Ho trovato questa piacevole notizia!
S-ON again after AlphaRevx instructions - xda-developers
Tutti più tranquilli adesso?
Visualizzazione stampabile
Ho trovato questa piacevole notizia!
S-ON again after AlphaRevx instructions - xda-developers
Tutti più tranquilli adesso?
chi farebbe una guida in italiano con tutti i passaggi per mettere il telefono in s-on e installare la rom originale eclair 2.1 cn hboot 0.80xx?
Io provo a riassumere quello che ho capito, però non ho l'esperienza e le conoscenze per dirti che quello che dico è giusto e si può fare. Io ho solo scaricato il file fastboot.zip per avere la possibilità di fare l'operazione in futuro se ne avessi bisogno.
devi avere adb installato sul pc.
Puoi seguire l'inizio della "guida per creare una gold card" che trovi sul forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-goldcard.html
devi scaricare il file fastboot.zip dal link xda di cui sopra e posizionarlo sul pc in C:\
Far partire il cellulare in fastboot usb (anche questo lo trovi sul forum)
aprire il prompt dei comandi ed eseguire i due comandi:
C:\fastboot>fastboot oem mb 9C068490 1 30
e
C:\fastboot>fastboot flash hboot hboot_buzz_7225_1.01.0001.nb0
Ti dovrebbe aver portato al hboot compatibile con Alpharevx e in S-ON
A questo punto non ti so dire se puoi fare altro perchè se hai S-ON non puoi più flashare (giusto?).
Bisognerebbe sapere se i comandi di cui sopra si possono applicare al .nb0 del hboot 0.80xx, flashare, prima di iniziare la procedura, la RUU dell'eclair e fare la procedura che ho descritto.
Poichè tutta questa operazione, credo possa facilmente portare a briccare il telefono, ti prego di non tentare se prima non hai chiarito tutta la cosa cercando sul web se qualcuno ha fatto la stessa operazione. Sono stato chiaro? Io non ho conoscenze per dare indicazioni, perciò prendi questa risposta per un semplice tentativo di chiarimento, ma non fare nulla se non hai appurato che possa funzionare.
Ti consiglierei di sentire il team di Alpharev ma dalla tua premessa credo tu non abbia dimestichezza con l'inglese.
Per ora fai come me, scaricati fastboot.zip e aspetta che qualcuno abbia sperimentato il tutto.
Ciao.
Io sono arrivato quì da altro thread, perchè ho rilevato problema NON funzionamento invio/ricezione degli MMS con AlphaRev X.
Qualcuno ha AlphaRev X e riesce a ricevere/inviare MMS?
Che ROM avete?
Esatto.
Ho provato anche ora, connesso sia alla rete 3, sia con Wi-Fi, ad inviare/ricevere un MMS, ma niente.
"Download non disponibile" o "Errore generico rete".
In questo momento ho la Ciano.
Non so davvero più che fare, se togliere AlphaRev X, come fare, se brikko tutto,... HELP!!!
Allora con il Wi-fi sul mio non ha funzionato, cmq di solito gli MMS hanno una scadenza che io sappia, ti consiglio di fare cosi, prova a connetterti ad internet, e a mandarne uno, e lasciarlo accesso naturalmente, non devi mai disconnetterti e riconnetterti ogni volta se no potrebbe dare dei problemi, devi sempre stare connesso da subito, quando mandi il primo o lo ricevi non devi mai disconnettere, prova cosi.
Interessante sta cosa di ritornare a S-ON. Magari quando uscira lo sblocco ufficiale, tornero s on per fare lo sblocco fornito da htc, cosi vado sul sicuro.
Per gli MMS non ho ancora provato o.O
Niente, non li invia.
Ho notato però che la mia configurazione è la seguente:
BUZZ PVT SHIP S-OFF
HBOOT-6.01.1002
MICROP-0622
TOUCH PANEL-SYN3KY_01
RADIO-3.35.20.10
Nov 17 2010,12:08:53
Voi avete boot... mmm... HBOOT: 1.01.0001...
Io utilizzai AlpharevX già quando c'era installato Froyo, così come me l'hanno dato.
Il fatto che a me segna HBOOT-6.01.1002 può essere un problema?
AGGIORNAMENTO:
Forse ci sono... io ho fatto AlpharevX che avevo boot HBOOT-6.01.1002, mentre da sito AlpharevX mi aveva proposto (COME FA ANCHE ORA, SOLO!!!), 1.01.0001!
Che abbia fatto AlpharevX che però mi causa dei problemi con gli MMS?
