Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi sono un newbie sul tema e vorrei capire una cosa che potrà sembrarvi banale. Dato che il mio WF è brandizzato 3 sarò costretto a farmi sta goldcard, solo che non ho capito se poi devo continuare ad utilizzare sempre la stessa sd anche per l'S-OFF, il root e anche dopo il root per il normale utilizzo oppure dopo la procedura posso cambiarla?o_O
grazie in anticipo
-
Sono bloccato a questo punto con Alpharev:
Aquiring root method 1
Sending in Caroline
Cleaning up
Rebooting to fastboot
Waiting for fastboot
sul telefono invece sono nel bootloader e c'è scritto FASTBOOT USB
l'ho fatto 30 volte...o_Oo_Oo_O
mi date una mano?
-
Hai windows 7 64bit?
Messi i driver HBOOT modificati?
-
Quote:
Originariamente inviato da
L4ky
Hai windows 7 64bit?
Messi i driver HBOOT modificati?
Ho windows 7 32bit. E no, non ho messo i driver hboot modificati.
-
prova a metterli, ovviamente disinstallando prima tutta la roba htc
-
Quote:
L4ky
prova a metterli, ovviamente disinstallando prima tutta la roba htc
Scaricati gli hboot modificati!
Ma non ho capito dove devo metterli (non essere volgare!)
-
Disinstalla i driver HTC, quando ricolleghi il cell specifica te quali driver mettere indicando la directory dove li hai estratti (questi modificati)
-
Quote:
L4ky
Disinstalla i driver HTC, quando ricolleghi il cell specifica te quali driver mettere indicando la directory dove li hai estratti (questi modificati)
Ho disinstallato i driver htc
ho installato gli hboot modificati secondo questa guida public:windows_hboot_driver_install [RootWiki]
ma sono sempre fermo li... :-X
-
Errore
Salve....Allora..vi spiego la mia situazione....ho fatto il downgrade da HBOOT 1.01.0002 A 1.01.0001 come nella guida riportata nei post precedenti, ma appena che apro alpharev X (come amministratore) e con il cellulare connesso esce scritto soltanto: Waiting For Device. E rimane così.....qualcuno riesce a darmi una spiegazione?:)
-
Quote:
Michelemigna
Non saprei. Prova a riscaricare l immagine da flashare, oppure i tool per flashare.
Quote:
Gianluka
Salve....Allora..vi spiego la mia situazione....ho fatto il downgrade da HBOOT 1.01.0002 A 1.01.0001 come nella guida riportata nei post precedenti, ma appena che apro alpharev X (come amministratore) e con il cellulare connesso esce scritto soltanto: Waiting For Device. E rimane così.....qualcuno riesce a darmi una spiegazione?:)
Hai messo i driver? Il cellulare devi metterlo in fastboot, e POI attaccarlo via usb. (Accendi il cell vol down + power, vai su fastboot e poi collega)
-
Quote:
L4ky
Non saprei. Prova a riscaricare l immagine da flashare, oppure i tool per flashare.
Hai messo i driver? Il cellulare devi metterlo in fastboot, e POI attaccarlo via usb. (Accendi il cell vol down + power, vai su fastboot e poi collega)
Già ho provato così....ma è sempre lo stesso problema......Prima, quando avevo HBOOT 1.01.0002 Trovava il Device e poi dava l'errore dicendo: Go have some Lemonade.....leggendo i post di questa discussione ho fatto il downgrade dell'HBOOT....
