Sono un avvocato, mica Gianni Agnelli. E se pur fosse, avere i soldi mica significa spenderli tanto per..
In ogni caso, potreste suggerirmi la versione della rom cyano o di quell'altra migliore che mi aiuterebbe?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Sono un avvocato, mica Gianni Agnelli. E se pur fosse, avere i soldi mica significa spenderli tanto per..
In ogni caso, potreste suggerirmi la versione della rom cyano o di quell'altra migliore che mi aiuterebbe?
Grazie
Ciao, credo che se lo hai da due mesi sia inutile cambiarlo, Avvocato o non avvocato ( riguardo a quello successo prima.) A meno che non rispecchi per niente le tue necessità. Allora, cominciamo:
HTC mette tipo una "protezione" chiamata s-on e per toglierla e modificare il cellulare bisogna metterlo in "s-off". Qui c'è una guida scritta da me:
https://www.androidiani.com/forum/mo...per-s-off.html
Dopo di che ti consiglio di cambiare rom, qui c'è una guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-una-rom.html
Io ti consiglio la cyanomodgen 7.1 nightly [scarica quella con numero più alto: CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution ]
Facci sapere :)
Ciao, ti ringrazio per la "consulenza" e per esserti risparmiato facili battute.
Ancora non ho fatto praticamente nulla perchè alcuni passaggi della tua utile guida non mi sono affatto chiari:
1. non riesco a capire quale procedura devo seguire per mettere il cell in HBOOT (anche perchè non so nemmeno cosa voglia dire);
2. se premo (tasto - volume) + (tasto alimentazione) mi si mette la vibrazione e non accade nulla, anche se tengo i tasti premuti a lungo;
3. il terzo passaggio della tua guida dice di rimuovere un file dalla SD e sostituirlo con l'altro (che, peraltro, ho già scaricato). Ma lo trovo in automatico sulla SD? perchè non sono riuscito a trovare (o forse capire) in quale passaggio si crea questo file;
4. la rom che mi hai consigliato di scaricare, da quel sito che mi hai indicato, non sono riuscito a trovarla. Potresti aiutarmi?;
5. ho letto che le rom nightly sono meno stabili. Nel senso che crashano facilmente? Io ho bisogno che il cell non mi esploda ogni minuto. Comunque, mi fido di te;
6. il file da sostituire nella SD, va copiato zippato così com'è, oppure bisogna unzipparlo prima e copiare solo il contenuto? Non mi è molto chiaro il procedimento.
Ti prego di avere molta pazienza con me perchè è la prima volta che mi approccio da solo a procedure simili e vorrei tentare il possibile per avere un Wildfire che non sia buono solo per accendere il caminetto.
Grazie
Grazie mille, è già un passo avanti. Ora devo solo attendere per le altre informazioni.
Davvero grazie.
@sul punto 3 non posso aiutarla, però 4 5 e 6 si :D
4) la rom può scaricarla anche installando Rom Manager sul cellulare, ci sarà una lista di rom e Lei sceglie quale scaricare;
5) io personalmente consiglio sempre le stabili, essendo al 99% prive di bug. Comunque le rom sono varie, se lei si trova bene con la Sense può anche installare la rom di Joker, che le assicuro essere veramente una rom eccezionale, la Cyanogen non è Sense-based :)
6) il file non va decompresso, ma so copia il file .zip nella SD, poi dal recovery si seleziona la voce "install zip from sdcard e si seleziona la rom desiderata :)
ciao,
scusate se faccio l'ennesima domanda ma...nelle 6 pagine non ho ancora capito.
tra la joker e la cyno..
c'è una differenza tangibile nella velocità d'utilizzo del cellulare?
perché io ho la rom originale e l'altro giorno a fatto s-off, root messo un nuovo kernel per poter usare setcpu e overclockare la cpu.
attualmente settata come max a 748MHz
solo che di differenze non ne ho viste a parte la scrittura sms più fluida e la navigazione internet un poì più veloce.
non è che faccia grandi cose con questo cell, però la ricerca nei contatti rimane molto lunga, l'accensione/spegnimento eterni, impostazioni fotocamera una spina nel fianco...market nuovo stra-lento....giochi lasciam perdere..
quindi lentezza generale.
ora, sense o non sense nel mio caso non mi interessa...(quindi facebook, twiiter etc non mi interessano...)
neanche se è android 2.2.x o 2.3.x
io vorrei mantenere le funzioni normali...e che il telefono si svegli fuori.
fotocamera fluida, gps ben funzionante, wifi che va bene etc..
quindi si assomigliano le due rom? e va più che altro a gusti?
o effettivamente nell'utilizzo normale una delle due va meglio?
grazieee
C'è nessuno che sa segalarmi un link attendibile per avere una mod ufficiale HTC per tornare al telefono come uscito da fabbrica?
oppure qualcuno può passarmela?
grazie
Ciao, sono nuovo, volevo sapere se esistono rom che comprendono sia la 2.3 di android, sia la sense, anche solo la 2.0/2.1... o se c'erano modi, una volta caricata una Cyanogenmod con android 2.3, di installare una sense...
Grazie per l'aiuto!