CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 251
Discussione:

Vuoi consigli su che rom vuoi installare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy tab 7"

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sono un avvocato, mica Gianni Agnelli. E se pur fosse, avere i soldi mica significa spenderli tanto per..
    In ogni caso, potreste suggerirmi la versione della rom cyano o di quell'altra migliore che mi aiuterebbe?
    Grazie

2.  
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire

Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessandrolico Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sono un nuovo utente, iscritto a questo forum perchè leggendo le varie discussioni mi sono reso conto che solo qui c'è gente davvero preparata sul tema.
    Vengo subito al dunque. Da poco più di 2 mesi ho comprato un HCT wildfire con le seguenti caratteristiche:
    versione android 2.2.1
    versiona banda di base 13.55.55.24h_3.35.20.10
    Numero software 2.22.405.1
    versione browser webkit 3.1
    HTC WildFire A3333

Ora il problema è che per le prestazioni che ha sarebbe proprio il caso di cambiarlo, ma ho letto su diversi post che è sufficiente cambiare la root e flashare il dispositivo che lo stesso rinasce a nuova vita con prestazioni degne dei più agguerriti concorrenti.
    Volevo sapere: dovendolo usare principalmente per email e per lavoro (sono un avvocato e mi servono sempre aggiornate le applicazioni di lavoro: codici e leggi), va bene la JoKeR7SensEe o è migliore qualche altra flash?
    A me interessa avere il telefono pronto all'uso e non dovermi litigare ogni volta con le applicazioni che sono lente e non partono, con la lentezza del browser quando deve cambiare una pagina (nonostante ho il traffico in HSUDPA), e sopratutto non un telefono che necessiti di 6 minuti per avviarsi.

Un grazie a chi mi aiuterà.

Ciao, credo che se lo hai da due mesi sia inutile cambiarlo, Avvocato o non avvocato ( riguardo a quello successo prima.) A meno che non rispecchi per niente le tue necessità. Allora, cominciamo:

HTC mette tipo una "protezione" chiamata s-on e per toglierla e modificare il cellulare bisogna metterlo in "s-off". Qui c'è una guida scritta da me:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
    Dopo di che ti consiglio di cambiare rom, qui c'è una guida:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...i-una-rom.html
    Io ti consiglio la cyanomodgen 7.1 nightly [scarica quella con numero più alto: CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution ]

Facci sapere
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •

Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1

Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

4. Il seguente Utente ha ringraziato JakoWildfire per il post:

alessandrolico (01-09-11)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy tab 7"

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao, ti ringrazio per la "consulenza" e per esserti risparmiato facili battute.
    Ancora non ho fatto praticamente nulla perchè alcuni passaggi della tua utile guida non mi sono affatto chiari:
    1. non riesco a capire quale procedura devo seguire per mettere il cell in HBOOT (anche perchè non so nemmeno cosa voglia dire);
    2. se premo (tasto - volume) + (tasto alimentazione) mi si mette la vibrazione e non accade nulla, anche se tengo i tasti premuti a lungo;
    3. il terzo passaggio della tua guida dice di rimuovere un file dalla SD e sostituirlo con l'altro (che, peraltro, ho già scaricato). Ma lo trovo in automatico sulla SD? perchè non sono riuscito a trovare (o forse capire) in quale passaggio si crea questo file;
    4. la rom che mi hai consigliato di scaricare, da quel sito che mi hai indicato, non sono riuscito a trovarla. Potresti aiutarmi?;
    5. ho letto che le rom nightly sono meno stabili. Nel senso che crashano facilmente? Io ho bisogno che il cell non mi esploda ogni minuto. Comunque, mi fido di te;
    6. il file da sostituire nella SD, va copiato zippato così com'è, oppure bisogna unzipparlo prima e copiare solo il contenuto? Non mi è molto chiaro il procedimento.

Ti prego di avere molta pazienza con me perchè è la prima volta che mi approccio da solo a procedure simili e vorrei tentare il possibile per avere un Wildfire che non sia buono solo per accendere il caminetto.