-
Quote:
L4ky
Fa Niente...CI sono riuscito lo stesso...Finalmente Dopo Parecchi Mesi...ROOTATO! *_*
-
Quote:
Gianluka
Fa Niente...CI sono riuscito lo stesso...Finalmente Dopo Parecchi Mesi...ROOTATO! *_*
cavolo ma solo a me la clockwork si rin@glionisce? :'(
no mi vede il file malefico su-2.3.6.1-ef-signed.zip :-X
-
Quote:
ziocanta
cavolo ma solo a me la clockwork si rin@glionisce? :'(
no mi vede il file malefico su-2.3.6.1-ef-signed.zip :-X
ragazzi ci sono riuscito!! :D
chiedo a chi ha aperto il 3d, e lo dico da newbie, di indicare che una volta entrati nella modalità recovery occorre navigare il menu con il trackball e NON coi pulsanti VolUP/DOWN e Accensione ;)
-
Quote:
ziocanta
ragazzi ci sono riuscito!! :D
chiedo a chi ha aperto il 3d, e lo dico da newbie, di indicare che una volta entrati nella modalità recovery occorre navigare il menu con il trackball e NON coi pulsanti VolUP/DOWN e Accensione ;)
Non sai quanto ha fatto impazzire anche me stà cosa .... vedevo sempre il cappello con la frecccia e non riuscivo a entrare nei sottomenù
-
Quote:
ballalex
Non sai quanto ha fatto impazzire anche me stà cosa .... vedevo sempre il cappello con la frecccia e non riuscivo a entrare nei sottomenù
Lasciamo stare... avrei finito alle 20.00 il tutto e invece ho smanettato fino alle 2.00 di notte o_O
Cmq tutto è bene ciò che finisce bene :D
un GRAZIE di cuore a chi ha sviluppato Alpharev X
-
Ah si. Anche io ci ho messo un po' a capirlo XD
-
Quote:
L4ky
Ah si. Anche io ci ho messo un po' a capirlo XD
Spero solo venga aggiunta questa nota :)
non so voi ma è la prima volta che eseguivo un'operazione simile :-[
-
Voi almeno l'avete capito .... Io ho rootato con superoneclick 1.9.5 trovato su xda e solo dopo ho capito come ci si spostava in recovery. Comunque anche superoneclick ha funzionato perfettamente e oltretutto da windows 7.
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Come entrare in HBOOT:
Spegnere il telefono.
Tenere premuto volume down e premere il tasto power (accensione)
Come entrare in FASTBOOT:
Spegnere il telefono.
Tenere premuto volume down e premere il tasto power (accensione).
Appena compare l HBOOT, premere power (assicurandosi che la voce fastboot sia selezionata).
Come andare su Clockworkmod:
Spegnere il telefono.
Tenere premuto volume down e premere il tasto power (accensione).
Scendere premendo volume down fino alla voce Recovery, poi premere power.
Navigare su Clockworkmod:
Usare la trackball per spostarsi e premerla per eseguire un azione.
Guida alternativa per il root:
N.B. Facendo questo la garanzia va a farsi benedire!
NON attaccare il telefono via usb fino a quando specificato. Ovviamente batteria ALMENO 70%. Inutile dire che anche se si blocca NON staccare la batteria, nè il cavo usb durante il processo di flash.
1)
Scaricare il fastboot and adb tools per windows qua
Scaricare il fastboot and adb tools per linux qua
Scaricare l'immagine del clockworkmod da qua
2) Andare in C: e creiamo una cartella di nome tools.
3) Estrarre i file del fastboot and adb tools nella cartella tools.
4) Estrarre l'immagine del clockworkmod scaricata e metterla nella cartella tools.
5) Rinominare l'immagine in recovery.img
6) Disinstallare TUTTI i driver HTC, e installare i driver HBOOT modificati come specificato in questa guida
7) Ora aprire un Prompt dei Comandi, terminale o come lo si vuole chiamare
8) Digitare: cd C:\tools
8) Digitare: fastboot flash recovery recovery.img
9) Ora vi dirà: waiting for device ..
Accendete il wildfire in FASTBOOT, come specificato qui sopra, POI collegarlo via USB.
10) Installerà dei driver, attendete la fine dell installazione driver.
11) Ora farà tutto da solo. Attendete la fine del processo.
12) Quando avrà finito, scaricate QUESTO FILE e mettetelo in una micro sd, inseritela nel telefono.
13) Spegnete il wildfire, avviate clockworkmod (vedi qua sopra per sapere come). Muoversi con la trackball e cercare una voce simile a: "install zip from sdcard". Premere la trackball e selezionare il file appena inserito nella micro sd. Fate iniziare il processo di installazione.
14) Quando ha finito, tornate indietro facendo volume up + power.
15) Riavviate
16) Dispositivo rootato con successo! Per verificarne il funzionamento potete provare programmi che richiedono permessi di root. (esempio: setcpu)
Nè io (L4ky) nè il forum si assume nessuna responsabilità! Quindi se sbagliate a fare queste cose e il vostro telefono si bricka (improbabile, ma può sempre accadere, state allerta!) sono solamente affari vostri.
