Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oiddi
una domanda per chi è non è alle prima armi.
Avevo ed ho la 2.2.1. e con questo metodo sono riuscito ad avere ( con questa guida) i privilegi di root.
Mi sono fermato in questa guida, al punto: "Metodo da recovery".
Cioè basta scaricare l'immagine sulla SD e tramite recovery flashare.
Però leggendovi, sento fare delle domane:" ovviamente hai downgradato..."
Sono andato in confusione visto che in questa guida non c'è scritto niente.
Cioè il vorrei provare la Cyano ma non so se devo fare altre operazioni oltre quelle lelencate qui sopra.
si devi portare android dalla 2.2.1 alla 2.1 e poi ottenere il root,questa guida mette l'hboot in s-off non fa il root,segui questa guida dall TERZO STEP https://www.androidiani.com/forum/mo...-xtc-clip.html
-
Ciao, scusate l'ignoranza e se posto cose ovvie e già ripetute ma sono 2 ore che leggo voi e xda e sto per andare in confusione.
Ho un wf buzz brand3 hboot 1.01.0002 seguendo questa guida riuscirò finalmente a mettere prima in s-off e poi finalmente a fare il root senza il clip, giusto?
Ho qualche domanda:
1. come faccio a fare il backup?
2. non ho capito se devo per forza fare il downgrade del hboot, ho letto che qualcuno è risucito senza farlo.
Dopo posso finalmente dare un pò di vigore a questo terminale che ultimanmente si è rallentato in maniera mostruosa noncheè a togliere tuttel el porcate che non servono.
-
Quote:
dany360
Ma mi stai elencando la terza scelta di questo post: le prima due non vanno bene?
In un post qui sopra uno ha scritto all'utente darius (che è nella stessa mia situazione): "se hai installato clockwork mode vai tranquillo e installa la CyanogenMod7 senza fare il downgrade, se invece vuoi installare la Jocker Droid devi fare il downgrade ma solo di clockwork mode (devi mettere il 2.05 anziche il 3.05) e una volta messo questo puoi installare tutte le rom che vuoi."
Quindi, ho capito male io o state dicendo due cose diverse?
-
Quote:
oiddi
Ma mi stai elencando la terza scelta di questo post: le prima due non vanno bene?
In un post qui sopra uno ha scritto all'utente darius (che è nella stessa mia situazione): "se hai installato clockwork mode vai tranquillo e installa la CyanogenMod7 senza fare il downgrade, se invece vuoi installare la Jocker Droid devi fare il downgrade ma solo di clockwork mode (devi mettere il 2.05 anziche il 3.05) e una volta messo questo puoi installare tutte le rom che vuoi."
Quindi, ho capito male io o state dicendo due cose diverse?
no il downgrade va effettuato e poi va effettuato il root,si devi seguire dal terzo step,i primi due sono con xtc ma noi usiamo alpharev xroftl
-
Quote:
iconoclash
Ciao, scusate l'ignoranza e se posto cose ovvie e già ripetute ma sono 2 ore che leggo voi e xda e sto per andare in confusione.
Ho un wf buzz brand3 hboot 1.01.0002 seguendo questa guida riuscirò finalmente a mettere prima in s-off e poi finalmente a fare il root senza il clip, giusto?
Ho qualche domanda:
1. come faccio a fare il backup?
2. non ho capito se devo per forza fare il downgrade del hboot, ho letto che qualcuno è risucito senza farlo.
Dopo posso finalmente dare un pò di vigore a questo terminale che ultimanmente si è rallentato in maniera mostruosa noncheè a togliere tuttel el porcate che non servono.