Grazie

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

Ciao, ti ringrazio per la "consulenza" e per esserti risparmiato facili battute.
    Ancora non ho fatto praticamente nulla perchè alcuni passaggi della tua utile guida non mi sono affatto chiari:
    1. non riesco a capire quale procedura devo seguire per mettere il cell in HBOOT (anche perchè non so nemmeno cosa voglia dire);
    2. se premo (tasto - volume) + (tasto alimentazione) mi si mette la vibrazione e non accade nulla, anche se tengo i tasti premuti a lungo;
    3. il terzo passaggio della tua guida dice di rimuovere un file dalla SD e sostituirlo con l'altro (che, peraltro, ho già scaricato). Ma lo trovo in automatico sulla SD? perchè non sono riuscito a trovare (o forse capire) in quale passaggio si crea questo file;
    4. la rom che mi hai consigliato di scaricare, da quel sito che mi hai indicato, non sono riuscito a trovarla. Potresti aiutarmi?;
    5. ho letto che le rom nightly sono meno stabili. Nel senso che crashano facilmente? Io ho bisogno che il cell non mi esploda ogni minuto. Comunque, mi fido di te;
    6. il file da sostituire nella SD, va copiato zippato così com'è, oppure bisogna unzipparlo prima e copiare solo il contenuto? Non mi è molto chiaro il procedimento.

Ti prego di avere molta pazienza con me perchè è la prima volta che mi approccio da solo a procedure simili e vorrei tentare il possibile per avere un Wildfire che non sia buono solo per accendere il caminetto.

Grazie
    Allora per entrare in HBOOT e vedere quale versione hai devi avere il telefono spento, e schiacciare contemporaneamente Volume Giu e Power, una volta premuti dovrebbe aprirsi il Bootloader dove vedi che versione dell'Hboot hai.
    Galaxy Note 4

Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)

se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

7. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

alessandrolico (05-09-11)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung galaxy tab 7"

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie mille, è già un passo avanti. Ora devo solo attendere per le altre informazioni.
    Davvero grazie.

Androidiani Power User L'avatar di leorogue85

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

@sul punto 3 non posso aiutarla, però 4 5 e 6 si

4) la rom può scaricarla anche installando Rom Manager sul cellulare, ci sarà una lista di rom e Lei sceglie quale scaricare;
    5) io personalmente consiglio sempre le stabili, essendo al 99% prive di bug. Comunque le rom sono varie, se lei si trova bene con la Sense può anche installare la rom di Joker, che le assicuro essere veramente una rom eccezionale, la Cyanogen non è Sense-based
    6) il file non va decompresso, ma so copia il file .zip nella SD, poi dal recovery si seleziona la voce "install zip from sdcard e si seleziona la rom desiderata

10. Il seguente Utente ha ringraziato leorogue85 per il post:

alessandrolico (06-09-11)

Senior Droid L'avatar di JakoWildfire

Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

Grazie mille, è già un passo avanti. Ora devo solo attendere per le altre informazioni.
    Davvero grazie.
    Ok, scusa ma non potevo accedere a internet Risolto?!
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •

Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1

Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,
    scusate se faccio l'ennesima domanda ma...nelle 6 pagine non ho ancora capito.

tra la joker e la cyno..
    c'è una differenza tangibile nella velocità d'utilizzo del cellulare?

perché io ho la rom originale e l'altro giorno a fatto s-off, root messo un nuovo kernel per poter usare setcpu e overclockare la cpu.
    attualmente settata come max a 748MHz
    solo che di differenze non ne ho viste a parte la scrittura sms più fluida e la navigazione internet un poì più veloce.

non è che faccia grandi cose con questo cell, però la ricerca nei contatti rimane molto lunga, l'accensione/spegnimento eterni, impostazioni fotocamera una spina nel fianco...market nuovo stra-lento....giochi lasciam perdere..
    quindi lentezza generale.

ora, sense o non sense nel mio caso non mi interessa...(quindi facebook, twiiter etc non mi interessano...)
    neanche se è android 2.2.x o 2.3.x
    io vorrei mantenere le funzioni normali...e che il telefono si svegli fuori.
    fotocamera fluida, gps ben funzionante, wifi che va bene etc..

quindi si assomigliano le due rom? e va più che altro a gusti?
    o effettivamente nell'utilizzo normale una delle due va meglio?

grazieee

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

C'è nessuno che sa segalarmi un link attendibile per avere una mod ufficiale HTC per tornare al telefono come uscito da fabbrica?
    oppure qualcuno può passarmela?
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, sono nuovo, volevo sapere se esistono rom che comprendono sia la 2.3 di android, sia la sense, anche solo la 2.0/2.1... o se c'erano modi, una volta caricata una Cyanogenmod con android 2.3, di installare una sense...

Grazie per l'aiuto!

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio