Ciao a tutti vorrei modificare una cyano cambiando le app di base, è possibile?
Dove reperisco una guida in italiano????
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti vorrei modificare una cyano cambiando le app di base, è possibile?
Dove reperisco una guida in italiano????
Ciao ragazzi avrei un paio di domande da farvi.
Ho installato ieri la nuova versione della miui,la 1.10.21 ma non mi convince molto...Oggi mi sono messo alla ricerca di qualcos'altro...la rom che avevo prima della miui era cyano anche quella ed era molto buona ma avevo voglia di cambiare un po'...il dubbio che mi è venuto navigando (da quello che sto per dire capirete che non sono un esperto) è che non abbia capito cos'è esattamente cyanogen...cioè...sono delle rom o qualcos'altro su cui determinate rom si basano?
L'ultima versione è la 7.1 giusto?
Altra dubbio che mi è venuto...la rom di prima montava android 2.1 (mi pare) con questa invece sono al 2.3.7
Qualora dovessi installare una nuova rom,facendo tutti i wipe vari non rischio niente vero?Nel senso...posso istallare qualsiasi rom da qualsiasi rom?(non so se è molto chiara la domanda spero si capisca cosa intendo..per esempio se volessi istallare ora che sono alla versione 2.3.7 di android la 2.1 o qualcosa del genere avrei problemi?)
Le rom le istallo da recovery.
Bhe aspetto risposte,grazie in anticipo
ma quindi stai chiedendo info per il WildFire o per il Galaxy?se è per la seconda, vai qui: Samsung
Per il galaxy scusa per la mancata info. Ti ringrazio per il link
Quote:
Originariamente inviato da gando89
Ti rispondo comunque.
Cyanogen è semplicemente il nome dato a un progetto creato da un team di sviluppatori che hanno portato a una rom uguale a quelle ufficiali, anche su cellulari che non riceveranno mai l' aggiornamento. Le rom MIUI sono basate sul progetto della Cyanogen, ma con una personalizzazione estremamente diversa dalla cyano.
Per l' altra domanda...si, facendo i vari wipe puoi tranquillamente passare da una rom a un altra :)
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Ma allora come mai certe rom,nelle istruzioni di istallazione mettono di non flashare da CM7 o dalla 2.3 per esempio?Ne riporto una che ho trovato così si capisce meglio,magari ho frainteso io (o non so proprio) il significato di flashare!
Questo è l'esempio:
Put ROM zip on sd card
flash (not from CM7 or 2.3 )
reboot, LET ROM SIT AT LEAST 10 MINUTES
reboot
E' per questo che ho posto la domanda precedente...
Quote:
Originariamente inviato da gando89
Presto detto.
Cyanogen (per esempio) aggiorna molto molto spesso le sue rom, con semplici aggiornamenti che migliorano magari la stabilità, senza toccare il sistema della rom. Anche miui, aggiornano una volta a settimana, con semplici bug fix. Siccome quando si fa il wipe si cancellano tutte le applicazioni, bisogna rifare il wizard da capo....rilasciano aggiornamenti leggeri, così da dover evitare la rogna del wipe ogni volta! Diverso è se tu da una cyanogen passi a una miui, o una rom con la Sense di HTC. Cyano e miui sono estremamente diverse tra di loro, anche se appartenenti allo stesso progetto, e rischiesti di fare imballare il cellulare!
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Quindi dovrei passare da una rom che è una via di mezzo? (montando attualmente una miui per esempio,per passare a cyanogen?)
Cmq se nelle istruzioni della rom non c'è scritto nulla tipo di nn flashare da una determinata versione vado tranquillo?
Chiedo tutte queste info perchè appunto avrei voglia di sperimentarne di più(il telefono ce l'ho da 5 mesi ma ne ho cambiate solo due per paura di combinare qualche casino irreparabile)almeno finchè non trovo quella giusta!
Per il resto ho poche conoscenze dell'argomento,ho un amico che fa informatica che mi ha fatto scoprire il mondo android,però chiedere sempre consigli a lui mi scoccia,qundi ho deciso che bombarderò di domande gli sfortunati utenti del forum
PS ti ringrazio per tutte le risposte che mi stai dando,sei molto chiaro e disponibile!