se hai il cell brandizzato devi fare il debrand,c'è una guida su come creare la gold cardroftl
-
Sono in palla
ALLORA INTANTO VI RINGRAZIO PERCHE GRAZIE ALLA GUIDA PAGINA 5 roftl SONO RIUSCITO A CREARE LA GOLD CARD IN 3 SEMPLICI COLPI ORA PERO VOLEVO SOLTANTO UNA INFORMAZIONE CON ALPHAREX DEVO SEMPRE INSERIRE IL SERIAL NUMBER DELLA SCATOLA DEL CEL O DATO KE HO FATTO LA GOLD CARD CAMBIA QLKS? GRAZIE ASPETTO LA RISP CON TREPIDAZIONE :)
-
Quote:
Vincent981
ALLORA INTANTO VI RINGRAZIO PERCHE GRAZIE ALLA QUIDA A PAGINA 5 roftl SONO RIUSCITO A CREARE LA GOLD CARD IN 3 SEMPLICI COLPI ORA PERO VOLEVO SOLTANTO UNA INFORMAZIONE CON ALPHAREX DEVO SEMPRE INSERIRE IL SERIAL NUMER DELLA SCATOLA DEL CEL O DATO KE HO FATTO LAGOLD CARD CAMBIA QLKS? GRAZIE ASPETTO LA RISP CON TREPIDAZIONE :)
no devi inserire il s/n
-
Grazie
Grazie dani per la risp. Appena vado a casa faccio l's-off.... Dimmi se sbaglio posso fare tutta l'operazione con una sd alternativa per poi rimettere quella attuale per poi poter fare il backup!
Grazie
-
Quote:
Vincent981
Grazie dani per la risp. Appena vado a casa faccio l's-off.... Dimmi se sbaglio posso fare tutta l'operazione con una sd alternativa per poi rimettere quella attuale per poi poter fare il backup!
Grazie
si,comunque puoi anche usare l'sd che hai in questo momento perchè non la formatta il root,anche i wipe non toccano la sdroftl
-
OK IO INVCE AVEVO CAPITO KE PER FARE IL TUTTO BISOGNAVA UNA SD FORMATTATA E VUOTA DI TUTTO!
INVECE POSSO METTERE I FILE LI DENTRO
GRAZIE DANY360 :cool:
-
Quote:
Vincent981
OK IO INVCE AVEVO CAPITO KE PER FARE IL TUTTO BISOGNAVA UNA SD FORMATTATA E VUOTA DI TUTTO!
INVECE POSSO METTERE I FILE LI DENTRO
GRAZIE DANY360 :cool:
si io ho fatto cosi,poi se vuoi puoi anche fare da una scheda vuota ma non cambia nulla;)
-
DANY UN AULTIMISSIMA COSA IO HO SCARICATO
RC - update-cm-7.1.0-RC1-buzz-signed.zip
QUESTO DOVREBBE ESSERE IL FILE PER PASSARE A CyanogenMod-7.1.0-rc1 buzz
POI HO VISTO cm_buzz_full-112.zip
SONO AGGIORNAMENTI INVECE?:o
-
Quote:
Vincent981
DANY UN AULTIMISSIMA COSA IO HO SCARICATO
RC - update-cm-7.1.0-RC1-buzz-signed.zip
QUESTO DOVREBBE ESSERE IL FILE PER PASSARE A CyanogenMod-7.1.0-rc1 buzz
POI HO VISTO cm_buzz_full-112.zip
SONO AGGIORNAMENTI INVECE?:o
no la full-112 sono quelle che stanno testando quindi quelle non ufficiali,che potrebbero avere dei bug ti consiglio di mettere la rc1 ;)
-
alpharev mi dice che il mio telefono al momento non è supportato :S
-
Quote:
nino90
Di qui copio il post di vulkanxxv. (
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-xda-dev.html)
Primo: copiare nella root della vostra SD
questo file
Secondo:Avviate il vostro telefono su HBOOT (tasto alimentazione+vol giù) e selezionate Yes quando vi chiede di effettuare l'aggiornamento (update)
ASSICURATEVI CHE LA VOSTRA SD SIA FORMATTATA IN FAT32 ALTRIMENTI NON VEDE UNA BEATA CIPPA
Cioè che vuol dire formattarla in fat32? A che serve??? Per istallare rom dopo aver usato alpharev ed aver ottenuto l'S-OFF devo formattarla per forza così? Preciso che la mia sd è da 2GB...e sufficiente?
-
help
fatto tutto ho notato ke quando entro sul hboot mi fa sempre un controllo di aggiornamenti è normale?
-
Vi chiedo per favore, torno a chiedere ma per passare il mio HBOOT 0.80.0007 a 1.01.0001 (un upgrade e non un downgrade) come diavolo devo fare, ho già ClockworkMod 2.5.0.7, android 2.2.1 e il root sempre mantenuto, aggiornare l’HBOOT poi mi sarà sufficiente per effettuare l’Apharev?
