Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho installato cyanogenmod 7.1.0 rc1 buzz devo dire che và tutto alla grande tranne una cosa che è insopportabile e non riesco a risolvere:quando metto un widget o qualsiasi altra icona su una delle scermate non riesco a spostarle ne ad eliminarle...inizialmente le selezionavo e le potevo sia eliminare che spostare..ora non più!?!!!sapete come potrei fare ????grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian88
Ciao ragazzi ho installato cyanogenmod 7.1.0 rc1 buzz devo dire che và tutto alla grande tranne una cosa che è insopportabile e non riesco a risolvere:quando metto un widget o qualsiasi altra icona su una delle scermate non riesco a spostarle ne ad eliminarle...inizialmente le selezionavo e le potevo sia eliminare che spostare..ora non più!?!!!sapete come potrei fare ????grazie 1000
Magari hai il "Blocca desktop" attivo.
Se è cosi come penso fai:
Menu, Altro, e schiaccia su "Sblocca Desktop", dovresti risolvere il problema :)
-
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho istallato la ciano update-cm-7.1.0-RC1-Buzz-signed e sto prendendo piano piano confidenza con lei.
Ho fatto i wipe, messe ciano e gapps e poi ho lanciato simply2ext. Mem int 175 free 160, una favola, va come un treno, anche il gps non ha problemi. Titanium non l'ho usato dato che aveva fatto il backup con le vecchie impostazioni e mi avrebbe probabilmente rimesso le app nel telefono. Mybackup non mi ha sistemato solo la sveglia.
Passando i giorni ho riscontrato alcune instabilità:
1 - ho mantenuto Go Launcher, perchè ho fatto i mio tema personale e me lo sono tenuto, fra l'altro me lo hanno pure sistemato con la griglia 4x3... Quando accendo il display spesso mi perde qualche icona. Io sistemo ricaricando la configurazione, ma non credo sia normale.
2 - Un'altra cosa è che non ho ritrovato i gruppi che avevo fatto e a cui avevo assegnato particolari suonerie con groupringtones. E' un problema di settaggi o è proprio che la ciano non ha questa funzione e devo cercare una qualche app. che li supporti?
3 - Ogni tanto non mi funziona il bluetooth. A vedere le impostazioni non sembra ci sia nulla, ma ogni tanto, come oggi pomeriggio, non spedisce ne riceve. Ho tolto la batteria, ma ancora non funzionava e ho lasciato perdere dicendomi che stasera avrei chiesto aiuto. Stasera invece provo e funziona, non ho parole.
4 - Entrando in Impostazioni/cyanogenmod/Sistema/Statistiche Anonime/Anteprima dati, trovo scritto: cyanogenmod-7-07012011-nightly-buzz. Ho il dubbio che non sia la 7.1 rc1
-
Mi aiutate a eliminare la tastiera android compreso nella rom? Mi spiego meglio
Ho installato la QO keyboard ma ad ogni riavvio devo reimostarla. Grazie
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
stefano93
Magari hai il "Blocca desktop" attivo.
Se è cosi come penso fai:
Menu, Altro, e schiaccia su "Sblocca Desktop", dovresti risolvere il problema :)
e già! era propio come pensavi!!!;)grazie
-
Ragazzi riuscite ad inviare le canzoni mp3 tramite bluetooth con la CM 7.1 rc1?......?
sul catalogo multimediale vado sul file mp3 e quando faccio menu non cè "condividi"come la mia vecchia rom froyo.....
qualcuno sa come si fa?????????
-
Quote:
cristian88
Ragazzi riuscite ad inviare le canzoni mp3 tramite bluetooth con la CM 7.1 rc1?......?
sul catalogo multimediale vado sul file mp3 e quando faccio menu non cè "condividi"come la mia vecchia rom froyo.....
qualcuno sa come si fa?????????
Prova ad inviarla direttamente dall'SD..entra tramite "Gestore File" e una volta nella SD cerchi la canzone, tieni premuto finche non ti esce il menu a tendina, e come prima opzione trovi "Invia".. :D
-
Quote:
stefano93
Prova ad inviarla direttamente dall'SD..entra tramite "Gestore File" e una volta nella SD cerchi la canzone, tieni premuto finche non ti esce il menu a tendina, e come prima opzione trovi "Invia".. :D
grande stefano!O:) grazieeee
-
a quanto avete settato la CPU con questa rom????
-
Quote:
cristian88
a quanto avete settato la CPU con questa rom????
Io la tengo sempre a 672, ma molti dicono che il settaggio ottimale sia 710, che da sia buon rendimento di prestazioni e non mangia troppa batteria :)
-
provo a 710 vediamo se và meglio....
-
Quote:
leodis
4 - Entrando in Impostazioni/cyanogenmod/Sistema/Statistiche Anonime/Anteprima dati, trovo scritto: cyanogenmod-7-07012011-nightly-buzz. Ho il dubbio che non sia la 7.1 rc1
Infatti io ho Cyanogenmod-7.1.0-RC1-Buzz, hai scaricato una nightly build...
-
Scusate ma è possibile mettere la fotocamera e la galleria immagini HTC in qualche modo ? Quelle di default fanno un po cagare :D
-
Quote:
Originariamente inviato da baronz
Scusate ma è possibile mettere la fotocamera e la galleria immagini HTC in qualche modo ? Quelle di default fanno un po cagare :D
La fotocamera non lo so..:)ma come galleria alternativa io uso QUICKPIC..e fatta molto bene..:)
-
non so se qualcuno di voi abbia notato, ma a me non funziona la radio fm in altoparlante! proprio non ci sono impostazioni nè comandi sullo schermo per attivarli e disattivare le cuffie!
di usare programmi tipo tunein radio che mi vanno a scaricare in streaming sinceramente non ho voglia!
-
Ho provato la vers. 7.03 ma mi dà molti problemi batteria che SI SCARICA IN POCO TEMPO, CHE NON SI RICARICA MAI FINO AL VERDE ECC ECC vorrei tornare alla 7.1 ma prima di questo vorrei sapere 3 cose:
1) quali sono i valori per partizionare la scheda da rom manager?
2) Mi serve il fix permission? (cosa sia)
3) mi è apparso un msg apetto rom manager che diceva risolti i problemi batteria per htc, come? che devo fare?
Grazie
-
1) penso i valori migliori siano 512 mb e 0 mb swap.
2) a regola il fix permissions permette di evitare che le applicazioni mandino il sistema in crash o si chiudano da sole.
3) sinceramente non ho mai visto messaggi del genere in rom manager
spero di essere stato d'aiuto
-
Ragazzi, ho scoperto che forse la cyano 7.1 che ho messo ha problemi col bluetooth. Se ricevo una immagine non c'è problema, ma se tento di ricevere un file apk, non c'è verso.
Neanche se modifico l'estensione aggiungendo una lettera.
Devo aggiungere una estensione di immagine come jpg e allora riceve che è un treno. Mi sembra la protezione che hanno i nokia che non si può mandare certi files a meno di modificare l'estensione.
Non ho voglia di rifleshare la mia nightly, tutto sommato è stabile e non mi dà problemi grossi.
C'è una soluzione?
-
Quote:
leodis
Ragazzi, ho scoperto che forse la cyano 7.1 che ho messo ha problemi col bluetooth. Se ricevo una immagine non c'è problema, ma se tento di ricevere un file apk, non c'è verso.
Neanche se modifico l'estensione aggiungendo una lettera.
Devo aggiungere una estensione di immagine come jpg e allora riceve che è un treno. Mi sembra la protezione che hanno i nokia che non si può mandare certi files a meno di modificare l'estensione.
Non ho voglia di rifleshare la mia nightly, tutto sommato è stabile e non mi dà problemi grossi.
C'è una soluzione?
prova a flashare l'ultima radio, magari è legato a quello ;)
-
Quote:
togno
non so se qualcuno di voi abbia notato, ma a me non funziona la radio fm in altoparlante! proprio non ci sono impostazioni nè comandi sullo schermo per attivarli e disattivare le cuffie!
di usare programmi tipo tunein radio che mi vanno a scaricare in streaming sinceramente non ho voglia!
anche io ho riscontrato la stessa cosa e non sò proprio come fare.....qualcuno ha una soluzione???????????
-
Anche a me con go launcher perde i widget spesso ! Inoltre ho notato che alcuni widget che ho installato non me li fa aggiungere, tipo Google+ non me lo fa vedere tra i widget disponibili!
-
Ragazzi ho un problema, non riesco a sentire la radio FM dall'altoparlante, si sente solo dagli auricolari....sapete come risolvere? Grazie!
-
Ragazzi avevo joker 4.2 mi sono appena pentito di aver messo questa rom magari ho sbagliato qualcosa..
mi va lentissima il market nn parte in nessuna maniera aiutatemi xfv :'''(
-
Quote:
djdido
Ragazzi avevo joker 4.2 mi sono appena pentito di aver messo questa rom magari ho sbagliato qualcosa..
mi va lentissima il market nn parte in nessuna maniera aiutatemi xfv :'''(
prova ad installare set cpu e metti l'overclock a 240-710 potrebbe essere una idea ;) non so però se sia già overclockata ma provandola non mi sembra
-
Quote:
togno
prova a flashare l'ultima radio, magari è legato a quello ;)
Mi sembra di avere già l'ultima (Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10), almeno così è scritto su XDA.
Proprio ora tramite Rom Manager ho provato a riflashare (praticamente è come se dovessi istallare una nuova rom), ma mi dà mess errore.
Opening update package...
Verifying update package...
E:failed to seek in /cache/update.zip (Invalid argument)
E:signature verification failed
Installation aborted.
-- Installing: /sdcard/Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10.zip
Finding update package...
Installation aborted.
Io ho riavviato e vorrei sapere dove ho sbagliato la procedura, a me sembra giusta e il file Radio_13.55....zip si apre e estrae senza problemi, quindi non è corrotto.