Ho letto quì: Rooting HTC Wildfire (BUZZ) 2.2.1 with HBOOT 1.01.0002 !! FULL GUIDE (28/6/2011) - xda-developers, "It has been confirmed that AlphaRevX tool is not S-OFFing wildfire (buzz) 2.2.1, with HBOOT 1.01.0002!
Therefore, downgrading the HBOOT to 1.01.0001 is must for the meantime, to get an efficient S-OFF.".
Domanda... è possibile che seguendo la guida che vi ho postato faccio downgrade a HBOOT 1.01.0001, NONOSTANTE (IMPORTANTE!!!) ABBIA GIA' FATTO, ED ABBIA, ATTUALMENTE, AlpharevX con boot HBOOT-6.01.1002?
HELP!, non vorrei brikkare tutto...
Ciao, chiunque ha fatto l’operazione Alpharev si ritrova con l’HBOOT 6.01.1002, probabilmente il numero 6 lo hanno scelto solo perché così nessun altro HBOOT è superiore e quindi non va a sovrascriversi perdendo di conseguenza l’S-OFF.
Io non ho usato MMS e ho wind quindi non sono in grado di saperti dire se funzionano o no, però ho visto che Apharev per l’HBOOT 1.01.0002 l’hanno tolto il che significa che qualche problema c’era.
Se ti senti coraggioso potresti provare, naturalmente a tuo rischio e pericolo, la procedura per ritornare allo stato originale con HBOOT 0.80.0007 che hanno fatto tramite FASTBOOT, vedi a questo indirizzo:
xda-developers - View Single Post - S-ON again after AlphaRevx instructions
il file usato lo puoi trovare qui:
xda-developers - View Single Post - Guide To Downgrade Wildfire/Buzz 2.2 - 2.1 + Links for s-off Guides & Root
fatto tutto esegui unrevoked 3.14 e sei a posto, ottieni il root e spari la Joker (che è na meraviglia).
Per la Radio che hai chiesto sull’altro topic, la RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed.exe monta già l’ultima versione come pure la Joker 4.2, senza Radio non potresti più collegarti a niente, in genere hanno già tutte la Radio inserita altrimenti alcune ROM cucinate sono sprovviste ma lo specificano in modo chiaro.
Se fossi in te aspetterei qualche consiglio dai più esperti ma proverei la strada del ritorno, come sopradetto, alla versione 0.80.0007 che era rootabile così da toglierti il dubbio se è stato l’Alpharev la causa del tuo problema.
Non posso non ringraziarti, Cristoforo, perchè finalmente qualcuno mi ha dato tutte le informazioni, ed in modo dettagliato, grazie davvero.
Ti dico... l'AlphaRev X l'ho fatto spinto da collega d'ufficio, perchè entrambi i nostri Wildfire provengono da... regalo Conto Corrente Arancio ( ;) ).
Premesso questo, domani chiedo lui se riesce ad inviare MMS.
Non ricordavo cosa avessi scelto da menù su sito AlphaRev X, ma allora mi confermi che prima nella combo c'era anche boot 1.01.0002?!?
Io, avendo Froyo già appena me l'ha dato, avevo boot 1.01.0002?
Il "2" sta per Froyo, quindi?
Perdonami ma non ci avevo fatto caso, quando l'ho flashato.
Ah, la fretta...
Comunque, dimmi... che rischio potrei correre con la modifica che mi dici tu, ovvero di tornare al HBOOT 0.80.0007?
Il LINK che mi hai detto sembra fatto solo da due semplici istruzioni:
C:\fastboot>fastboot oem mb 9C068490 1 30
C:\fastboot>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
Tutto quì?
C'è il rischio che non si avvii più?
Se succedesse, quindi, facendo tasto volume giù + power non avrei più il menù?!?
Brrrr... :()
Ultima...: unrevoked 3.14: vuoi dire che non mi servirebbe più AlphaRev X?
Perdonami, ma non ricordo più i passaggi che ho fatto per rootarlo, se non che mi pare avessi messo codice datomi da sito AlphaRev X, più file su-2.3.6.1-ef-signed.zip e stop...
Grazie, davvero grazie...!!!
Hai ragione, ho visto pure io quì...: Rooting HTC Wildfire (BUZZ) 2.2.1 with HBOOT 1.01.0002 !! FULL GUIDE (28/6/2011) - xda-developers
Mmm... detto e ridetto che è Wildfire regalo Conto Corrente Arancio, non mi sembra davvero brandizzato...
Non c'è alcun logo sul telefonino, ne loghi nel software, nel boot... boh...
Comunque... mmm... domani vedo se anche al collega non invia/riceve MMS, comunque sono propenso ad effettuare downgrade come spiegatomi bene da Cristoforo.
Lo so, ora forse chiedo troppo... ma qualcuno quì sul forum ha fatto il downgrade?
Mah, quindi... AlphaRev X non funziona con i boot HBOOT 1.01.0002 od anche con i boot HBOOT 1.01.0001?
Nelle vostre firme vedo che avete tutti quest'ultimo, e mi pare di capire che il problema MMS non l'avete...
@Cristoforo: dicevi che quelli di AlphaRev X hanno tolto, come anche ho visto io (anche se manco ricordo cosa ci fosse quando l'ho fatto, ripeto...) HBOOT 1.01.0002.
Quindi... AlphaRev X ha problemi con i brand?
Ancora non ho ben capito quando dissero che AlphaRev X era compatibile con Froyo... cosa intendessero, a questo punto.
Non è solo la versione del boot che dovrebbe contare?
Io restando collegato ad internet problemi con gli MMS non ne ho. Cmq AlpharevX non è compatibile con Froyo in se, ma con l'HBOOT, lo mette in S-Off, cioè rende nulla la "security flag" (credo si chiami cosi :) ), e permette di modificare l'HBOOT, e successivamente effettuare il ROOT del dispositivo.
Una volta effettuato l'S-Off tu puoi modificare l'HBOOT come detto in precedenza, infatti in questa discussione ---_>https://www.androidiani.com/forum/mo...lpharev-x.html c'erano 2 modi per ottenere il ROOT, o flashando un file e successivamente il file immagine della recovery (ClockWork), oppure tornando indietro con una Ruu originale a Eclair e in questo caso avresti fatto tornare indietro anche l'HBOOT alla versione 0.8xxxxx (non mi ricordo quale era :) ), e dopo rootare con Unrevocked.
Il downgrade si poteva fare anche prima che uscisse AlpharevX ma essendo il telefono in S-On l'HBOOT rimaneva quello (1.01.000x) che non è compatibile con Unrevocked, quindi era inutile.
Mmm... e quindi mi dici che il downgrade lo posso fare solo ora dato che ho il telefonino in S-OFF, giusto?
Mmm... speriamo di risolvere 'sta cosa degli MMS, è scocciante...
Ciao, undertherain, non saprei quale sia la differenza tra l’HBOOT 1.01.0001 e 0002 sicuramente entrambi supportano Froyo, probabilmente si differenziano per localizzazione o piccoli aggiornamenti software. L’HBOOT in sè, almeno da quel che ho potuto capire, non è il sistema operativo ma bensì come il CMOS per un PC, può starci Eclair 2.1 ma sicuramente Froyo 2.2.1 che ne sfrutta meglio le prestazioni.
Per quanto riguarda la Brandizzazione ce ne sono di diversi tipi, quelli che hanno il marchio impresso sul cell con il software proprietario che impone determinate applicazioni (non vedranno mai aggiornamenti) e quelli che hanno appena l’accenno di una schermata con il logo visibile all’avvio del cellulare, in ogni caso si tratta di brandizzazioni e in questo caso se non fai una GoldCard te lo sogni di poter sparaflashare qualcosa, se tu l’hai fatto senza puoi stare tranquillo che il tuo NON è sicuramente brandizzato.
Tanto per dirti cosa ho fatto io:
HBOOT 0.80.0007 S-ON (avvio del cell marchio Fastaweb)
Creato GoldCard
Ottenuto i permessi di Root con Unrevoked
Montato le varie versioni di WildPuzzle
Montato la JokerDroid 3 Carbon (eccezionale)
Montato la JokerDroid 4.2 (fantastica e stabile)
Attacco di invidia per l’S-OFF che tutti sembravano ottenere con facilità :p
Passato da HBOOT 0.80.0007 al 1.01.0001 (cambiato SD da 8GB e ricreato la GoldCard)
Eseguito Apharev HBOOT 6.01.1002 S-OFF (chi ha fatto Alpharev ha questo HBOOT, se lo cambia perde l’S-OFF)
Eseguito il flash PCecc.ZIP che è la ClockWorkMod 3.0.0.6
Eseguito il Flash del SuperUser
Montato la Cyano (schifo)
Flashato provvisoriamente la ClockWorkMod 2.5.0.1 (indispensabile per installare le Rom Eclair)
Montato la JokerDroid 4.2
Aggiornato la ClockWorkMod 4.0.1.0
Ho omesso alcuni passaggi di fix e superwipe ma il percorso è stato questo.
Facendo l’UPGRADE dell’HBOOT dal 6.01.1002 al 0.80.0007 perdi naturalmente il ROOT ma semplicemente con Unrevoked riotteni i permessi di ROOT.
L’HBOOT 1.01.ecc necessità di mettere il Flag S-OFF per ottenere il Root altrimenti non si riesce a farlo, mentre con l’HBOOT 0.80.0007 il Root è possibile anche rimanendo S-ON.
In conclusione, dalla tua situazione con l’HBOOT 6.01.1002 puoi provare a fare un DOWNGRADE all’HBOOT 0.80.0007 (Ritorni S-ON), ottieni il Root e monti una ROM Eclair (JokerDroid 4.2 va benissimo) o RUU e vedi se gli MMS ti funzionano, poi potrai eventualmente fare un UPDATE dell’HBOOT e passare dal 0.80.0007 al 1.01.0001, ed eseguire l’Alpharev per ottenere l’S-OFF, quindi il root e riflashare quel che ti pare.
Naturalmente devi essere tu a decidere se vale la pena fare queste operazioni, il rischio di briccare c’è sempre ma non credo dipenda da operazioni di questo tipo, piuttosto da sbalzi di corrente o staccare prima del dovuto la spina usb o fermare l’operazione fin che è in corso e naturalmente se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo, io ti ho solo suggerito i passaggi che avrei fatto se mi fossi trovato nella tua situazione.
Buon divertimento :cool:
Ricordo che la jokerdroid é basata su froyo e non su eclair
Inviato dal mio Wildfire con JokerDroid 4.2 usando Tapatalk.
Il Downgrade potevi svolgerlo anche prima quando il telefono era in S-On ma solo se volevi tornare indietro e mettere su Eclair, non se volevi Rootare il telefono. perchè l'HBOOT non cambiava. Invece una volta che il telefono è in S-Off effettuando il Downgrade l'HBOOT cambia (in quanto la security flag non attiva permette di andare a riscrivere l'HBOOT e modifivarlo), e puoi ottenere il Root tramite Unrevocked.
Io vorrei tornare S-ON
Questo è quello che fatto cn il mio wildfire per ottenere i permessi di root:
Usato alpharev X per hboot 1.01.0001 e messo il telefono in S-OFF
Installato la RUU eclair e sovrascritto l'hboot con il 0.80xx
Usato Unrevoked e ottenuto i permessi di root
Ora per tornare S-ON cosa dovrei fare?? so che qualcuno l'ha spiegato ma non l'ho capito
@Cristoforo: ok, stasera provo e vediamo.
Il LINK che mi hai detto sembra fatto solo da due semplici istruzioni:
C:\ fastboot >fastboot oem mb 9C068490 1 30
C:\fastboot>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
Quindi... tutto quì?
Sebra essere l’unico modo per flashare sopra l’HBOOT, io ho provato con una RUU essendo ora S-OFF ma non lo sovrascrive e per ora rimango così.
Sicuramente già lo saprai ma guarda che FASTBOOT non è un comando ma un file, eventualmente dai un’occhiata a questa pagina:
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
Buon lavoro e facci sapere
Sì, certo, che si installa con android-win-tools.
Chiedo scusa, sono stato impreciso... ;)
Direi che stasera provo a fare il downgrade... speriamo bene...
Cosa intendevi con... "io ho provato con una RUU essendo ora S-OFF ma non lo sovrascrive e per ora rimango così."?
Esattamente quel che ho detto, essendo ora con l’HBOOT 6.01.1002 ed avendo il Root pensavo che riflashando semplicemente una RUU come questa
RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2_22_405_1_Radio_13_55_55_2 4H_3_35_20_10_release_160191_signed.exe
o questa
RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3.3 5.19.25_release_151892_signed.exe
di riportare alla situazione originale ma il risultato è stato che ha installato tutto ma non ha minimamente toccato l’HBOOT e quindi l’ultima speranza è quella di sparaflashargli l’HBOOT direttamente da FASTBOOT.
Alla fine, almeno per il momento, rimango così come sono, un po’ con il Sense-Fix e un po con il JokerSuperWIPE la JokerDroid mi va alla grande.
Anche ma anche perchè così come sono funziona tutto e soprattutto non voglio perdere l'S-OFF.
Ok, ma dato che io... faccio downgrade ma poi avendo (SPERO VIVAMENTE) BOOT hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0, usando Unrevoked 3.14 lo rimetterò S-OFF, giusto?
Una cosa... dopo che flasho il boot per downgrade non serve che metto alcuna ROM Eclair, giusto?
Semplicemente... farò subito Unrevoked...
P.S.
Ma... e questo?!? Root in un click per Wildfire e Desire con Froyo 2.2
Inizio ad avere mal di testa... che significa che Unrevoked è compatibile con Froyo?!?
Nono, se riesci a a sovrascrivere l’HBOOT e ritornare alla versione 0.80.0007 non puoi avere l’S-OFF, ritorna S-ON.
Forse mi sono spiegato male nei post precedenti, con l’HBOOT 0.80.0007 non è necessario avere l’S-OFF, con Unrevocked ottieni il Root ugualmente mentre chi ha l’HBOOT 1.01.0001 deve prima mettere il Flag in S-OFF con Alpharev altrimenti non c’è modo di ottenere il Root e Unrevocked non funzionerebbe se non si fa prima tutta la procedura.
Io ho faticato non poco e ti assicuro che di adrenalina di briccare ne ho accumulata davvero tanta, ho flashato tante di quelle volte da far paura e ora che ho l’S-OFF non intendo perderlo.
Per maggior chiarezza ti ricapitolo quel che dovrai fare una volta ottenuto l’HBOOT 0.80.0007 per riavere l’S-OFF (che è quello che ho fatto, io quindi sono certo)
Considerando che tu abbia il Cell non brandizzato:
Con l’HBOOT 0.80.0007 esegui l’Unrevocked ed ottieni i permessi di Root
Flashi RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2_22_405_1_Radio_13_55_55_2 4H_3_35_20_10_release_160191_signed.exe per fare un UPGRADE di HBOOT al 1.01.0001
Segui la guida per Alpharev, ottieni l’S-OFF e HBOOT 6.01.1002 ed il root.
Scusa mi pareva di capire che volessi ritornare a una situazione senza Alpharev per vedere se era la causa del mancato invio degli MMS, se è così prova come ho detto sopra ma a tuo rischio e pericolo.
Esatto, ma dimmi se ho capito, per concludere, che stasera procedo:
1) Parto da S-OFF ed Alpharev X installato
2) Flasho HBOOT 0.80.0007
3) Ottengo permessi di root con Unrevocked (SONO S-OFF?!?)
Io mi fermerei quì, nel senso che Alpharev X NON LO VORREI PIU' UTILIZZARE.
Con questi 3 passaggi, non sono già rottato e quindi posso mettere tutte le ROM che voglio?
Oppure... mi vuoi dire che quando flasho la RUU torno ad essere S-ON e quindi non posso avere Froyo rottato SOLAMENTE con Unrevoked ma mi serve per forza Alpharev?
Ok, ma anche se sono S-ON posso mettere tutte le ROM che voglio, da ROM Manager, OC, gestione applicazioni su partizione ext... etc.. etc...?
Allora a che serve diventare S-OFF?
Mmm... e di Unrevoked Forever che mi dici: public:forever [RootWiki] ?
Quindi mi pare di capire che con Unrevoked non si ha S-OFF...
Guarda, sinceramente non saprei se la procedura funziona o meno, hai chiesto una cosa e io ti ho linkato un modo che è stato provato da altri e che a quanto dicono funziona, personalmente mi sono fatto una copia dei file e della procedura e se dovesse servirmi non esiterei a farla.
Quello che volevo io era l'S-OFF e non ho esitato a farlo con tutte le difficoltà del caso che nella mia poca esperienza ho incontrato, non vorrei pensassi che ti spingo a farlo per usarti come cavia.
Ripeto, ho capito che volevi sbarazzarti di Alpharev (e conseguentemente dell'S-OFF) pur potendo ottenere il Root e flashare quel che ti pare, quei tre passaggi sopradetti, a detta sempre di chi li ha provati, sono sufficienti, poi sai la mia curiosità è più forte della paura e per quanto cerchi di resistere alla fine rischio (per fortuna finora m'è andata di baveo), se non ti senti sicuro non farlo e senti anche l'opinione dei più esperti.
Per fare quel che vuoi tu (ottenere il root, flashare le varie rom ecc.) è necessario avere l'HBOOT 0.08.0007, io avevo quello prima e non avevo nessun problema, ho eseguito il root, installato ClockWorkMod, creato le partizioni, installato la WldPuzzle e la JokerDroid nelle varie versioni e non ho mai riscontrato alcun problema poi chissà perché mi è saltato lo sfizio dell'S-OFF e l'ho fatto.
Ririririripeto l'HBOOT 0.80.0007 era rotolabile così com'era con Unrevoked mentre l'HBOOT 1.01.0001 o 0002 non puoi rootare se non metti il flag a S-OFF e questo lo puoi fare con Alpharev, ecco qual è la differenza.
Unrevoked forever non l'ho seguito e quindi non so dirti nulla.
Ok, stasera provo e ti/vi faccio sapere.
Non ho capito solo se... dopo HBOOT 0.80.0007 e ROM Stock, WildPuzzle, Joker, etc. mi tornerà 1.01.0001 e quindi dovrò usare per forza Alpharev X per rootare... ;)
NOOO non ritorna se non sei tu che esegui la RUU.
Allora... ho provveduto a:
- Disinstallare HTC Sync (lasciando i driver)
- Eseguire:
C:\android-win-tools>fastboot oem mb 9C068490 1 30
... OKAY [ 0.003s]
finished. total time: 0.004s
C:\android-win-tools>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
sending 'hboot' (512 KB)... OKAY [ 0.289s]
writing 'hboot'... OKAY [ 0.347s]
finished. total time: 0.637s
C:\android-win-tools>
Ora, se avvio con volume down + power, mi da:
BUZZ PVT SHIP S-ON
HBOOT-0.80.0007
MICROCHIP-0622
TOUCH PANEL-SYN3KY_01
RADIO-3.35.20.10
Aug 9 2010,22:37:43
Premetto che già avevo su RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed.exe, e non ho fatto nessuna altra operazione, per ora.
Riavviando il telefonino, funza tutto (meno male... fiùùùù...) ma MMS niente.
Sempre "errore generico di rete".
Che faccio...?
Suppongo che non abbia più su Alpharev X, giusto?
Premetto che prima, con medesima USIM 3, gli MMS funzionavano benissimo... SIGH...
Grande, complimenti il tuo post dovrebbe essere messo in evidenza per i posteri, ora sappiamo 2 cose:
1) che la procedura per il ritorno funziona;
2) che Alpharev non centra niente con il tuo problema degli MMS.
No, ora non hai più Alpharev, adesso rilassati e poi, se fossi in te farei il root con Unrevoked e proverei a flashargli la JokerDroid giusto per levarmi il pensiero che non sia proprio questa
RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed.exe
la causa del tuo problema.
Grande, complimenti il tuo post dovrebbe essere messo in evidenza per i posteri, ora sappiamo 2 cose:
1) che la procedura per il ritorno funziona;
2) che Alpharev non centra niente con il tuo problema degli MMS.
No, ora non hai più Alpharev, adesso rilassati e poi, se fossi in te farei il root con Unrevoked e proverei a flashargli la JokerDroid giusto per levarmi il pensiero che non sia proprio questa
RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H_3.35.20.10_release_160191_signed.exe
la causa del tuo problema.
Allora... intanto ho capito di essere stato una... cavia fortunata... ;)
1) Per ora... confermo...
2) Se Alpharev X non centra, che cavolo eh?!?
Ti dico una cosa... Alpharev X o no, ricordo che ho preso questo telefonino tramite regalo apertura Conto Corrente Arancio, e dopo Alpharev X, appunto, ad entrambi non vanno più gli MMS.
Medesima configurazione, lui ha solo marca del touchscreen differente, da schermata di boot.
Riguardo il fatto di... rilassarmi... rivoglio i miei MMS...!!! :()
Ok, ora faccio root con Unrevoked ma... hai un LINK?
Non ho capito se la GOLDCARD è obbligatoria oppure basta che scarico solo l'eseguibile Unrevoked che fa tutto da solo!
Grazie... ;)
Ho visto questo LINK: https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html
Non si parla di GOLDCARD, mi sono perso qualcosa (come al solito... ;) )?
Ciao, complimenti per la procedura che hai svolto e per i risulati che hai ottenuto, girovagando per il Web ho trovato questa pagina dove scrive come impostare gli APN per gli MMS prova a dargli un occhiata magari riusciamo a risolvere questo problema di MMS Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki :)
Tentato Unrevoked: niente.
Mi da messaggio: "Error: failed to get root. Is your firmware too new?".
Ora mi viene da ridere... firmware troppo nuovo?!?
Ma se ho messo boot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0?!?
HELP...!!!