Grazie
-
Quote:
cristoforo
Vi chiedo per favore, torno a chiedere ma per passare il mio HBOOT 0.80.0007 a 1.01.0001 (un upgrade e non un downgrade) come diavolo devo fare, ho già ClockworkMod 2.5.0.7, android 2.2.1 e il root sempre mantenuto, aggiornare l’HBOOT poi mi sarà sufficiente per effettuare l’Apharev?
Grazie
se hai già eseguito il root e hai la clockworkmod non c'è bisognio di rifare il root
-
Infatti, non cerco il root ma il famigerato S-OFF che con l’HBOOT 0.80.0007 non si può fare.
-
Finito
Comunicoa tutti ke sono riuscito a fare l'hboot e sono passato a cyanogenmod fantastico ma ora una domanda per recupera i messaggi e la rubrica ke devo fare? con htc sync la recupero almeno la rubrica o posso fare qlks con il recovery?
-
Quote:
Vincent981
Comunicoa tutti ke sono riuscito a fare l'hboot e sono passato a cyanogenmod fantastico ma ora una domanda per recupera i messaggi e la rubrica ke devo fare? con htc sync la recupero almeno la rubrica o posso fare qlks con il recovery?
per la rubrica vai su contatti-menu-importa/esporta
-
Quote:
dany360
se hai il cell brandizzato devi fare il debrand,c'è una guida su come creare la gold cardroftl
Aiutate un povero niubbo, cosa devo fare? Elencati un attimo TUTTO quello che devo fare dall'inizio alla fine per favore? Grazie
1. Backup? Come faccio?
2. Debrand
3. downgrade del hboot
4. Apharev
5 di nuovo backup + nuova sd nuova
e poi?
-
Info
INTANTO VI RINGRAZIO E SOPRATUTTO A DANY360.... MA ORA LA DOMANDA SORGE SPONTANEA LE APP DOVE LE RECUPERO OLTRE DAL LINK INIZIA NON C'è UN MARKET?o_O
DA IMPORTA CONTATTI CEERCA LA VCARD KE NON HO ...........IMPORTO DA UN ALTRO CELL? O DAL SYNC HTC
-
ragazzi aiuto! Prechè se provo a partizionare la sd per istallare la Jokerdroid, o provo a flashare la ROM mi esce un triangolo con un punto esclamativo giallo al centro??? aiutatemi vi prego!
-
Quote:
Vincent981
INTANTO VI RINGRAZIO E SOPRATUTTO A DANY360.... MA ORA LA DOMANDA SORGE SPONTANEA LE APP DOVE LE RECUPERO OLTRE DAL LINK INIZIA NON C'è UN MARKET?o_O
DA IMPORTA CONTATTI CEERCA LA VCARD KE NON HO ...........IMPORTO DA UN ALTRO CELL? O DAL SYNC HTC
per il market scarica questo pacchetto lo metti nella sd e lo installi da recovery SENZA FARE I WIPE gapps-gb-20110115-signed.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
-
help
Ma il market me lo trovo installato pure ora! Cosa cambia?
A ME SEMBRAVA KE CI FOSSE QLK IN PARTICOLARE ATTENDO UNA TUA RISP PRIMA DI FARE QLK CAVOLATA
-
Quote:
Vincent981
Ma il market me lo trovo installato pure ora! Cosa cambia?
A ME SEMBRAVA KE CI FOSSE QLK IN PARTICOLARE ATTENDO UNA TUA RISP PRIMA DI FARE QLK CAVOLATA
allora se hai il market installato non lo scaricare
-
Grazie
Grazie Dany veloce come sempre....
alla fine i contatti li ho recuperati tramite outlook, esportandoli com v-card
per quanto riguarda il marcket ma l'ho solo io ? o_Oo_O
boh cmq programma spettacolare
-
scusate ma non ho ricevuto risposta: a me alpharev dice che il mio dispositivo non è supportato!
comunque ho pensato: è per forza necessario fare l' s-off per mettere su una rom diversa da quella originale e rootare il cell?
