraverso la creazione di una goldcard e riportare hboot a .0001 ( quale guida seguire ??? )
successivamente quale procedura mi conviene fare ( la piu' semplice da seguire in tutti i passaggi) per il root e flash rom?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro siano in grado di aiutarmi.
Buone feste!
Bhe se cerchi nel forum le procedure ci sono e' che nemmeno io sono riuscito a sbrandizzare il mio che 3
Se riesci fammi sapere come fare per le guide al root sono facili segui quella di revolutonary e rootterai il wildfire in modo credo facile seguendo la gida il difficile e' la goldcard da quello che ho capito e poi dopo la goldcard si lancia la ruu buzz per effettuare il downgrate alla versione originale prima dell'aggiornamento a froyo da li in poi la strada dovrebbe essere in discesa
Aiutateci a sbrandizzare il wildfire che sia fastweb o h3g credo che il problema sia l'Hboot 002
Buone feste
Ciao a tutti,
ho letto questo thread che è molto interessante ma ancora non ho trovato una risposta al mio problema.
ho un A2000 (chinafonino) al quale la gestione del touch screen è andata a farsi benedire senza preavviso quindi nn sono riuscito a installare nessun programma di rooting, fare back up o tanto meno settare il telefono in debug.
ora, tolte tutte queste possibilità, ce ne è almeno un altra per entrare nel SO e clonarlo prima di qualsiasi altra azione?
con sdk posso penetrare ma come faccio riconoscere il device?
grazie per l'attenzione e l'aiuto
ps buon natale fatto e tantissimi auguri per un felicissimo 2012
Per chi ha l'hboot 0002 bisogna seguire prima questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html non dite che non riuscite perchè ci sono persone (compreso me) che ci sono riuscite, non è che posso venire alle vostre case a fare il lavoro, se foste di barletta verrei.
poi installa questo qui http://adf.ly/3av03(fai partire l'exe) (attenzione bisogna aver installato i driver htc)
e poi seguite questo qui [GUIDA] Revolutionary - Guida per S-Off - Forum Android Italiano.
Questo è il procedimento non so che altro farvi.
Grazie nino mi mancava un chiarimento su l'ordine delle procedure da eseguire.
Io ho collegato il terminale al pc attivato modalità debug ma non mi installa in automatico i driver su Windows 7. Devo installarli manualmente?o necessità di qualche programma? Non ho installato htc sync...non so se può dipendere da ciò.
1) sono riuscito a creare una goldcard, o almeno credo ( come faccio ad esserne sicuro? )
2) Ho scaricato il RUU_BUZZ
A questo punto prima di procedere con l'installazione vorrei sapere come fare per non perdere tutti i programmi installati nel dispositivo? E' possibile effettuare un backup?
Grazie ancora per il supporto! te ne sono grato...
Ciao a tutti, dopo aver letto buona parte delle 52 pg del thead e molti altri post vi chiedo un riepilogo x un niubbo duro di testa:
S-on blocca il cambio del boot loader e di conseguenza la possibilità di mettere in RW /system /cache..
per sbloccare la situzione si usa alpharev/revolutionary
root diritti per fare un po' quelo che si vuole in android
per sbloccaresi usa unrevoked
Le domande
1) senza S-off non si può avere il root?
2) per passare da hboot 1.001.002 a hboot 1.001.001 devo creare una gold card che mi installa direttamente l'htboot 1.001.001?
3)è possibile fare il backup della rom originale prima di installare hboot ..001? (capisco che per fare il backup serve una recovery installata, che si installa senza i diritti di root.. x il root mi serve la hboot ...001... sono in loop)
ho uno dei temuti wildfire di fastweb aggiornato, le guide sono chiare (grazie) ma non ho capito se posso backuppare il sistema originale prima di operare.
grazieeee
Non ne ho beccata una :D
però le risposte sono chiarificatrici, grazie