Chiedo ai mod di inserire in prima pagina queste guide.
-
Scusate per me nessuna risposta??:(
grazie
-
perfettooooo!!!!!
cel'ho fatta grazie a tuttiiiiiiii!!!!!!!
-
Yesss!!! Finalmente root e Cyanogenmod 7 già attiva e pronta all'uso....roftl
Grazie mille per questo thread!!
-
1 allegato(i)
Quote:
nino90
Anticipo col dire che bisogna seguire la guida passo passo.
...........
1) Assicuratevi che il telefono si quasi carico, meglio non scendere al di sotto del 70%, meglio 100%.
2)Attivare il Debug sul cellulare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo> USB Debugging
3)Recatevi su AlphaRev X - Make it your phone cliccate su windows, scaricare il file che vi propone cioè "alpharevx.exe.zip", non chiudete la pagina perchè dovrebbe apparire un riquadro BLU, vedi immagine allegata.
..........
Nel serial number dovrete inserire il codice S/N che ho detto prima, premete generate key e vi apparira come per magia e incanto il SACRO CODICE lo copiate e dopo lo inserirete quando aprirete alpharev X.
La procedura con Alpharev non la posso elencare dato che già lo effettuata, vi dico solo collegare il telefono in modalità debug e modalità ricarica, non toccate niente farà tutto ALPHAREV X.
bando alle ciance, dopo avere concluso l'operazione dovrebbe apparire premere qualsiasi bottone per concludere(in inglese eh) premete un bottone a caso sulla tastiera del PC.
Dovrebbe avere sul display del cellulare il tanto amato S-OFF
Aiuto, mi sa che non funziona.
Ho messo debug e solo ricarica, ho fatto partire alpharevx.exe e ho messo il codice, ottenuto immettendo per ben due volte a distanza di molte ore il seriale del cell. per vedere se era sempre uguale e lo era.
Ora mi si è fermato così.
Non so se c'entra ma qualche giorno fa ho istallato nel tel. App2SD-Patch.rar per spostare le app nella SD e avevo dovuto mettere anche allora debug usb.
Che devo fare, io lo lascio così tutta la notte, ma domattina?
-
No. E' inutile aspettare tutta notte. Prova a riscaricare alpharevx
-
Tutto a posto sono in S-OFF, mi ero dimenticato di togliere HTC sinc.
Ora per avere i permessi di amministratore come devo fare?
Non è che l'ho capito molto bene.
Quello che mi interessa adesso è arrivare a istallare Titanium Backup, dopo vedrò qualche rom.
-
ciao ragazzi ho un problemino! ho effettuato il backup della sense (originale) e mi trovo una cartella con 4 file immagine...qualcuno sa dirmi come faccio a reimpostare la rom originale! xfavore scrivetemi le fasi passo passo! grazie
:)
-
non risco a partire!
ciao, il mio problema è il seguente.
1) Assicuratevi che il telefono si quasi carico, meglio non scendere al di sotto del 70%, meglio 100%.
2)Attivare il Debug sul cellulare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo> USB Debugging
e fino qui tutto ok!
poi faccio partre come amministratore AlphaRevX, ma rimango sempre in Waiting for device!
come posso fare?
-
Quote:
enry2108
ciao, il mio problema è il seguente.
e fino qui tutto ok!
poi faccio partre come amministratore AlphaRevX, ma rimango sempre in Waiting for device!
come posso fare?
sto utilizzando windows 32 bit, c'è la possibilità di provare a farlo anche in linux (ubuntu 11.04)?
-
ok ce lo fatta! bisognava disinstallare l'antivirus!
ora ho fatto tutto. ma come faccio ad essere sicuro di avere i permessi di root? nel senso se io vado in applicazioni non posso disinstallare quelli di fabbrica come ad esempio fotoprint. cosa che io mi aspettavo possibile.
-
Prova qualche programma che necessita dei permessi root come setcpu
-
Ciao a tutti, avrei qualche domanda da niubbone da porre, dopo aver letto un fracco di post ho solo incrementato i miei dubbi e aumentato la confusione e prima di far danni sarei grato se qualcuno mi potesse chiarire alcune cose.
