Originariamente inviato da
JakoWildfire
UnrEVOked & Alpharev Present:
Revolutionary
Premesse: 1) LA GUIDA LA RIPORTO DA UN POST DI nino90 AGGIORNANDOLA A QUESTO NUOVO PROGRAMMA - Revolutionary.
2)PROGRAMMA IN ANTEPRIMA PER SVILUPPATORI, Non l' ho testata personalmente ma è stata pretestata dal team, non abbiate fretta di concludere l'operazione, LEGGETE ATTENTAMENTE.
3) Non mi assumo nessuna Responsabilità riguardo la guida, nè io nè il forum nè del programma in quanto non creato da me.
GUIDA:
1) Assicuratevi che il telefono si quasi carico, meglio non scendere al di sotto del 70%, meglio 100%.
2)Attivare il Debug sul cellulare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo> USB Debugging
3)Recatevi su "Revolutionary: S-OFF & Recovery Tool" cliccate su Download for Windows, scaricare il file che vi propone cioè "revolutionary-0.3pre7.zip" ( al momento si chiama così) , non chiudete la pagina perchè dovrebbe apparire un riquadro BLU, vedi immagine allegata.
Ho fatto un ulteriore rettangolo rosso per farvelo capire
In quel riquadro dovete scegliere il vostro sistema operativo che sarebbe Windows, il vostro dipositivo cioè Wildfire il vostro HBOOT lo potrete vedere andato nel bootloader "tasto volume - + tasto accensione (il mio è 1.01.0001) e il seriale o S/N che lo trovate sulla confezione del cellulare oppure appena avviate Revolutionary con il cellulare collegato.
Quindi dovrebbe uscire una cosa simile:
Nel serial number dovrete inserire il codice S/N che ho detto prima, premete generate key e vi apparira come per magia e incanto il SACRO CODICE lo copiate e dopo lo inserirete quando aprirete Revolutionary.
La procedura con Revolutionary non la posso elencare dato che già lo effettuata, vi dico solo collegare il telefono in modalità debug e modalità ricarica, non toccate niente farà tutto REVOLUTIONARY.
bando alle ciance, dopo avere concluso l'operazione dovrebbe apparire
una scritta che vi dirà di premere "Y" se volete installare la recovery ( scelta consigliata) N se la volete installare manualmente. ( GUIDA PER FARLO MANUALMENTE TRA GLI #ASTERISCHI# )
dopo di che dovrete premere qualsiasi bottone per concludere (in inglese eh) premete un bottone a caso sulla tastiera del PC.
Dovrebbe avere sul display del cellulare il tanto amato S-OFF
PRIMA DI PROCEDERE DOVRETE FORMATTARE LA VOSTRA SD IN fat32 ALTRIMENTI NON VEDE I FILES. COMPUTER -> TASTO DESTRO SULLA SD -> FORMATTA -> FAT32 (lasciate il resto come stà)...magari fate un backup prima copiandone il contenuto in una cartella del pc e dopo la formattazione re-incollateci tutto.
###############################################
ADESSO SE AVETE DECISO DI INSTALLARE LA RECOVERY DIRETTAMENTE DA REVOLUTIONARY ANDATE DIRETTAMENTE AL PUNTO "terzo", QUESTO è PER FARLO MANUALMENTE
#Di qui copio il post di vulkanxxv.
#Primo: copiare nella root della vostra SD
Questo File
#Secondo:Avviate il vostro telefono su HBOOT (tasto alimentazione+vol giù) e selezionate Yes quando vi chiede di effettuare l'aggiornamento (update)
###############################################
QUESTO PASSAGGIO è OBBLIGATORIO, INVECE, PER AVERE IL ROOT.
Terzo: Rimuovete il file copiato precedentemente ( ovviamente se lo avete fatto manualmente) e copiate
Questo File sulla SD
Quarto: Andate nuovamente in HBOOT e selezionate la voce recovery.
A questo punto siete dentro un'applicazione denominata Clockwork per cui scriverò di seguito i punti
Dal menù recovery selezionate la voce Click install zip from sdcard (o qualcosa di simile) mediante il tasto cursore (quello in basso)
Cliccate su choose zip from sdcard
Indivduate il file sulla vostra SD e cliccateci su, quando avete finito cliccate reboot now o qualcosa di simile e avrete concluso.
Potrete installare tutto quello che volete.
Ripeto che non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che farete con questa guida, dato che io non l' ho provata.
Ringrazio Nino Per la vecchia guida da cui ho preso spunto e i Team unrEVOked e Alpharev per il programma!
QUI C'è LA GUIDA PER CAMBIARE ROM ->
iNSTALLAZIONE SEMPLIFICATA DI UNA ROM - ANDROIDIANI
.