-
Quote:
Vincent981
Grazie Dany veloce come sempre....
alla fine i contatti li ho recuperati tramite outlook, esportandoli com v-card
per quanto riguarda il marcket ma l'ho solo io ? o_Oo_O
boh cmq programma spettacolare
se hai problemi agg su facebook http://www.facebook.com/dany360
-
Rebooting to fastboot (again)...
Waiting for fastboot...
FAILED - Go have some lemonade!
Press (almost) any key to exit.
-
Ciao ragazzi, io, come tanti altri, sono davvero nuovo di android, vengo da decenni di symbian, e quindi vado coi piedi di piombo e, per non fare casini, finchè non risolvo un problema non mi muovo.
Adesso rifaccio una domanda che avevo già posto il 25 ma che non ha avuto risposta. Io ho la scheda SD formattata fat e al primo post si dice chiaramente che deve essere formattata fat32. Come posso risolvere questa situazione senza perdere i dati? Io ho partition magic 8 ma non vede la SD del telefono.
Un'altro problema, anche quando entro col vol- + tasto di accensione (recovery mode?) io la voce nandroid non ce l'ho, neanche se entro nel menu recovery. Che devo fare?
29/6 Il menu nandroid l'ho trovato aprendo backup and restore che la volta scorsa mi si era piantato senza aprirsi.
Rimane però il problema della SD fat e non fat32, è davvero importante e per cosa?
E cosa posso fare?
-
Ho letto tutte le pagine del post ma sembra che a nessuno sia successo...
HTC WILDFIRE 1.01.0001 con ANDROID 2.2.1
usando per l'S-OFF ALPHAREV X una volta inserito il codice "magico" mi dice che:
"invalid beta key, aborting..."
Ho porvato 64bit che 32 bit...il cell me lo riconosce perfettamente....che devo fa?!?!
Grazie mille in anticipo!
-
ciao a tutti pure io sono un vero e proprio Newbie(mi sono iscritto da poco) per quanto riguarda android...ho provato la vostra guida a effettuare l'S-OFF al mio HTC WF(no brand) ...e tramite il file Alpharev X.exe so il mio seriale ...ma quando scrivo il seriale sul sito mi da un "codice" ...ogni codice dice che uso è quello sbagliato pur scrivendo nel modo giusto ...può essere un problema che uso windows seven 32 bit?
-
ho lo stesso problema di mikibiso e per casualità l'abbiamo scritto nello stesso tempo
-
Da dire che già più e più volte ho riavviato il cell per riprovare...(dato che era l'unica soluzone che avevo trovato su XDA o altri siti )...
Boh....non sono fiducioso :(
-
Quote:
leodis
Ciao ragazzi, io, come tanti altri, sono davvero nuovo di android, vengo da decenni di symbian, e quindi vado coi piedi di piombo e, per non fare casini, finchè non risolvo un problema non mi muovo.
Adesso rifaccio una domanda che avevo già posto il 25 ma che non ha avuto risposta. Io ho la scheda SD formattata fat e al primo post si dice chiaramente che deve essere formattata fat32. Come posso risolvere questa situazione senza perdere i dati? Io ho partition magic 8 ma non vede la SD del telefono.
Un'altro problema, anche quando entro col vol- + tasto di accensione (recovery mode?) io la voce nandroid non ce l'ho, neanche se entro nel menu recovery. Che devo fare?
29/6 Il menu nandroid l'ho trovato aprendo backup and restore che la volta scorsa mi si era piantato senza aprirsi.
Rimane però il problema della SD fat e non fat32, è davvero importante e per cosa?
E cosa posso fare?
Se proprio la vuoi fat32, copi i dati su pc, formatti e poi ricopi ancora.
-
Quote:
mikibiso
Da dire che già più e più volte ho riavviato il cell per riprovare...(dato che era l'unica soluzone che avevo trovato su XDA o altri siti )...
Boh....non sono fiducioso :(
che problema ti da?
-
Quote:
iphone5
che problema ti da?
quando scriviamo il codice con alpharev x.exe
la risposta del programma è
"invalid beta key, aborting..."
-
l'ho scritto due post fa..."invalid beta key"
però non ho lettere o numeri che potrebbero essere compresi male anche perchè mi riconosce il cell...e il seriale me lo inserisce automaticamente nella pagina di dos...il codice l'ho inserito una decina di volte riavviando ogni volta il cell....