-
No, non dovresti, vai solo a flashare in componente che probabilmente non funziona al meglio! :)
-
Quote:
togno
1) penso i valori migliori siano 512 mb e 0 mb swap.
2) a regola il fix permissions permette di evitare che le applicazioni mandino il sistema in crash o si chiudano da sole.
3) sinceramente non ho mai visto messaggi del genere in rom manager
spero di essere stato d'aiuto
Grazie! Qualcun'altro che mi conferma i valori?
-
Quote:
danilux82
Ragazzi ho un problema, non riesco a sentire la radio FM dall'altoparlante, si sente solo dagli auricolari....sapete come risolvere? Grazie!
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
sapreste aiutarmi raga?
-
Quote:
danilux82
sapreste aiutarmi raga?
Allora la Radio FM funziona solo con gli auricolari che io sappia, in quanto gli auricolari svolgono la funzione di Antenna per la Radio. Una volta attivata puoi ascoltarla in autoparlante mi sa, ma comunque gli auricolari devono rimanere inseriti, mi dispiace. :)
-
Quote:
stefano93
Allora la Radio FM funziona solo con gli auricolari che io sappia, in quanto gli auricolari svolgono la funzione di Antenna per la Radio. Una volta attivata puoi ascoltarla in autoparlante mi sa, ma comunque gli auricolari devono rimanere inseriti, mi dispiace. :)
si quello era sottinteso, noi stavamo dicendo che non c'era possibilità, con gli auricolari inseriti, di poter sentire attraverso gli altoparlanti! :O
-
Quote:
togno
si quello era sottinteso, noi stavamo dicendo che non c'era possibilità, con gli auricolari inseriti, di poter sentire attraverso gli altoparlanti! :O
Si che si riesce, c'è un tastino vicino alla frequenza con disegnato il cono del volume, una volta schiacciato si attivano gli altoparlanti :) se ho capito bene è questo che chiedevate :)
-
Ho provato a cliccare anche quello ma non cambia nulla...si sente sempre e solo negli auricolari....
-
Quote:
danilux82
Ho provato a cliccare anche quello ma non cambia nulla...si sente sempre e solo negli auricolari....
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
E strana la cosa, io ho appena riprovato, e funziona a meraviglia sento tutto dall'altoparlante..
-
Non so che dirti, anche a me la cosa stranisce moltissimo, ma purtroppo è cosi'
...spero che qualcuno mi dia una soluzione.... :(
-
Ragazzi una curiosità, voi riuscite a fare gli screenshot tenendo premuto il tasto Power, e selezionando dall'elenco a discesa "Cattura schermata" ?? :)
-
Quote:
stefano93
Ragazzi una curiosità, voi riuscite a fare gli screenshot tenendo premuto il tasto Power, e selezionando dall'elenco a discesa "Cattura schermata" ?? :)
se io tengo premuto power esce madiltà silenziosa,modalità aereo,seleziona profilo,riavvia e spegni non esce cattura schermata :(
-
Quote:
dany360
se io tengo premuto power esce madiltà silenziosa,modalità aereo,seleziona profilo,riavvia e spegni non esce cattura schermata :(
Io ho quell'opzione giusto sopra "Riavvia", pero non funziona, mi da un problema della SD, dice da quel che ho capito che mi manca un file temporaneo e non riesce a salvarlo, boh:(
Cmq monto una Nightly (la 124 credo) e forse non è ancora perfettamente funzionante..stasera flasho la 133 e magari hanno sistemato :)
-
Quote:
stefano93
Io ho quell'opzione giusto sopra "Riavvia", pero non funziona, mi da un problema della SD, dice da quel che ho capito che mi manca un file temporaneo e non riesce a salvarlo, boh:(
Cmq monto una Nightly (la 124 credo) e forse non è ancora perfettamente funzionante..stasera flasho la 133 e magari hanno sistemato :)
sulla cyano 7.1 non c'è :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da dany360
Quote:
sulla cyano 7.1 non c'è :'(
Flashata la nightly 133 basata sulla 7.1 e gli screenshot funzionano alla grande..:)
-
Quote:
leodis
Mi sembra di avere già l'ultima (Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10), almeno così è scritto su XDA.
Proprio ora tramite Rom Manager ho provato a riflashare (praticamente è come se dovessi istallare una nuova rom), ma mi dà mess errore.
E:failed to seek in /cache/update.zip (Invalid argument)
Installation aborted.
-- Installing: /sdcard/Radio_13.55.55.24H_3.35.20.10.zip
Finding update package...
Installation aborted.
Io ho riavviato e vorrei sapere dove ho sbagliato la procedura, a me sembra giusta e il file Radio_13.55....zip si apre e estrae senza problemi, quindi non è corrotto.
Perchè se la Clockworkmod installata è successiva alla 2.5 non ti fa flashare aggiornamenti...lo faceva anche a me. Setta da Rom Manager la Clockworkmod 2.5 poi flasha la radio. Una volta flashata, torna sul Rom Manager e riporta la Clockwork alla versione che più ti piace.