Dunque, io ho l'HBOOT 0.80.0007 e quindi niente Alpharev X che ho capito essere solo per chi ha l'HBOOT 1.01.0001 e 1.01.0002, ho Android 2.2.1 con la meravigliosa e stabile JokerDroiD4.2 (anche meglio della wildpuzzle) ho sempre mantenuto il ROOT e installato diverse room e per quel che mi serviva ho sempre smanipolato tra le cartelle di sistema ma sono sempre S-ON.
Ora le mie domande sono le seguenti:
E' davvero importante avere questo S-OFF (avendo già comunque il root)? quali sono i vantaggi?
Se volessi avere questo benedetto S-OFF (si sono invidioso, voi si e io no) dovrei fare un upgrade dell'HBOOT e passare dall'0.80.0007 al 1.01.0001, come si fa? basta installare una RUU? e quale?
insomma se c'è qalche anima pia che si prenda la briga a rispondere a queste domande sarei veramente grato.
Ciao e grazie comunque per tutto
-
Quote:
nino90
Anticipo col dire che bisogna seguire la guida passo passo.
..................
ASSICURATEVI CHE LA VOSTRA SD SIA FORMATTATA IN FAT32 ALTRIMENTI NON VEDE UNA BEATA CIPPA
..................
Ieri notte ho finalmente messo in S-OFF il mio wildfire, e ora dovrei procurarmi i diritti di amministratore (dovrebbero essere i diritti di root), ma la mia micro SD da 2 GB è formattata FAT, non Fat32 come è chiaramente specificato, purtroppo così l'ho trovata.
Ho fatto copia/incolla, e anche un backup con win-backup, in una cartella del pc. Ora io posso o formattare in Fat32 e rimettere i files direttamente, o tramite win-backup, o procurarmi un prog. (PQPM 8 non vede le card) che converta la partizione da fat a fat32 senza perdita di dati o trovare un modo che permetta questa procedura con una partizione fat.
Cosa mi consigliate di fare? Cos'è meglio?
-
Ciao a tutti ragazzi.. volevo chiedere se qualcuno gentilmente può dirmi quale sia il governor migliore e se qualcuno di voi riesce a viaggare a 768 Mhz.. perchè io più di 729 Mhz non posso dato che vado incontro al crash del mio wildfire:O
-
Quote:
AndroFun
Ciao a tutti ragazzi.. volevo chiedere se qualcuno gentilmente può dirmi quale sia il governor migliore e se qualcuno di voi riesce a viaggare a 768 Mhz.. perchè io più di 729 Mhz non posso dato che vado incontro al crash del mio wildfire:O
credo sia u limite del processore... io viaggio a 710 e va bene, oltre ho avuto i tuoi stessi problemi...:-X
-
Grazie a voi ho appena rootato il mio Widlfire con AlphaRevX,ora purtroppo non posso provare la root di Joker per chè è stato sviluppata con la recovery 2.XXX, vai Joker sviluppala anche per per 3.XXXX ;)
-
Quote:
desmoraf68
Grazie a voi ho appena rootato il mio Widlfire con AlphaRevX,ora purtroppo non posso provare la root di Joker per chè è stato sviluppata con la recovery 2.XXX, vai Joker sviluppala anche per per 3.XXXX ;)
Cioè??? Cosa sarebbe questa recovery? Ma Alpharev funziona con windows
vista?
-
una domanda per chi è non è alle prima armi.
Avevo ed ho la 2.2.1. e con questo metodo sono riuscito ad avere ( con questa guida) i privilegi di root.
Mi sono fermato in questa guida, al punto: "Metodo da recovery".
Cioè basta scaricare l'immagine sulla SD e tramite recovery flashare.
Però leggendovi, sento fare delle domane:" ovviamente hai downgradato..."
Sono andato in confusione visto che in questa guida non c'è scritto niente.
Cioè il vorrei provare la Cyano ma non so se devo fare altre operazioni oltre quelle lelencate qui sopra.
-
Quote:
desmoraf68
Ho downgradato la recovery (in questo momento) alla 2.5.0.1 ... per ora sta scrivendo la room
-
Quote:
Dom182
Cioè??? Cosa sarebbe questa recovery? Ma Alpharev funziona con windows
vista?
Si funziona con Windows, io la uso con seven a 64 bit, ma mi prendi in giro?!, io non sono esperto di queste cose, ma non sai cos'è la recovery o clockworkmod che dir si voglia, sei messo peggio di me, senza di esso non puoi fare niente :)